Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore sospensioni anteriori

+20
Paolo71
Kendo
MAXI J
Lukanx
vetto
andreafogo
Noonno
donato
Arcaman
Ezio
mdipalo
francolm
Max Pas
Naltuo
Robi
fraste03
Salvo®
ntncrc
pipo1961
Max81
24 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Max81 Dom Dic 16, 2007 8:03 pm

Ciao a tutti!
Allora oggi ero in macchina per la prima volta in 5 passeggeri e ho notato che facendo delle strade a curve a gomito o facendo improvvise salite o discese, ho sentito un rumore come di scricchiolio nelle sospensioni anteriori.. Sad come se fosse stata la prima volta che abbiano raggiunto una escursione maggiore. Sembrava dal rumore come se fossero un pò incricccate.

Successo anche a voi? Mi devo preoccupare? pale
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  pipo1961 Lun Dic 17, 2007 5:48 am

sgrat sgrat sgrat.....................
mai sentito.

santa ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  ntncrc Lun Dic 17, 2007 10:24 am

Si l'ho notato anche io ,però in queste condizioni : appeno partito , macchina fredda e temperatura esterna molto bassa (quella di questi giorni) Exclamation
ntncrc
ntncrc

Acquario Numero di messaggi : 73
Età : 44
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 20.11.07

http://www.carlogesualdo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Salvo® Lun Dic 17, 2007 3:45 pm

MAX81 ha scritto:
... ero in macchina per la prima volta in 5 passeggeri e ho notato che facendo delle strade a curve a gomito o facendo improvvise salite o discese...


...premetto che non mi è mai capitato un contesto come sopra descritto...comunque fin'ora nessun rumore...(sgrat...sgratt... Very Happy )
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  fraste03 Gio Gen 08, 2009 8:04 pm

confermo rumore sospensione anteriore
provate a prendere un po velocemente uno di quei dossi che mettono per rallentare in mezzo alle strade...
con temperature rigide cioe´di adesso....
le sospensioni fanno appunto
sgrat sgrat...
olio troppo denso?
puo essere

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Salvo® Gio Gen 08, 2009 9:52 pm

fraste03, quei dossi...chiamati anche "Dissuasori di velocità"... vengono messi apposta per far rallentare i veicoli... Wink

se li prendi in velocità...non solo senti rumore, ma rischi anche di lasciarci l'asse anteriore... Very Happy Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Robi Gio Gen 08, 2009 10:25 pm

Credo sia normale. Capita quando si percorrono strade molto bagnate e sporche in velocità: l'acqua sporca penetra dappertutto.
Su un'altra auto quel rumore - identico - veniva dai supporti della barra stabilizzatrice.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Naltuo Ven Gen 09, 2009 11:18 pm

In questi giorni ho sentito anch'io questi rumorini dalla sospensioni,sia anteriori che posteriori pur affrontando "piano" i dissuasori.
Il difetto si nota maggiormente di mattina quando fà decisamente più freddo mentre durante la giornata o dopo avere percorso qualche decina di Km si attenua notevolmente.
Suppongo anch'io che comunque questa anomalia sia da dovuta alla somma dei fattori temperatura bassa+sporcizia delle strade.

Ciao.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Max Pas Dom Gen 11, 2009 10:36 pm

Penso che possano essere i silent-blok di gomma che con il tempo diventano duri...
Max Pas
Max Pas

Ariete Numero di messaggi : 12
Età : 67
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.taxipadova.it

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  francolm Lun Gen 12, 2009 3:34 pm

Max Pas ha scritto:Penso che possano essere i silent-blok di gomma che con il tempo diventano duri...

.... e la temperatura bassa che irrigidisce la gomma.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  mdipalo Lun Gen 12, 2009 4:03 pm

a macchina fredda , dopo la notte fuori anche le mie sospensioni cigolano rumorosamente , poi sparisce
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty rumori alle sospensioni ( altro che rumori ! )

Messaggio  Ezio Dom Mag 24, 2009 10:13 am

La mia Out 2.2 che posseggo da febbraio 2009 fin da subito ha manifestato insofferenza alle asperità del terreno.
Nell'attraversamento dei binari del tram, in accelerazione, le sopsensioni anteriori vibrano paurosamente e in qualche occasione si sente anche un violento rumore, come se la sospensione arrivi a fine corsa sbattendo sul telaio o sui supporti che la tengono.
L'impressione, ovviamente, è che in quel momento sia staccato un pezzo di auto e che la si possa trovare proprio li dietro di te guardando sullo specchietto retrovisore.
Oppure nel caso di brusche accelerazzioni in lieve salita l'anteriore comincia a vibrare con perdita di aderenza delle ruote, e anche qui si manifesta, in qualche occasione, il rumore di fine corsa degli ammortizzatori.
Stessa sorte per le sopensioni posteriori che in presenza di buche sbattono violentemente provocando un rumore simile ad un improvviso e violento scoppio.
Sono disperato, perchè tutti questi problemi non li avevo con il mio ancor nuovo Rav 4 sostituito con la Outlander.
L'officina della Mitsubishi, anche se sta cercando di capire (??) quali sono i motivi che provocano questi rumori, comunque mi ha lasciato senza alcuna risposta concreta.
A mio avviso c'è un grave difetto alle sospensioni, ma io non sono un meccanico, e non riesco a farmi capire con l'officina che fin ora mi ha trattato, ritengo io, con sufficienza.
Ho pertato inoltrato un reclamo alla Mitsubishi Motor e .... speriamo bene .
AIUTO !!!!
Saluti a tutti

Ezio

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Arcaman Dom Mag 24, 2009 11:09 am

Mi dispiace per quel che ti accade, ma la mia ha un anno e mezzo circa con 65000 km, non l' ho trattata del tutto bene, eppure ti posso assicurare che questi rumori di cui parli, io non li ho mai sentiti.
Fossi in te proverei ad insistere dal conc, anzi lo farei salire in macchina e lo porterei a fare un giro facendogli sentire i vari difetti sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty rumore alle sospensioni

Messaggio  Ezio Dom Mag 24, 2009 11:30 am

Ringrazio per la solidarietà e rispondo che
il giro di prova con il meccanico della concessionaria è stato già effettuato, anche il presenza del delegato della Mitsubushi .
Quest'ultimo, sempre a parere mio, non sembra un gran esperto.
Comunque i rumori sono stati riscontrati dal meccanico dell'officina e verbalmente mi ha detto che questo non dovrebbe accadere.
Mentre il delegato della Mitsubishi presente alle prove mi ha detto che segnalerà il caso alla casa madre, ma comunque mi ha consigliato che in ogni modo non bisogna prendere buche anche in presentza di macchina priva di problemi.
Grazie al ..... , secondo Lui la macchina va usata per fare le passegiate domenicali magari con il braccio fuori dal finestrino e stando attenti a non prendere buche ....... , stiamo parlando di un SUV o di una utilitaria ??
Sono fortemente costernato e pentito dell'acquisto.
Dimenticavo, abbiamo provato un'altra macchina che c'era in concessionaria ed il rumore non lo ha manifestato.
Il tutto però finalizzato alla sola parte posteriore del mezzo non essendo riusciti, durante le prove, a sentire quanto da me lamentatto anche per la parte anteriore, per me molto più importante.
Le macchine io non le strapazzo se non in città ed in autostrada, quindi mi risulta difficile poter pensare minimamente che la mia possa affrontare un Off Road.
Ho comunque riscontrato che non raggiunge i 200 Km/h, dichiarati dalla casa, se non con pendenza a favore .

Ezio

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Arcaman Dom Mag 24, 2009 12:22 pm

La tua macchina ha qualche problema..............
Io con la mia ho partecipato a un raduno per fuoristrada, sono stato per delle ore a guidare su certe strade (se così si possono chiamare), alla fine tutto ok.
Per quanto riguarda la velocità abbiamo postato in parecchi non ricordo in quale tread,nessuna motorizzazione era al di sotto dei 200 kmh, nemmeno io col mio 2.0.
Mi dispiace, però mi ripeto: la tua macchina ha dei problemi sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  donato Dom Mag 24, 2009 12:56 pm

I rumori che descrivi possono provenire anche dalle pinze o dalle pasticche dei freni che hanno qualche problema di fissaggio....mi e' successo gia' due volte su macchine diverse...per quanto riguarda la velocita' se sei ancora in rodaggio puo' essere normale altrimenti no,la mia i 200kmh li ho raggiunti molto facilmente con la strada leggermente in salita! A proposito..benvenuto sul forum... sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Robi Dom Mag 24, 2009 7:47 pm

Ezio, l'hai acquistata nuova o usata? Nuova appena immatricolata o km zero?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty rumori alle sospensioni ( altro che rumori ! )

Messaggio  Ezio Lun Mag 25, 2009 3:26 pm

Ti ringrazio.
Conosco il tipo di rumore di cui parli ed è ben diverso da quello che a me ( purtroppo ) mi sta capitando.
Quello delle pinze dei freni l'ho già avvertito in altre auto e mi fregio di dirti ( con un pò di presunzione ) che riconosco la differenza .
Sono convintissimo che il difetto sia dovuto alle sospensioni, anche se fin ora non l'ho proprio manaifesta con questa convinzione, perchè, ribadisco, non sono un meccanico.
Comunque la macchina è nuova, presa in concessionaria di prima immatriocolazione, e sottolineo di prima immatricolazione perchè ho avuto varie esperineze con macchine aziendali (12 mesi) e casualmente con l'ultima ho avuto lo stesso problema alle sospensioni anteriori. Morale della favola, pur essendo ancora in garanzia non sono riuscito a risolvere il problema e dopo soli otto mesi l'ho sostituita con una Rav.4 .
Il rumore che io avverto fa rabbrividire, altro che pinze dei freni !!
Un saluto
Ezio

Ezio

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Robi Mar Mag 26, 2009 9:30 pm

Shocked Neutral Question Scusa, non ho ben capito: l'auto sostituita non era l'Out, giusto ?!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty rumore alle sospensioni

Messaggio  Ezio Mer Mag 27, 2009 6:00 pm

CHIARISCO
Ho sostituito una macchina aziendale di soli 12 mesi che aveva un problema simile in corrispondenza della ruota anteriore destra ( ALFA 156 SW TD ).
Ho quindi comprato una Rav 4 nuova e dopo tre anni sono passato alla Mitsubishi con il modello Outlander 2.2 DI.D Instyle 7 p.ti dpf .
Comunque al di là di tutti i chiarimenti e discusssioni mi sembra di capire che questo tipo di problema c'e l'ho solo io con la mia auto (buon per te e per tutti gli altri possessori di outander ) .
Riguardo alla velocità e alle caratteristiche delle sospensioni ti vi invito a leggere il servizio che il Quattroruote, nella rivista mensile n° 640 del febbraio 2009, ha riservato alla Outlander.
Ciao e buona lettura.

Ezio

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  francolm Gio Mag 28, 2009 9:11 am

In effetti sulla 156 SW ho avuto lo stesso problema alle sospensioni anteriori.
Ogni anno ( 35.000 km ) dovevo cambiare la barra stabilizzatrice ( a pagamento ). Non sono sicuro che la sostituzione si riferisse esattamente a questo, ma e' la traduzione che piu' si avvicina a quanto scritto sulle fatture.
Da quando ho l'Out non ho piu' riscontrato il problema perche' ho percorso solo circa 4.000 km con la 156 in Italia.
Sull'Out non ho nessun rumore di nessun tipo da quando le pastiglie dei dischi anteriori hanno smesso di muggire....
Per la velocita' max...... tachimetro 210, GPS 203 km/h con una lunga rincorsa in piano. Senza sforzo arriva ai 195 (gps).
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Noonno Ven Mag 29, 2009 1:26 pm

anche io ho un 2.0 ... rumori alle sospensioni (sgrat .. sgrat ...) : zero

velocità massima ... boh ... arrivato comodamente a 195 di tachimetro, quasi senza rendermene conto, volevo solo sgasare un po' per "pulire" il dpf (sempre che conti effettivamente), non ho avuto cuore di andare oltre... ma ho avuto l'impressione che ce ne fosse ancora...
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty rumore ammortizzatori ant.

Messaggio  andreafogo Mar Dic 22, 2009 2:46 pm

Out. 2.2 di 18500 kilometri ...stessi problemi.
Pur passando a velocità moderata sui dissuasori di velocità quando la macchina scende fa unao strano scricchiolio.
Una volta mi è capitato di arrivare un po' più allegro, ma niente di pazzesco come velocità, e si è sentito un colpo secco, come se l'ammortizzatore fosse arrivato a fine corsa...
Al prossimo tagliando vediamo cosa dice il conce...
Nessuno per ora ha risolto?
ciao

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  vetto Mer Dic 23, 2009 4:41 pm

Out 2.2. Instyle... un anno di vita, 45.000 Km.
Confermo quanto affermato da "andreafogo"
Il problema si nota effettivamente soprattutto passando sui dissuasori... un rumore strano.. mi sembra da "molla che arriva a finecorsa"...
Non ne ho mai paralto al conce... appena risolvo altri problemi (vibrazione del gruppo "scatola dell'aria", ci sto impazzendo, a 1.500 giri mi pare un trattore !!! ) vado a fondo anche di questa storia.
Ciao.

vetto

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 01.02.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Robi Mer Dic 23, 2009 8:57 pm

Sul mio Out il rumore (scricchiolio) alle sospensioni compare raramente e sparisce con l'uso o dopo un bel lavaggio del sottoscocca (anche un semplice viaggio sotto la pioggia battente).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore sospensioni anteriori Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.