Apple Vs. Microsoft
+14
Davide(acq)
pkpaperinik
cameo
Goofy
Lukanx
mdipalo
Naltuo
fabry
Robi
Mattia997
scubalibre
Donato '54
Sidestick
Gabry75
18 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Apple Vs. Microsoft
come promesso al raduno....
"Alla stazione si incontrano tre programmatori della Apple e tre della Microsoft...quelli della Microsoft notano che i programmatori della Apple salgono sul treno con un solo biglietto e si chiedono "Ma come faranno a viaggiare in tre con un solo biglietto??...meglio noi..almeno avendo un biglietto a testa viaggiamo tranquilli!"
Saliti tutti sul treno arriva il controllore....i programmatori della Apple allora scappano in bagno e si chiudono dentro, il controllore allora bussa alla porta del bagno e chiede il biglietto così i tre in silenzio lo passano da sotto la porta e lo fanno obliterare!
Intanto, i programmatori della Microsoft osservano tutta la scena increduli...
Dopo qualche mese gli stessi programmatori si incontrano ancora alla stazione, ma questa volta sono i programmatori della Apple che si rendono conto che i tre della Microsoft sono senza neanche un biglietto e questa volta sono loro a chiedersi : "Ma come faranno a viaggiare in tre senza nessun biglietto??...meglio noi..almeno avendo un biglietto sappiamo come fare!""
Tutti e sei salgono sul treno e come al solito i tre della Apple si vanno a rinchiudere in bagno aspettando il controllore....quelli della Microsoft però vanno a bussare alla porta del bagno e uno dice : "Controllore....BIGLIETTO??!!" Così i programmatori della Apple convinti di dare il biglietto al controllore lo danno , invece,a quelli della Microsoft che subito dopo scappano in un altro bagno per chiudersi dentro...
Ecco la morale...la Microsoft non solo copia...ma migliora!!"
"Alla stazione si incontrano tre programmatori della Apple e tre della Microsoft...quelli della Microsoft notano che i programmatori della Apple salgono sul treno con un solo biglietto e si chiedono "Ma come faranno a viaggiare in tre con un solo biglietto??...meglio noi..almeno avendo un biglietto a testa viaggiamo tranquilli!"
Saliti tutti sul treno arriva il controllore....i programmatori della Apple allora scappano in bagno e si chiudono dentro, il controllore allora bussa alla porta del bagno e chiede il biglietto così i tre in silenzio lo passano da sotto la porta e lo fanno obliterare!
Intanto, i programmatori della Microsoft osservano tutta la scena increduli...
Dopo qualche mese gli stessi programmatori si incontrano ancora alla stazione, ma questa volta sono i programmatori della Apple che si rendono conto che i tre della Microsoft sono senza neanche un biglietto e questa volta sono loro a chiedersi : "Ma come faranno a viaggiare in tre senza nessun biglietto??...meglio noi..almeno avendo un biglietto sappiamo come fare!""
Tutti e sei salgono sul treno e come al solito i tre della Apple si vanno a rinchiudere in bagno aspettando il controllore....quelli della Microsoft però vanno a bussare alla porta del bagno e uno dice : "Controllore....BIGLIETTO??!!" Così i programmatori della Apple convinti di dare il biglietto al controllore lo danno , invece,a quelli della Microsoft che subito dopo scappano in un altro bagno per chiudersi dentro...
Ecco la morale...la Microsoft non solo copia...ma migliora!!"
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
Re: Apple Vs. Microsoft
Quoto Side e........rilancio
Donato '54- Numero di messaggi : 35
Localizzazione : Aosta
....................a parte windows vista...........più che altro è una Svista.............
dipende uno l'utilizzo che ne fa.................
dipende uno l'utilizzo che ne fa.................
Confronto s.o. Apple - Microsoft difficile da fare alla pari, viste le peculiarità di ciascuno.
Ma a Mr.Bill bisogna tirare le orecchie su troppe cose a partire dalla eterna "pesantezza" e per i troppi effetti speciali a danno della semplicità ed usabilità
Ma a Mr.Bill bisogna tirare le orecchie su troppe cose a partire dalla eterna "pesantezza" e per i troppi effetti speciali a danno della semplicità ed usabilità
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Infatti penso che dopo la (s)Vista del nuovo S.O.che non ha riscosso entusiasmi fra noi utilizzatori,per metterci una toppa hanno prolungato la vita del buon vecchio Xp fino a quando non uscira dalla fase beta il nuovo Win7.
Per quanto riguarda la differenza fra Win ed Apple la notizia riportata da diverse fonti del guazzabuglio alla Casa Bianca in America fra lo staff del nuovo presidente che sono tutti Apple-users (a detta dello speaker)e computer windows la dice lunga sul diverso approccio dei due sistemi operativi.
Per quanto riguarda la differenza fra Win ed Apple la notizia riportata da diverse fonti del guazzabuglio alla Casa Bianca in America fra lo staff del nuovo presidente che sono tutti Apple-users (a detta dello speaker)e computer windows la dice lunga sul diverso approccio dei due sistemi operativi.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
vabbè siamo un po' in ot col forum cmq...
nno accostate Microsoft sempre e solo ai sistemi client palesemente malriusciti (95 e vista sopratutto...) pensate al business lato server (sql server , share point , biz talk , .net framework etc etc ) e se ne capite o siete del settore vi ricrederete.
Poi sinceramente il confronto con la mela non regge , al massimo diciamo VS. JAVA...e posso capire
la mela va bene per i grafici o i musicisti che lavorano duro sul client o per gli inguaribili modaioli
cheers!!!
nno accostate Microsoft sempre e solo ai sistemi client palesemente malriusciti (95 e vista sopratutto...) pensate al business lato server (sql server , share point , biz talk , .net framework etc etc ) e se ne capite o siete del settore vi ricrederete.
Poi sinceramente il confronto con la mela non regge , al massimo diciamo VS. JAVA...e posso capire
la mela va bene per i grafici o i musicisti che lavorano duro sul client o per gli inguaribili modaioli
cheers!!!
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
io sono musicista elettronico e produco tutto nel mio studio con pc e outboard...
non ho ancora usato mac..ma so che in futuro sarà la mia nuova piattaforma,
xchè vista è inutilizzabile x sistemi professionali audio..
ma cmque con Xp si va molto bene..uso un portatile di ormai 3anni dell hp...e a parte qualche skazzo gira ancora benone..
l'importanza è configurare windows x il meglio e non collegarlo ad internet..
discorso mac...so che sono piu stabili coem sistema, ma so anche che i mac di nuova tecnologia (quelli che montano l'hardware dei pc) sono cmque meno "mac" di un bel g5 alla vecchia..quelli ottimali x produrre audio..
oltretutto la nuovissima generazione di macbook non monta nemmeno la firewire, porta indispensabile x chi produce audio!..
solo macbookpro..
furbi quelli della mela!
non ho ancora usato mac..ma so che in futuro sarà la mia nuova piattaforma,
xchè vista è inutilizzabile x sistemi professionali audio..
ma cmque con Xp si va molto bene..uso un portatile di ormai 3anni dell hp...e a parte qualche skazzo gira ancora benone..
l'importanza è configurare windows x il meglio e non collegarlo ad internet..
discorso mac...so che sono piu stabili coem sistema, ma so anche che i mac di nuova tecnologia (quelli che montano l'hardware dei pc) sono cmque meno "mac" di un bel g5 alla vecchia..quelli ottimali x produrre audio..
oltretutto la nuovissima generazione di macbook non monta nemmeno la firewire, porta indispensabile x chi produce audio!..
solo macbookpro..
furbi quelli della mela!
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
Yuk-Yuk
Posso anch'io dire la mia?! visto che ho cominciato con le skede perforate?!
Ricordiamoci cmq che microsoft ha fatto arrivare l'informatica con la persona comune, che Win 95 era i primo s.o. grafico, che 98, 2000, XP ed oggi Vista sono sempre stati delle valli di lacrime "all'inizio"; che un sistema server M.S. noon potrà mai eguagliarsi ad uno Novell; che Linux e Co. sarà gratutito ma alla fine costa anche lui, e molto!
Io ho abbandonato l'ambiente dopo 25 anni di soffeenze con tutti i diversi sistemi operativi.
Ma allora qual'è il migliore?! Quello che non c'e'!
Yuk-Yuk
Goofy!
Posso anch'io dire la mia?! visto che ho cominciato con le skede perforate?!
Ricordiamoci cmq che microsoft ha fatto arrivare l'informatica con la persona comune, che Win 95 era i primo s.o. grafico, che 98, 2000, XP ed oggi Vista sono sempre stati delle valli di lacrime "all'inizio"; che un sistema server M.S. noon potrà mai eguagliarsi ad uno Novell; che Linux e Co. sarà gratutito ma alla fine costa anche lui, e molto!
Io ho abbandonato l'ambiente dopo 25 anni di soffeenze con tutti i diversi sistemi operativi.
Ma allora qual'è il migliore?! Quello che non c'e'!
Yuk-Yuk
Goofy!
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Io sono un informatico di quelli che sono cresciuti a pane e digrammi di flusso... scrivevo codice in assembler dello Z80 e poi via via fino ai DB in oracle su piattaforma Sun Solaris.... poi essendo Ing Robotico (automazione Industriale) mi sono anche dedicato alla programmazione di PLC e progettazione di sistemi di controllo automatici.
Ho sempre avuto Windows e siccome gli strumenti del potere seduti ad un PC sono le "mail" gli "excel" e le "presentazioni in power point" direi che windows va più che bene... (Il passo successivo se sei veramente un boss è avere la segretaria e firmare contratti ma a quel punto se la segretaria usa Windows o altro l'importante è che sia sveglia e veloce )
Ora a 33 anni (34 settimana prox azz!!) ho abbandonato il campo mi dedico ad altro sono al di sopra delle parti quello che mi interessa è perdere poco tempo e parlare la lingua che parlano tutti ed è oggettivo che la lingua che parlano tutti (la maggiorparte) è WINDOWS
Poi che per professionisti come Grafici o altro il non plus ultra sia il Mac su quello non ci metto becco
Una volta mi piaceva perdere le ore a "litigare" con chi compilava l'impossibile in linux ora non più
Ho sempre avuto Windows e siccome gli strumenti del potere seduti ad un PC sono le "mail" gli "excel" e le "presentazioni in power point" direi che windows va più che bene... (Il passo successivo se sei veramente un boss è avere la segretaria e firmare contratti ma a quel punto se la segretaria usa Windows o altro l'importante è che sia sveglia e veloce )
Ora a 33 anni (34 settimana prox azz!!) ho abbandonato il campo mi dedico ad altro sono al di sopra delle parti quello che mi interessa è perdere poco tempo e parlare la lingua che parlano tutti ed è oggettivo che la lingua che parlano tutti (la maggiorparte) è WINDOWS
Poi che per professionisti come Grafici o altro il non plus ultra sia il Mac su quello non ci metto becco
Una volta mi piaceva perdere le ore a "litigare" con chi compilava l'impossibile in linux ora non più
Se posso dire la mia....di totale autodidatta e disgraziato utilizzatore di winzoz (come in tanti lo chiamano), posso dire che la sua fallacità da anche la possibilità di "fare esperienza" e infurbirsi un pochettino.
Quelle poche persone che conosco che usano MAC essendo totalmente immuni ai virus e alle problematiche di drivers, sono dei tremendi viziati dell'informatica. Lo so che MAC è sulla carta e anche in pratica più stabile di winzoz, ma non permette all'utente di farsi i cosiddetti "anticorpi". E' un po' come tenere un bimbo sotto una campana di vetro e a 30 anni farlo respirare qui a Marghera... probabilmente morirebbe dopo 10 secondi !!!
Personalmente e pare assurdamente trovo winzoz più facile da utilizzare, anche i programmi più intuitivi, mentre mac offre poche alternative. Guardiamo per es i player... per windows ce ne sono a bizzeffe... per mac.... ti "impongono" iTunes! e poi? ma è per forza il migliore? non si potrebbe fare di meglio? ecco che viene bene la barza dell'inizio.
Non ho nulla contro mac, ma mi pare sempre sì innovativo, ma troppo servoassistito per l'utente, lasciandogli solo quella via per risolvere la questione.
Quelle poche persone che conosco che usano MAC essendo totalmente immuni ai virus e alle problematiche di drivers, sono dei tremendi viziati dell'informatica. Lo so che MAC è sulla carta e anche in pratica più stabile di winzoz, ma non permette all'utente di farsi i cosiddetti "anticorpi". E' un po' come tenere un bimbo sotto una campana di vetro e a 30 anni farlo respirare qui a Marghera... probabilmente morirebbe dopo 10 secondi !!!
Personalmente e pare assurdamente trovo winzoz più facile da utilizzare, anche i programmi più intuitivi, mentre mac offre poche alternative. Guardiamo per es i player... per windows ce ne sono a bizzeffe... per mac.... ti "impongono" iTunes! e poi? ma è per forza il migliore? non si potrebbe fare di meglio? ecco che viene bene la barza dell'inizio.
Non ho nulla contro mac, ma mi pare sempre sì innovativo, ma troppo servoassistito per l'utente, lasciandogli solo quella via per risolvere la questione.
io trovo invece assurdo che esistano virus x i computer..
mica sono esseri biologici..
con i pc qua in ufficio che sono in internet, spesso impazzisco..fra spyware,trojan,e virus vari..
assurdo..
tutto un business x comprare antivirus..
sta gente che produce virus proprio la prenderei a calci
solo x quello mac è avanti di 10punti, il fatto che non si bekki virus..
paragonare un sistema informatico ad uno biologico lo trovo assurdo..
un computer che si deve fare gli anticorpi ancor di piu..
mica sono esseri biologici..
con i pc qua in ufficio che sono in internet, spesso impazzisco..fra spyware,trojan,e virus vari..
assurdo..
solo x quello mac è avanti di 10punti, il fatto che non si bekki virus..
paragonare un sistema informatico ad uno biologico lo trovo assurdo..
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
Lukanx ha scritto:paragonare un sistema informatico ad uno biologico lo trovo assurdo..
...quindi secondo te tutto ciò che è "elettronico" non dovrebbe nemmeno rompersi...?
Certo il paragone è azzardato, ma mi pareva che fosse tutto partito da una barzelletta o mi sbaglio?... vabè!
Un giovane esprime un desiderio...
"Vorrei diventare un grande scrittore"
"Cosa intendi per "grande"?'
gli viene chiesto.
"Vorrei scrivere frasi che tutto il mondo leggesse... Vorrei che chi li leggesse fosse preda di forti sentimenti, che urlasse per la rabbia, la disperazione e che piangesse"
Oggi scrive i messaggi di errore per la Microsoft
"Vorrei diventare un grande scrittore"
"Cosa intendi per "grande"?'
gli viene chiesto.
"Vorrei scrivere frasi che tutto il mondo leggesse... Vorrei che chi li leggesse fosse preda di forti sentimenti, che urlasse per la rabbia, la disperazione e che piangesse"
Oggi scrive i messaggi di errore per la Microsoft
beccatevi questo e alzate il volume
Steve Ballmer
Steve Ballmer
Ok dico la mia, tanto per allungare il brodo e riderci su.Lukanx ha scritto:con i pc qua in ufficio che sono in internet, spesso impazzisco..fra spyware,trojan,e virus vari..
assurdo..
L'unico virus serio che pregiudica Windows tanto da fargli perdere la gara con il Mac è ..... l'utente.
Cameo ha ragione, i prodotti Microsoft permettono di fare anche ciò che non si dovrebbe (eliminare file di sistema) ma permettono pure di adattare windows alle fantasie di un utente, ma non tutti sanno cosa fanno e spesso rendono il proprio pc una carriola a vapore.
I problemi causati dall'utente che mi vengono prima in mente sono:
"chiudersi dentro" :
sintomo: Non navigo più in internet.
causa: L'utente ha configurato o risposto erratamente alle richieste del Firewall di Norton, Zone Allarm o simili; i virus accedono ma l'utente non naviga in internet ;
"pulizia estrema"
sintomo: Non mi si avvia più il pc, oppure all'avvio dice che non trova la cartella di sistema o il file tal dei tali;
causa: l'utente dopo aver ricevuto il messaggio che diceva il "computer non ha abbastanza memoria per completare l'operazione" elimina dal pc tutti i file non creati da lui esclamando ... ma guarda quanta roba ha infognato windows...
"clicchite acuta"
sintomo: l'utente chiama l'assistenza esclamando: - ho un virus che mi fa sparire i documenti/foto/canzoni, l'ho visto mentre spostava intere cartelle...
causa: trattasi di problema più fisico che mentale, l'utente usa il mouse come se fosse un dito che scorre su un elenco di nomi, ed alle volte per stanchezza, parkinson o frenesia mentre scorre i file clicca e sposta intere cartelle all'interno di altre cartelle;
"iper installazione di antivirus"
l'utente ha la malsana idea che due antivirus son meglio che UAN
mi fermo quì non voglio tediarvi... ma ve ne sono ancora tante di situazioni da me riscontrate in quasi 10 anni...
DEBUG DI UNA SOSPETTA INFEZIONE VIRALE SUL COMPUTER
Tecnico del supporto : Quanto è lungo il file command.com ?
Risposta dell'utente : aspetti che guardo ... circa due centimetri ... (evidentemente lo ha misurato con il righello sul monitor)
... questi sono i veri virus ...
Tecnico del supporto : Quanto è lungo il file command.com ?
Risposta dell'utente : aspetti che guardo ... circa due centimetri ... (evidentemente lo ha misurato con il righello sul monitor)
... questi sono i veri virus ...
.....mi spiace ......io ...come il Vice non abbiamo niente da dire in proposito...
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Aggiungo una cosa a vantaggio del Mac.......sfatiamo il luogo comune che vuole il Mac solo sulle scrivanie dei grafici....
Il Mac funziona alla grande in tutti i generi di uffici e aziende del mondo, dal meccanico al commerciante all'ingegnere, io nel mio ufficio ho tre Mac e vi posso garantire che in circa 10 anni non ho mai e poi mai dovuto chiamare un tecnico per sistemarmi i miei Mac; e' un sistema operativo stabile, non c'e' bisogno di avere antivirus, e' compatibile con tutti gli ambienti windows avendo anche noi, utenti Mac, Office con Word, Excel,Power point,Entourage, Messenger.
A casa con il Mac ti puoi divertire a fare musica con Garage Band usato anche da professionisti, IMovie per fare montaggi video, IDvd per fare copertine dvd Holliwoodiane, Iweb per fare siti internet senza conoscere un' h di linguaggio Html, ( http://xoomer.alice.it/fabrydamyweb ), ITunes lo conoscete meglio di me.....il tutto senza doverli comprare perche' li trovi direttamente nel tuo Mac quando lo accendi per la prima volta ........e in ultimo, non ditemi che ci sono pochi programmi per Mac......nella rete trovate di tutto per Mac e soprattutto Free.....non ho mai speso 1 euro per programmi Mac.
E qui mi fermo perche' avevo detto che dovevo aggiungere solo una cosa e invece ho scritto un poema.......
W Mac
Il Mac funziona alla grande in tutti i generi di uffici e aziende del mondo, dal meccanico al commerciante all'ingegnere, io nel mio ufficio ho tre Mac e vi posso garantire che in circa 10 anni non ho mai e poi mai dovuto chiamare un tecnico per sistemarmi i miei Mac; e' un sistema operativo stabile, non c'e' bisogno di avere antivirus, e' compatibile con tutti gli ambienti windows avendo anche noi, utenti Mac, Office con Word, Excel,Power point,Entourage, Messenger.
A casa con il Mac ti puoi divertire a fare musica con Garage Band usato anche da professionisti, IMovie per fare montaggi video, IDvd per fare copertine dvd Holliwoodiane, Iweb per fare siti internet senza conoscere un' h di linguaggio Html, ( http://xoomer.alice.it/fabrydamyweb ), ITunes lo conoscete meglio di me.....il tutto senza doverli comprare perche' li trovi direttamente nel tuo Mac quando lo accendi per la prima volta ........e in ultimo, non ditemi che ci sono pochi programmi per Mac......nella rete trovate di tutto per Mac e soprattutto Free.....non ho mai speso 1 euro per programmi Mac.
E qui mi fermo perche' avevo detto che dovevo aggiungere solo una cosa e invece ho scritto un poema.......
W Mac
Il mio lavoro e' IBM dipendente..... Il sotware che produco e vendo ( tipo ERP ) "gira" solo su I-Series ( l'ex caro vecchio AS400 ). E' un altro mondo
Purtroppo, anche se utilizzati solo come terminali, i pc "windows" creano qualche problema...
Troppo lungo spiegare e raccontare.
Come utilizzatore di pc portalili invece mi sento ancora orfano del DOS dove, se avevo un problema potevo cercare di fare qualche cosa di diverso dal ..riavviare/ reinstallare.
Mi rifiuto di utilizzare Vista dopo averlo avuto come azienda per un anno in test-users.
Ai miei clienti continuo ad installare XP.
Purtroppo, anche se utilizzati solo come terminali, i pc "windows" creano qualche problema...
Troppo lungo spiegare e raccontare.
Come utilizzatore di pc portalili invece mi sento ancora orfano del DOS dove, se avevo un problema potevo cercare di fare qualche cosa di diverso dal ..riavviare/ reinstallare.
Mi rifiuto di utilizzare Vista dopo averlo avuto come azienda per un anno in test-users.
Ai miei clienti continuo ad installare XP.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
noooo
l'as400 nooooooo
ormai resiste solo in alcuni paesi europei (italia compresa..)
l'as400 nooooooo
ormai resiste solo in alcuni paesi europei (italia compresa..)
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
io nel mio ufficio ho tre Mac
Tre Mac per il paradiso della brugola ? Ma se nell’anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna ... come mai 3 Mac per una ferramenta ?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 2