Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Articolo Quattroruote febbraio 2009

+16
tesgama
Boselli paolo
scubalibre
paquito
Gabry75
Naltuo
Davide(acq)
francolm
donato
Lollo
Mattia997
Antonello
pkpaperinik
mdipalo
Il Vice. . .
emacrq
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  emacrq Ven Gen 30, 2009 6:21 am

Ciao

su Quattroruote di febbraio c'è un articolo con la cunsueta prova invernale di un grupo di SUV. Nel gruppo c'è anche l'Outlander.

I due risultati che mi hanno laciato perplesso sono:
1. sottosterzo marcato sulla neve
2. rumorosità a bordo, con Indice di Articolazione (così lo chiamano) molto basso.

Eppure mi sembrava che da Livigno nessuno si fosse lamentato del comportamento sottosterzante (2WD?) e dalle altre recensioni è sempre emerso un ottimo confort a bordo (almeno così mi sembra di ricordare).

Cosa ne pensate?
Ciao
Emanuele

emacrq

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : Roncadelle (Bs)
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Il Vice. . . Ven Gen 30, 2009 6:44 am

confermo, nessuno dei due casi
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  mdipalo Ven Gen 30, 2009 8:02 am

grazie della segnalazione , mi compro la rivista che sono curioso.
in effetti nessuno dei due comportamenti segnalati , voglio vedere però le gomme e il tipo di percorso /neve , poi appena l'ho letto lo commentiamo insieme
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Ospite Ven Gen 30, 2009 9:09 am

Confermo non ci abbiamo fatto una bella figura, persino il Nissan 'Qashqai' (o qulacosa del genere) è risultato migliore,
solo sullo sterrato si era al livello dei primi, ma su strada vuoi per la mole, vuoi per l'assetto... magri risultati.
Purtroppo, come ho già indicato in altri miei post, mi trovo daccordo come guidabilità e precisione su strada la mitsu poteva fare di più.... ma comunque si l'OUT non lo cambierei con nessun'altra!
Chi non lo ama Outlander non lo merita

Ciao
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  mdipalo Ven Gen 30, 2009 10:03 am

mah sul Nissan 'Qashqai' nella versione con al trazione all-mode (trazione molto funzionale che io ebbi sulla x-trail) posso anche crederci su di un risultato simile o uguale alla nostra ..comunque sono sempre curioso adesso corro in edicola!
Very Happy
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  pkpaperinik Ven Gen 30, 2009 10:21 am

Ho letto quasi tutti gli articoli pubblicati nel tempo da Quattroruote e l'Outlander è sempre stata trattata dai redattori malissimo. Nello speciale 4x4 di novembre addirittura viene scritto che l'outlander è sconsigliata per qualunque percorso off road....

Soluzione? Non comprare più Quattroruote o scrivergli che siamo pronti ad una sfida con altri suv della stessa fascia!!!!
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Ospite Ven Gen 30, 2009 10:42 am

Beh sul numero di questo mese dicono che su fuori strada rispetta appieno la fama della casa, per quel che concerne la nissan da quanto ho letto in precedenza utilizza la trazione integrale solo per velocità inferiori ai 50 Km/h da li in poi tutto 2wd. Io credo invece che un ingresso progressivo della trazione sulle posteriori anche su curvoni veloci aumenti sia la sicurezza che il piacere di guida.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Antonello Ven Gen 30, 2009 11:00 am

Buongiorno a tutti!!

Che io sappia, chi paga meglio riceve miglior trattamento.. Evil or Very Mad

Proviamo a mandare una mail di proteste...

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Mattia997 Ven Gen 30, 2009 11:03 am

quoto Antonello, VERISSIMO!
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Ospite Ven Gen 30, 2009 11:47 am

E' una vita che leggo quattroruote e mi sembrano obbiettivi, si parla di un test con altre 8 macchine, ritengo che una protesta avrebbe poco senso perchè dubito che ci sia qualcuno che abbia provato sugli stessi percorsi: X3, GLK, XC60, Qashqai, Forrester, Freelander ecc.. , aggiungendo che trattandosi di impressioni ognuno ha le sue idee e i suoi gusti e li debba poter esprimere per quanto condivisibili o meno ed è giusto così, dai meri risultati numerici come prestazioni consumi ecc si evidenzia che l'OUT è una delle migliori...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Lollo Ven Gen 30, 2009 12:14 pm

In generale ritengo anch'io 4Ruote abbastanza imparziale e seria nella redazione dei vari articoli.
Probabilmente, in generale, siamo un po di parte nel leggere tutto ciò che riguardano le ns. "bimbe".

Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  donato Ven Gen 30, 2009 12:27 pm

Si hanno fatto un confronto mettendo dentro pure Suv molto piu' costose,ed utilizzando gomme diverse per ogni macchina.........Ok lo potevano pure fare, ma mettere dei voti di paragone alla fine non mi pare giusto!!! Evil or Very Mad Poi hanno scritto pure che sull'asfalto con gomme da 18 propio non va'! Meno male che hanno scritto tutti ,compreso loro pochi mesi fa,che e' una delle Suv piu' guidabili sul misto.....


Ultima modifica di donato il Ven Gen 30, 2009 6:29 pm - modificato 1 volta.
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  mdipalo Ven Gen 30, 2009 4:06 pm

ok presa la rivista
i confronti che fanno non sono mai ad armi pari..e a me paiono sempre poco sensati , le macchine sono di fascia totalmente diversa , gommate invernali ma con gomme dalle diverse caratteristiche...insomma non mi piace tantissimo l'articolo e poi le macchine confrontante hanno anche target diversi , poche tra loro mi sembrano confrontabili ...
in generale c'è la beatificazione del freelander e poi del guidare tedesco , le solite banalità....di sicuro (come al solito ) le giapponesi non sono trattate benissimo (la scheda della trazione outlander è sostanzialmente inesatta o perlomeno non completa..non cita il lock...), non capisco poi i diversi giudizi tra la renault e la nissan , come è possibile ...hanno la stessa trazione....e poi la subaru ha 3 differenziali (provata quella di un amico) e vi assicuro che alla q5 col torsen gli fa lo shampooo..
articolo molto controverso , ma io storicamente NON SONO un fan di 4 ruote...
Twisted Evil
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  francolm Ven Gen 30, 2009 4:57 pm

Non posso leggere l'articolo, ma da quello che dite e' la solita comparazione insensata. E' impensabile mettere insieme auto di fascia diversa e confrontarle. Ho letto spesso articoli di questo tipo e mi fanno sempre irritare perche' illogici
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  emacrq Ven Gen 30, 2009 8:26 pm

Io questo articolo, ivece, se fatto un po' meglio lo avrei apprezzato molto: sto cercando di orientarmi un po' in vista di un acquisto tra un paio di mesi. Sono molto attratto dall'Out (ma vah? ;-) ), ma fino alla firma anche altre strade sono virtualmente aperte e in quell'articolo sono presenti molte possibili alternative (salendo di costo, è vero, ma non è che cambio macchina ogni 6 mesi).

Solo che molte cose non mi tornano. In molti articoli sull'out (soprattutto su riviste di 4x4...) ne parlano sempre molto bene, per la qualità di vita a bordo e per la guidabilità su asfalto (ottenuta con piccole chicche come il tetto in alluminio...). Ho letto da più parti del forte sottosterzo in 2WD (scontato, direi, vista l'impostazione) che viene annullato in 4WD. Non riesco a immaginare come possa cambiare questo comportamento su fondo innevato: se sottosterzo con le ruote in presa sottosterzo anche su fondo sdrucciolevole, idem per il sovrasterzo ---> se è neutra su asfalto dovrebbe esserlo anche su neve! Tanto che nel fango, che dal punto di vista della trazione è simile alla neve, dicono che va più che bene!

boh. Non mi torna.

ciao
Emanuele

emacrq

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : Roncadelle (Bs)
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Mattia997 Ven Gen 30, 2009 8:43 pm

il sottosterzo in 2wd è comprensibile vista la mole e in più è una caratteristica della trazione anteriore...in 4wd scompre del tutto anzi diventa sovrasterzante e divertente...per quanto riguarda la neve...beh io le ho provate tutte per portarla in crisi ma con gomme giuste è su due binari, si arrampica benissimo salita e discesa si ferma da sola in 4wd lock.....sicuramente più spaziosa e meno rumorosa dell'X3...ce l'ha un mio amico bella macchina ma rumorosa e stretta....e più lenta della mia 2.2 però lui ha ancora il 150cv...
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Davide(acq) Ven Gen 30, 2009 8:47 pm

.....premettento che non sono un gran pilota o almeno non uno di quelli che cercano l'estremo del rischio....ma per quanto riguarda la guida dell'OUT sulla neve con gomme invernali ,personalmente ho trovato il mezzo ben piantato e sicuro sul percorso effettuato allo SNOW RADUNO di Livigno....e mi rifaccio sul parere degli altri 7 partecipanti sm_reg
io in generale sono soddisfattissimo dell 'OUT con tutti i suoi pregi e difetti,
per la famiglia è un 'ottima station wagon spaziosa alta(ma non troppo)e in piu' in 4wd la senti sicura.
....è un po' rumorosa ,ovvero le 18" ti trasmettono parecchio i fondi un po' insidiosi(un po' meno con le termiche essendo piu' morbide) e le plastiche interne non saranno il top ma l'assemblaggio dopo 27.000km e sottoposte a un largo range da -18 a + 40° C (di notte dorme fuori sempre e non metto a coperta Razz )non danno cenno di scricchiolii noiosi che ho provato su auto precedenti.

io la ricomprerei sicuramente.....magari a benz meaculpa
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Naltuo Ven Gen 30, 2009 10:54 pm

Premesso che non ho letto la rivista,ma basandomi sui vostri commenti mi ritrovo in pieno.
Infatti il sottosterzo indicato personalmente posso dire che l'ho riscontrato solo con neve e gomme estive come ho riportato in un altro post,cosa che scompare inserendo il 4wd.
Se poi la prova è stato eseguita testando l' Outlander in curva è chiaro che il problema si ripresenta,dal momento che toccando i freni si stacca la trazione posteriore.
Quindi non sono e non posso mettermi alla pari con un pilota o un collaudatore,ma credo che ogni auto sia unica e come tale devi imparare a conoscere il suo comportamento e a guidare di conseguenza.
Per ciò che riguarda il rumore interno non posso esprimere pareri comparativi,ma non è di certo superiore a quello prodotto dalle precedenti vetture che ho avuto.
Quindi è una vettura che sicuramente ricomprerei,ma con qualche accessorio in più,sedili in pelle in primis. Very Happy
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Il Vice. . . Ven Gen 30, 2009 11:01 pm

Davide(acq) ha scritto:
...io la ricomprerei sicuramente.....magari a benz meaculpa
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Gabry75 Sab Gen 31, 2009 6:13 pm

Ho letto l'articolo è il primo da quando è uscito l'out che lo "smonta" così pesantemente... E poi a voler guardare bene Quattroruote in questa comparativa non fa altro che esaltare le top model Mercedes GLK, Audi Q5, X3 , XC60 e Freelander tutte di prezzo ben al disopra di 45000 euro se accessoriate... Smile
Tra la "plebe" Laughing il quashqai ha sempre riscosso pareri sopra la media e Renault + Subaru non hanno certo riscosso tanto successo quanto la nissan.. quindi alla fine tenuto conto che scrive gli articoli è pur sempre un uomo il risultato ci sta Smile

L'out imho è più valido di quanto è stato "dipinto" spazioso versatile "economico nei consumi il 2.0" sicuro nella guida (anche dalle tabelle riassuntive è una delle prime in termini di spazio di arresto ma nonostante questo risulta essere "l'ultima" nella prova su asfalto lol Laughing
ha la possibilità di scegliere tra 2wd + 4wd + 4wd lock.
Nella prova di Gentemotori in cui si provano 10 "SUV" sui passi alpini non aveva sfigurato di fronte a X3 e Freelander quindi nonpenso sia diventata una ciofeca in 2 anni...

Contemporanemente come qualcuno ha già detto "quattroruote" non troppo tempo fa la etichettava come "finta fuoristradista" qui è arrivata tra le prime Laughing
E addirittura la GLK che sarà alta 10 cm da terra le è arrivata davanti Twisted Evil

OT un po' come le ducati che riscuotono sempre successo indipendentemente se sono in pista o fuori da un bar santa (scherzo Smile )
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  paquito Sab Gen 31, 2009 6:37 pm

La pubblicità è il miglior mezzo per vendere a chi non conosce il prodotto................4ruote la fa bene scratch
In questi mesi, per decidere che mezzo comprare, ho letto e riletto prove, articoli e commenti sul mondo dei suv e devo dire che 4 ruote
è leggermente parziale, non solo nei commenti ma anche nel riportare le caratteristiche tecniche, evitando di riportarle quando vanno a favore
ed evidenziando gli unici nei; come si giustifica l'enorme quota di mercato rubata dall' out in europa?
Come fai a confrontare un 3200 turbo con un 2200 turbo; mezzi che hanno anche un gap di prezzo a partire da 15000 Euro.
Non ricordo che rivista ( forse mi sembra 4 ruote) addirittura i bagagliai dell'out, ccrosser e 4007 risultano avere una capienza diversa......
Sostanzialamente l'out, x dimensioni, fruibilità e prezzo , si inserisce tra i "piccoli suv" (kuga, ecc...) e i suv premium.
Nessun articolo menziona mai l'ottimo prezzo del'out considerando quello che ti offre; Il Ccrosser e il 4007 , a parte il lato estetico,
cosa offrono di più oltre al prezzo più elevato?
Ho appena comprato con poco più di 33000 euro un mezzo all-inclusive( naturalmente un out) ; un tiguan a parità di accessori sarebbe costato + di 40000........ e se volevo comprarmi un Glk o Q5 non mi bastavano 50000 euro.
Secondo me , quando si fanno dei confronti va tenuto conto anche del prezzo con cui viene proposto il mezzo e soprattutto le caratteristiche tecniche Exclamation Exclamation
per poter dire che uno è meglio dell'altro.
paquito
paquito

Pesci Numero di messaggi : 34
Età : 52
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  mdipalo Sab Gen 31, 2009 7:50 pm

completamente d'accordo con paquito
per me la cosa migliore è informarsi su internet , singolarmente sui singoli siti delle auto , ragionare , conforntarle da soli e poi fondamentale provare l'auto prima di comprarla...
non dico per forza di scegliere l'out , ma scegliete con la vostra testa dopo aver tastato con mano
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  scubalibre Sab Gen 31, 2009 8:54 pm

... e poi c'è una cosa che nessun articolo e nessun collaudatore potrà mai spiegare ... quel giorno che sono passato davanti al concessionario e l'ho vista sul piazzale ho deciso che l'avrei avuta ! Da li in avanti è stata una ricerca di informazioni e notizie per convincermi che stavo facendo una scelta ragionata ... ma non era così, la scelta era già fatta perchè ... L'Outlander è una macchina speciale per gente speciale ... ma come si fà a scriverlo in un articolo di giornale ?
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  francolm Sab Gen 31, 2009 10:13 pm

L'ho acquistato senza provarlo e senza neanche sentirlo in moto. E dopo aver visto/ provato la concorrenza "della stessa gamma".
Colpo di fulmine Shocked come da ragazzino
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Boselli paolo Dom Feb 01, 2009 8:25 am

Ciao a tutti,
io prima di acquistare l'outy avevo comperato per circa un anno le più svariate riviste automobilistiche, al punto che un mio carissimo amico, ironicamente mi aveva detto, che era meglio che acquistassi l'auto invece di continuare con i giornali.
Ero ad un certo punto annegato dentro un mare di riviste; da quattroruote, a fuoristarda, da Al volante a Gente motori, e così via con altre sei o sette riviste che trattavano di motori e di auto usate.
L'outy l'avevo vista di sfuggita in una comparazione su stesso percorso fatta su "Suv e Fuoristrada", tra Rav4, Compass, Honda HRV, x3, XTrail e Opel Antara; tutte Suv che per confondermi meglio... ho testato in un secondo tempo appena prima dell'acquisto.
L'outlander, che in inglese significa, "abitante di fuori", degli spazi aperti, come dovrebbe essere una vera suv, non mi aveva colpito particolarmente, sia dal lato estetico, sia da quello delle prestazioni, in linea e a volte superiori a detta della rivista, delle concorrenti di stesso o più alto costo e segmento. Questo perchè le foto del servizio non le rendevano il giusto merito.
Abitabilità, confort, tenuta di strada ottima in ogni assetto e situazione, una plancia nuova quasi motociclistica nella strumentazione, poi copiata anche da Citroen e Peugeot, con plastiche non inferiori alla concorrenza, vedi santa fè, Antara, Captiva, Rav4 tanto per citarne alcuni provati; una vera crossover sportiva dall'aspetto e dalla linea eleganti, con doti stradali da vettura da rally, ma con un confort da suv di alta gamma. Una vera signora della strada/ sterrato con consumi parchi e un buonissimo rapporto qualità-prezzo.
Unico neo per quello che mi riguarda, è il motore diesel 2.0 da 140 cv che ritengo sorpassato per una vettura di questa tipologia; un pochino pigro a bassi regimi e un tantino rumoroso oltre i 120 km orari. Meglio la scelta seguente del 2.2 turbodiesel common rail più brillante e meno brusco del suo predeccesore.
Un saluto poetico
Il poeta sm_bye
"Io amo i graffi, sono le uniche cose a non essere mai serie."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Articolo Quattroruote febbraio 2009 Empty Re: Articolo Quattroruote febbraio 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.