luci diurne
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Re: luci diurne
io non ho l'MMCS però come altri solitamente le luci le lascio in "auto" ed all'apertura, con telecomando, si accendono le luci (non gli xeno però), mentre ho visto che aprendo dalla maniglia (con dispositivo keyless... non mi ricordo come si chiama... ) non si accende nulla, solo il lampeggiamento delle freccie (e credo sia corretto così visto il presupposo del "coming home")...
comunque presterò attenzione visto che è nuova e non la conosco ancora bene...
comunque presterò attenzione visto che è nuova e non la conosco ancora bene...
MaxPwr- Numero di messaggi : 63
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Re: luci diurne
Arcaman ha scritto:Succede anche a me, ed anche a me in modo poco frequente (a distanza di settimane o mesi)....ma quasi sempre aprendo al macchina col telecomando
Arcà stai tranquillo con la bella lavata che hai dato ai contatti elettrici vedrai che non ci saranno più anomalie
dome62- Numero di messaggi : 1473
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Re: luci diurne
Ciao Alvise cocome ??? Mi spiegheresti i passaggi x quella funzione xfavore? Non vorrei aver manomessi qualcosa io..... A volte mi viene lo sghiribizzo e tocco do qua' e di la, ma cerco di non modificare nulla. Una volta avevo cambiato il suono del cicalino delle frecce ora non la trovo più'.
Apparte questo, tu e Vanda tutto bene? Un salutone
Apparte questo, tu e Vanda tutto bene? Un salutone
Mariot- Cugino francese
- Numero di messaggi : 121
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Re: luci diurne
Ieri sera ho provato a lasciare le luci in posizione "auto" e a chiudere e riaprire l' con il telecomando ma la mia non fa il "coming home", mi saluta solo con il solito lampeggio delle frecce!! Credo che sia una nuova funzione del modello 2010..... oppure la si deve programmare in officina....
olddo74- Numero di messaggi : 949
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Re: luci diurne
hai provato ad aprire usando il telecomando anzichè aprire direttamente dalla portiera?!?
MaxPwr- Numero di messaggi : 63
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Re: luci diurne
ovviamente, anche se ho la keyless....MaxPwr ha scritto:hai provato ad aprire usando il telecomando anzichè aprire direttamente dalla portiera?!?
olddo74- Numero di messaggi : 949
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Re: luci diurne
ok... ma anche con il keyless, se non usi il telecomando, alla portiera ci arrivi lo stesso...
comunque proprio oggi ho scoperto che su Mr Outy anche se non lascio su "auto", quindi semplicemente "off", aprendo con il telecomando si accendono le luci...
contrariamente non lo fanno sfruttando il keyless alla portiera...
comunque proprio oggi ho scoperto che su Mr Outy anche se non lascio su "auto", quindi semplicemente "off", aprendo con il telecomando si accendono le luci...
contrariamente non lo fanno sfruttando il keyless alla portiera...
MaxPwr- Numero di messaggi : 63
Età : 56
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Data d'iscrizione : 18.09.11
Luci diurne, e..se volessi spegnerle...
Ciao a tutti, io ho le luci che si accendono automaticamente dopo pochi secondi dall'accensione del motore, direte che andrò controcorrente, ma io vorrei riuscire a spegnerle, per poi montarci degli xenon, che qui costano ben 1500 pesos, ovvero 30 euro installati.., ho letto in giro ma ancora non trovo la soluzione, manco col "cerca",(spegnere fari diurni), se qualche buon'anima ha un po di pasienza...
grazie a tutti
dema2
grazie a tutti
dema2
dema2- Numero di messaggi : 32
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Re: luci diurne
Sono setteaggi che si fanno col tester MUT della Mitsubishi. Non so se i tester OBD universali hanno la possibilità di fare questa modifica
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
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Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: luci diurne
Salve , io avevo montato gli xenon economici su un'auto di servizio , ma li ho immediatamente tolti dopo una settimana in quanto ho letto in diversi siti che possono dare grandi noie fino al punto di provocare incendi nel vano motore , un mio parere....................fai attenzione perche' e' vero che sono economici ma e' anche vero che con pochi soldi potresti fare grandi danni , ti consigliio di informarti bene prima di montarli . saluto
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09
Luci diurne...off?...& xenon economici a S.domingo
"Sono setteaggi che si fanno col tester MUT della Mitsubishi. Non so se i tester OBD universali hanno la possibilità di fare questa modifica"
Per Robi, sinceramente non credo che un software generico per quanto ottimo come vci della delphi (autocom). riesca a settare le luci diurne su off, ma tentare non nuoce datemi tempo che la prox settimana inizio a lavorarci, soprattutto per il clakson che fa pietà, due belle trombe da camion e via....
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"Salve , io avevo montato gli xenon economici su un'auto di servizio , ma li ho immediatamente tolti dopo una settimana in quanto ho letto in diversi siti che possono dare grandi noie fino al punto di provocare incendi nel vano motore , un mio parere....................fai attenzione perche' e' vero che sono economici ma e' anche vero che con pochi soldi potresti fare grandi danni , ti consigliio di informarti bene prima di montarli . saluto"
Per Maximo Decimo Meridio
Maximo, non vorrei passare, ed essere considerato, il saputello ultimo arrivato, cosa che non mi piacerebbe, perchè a sto mondo ogni giorno si apprende qualcosa,ed io con l' Outlander inizio solo ora a fare i primi passi e sicuramente inciamperò varie volte, per cui perdonami se la mia puo sembrarti un risposta da saputello....
ma per esperienze fatte qui, anche il mio amico meccanico a cui curo i software, monta gli xenon economici,(un altro italiano di Ravenna), il mono lampada sui 1500 peso, e il biluce a circa il doppio, qui tutti montano gli xenon economici, e purtroppo li usano male, luci alte sempre, praticamente qui l'anabbagliante non esiste, e tornando a noi, che io sappia se li monti bene, ovvero cavi isolati e puliti, non dovrebbero dare problemi, il mio amico ne ha installati un bel po, e non so di nessuno a cui abbia preso fuoco la vettura per gli xenon, o problemi al devio luci, o altro, salvo qualche lampada che parte ogni tanto..., comunque grazie per il consiglio, magari farò un sondaggio tra gli italiani qui, e sentirò vari pareri e sicuramente ne sentiro delle belle....mi farò due risate.....che non guastano
Grazie Maximo per la segnalazione e un grazie a tutti i ragazzi, un consiglio , un parere si ascolta sempre con piacere, come dicono a Napoli, "nessuno nasce imparato.."
Saluti dema2
Per Robi, sinceramente non credo che un software generico per quanto ottimo come vci della delphi (autocom). riesca a settare le luci diurne su off, ma tentare non nuoce datemi tempo che la prox settimana inizio a lavorarci, soprattutto per il clakson che fa pietà, due belle trombe da camion e via....
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"Salve , io avevo montato gli xenon economici su un'auto di servizio , ma li ho immediatamente tolti dopo una settimana in quanto ho letto in diversi siti che possono dare grandi noie fino al punto di provocare incendi nel vano motore , un mio parere....................fai attenzione perche' e' vero che sono economici ma e' anche vero che con pochi soldi potresti fare grandi danni , ti consigliio di informarti bene prima di montarli . saluto"
Per Maximo Decimo Meridio
Maximo, non vorrei passare, ed essere considerato, il saputello ultimo arrivato, cosa che non mi piacerebbe, perchè a sto mondo ogni giorno si apprende qualcosa,ed io con l' Outlander inizio solo ora a fare i primi passi e sicuramente inciamperò varie volte, per cui perdonami se la mia puo sembrarti un risposta da saputello....
ma per esperienze fatte qui, anche il mio amico meccanico a cui curo i software, monta gli xenon economici,(un altro italiano di Ravenna), il mono lampada sui 1500 peso, e il biluce a circa il doppio, qui tutti montano gli xenon economici, e purtroppo li usano male, luci alte sempre, praticamente qui l'anabbagliante non esiste, e tornando a noi, che io sappia se li monti bene, ovvero cavi isolati e puliti, non dovrebbero dare problemi, il mio amico ne ha installati un bel po, e non so di nessuno a cui abbia preso fuoco la vettura per gli xenon, o problemi al devio luci, o altro, salvo qualche lampada che parte ogni tanto..., comunque grazie per il consiglio, magari farò un sondaggio tra gli italiani qui, e sentirò vari pareri e sicuramente ne sentiro delle belle....mi farò due risate.....che non guastano
Grazie Maximo per la segnalazione e un grazie a tutti i ragazzi, un consiglio , un parere si ascolta sempre con piacere, come dicono a Napoli, "nessuno nasce imparato.."
Saluti dema2
Ultima modifica di dema2 il Dom Feb 02, 2014 1:52 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Correzzione "orrori" ortografici)
dema2- Numero di messaggi : 32
Età : 63
Localizzazione : S.Domingo
Data d'iscrizione : 02.02.14
Re: luci diurne
Ciao "dema2" prova a vedere qui:dema2 ha scritto:Ciao a tutti, io ho le luci che si accendono automaticamente dopo pochi secondi dall'accensione del motore, direte che andrò controcorrente, ma io vorrei riuscire a spegnerle, per poi montarci degli xenon, che qui costano ben 1500 pesos, ovvero 30 euro installati.., ho letto in giro ma ancora non trovo la soluzione, manco col "cerca",(spegnere fari diurni), se qualche buon'anima ha un po di pasienza...
grazie a tutti
dema2
- per le posizioni (W5W): http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/search.php?search_query=W5W&orderby=price&orderway=asc
- per gli anabbaglianti (HB4): http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/search.php?search_query=HB4&orderby=price&orderway=as
- per gli abbaglianti (HB3): http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/search.php?search_query=HB3&orderby=price&orderway=asc
- per i fendinebbia (H11): http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/search.php?search_query=H11&orderby=price&orderway=asc
Eventualmente te li fai spedire (digli che ti mando io, Gigi Outlander di San Zenone...è un mio amico)
...Fiat Lux
Grazie per i link Gjgy
Come da titolo, grazie, Gjgy
ma io vorrei spegnerle le luci sempre accese, e non trovo , purtroppo info, non ho manco il libretto istruzioni e oggi ho aperto il piccolo portaoggetti lato sx conducente e dietro c'è una quadro fusibili e relais, ma non c'è nessun DLR, e nel quadro grande vano motore dove dovrebbe esserci il relais drl non c'è e se tolgo il fusibile dlr la macchina singhiozzza, ho dovuto resettare la ecu togliendo la batteria per alcuni minuti, grazie per i link, ma sinceramente costerebbe un botto spedirle sino qui e qui la roba, magari di bassa qualità, costa meno, non so se si trovi tutto, tutto, tipo le lampade a led, ma magari impegnandomi e girando forse escono, qualsiasi elettrauto ha gli xenon economici, e forse chiedendo escono pure le altre cose, altrimenti il mercato americano che non paga dazi doganli, la merce che arriva da Italia paga dogana a meno che non sia io a spedirmela dall'Italia....
Grazie Gjgy
Saluti alla board
ma io vorrei spegnerle le luci sempre accese, e non trovo , purtroppo info, non ho manco il libretto istruzioni e oggi ho aperto il piccolo portaoggetti lato sx conducente e dietro c'è una quadro fusibili e relais, ma non c'è nessun DLR, e nel quadro grande vano motore dove dovrebbe esserci il relais drl non c'è e se tolgo il fusibile dlr la macchina singhiozzza, ho dovuto resettare la ecu togliendo la batteria per alcuni minuti, grazie per i link, ma sinceramente costerebbe un botto spedirle sino qui e qui la roba, magari di bassa qualità, costa meno, non so se si trovi tutto, tutto, tipo le lampade a led, ma magari impegnandomi e girando forse escono, qualsiasi elettrauto ha gli xenon economici, e forse chiedendo escono pure le altre cose, altrimenti il mercato americano che non paga dazi doganli, la merce che arriva da Italia paga dogana a meno che non sia io a spedirmela dall'Italia....
Grazie Gjgy
Saluti alla board
dema2- Numero di messaggi : 32
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Re: luci diurne
Non trovi relè DRL (daytime running light) perchè probabilmente la tua auto non ha le luci diurne, ma è stata impostata solo la funzione di accensione luci all'accensione del motore.
Tale funzione è programmabile via software col MUT.
Anch'io sono in attesa di ricevere il Delphi (DS150E), poi me lo studierò un po'. Come hai detto tu, è però improbabile che si possano settare queste funzioni con un tester generico.
Non hai un'officina/concessionario Mitsubishi a cui rivolgerti?
Tale funzione è programmabile via software col MUT.
Anch'io sono in attesa di ricevere il Delphi (DS150E), poi me lo studierò un po'. Come hai detto tu, è però improbabile che si possano settare queste funzioni con un tester generico.
Non hai un'officina/concessionario Mitsubishi a cui rivolgerti?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
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Re: luci diurne
Per Dema :
almeno adesso i MOTOCONCHO rischiano meno con tutti sti' xenon in giro li avvistano meglio, scusa se ho fatto un piccolo fuori tema ( altri scriverebbero off topic ma io resto legato alla mia lingua madre ) scusate di nuovo
almeno adesso i MOTOCONCHO rischiano meno con tutti sti' xenon in giro li avvistano meglio, scusa se ho fatto un piccolo fuori tema ( altri scriverebbero off topic ma io resto legato alla mia lingua madre ) scusate di nuovo
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
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Re: luci diurne
Forse sono e in tal caso spostatemi pure su un nuovo argomento ma, per chi non lo sapesse, finalmente anche la legge italiana ha preso posizione sulle luci diurne aftermarket:
https://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/normativa/2013/11/22/Luci-diurne-led-sono-legali-dice-decreto-Trasporti_9662160.html
https://www.quattroruote.it/notizie/legal/luci-diurne-un-decreto-fa-luce-sul-montaggio-aftermarket
Direi che sia tutto chiaro a parte il caso in cui le luci diurne vengono installate sostituendo gli antinebbia....... bisognerà leggere il Decreto......
che trovate qui
http://www.asaps.it/43788-Ministero_delle_infrastrutture_e_dei_trasportiDECRETO_6_novembre_2013Regolamentazione_dell&_39;installazione_delle_luci_di_marcia%C2%A0_diurna%C2%A0_sui_veicoli_in_circolazione._(13A09278)_.html#
https://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/normativa/2013/11/22/Luci-diurne-led-sono-legali-dice-decreto-Trasporti_9662160.html
https://www.quattroruote.it/notizie/legal/luci-diurne-un-decreto-fa-luce-sul-montaggio-aftermarket
Direi che sia tutto chiaro a parte il caso in cui le luci diurne vengono installate sostituendo gli antinebbia....... bisognerà leggere il Decreto......
che trovate qui
http://www.asaps.it/43788-Ministero_delle_infrastrutture_e_dei_trasportiDECRETO_6_novembre_2013Regolamentazione_dell&_39;installazione_delle_luci_di_marcia%C2%A0_diurna%C2%A0_sui_veicoli_in_circolazione._(13A09278)_.html#
Ultima modifica di pinost il Dom Feb 02, 2014 5:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link al decreto)
pinost- Numero di messaggi : 123
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Poveri noi, non i motoconcho......
Maximo Decimo Meridio ha scritto:Per Dema :
almeno adesso i MOTOCONCHO rischiano meno con tutti sti' xenon in giro li avvistano meglio, scusa se ho fatto un piccolo fuori tema ( altri scriverebbero off topic ma io resto legato alla mia lingua madre ) scusate di nuovo
Hola Maximo, vedo che sei pratico di qui, i motoconcho sono un vero pericolo, sbucano da tutte le parti, quando meno te lo aspetti e sono spesso senza luci, sia davanti che dietro, con numeri di vera acrobazia da circo, e ogni tanto fanno un "raion", rigata su qualche auto e poi scappano, per non parlare dei carri de concho, stanno insieme grazie a fil di ferro e scotch, mamma mia, che roba girare qui ragazzi, non ne parliamo, quando esci in auto devi farti il segno della croce, e sperare di rientrare senza grossi danni, al parcheggio del supermarket, che qui sono veri centri commerciali, quando scendono dall'auto che ti si parcheggia a fianco, stai tranquillo che ti tirano la loro porta contro la tua e poi conti grazie alle bollate quante porte ti hanno tirato contro, sono di un maleducato unico, e gli xenon, tornando in topic, li usano si, sempre alti e non li abbassano mai, e tutte le jeppette, come le chiamano qui , li hanno, e io non volevo essre di meno.....
dema2- Numero di messaggi : 32
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Luci diurne
Robi ha scritto:Non trovi relè DRL (daytime running light) perchè probabilmente la tua auto non ha le luci diurne, ma è stata impostata solo la funzione di accensione luci all'accensione del motore.
Tale funzione è programmabile via software col MUT.
Anch'io sono in attesa di ricevere il Delphi (DS150E), poi me lo studierò un po'. Come hai detto tu, è però improbabile che si possano settare queste funzioni con un tester generico.
Non hai un'officina/concessionario Mitsubishi a cui rivolgerti?
Ciao Robi e grazie info
Supponevo che fossero state settate cosi dal concessionario, che qui è la Bonanza Domenicana, carissima ,cmq proverò col ds150e, altrimenti quando scendo in Italia mi compero dai cinesi, lo scan tool copia della mitsu e me lo tengo stretto, stretto, al max aspetto qualche mese per metterle, ma di andare dai Domini...cani a sistemarle, no no no, per carità, altrimenti le metto sulla luce intera e la abbasso un po, poi appena recupero lo scan tool le risistemo, he he he, qui nessuno ti guarda e controlla che luci hai, diurne notturne, pomeridiane ecc, il bello qui è anche questo, un piccolo off topic, concetemelo, la revisione, paghi 45 peso circa 90 euro cent, al banco De Reserva, (banca stato),come imposta per la revista, revisione, poi con il ticket o ricevuta pagamento vai dove fanno la rivista, arrivi, dai 100 peso di mancia ti appiccicano al vetro anteriore il "marbete", bollo adesivo tipo bollino blu, che testimonia aver passato le revisone e non controllano nulla, manco se frena se hai le luci, se fuma ecc, ecc., e poi da noi rompono coi fumi, colle luci coi pneumatici in misure da libretto, col dibimetro per rumuore scarico e motore, tutto un altro mondo, un po selvaggio ma si corre, ah autovelox per ora qui zero, come le telecamere ai semafori, o i tutor...quanto durerà ancora la pacchia.....
dema2- Numero di messaggi : 32
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uci diurne
Allora ragazzi, ultime news dal centro america,
sono andato, mio malgrado, alla Bonanza Domenicana, la Mitsu di qui, e se la tirano alla grande, maleducati a dire poco, e altezzosi, dopo lunga anticamera al servizio accettazione, esce uno e gli spiego che voglio spegnere le luci sempre accese e che ho sulla dash, cruscotto, la spia gialla "amarilla" pressione pneumatici accesa, (piccola parentesi, ieri con autocom ho fatto diagnosi completa e autocom o delphi toglie errori e servizio solo, non fa altro ,e mi ha trovato 7 errori nell'immobilizer, al che controllo le specifiche , sono i sensori pressione delle ruote, e in america è pieno di gente che è scocciatissima x il fatto che un sensore che si scarica in fretta, e la batteria non la cambi , ma lo butti e lo cambi tutto, costa sui 40 e rotti dollari, x 4 = na cifra), mi rispondono che se, la vettura non la hanno importata loro non ci mettono le mani, intanto, al che matricola alla mano inserisce il telaio e risulta loro, allora dico si puo fare???, aspetta dice il tipo.., e chiama il capo officina gli spiega cosa voglio fare e la risposta è, che sono on line con la casa madre e la casa madre non vuole che i settagi di fabbrica si tocchino, quindi nulla da fare, ok e dico e per i sensori pressione (Tpms)?, ah quelli, risponde, non li abbiamo a ricambio, come? dico io ,l'avete importata voi e non avete ricambio, bel servizio, e me ne sono ritornato a casa, incavolato nero, mi sono messo alla ricerca e "TA DA", trovata soluzione la outlander è una peugeot 4007, si compra il dispositivo peugeot e il suo software e si disattiva /attiva, luci anabagglianti, si toglie controllo pressione gomme, si setta chiusura centralizzata che a 20km ora si chiude da sola, e altre cosette, costo circa 100 dollari dai cinesi, se volete i link e l'admin mi dice che li posso postare, sia del forum americano che ha trovato la soluzione che i link dell'apparato, ve li posto volentieri altrimenti se non posso postarli..."PM"
Appena sistemo la vettura , che oggi installando il gas è impazzita, togliendo batteria e reinserendola il cambio dava malfunzionamenti e inseriva con strappi incredibili, dava avarie e si fermava, non accelerava, poi insistendo è come se si fosse riprogrammata in automatico e inizia a funzionare meglio, con la dash che sembrava un albero di Natale con luci intermittenti a iosa, luci servizio, problemi motore, service required, un macello , adesso ritorno a mettere la bombola e cancello Orrori con l'autocom e poi vi aggiorno per il resto, come gira a gpl, e prox per cancellare errore pressione gomme e luci accese
Saluti cordiali a tutti e grazie per la pasienza..., e sopportazione
dema2
sono andato, mio malgrado, alla Bonanza Domenicana, la Mitsu di qui, e se la tirano alla grande, maleducati a dire poco, e altezzosi, dopo lunga anticamera al servizio accettazione, esce uno e gli spiego che voglio spegnere le luci sempre accese e che ho sulla dash, cruscotto, la spia gialla "amarilla" pressione pneumatici accesa, (piccola parentesi, ieri con autocom ho fatto diagnosi completa e autocom o delphi toglie errori e servizio solo, non fa altro ,e mi ha trovato 7 errori nell'immobilizer, al che controllo le specifiche , sono i sensori pressione delle ruote, e in america è pieno di gente che è scocciatissima x il fatto che un sensore che si scarica in fretta, e la batteria non la cambi , ma lo butti e lo cambi tutto, costa sui 40 e rotti dollari, x 4 = na cifra), mi rispondono che se, la vettura non la hanno importata loro non ci mettono le mani, intanto, al che matricola alla mano inserisce il telaio e risulta loro, allora dico si puo fare???, aspetta dice il tipo.., e chiama il capo officina gli spiega cosa voglio fare e la risposta è, che sono on line con la casa madre e la casa madre non vuole che i settagi di fabbrica si tocchino, quindi nulla da fare, ok e dico e per i sensori pressione (Tpms)?, ah quelli, risponde, non li abbiamo a ricambio, come? dico io ,l'avete importata voi e non avete ricambio, bel servizio, e me ne sono ritornato a casa, incavolato nero, mi sono messo alla ricerca e "TA DA", trovata soluzione la outlander è una peugeot 4007, si compra il dispositivo peugeot e il suo software e si disattiva /attiva, luci anabagglianti, si toglie controllo pressione gomme, si setta chiusura centralizzata che a 20km ora si chiude da sola, e altre cosette, costo circa 100 dollari dai cinesi, se volete i link e l'admin mi dice che li posso postare, sia del forum americano che ha trovato la soluzione che i link dell'apparato, ve li posto volentieri altrimenti se non posso postarli..."PM"
Appena sistemo la vettura , che oggi installando il gas è impazzita, togliendo batteria e reinserendola il cambio dava malfunzionamenti e inseriva con strappi incredibili, dava avarie e si fermava, non accelerava, poi insistendo è come se si fosse riprogrammata in automatico e inizia a funzionare meglio, con la dash che sembrava un albero di Natale con luci intermittenti a iosa, luci servizio, problemi motore, service required, un macello , adesso ritorno a mettere la bombola e cancello Orrori con l'autocom e poi vi aggiorno per il resto, come gira a gpl, e prox per cancellare errore pressione gomme e luci accese
Saluti cordiali a tutti e grazie per la pasienza..., e sopportazione
dema2
dema2- Numero di messaggi : 32
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Re: luci diurne
Ciao Dema, nel nostro forum non ci sono restrizioni sui link che possono essere utili a tutti gli utenti.
Attendiamo notizie!
Side
Attendiamo notizie!
Side
Re: luci diurne
Non ho notizie certe (se qualcuno le ha, ci aggiorni volentieri!) ma ho constatato più volte che lasciando staccata la batteria molto a lungo, uno o più giorni, per i primi km l'acceleratore risponde molto soft; poi dopo qualche decina di km è come se "apprendesse" le dinamiche di guida e man mano risponde sempre meglio e con più decisione.
dema2, forse anche il tuo Out deve "apprendere" qualcosa dopo l'installazione dell'impianto a gas
dema2, forse anche il tuo Out deve "apprendere" qualcosa dopo l'installazione dell'impianto a gas
Robi- Moderatore
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Link ..spero utiili
Ciao ragazzi,
allora non infrangendo nessuna regola e ringrazio per la info il gentile Sidestick
posto con piacere i link,le pagine vanno tradotte con google traduttore, ve lo dico anche se sicuramente già lo saprete, che non è perfettissimo, ma da un senso al discorso, dove troverete l'autore del post su mitsubishi forum dove un tale "vadimus" afferma che con lo strumento e il software che si vede, si abilita disabilita, luci, chiusura a 20 kmh, disabiliti controllo pressione gomme che in Usa da parecchi problemi
non mi fa postare il link completo
aggiungete davanti ai due punti http in entrambi i link
://mitsubishiforum.com/forum/mitsubishi-outlander-10/etacs-options-customization-40223/page1/
e questo è un altro forum dove hanno controllato il tutto, e confermano che funziona, in pratica la Outlander è la cugina della peugeot 4007,
://forums.evolutionm.net/evo-x-how-tos-installations/622844-etacs-options-customization.html
buona lettura
Grazie per l'ospitalità e i consigli
Per Robi
Devo continuamente togliere gli errori dalla dash tramite pc, un casino al mattino come metto in retromarcia na botta e si accende tutto, stessa cosa col drive, poi dopo alcuni kilometri si stabilizza, devo capire qual'è il problema, per me l'impianto gas della romano che vuole due cavi collegati in parallelo sulla obd e uno sulla bobina candele contagiri, danno interferenze alla centralina auto che vede anche da freddo ,un errore temperetura altissima olio cambio e iniza a dare di testa, ma spero risolverlo, corro dall'amico mio meccanico e vediamo che succede, l'impianto è installato è solo da tarare, xche hanno cambiaio le centraline controllo e il soft gestionale si sono dimenticati di darglielo ma oggi vedremo di recuperarlo e vi dirò, certo che si è abbassata parecchio dietro e dovrò alzarla o trovare due molle + lunghe da mettere nell'ammortizzatore e tirarla su, sto impazzendo per risistemare la lingua italiana, kilometri ecc, ma prima o poi becco la sequenza corretta....
Ri saluti a tutti
dema2
allora non infrangendo nessuna regola e ringrazio per la info il gentile Sidestick
posto con piacere i link,le pagine vanno tradotte con google traduttore, ve lo dico anche se sicuramente già lo saprete, che non è perfettissimo, ma da un senso al discorso, dove troverete l'autore del post su mitsubishi forum dove un tale "vadimus" afferma che con lo strumento e il software che si vede, si abilita disabilita, luci, chiusura a 20 kmh, disabiliti controllo pressione gomme che in Usa da parecchi problemi
non mi fa postare il link completo
aggiungete davanti ai due punti http in entrambi i link
://mitsubishiforum.com/forum/mitsubishi-outlander-10/etacs-options-customization-40223/page1/
e questo è un altro forum dove hanno controllato il tutto, e confermano che funziona, in pratica la Outlander è la cugina della peugeot 4007,
://forums.evolutionm.net/evo-x-how-tos-installations/622844-etacs-options-customization.html
buona lettura
Grazie per l'ospitalità e i consigli
Per Robi
Devo continuamente togliere gli errori dalla dash tramite pc, un casino al mattino come metto in retromarcia na botta e si accende tutto, stessa cosa col drive, poi dopo alcuni kilometri si stabilizza, devo capire qual'è il problema, per me l'impianto gas della romano che vuole due cavi collegati in parallelo sulla obd e uno sulla bobina candele contagiri, danno interferenze alla centralina auto che vede anche da freddo ,un errore temperetura altissima olio cambio e iniza a dare di testa, ma spero risolverlo, corro dall'amico mio meccanico e vediamo che succede, l'impianto è installato è solo da tarare, xche hanno cambiaio le centraline controllo e il soft gestionale si sono dimenticati di darglielo ma oggi vedremo di recuperarlo e vi dirò, certo che si è abbassata parecchio dietro e dovrò alzarla o trovare due molle + lunghe da mettere nell'ammortizzatore e tirarla su, sto impazzendo per risistemare la lingua italiana, kilometri ecc, ma prima o poi becco la sequenza corretta....
Ri saluti a tutti
dema2
dema2- Numero di messaggi : 32
Età : 63
Localizzazione : S.Domingo
Data d'iscrizione : 02.02.14
Re: luci diurne
alsmax ha scritto:Non ho ben inteso "luci diurne" ma in teoria:
1° scatto : Luci automatiche(accensione anabbaglianti solo con crepuscolare)
2° scatto : Luci di posizione
3° scatto : Anabbaglianti (così da escludere il crepuscolare)
penso,spero, siano tutte uguali Out,Crosser e 4007
Anche la mia (CCrosser) è così (l'unico problema è che le luci abbaglianti non sono poi così forti come mi aspettavo...).
dadbear- Cugino francese
- Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13
Appena montate........
Eccole......
Omologate UNECE 87, comprate da venditore Ebay tedesco
sostituiscono i fendinebbia di serie con fendinebbia (a lampada) + luci DRL (a led)
E secondo il decreto del Ministero dei trasporti di novembre 2013, volto a fare chiarezza sulle DRL aftermarket, grazie al fatto che si tratta di sostituzione di fendinebbia gia' esistenti non e' necessario andare in Motorizzazione per fare l'aggiornamento della Carta di circolazione ma basta la dichiarazione dell'elettrauto di montaggio a regola d'arte.
Omologate UNECE 87, comprate da venditore Ebay tedesco
sostituiscono i fendinebbia di serie con fendinebbia (a lampada) + luci DRL (a led)
E secondo il decreto del Ministero dei trasporti di novembre 2013, volto a fare chiarezza sulle DRL aftermarket, grazie al fatto che si tratta di sostituzione di fendinebbia gia' esistenti non e' necessario andare in Motorizzazione per fare l'aggiornamento della Carta di circolazione ma basta la dichiarazione dell'elettrauto di montaggio a regola d'arte.
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
Re: luci diurne
Pinost!! Molto carine ma vanno utilizzate come luci diurne?? ...e le luci fendinebbia ? Luminosità e cono di luce?
olddo74- Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09
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