Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apple Vs. Microsoft

+14
Davide(acq)
pkpaperinik
cameo
Goofy
Lukanx
mdipalo
Naltuo
fabry
Robi
Mattia997
scubalibre
Donato '54
Sidestick
Gabry75
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Apple Vs. Microsoft

Messaggio  Gabry75 Mar Gen 27, 2009 4:19 pm

come promesso al raduno....

"Alla stazione si incontrano tre programmatori della Apple e tre della Microsoft...quelli della Microsoft notano che i programmatori della Apple salgono sul treno con un solo biglietto e si chiedono "Ma come faranno a viaggiare in tre con un solo biglietto??...meglio noi..almeno avendo un biglietto a testa viaggiamo tranquilli!"
Saliti tutti sul treno arriva il controllore....i programmatori della Apple allora scappano in bagno e si chiudono dentro, il controllore allora bussa alla porta del bagno e chiede il biglietto così i tre in silenzio lo passano da sotto la porta e lo fanno obliterare!
Intanto, i programmatori della Microsoft osservano tutta la scena increduli...
Dopo qualche mese gli stessi programmatori si incontrano ancora alla stazione, ma questa volta sono i programmatori della Apple che si rendono conto che i tre della Microsoft sono senza neanche un biglietto e questa volta sono loro a chiedersi : "Ma come faranno a viaggiare in tre senza nessun biglietto??...meglio noi..almeno avendo un biglietto sappiamo come fare!""
Tutti e sei salgono sul treno e come al solito i tre della Apple si vanno a rinchiudere in bagno aspettando il controllore....quelli della Microsoft però vanno a bussare alla porta del bagno e uno dice : "Controllore....BIGLIETTO??!!" Così i programmatori della Apple convinti di dare il biglietto al controllore lo danno , invece,a quelli della Microsoft che subito dopo scappano in un altro bagno per chiudersi dentro...

Ecco la morale...la Microsoft non solo copia...ma migliora!!"
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  Sidestick Mar Gen 27, 2009 4:58 pm

sm_matt sm_matt sm_matt
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  Donato '54 Mar Gen 27, 2009 6:02 pm

Quoto Side e........rilancio
sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt
Donato '54
Donato '54

Gemelli Numero di messaggi : 35
Età : 69
Localizzazione : Aosta
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  scubalibre Mar Gen 27, 2009 8:40 pm

Praticamente Apple vs Microsoft = 2000 vs 2200 ... giusto ?
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  Mattia997 Mar Gen 27, 2009 10:05 pm

....................a parte windows vista...........più che altro è una Svista.............
dipende uno l'utilizzo che ne fa.................
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  Robi Mar Gen 27, 2009 10:17 pm

Confronto s.o. Apple - Microsoft difficile da fare alla pari, viste le peculiarità di ciascuno.
Ma a Mr.Bill bisogna tirare le orecchie su troppe cose a partire dalla eterna "pesantezza" e per i troppi effetti speciali a danno della semplicità ed usabilità
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  fabry Mar Gen 27, 2009 10:34 pm

ok e' iniziata la guerra.....

Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  pkpaperinik Mer Gen 28, 2009 8:28 pm

Lukanx ha scritto:con i pc qua in ufficio che sono in internet, spesso impazzisco..fra spyware,trojan,e virus vari..
assurdo..
tutto un business x comprare antivirus..
sta gente che produce virus proprio la prenderei a calci
Ok dico la mia, tanto per allungare il brodo e riderci su.

L'unico virus serio che pregiudica Windows tanto da fargli perdere la gara con il Mac è ..... l'utente.

Cameo ha ragione, i prodotti Microsoft permettono di fare anche ciò che non si dovrebbe (eliminare file di sistema) ma permettono pure di adattare windows alle fantasie di un utente, ma non tutti sanno cosa fanno e spesso rendono il proprio pc una carriola a vapore.
I problemi causati dall'utente che mi vengono prima in mente sono:

"chiudersi dentro" :
sintomo: Non navigo più in internet.
causa: L'utente ha configurato o risposto erratamente alle richieste del Firewall di Norton, Zone Allarm o simili; i virus accedono ma l'utente non naviga in internet Very Happy ;

"pulizia estrema"
sintomo: Non mi si avvia più il pc, oppure all'avvio dice che non trova la cartella di sistema o il file tal dei tali;
causa: l'utente dopo aver ricevuto il messaggio che diceva il "computer non ha abbastanza memoria per completare l'operazione" elimina dal pc tutti i file non creati da lui esclamando ... ma guarda quanta roba ha infognato windows...

"clicchite acuta"
sintomo: l'utente chiama l'assistenza esclamando: - ho un virus che mi fa sparire i documenti/foto/canzoni, l'ho visto mentre spostava intere cartelle...
causa: trattasi di problema più fisico che mentale, l'utente usa il mouse come se fosse un dito che scorre su un elenco di nomi, ed alle volte per stanchezza, parkinson o frenesia mentre scorre i file clicca e sposta intere cartelle all'interno di altre cartelle;

"iper installazione di antivirus"
l'utente ha la malsana idea che due antivirus son meglio che UAN Very Happy


mi fermo quì non voglio tediarvi... ma ve ne sono ancora tante di situazioni da me riscontrate in quasi 10 anni...
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  scubalibre Mer Gen 28, 2009 9:44 pm

DEBUG DI UNA SOSPETTA INFEZIONE VIRALE SUL COMPUTER

Tecnico del supporto : Quanto è lungo il file command.com ?
Risposta dell'utente : aspetti che guardo ... circa due centimetri ... (evidentemente lo ha misurato con il righello sul monitor)

... questi sono i veri virus ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  Davide(acq) Mer Gen 28, 2009 9:56 pm

.....mi spiace ......io ...come il Vice non abbiamo niente da dire in proposito... Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  fabry Mer Gen 28, 2009 10:12 pm

Aggiungo una cosa a vantaggio del Mac.......sfatiamo il luogo comune che vuole il Mac solo sulle scrivanie dei grafici....
Il Mac funziona alla grande in tutti i generi di uffici e aziende del mondo, dal meccanico al commerciante all'ingegnere, io nel mio ufficio ho tre Mac e vi posso garantire che in circa 10 anni non ho mai e poi mai dovuto chiamare un tecnico per sistemarmi i miei Mac; e' un sistema operativo stabile, non c'e' bisogno di avere antivirus, e' compatibile con tutti gli ambienti windows avendo anche noi, utenti Mac, Office con Word, Excel,Power point,Entourage, Messenger.
A casa con il Mac ti puoi divertire a fare musica con Garage Band usato anche da professionisti, IMovie per fare montaggi video, IDvd per fare copertine dvd Holliwoodiane, Iweb per fare siti internet senza conoscere un' h di linguaggio Html, ( http://xoomer.alice.it/fabrydamyweb ), ITunes lo conoscete meglio di me.....il tutto senza doverli comprare perche' li trovi direttamente nel tuo Mac quando lo accendi per la prima volta ........e in ultimo, non ditemi che ci sono pochi programmi per Mac......nella rete trovate di tutto per Mac e soprattutto Free.....non ho mai speso 1 euro per programmi Mac.

E qui mi fermo perche' avevo detto che dovevo aggiungere solo una cosa e invece ho scritto un poema....... drunken


W Mac Very Happy
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  francolm Gio Gen 29, 2009 9:38 am

Il mio lavoro e' IBM dipendente..... Il sotware che produco e vendo ( tipo ERP ) "gira" solo su I-Series ( l'ex caro vecchio AS400 ). E' un altro mondo cheers
Purtroppo, anche se utilizzati solo come terminali, i pc "windows" creano qualche problema... Apple Vs. Microsoft 904658
Troppo lungo spiegare e raccontare.
Come utilizzatore di pc portalili invece mi sento ancora orfano del DOS dove, se avevo un problema potevo cercare di fare qualche cosa di diverso dal ..riavviare/ reinstallare.
Mi rifiuto di utilizzare Vista Shocked Shocked dopo averlo avuto come azienda per un anno in test-users.
Ai miei clienti continuo ad installare XP.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  mdipalo Gio Gen 29, 2009 10:44 am

noooo
l'as400 nooooooo
ormai resiste solo in alcuni paesi europei (italia compresa..)
silent sunny
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  scubalibre Gio Gen 29, 2009 11:58 am

io nel mio ufficio ho tre Mac

Tre Mac per il paradiso della brugola ? Ma se nell’anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna ... come mai 3 Mac per una ferramenta ? tongue
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Apple Vs. Microsoft Empty Re: Apple Vs. Microsoft

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.