Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore sospensioni anteriori

+20
Paolo71
Kendo
MAXI J
Lukanx
vetto
andreafogo
Noonno
donato
Arcaman
Ezio
mdipalo
francolm
Max Pas
Naltuo
Robi
fraste03
Salvo®
ntncrc
pipo1961
Max81
24 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Lukanx Mar Gen 26, 2010 3:21 pm

Spero sia colpa del freddo invernale
ma ho tutte e 4 le sospensioni che nei dissuasori,buche etc etc..sono diventate molto rumorose..
Stesso problema me lo davano l'anno scorso sempre d'inverno, ma in forma molto piu lieve
,problema sparito poi con l'arrivo del caldo..
Speriamo bene..
forse dipende da qualche irrigidimento dovuto al freddo e magari allo sporco fra le sospensioni
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  MAXI J Mar Gen 26, 2010 3:33 pm

Anche la mia lo fa, ha iniziato con l'arrivo dell'inverno. Nelle giornate più calde o se piove smette.
Al primo tagliando faccio dare una bella ingrassata. E' come rumore di gomma ... a mio avviso qualche gommino che si irrigidisce.

Lo fa solo sui dissuasori e se ci salgo solo con le ruote di dx o sx niente, se salgo con l'assale intero invece lo fa ... a rigor di logica dovrebbero essere i gommini delle barre stabilizzatrici.

p.s.: lo fa sia sull'anteriore che sul posteriore.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Robi Mar Gen 26, 2010 10:17 pm

Di solito è sporcizia e sassolini (tipo sabbiolina) nelle boccole o negli snodi delle barre stabilizzatrici. Poco o tanto lo fanno la maggior parte delle auto.
A me di solito sparisce dopo un po' di strada fatta sotto una bella pioggia che lava sia le strade sia le mie sospensioni.
Oppure passo dall'autolavaggio fai da te e con l'idrogetto lavo ben bene l'interno dei passaruota e il sottoscocca.

Comunque, per quanto posso capire, anche se il rumore a volte è fastidioso, non causa alcun vero problema alla nostra amata Outlander
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Lukanx Mer Gen 27, 2010 10:35 am

ma per caso questo problema viene solo all Outlander colore silver?
ehhe qua siamo in 3 con lo stesso colore e lo stesso problema ))

proverò a dargli una bella lavata sotto..

a me cmque sembra leggermente piu rigida la risposta delle sospensioni ultimamente
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Kendo Mer Gen 27, 2010 1:20 pm

Ciao, se vi puo' consolare anche la mia silver Out ha lo stesso problema di scricchiolio delle sospe.
Credo proprio sia il colore meaculpa
a parte gli scherzi
la mia fa rumore quando scendo un po brusco con entrambe le ruote dai dissuasori, non in salita, solo quando si distendono le molle.
Se Robi suggerisce di lavarla bene nei "polpacci" provvedero' al piu presto perche' mi danno un po noia, deve saltare silenziosa come prima sm_ok
Per il rumore dalla scatola del filtro aria io ho risolto un po' diversamente dal forum.
Nella mia proveniva dal guscio di plastica del tubo di aspirazione che va dal radiatore ed entra nel filtro.
Ho smontato e separato i due semigusci, poi messo del nastro da elettricista in mezzo e richiuso. La vibrazione e' sparita. Il nastro in eccesso va rifilato bene con un cutter per un lavoro pulito.
Probabilmente le due parti hanno acquistato gioco per via della temperatura bassa.
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Robi Mer Gen 27, 2010 3:29 pm

Kendo ha scritto:Per il rumore dalla scatola del filtro aria io ho risolto un po' diversamente dal forum.
Nella mia proveniva dal guscio di plastica del tubo di aspirazione che va dal radiatore ed entra nel filtro.
Probabilmente i "difetti" sono abbinati al colore Laughing
Anch'io avevo il problema del rumore dei semigusci del condotto aspirazione (però mi è nato verso gli 80.000 Km) e l'ho risolto semplicemente con 2 fascette di plastica nere.

Per il rumore sospensioni, anche non lavando il sottoscocca a me il rumore diminuisce e scompare dopo alcuni giorni di uso con strada asciutta (però io l'Out lo uso tutti i giorni).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Kendo Mer Gen 27, 2010 10:14 pm

Grazie Robi,
io sono quasi a 80.000 km.
Gli Outlander sembrano un orologio in quanto a puntualità dei difetti...
...nessuno ci può raccontare cosa ha avuto fino ai 200.000? Question
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Robi Mer Gen 27, 2010 11:06 pm

Allora, occhio alla valvola EGR: a me a 70.000 circa si è accesa la spia gialla "anomalia motore". Valvola EGR appena cambiata in garanzia.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Naltuo Mer Gen 27, 2010 11:11 pm

Smentisco l'abbinamento difetto-colore....... What a Face
stessi identici "rumori" e nelle stesse condizioni....... ma la mia è black! Very Happy
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Ospite Lun Feb 08, 2010 12:38 pm

Settimana scorsa in occasione di altri interventi ho fatto nuovamente presente il problema del rumore anteriore , gia' segnalato e gia' controllato qualche mese fa senza riscontrare difetti , molto gentilmente la concessionaria ha verificato parecchie cose pulito le sospensioni ed ingrassato qualcosa sempre a livello di ammortizzatori , verificato la barra ecc.
Il rumore in circa una settimana non si e' piu ripresentato neanche sui dossi piu' alti e con il freddo .
Un ringraziamento alla concessionaria ( la mia solita ) per la disponibilita' dimostrata .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  MAXI J Mer Apr 28, 2010 1:34 pm

E' tornata la primavera e la mia Outy ha smesso di far rumore sulle sospensioni sui dissuasori.

Vabbè poverina ... non è colpa sua se preferisce il caldo. Cool sunny
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Paolo71 Gio Mag 13, 2010 6:06 pm

Ciao a tutti, non so com'è ma anche la mia 2,0D è grigia è fa rumore sui dissuasori. Sto aspettando l'ispettore Mitsu da sei mesi per questo e per il rumore al cambio, ma ancora niente. Nel frattempo il conce dice che sono le biellette da sostituire perché hanno preso gioco (e si farà in garanzia), se saremo ancora in vita... (sgrat...)
Outlander
Paolo71
Paolo71

Sagittario Numero di messaggi : 5
Età : 52
Localizzazione : provincia di brescia
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Cipao Ven Dic 02, 2011 6:58 pm

è ricominciato l'inverno e da 2/3 settimane è riapparso il rumore Rolling Eyes (cigolio....) sulle sospensioni anteriori in particolare quando si passa sui dissuasori o su degli avvallamenti, devo riuscire a passare in officina per vedere se hanno una soluzione al problemino eusa_think .......magari con un pò di extravergine cosparso sugli ammortizzatori Very Happy ...
Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 56
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  pugliese Gio Gen 12, 2012 7:12 am

Anche la mia ASX si lamenta con temperatura esterna inferiore a 10C°.

Deduco che sia vizio progettuale

pugliese

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : pugliese
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Robi Gio Gen 12, 2012 10:14 pm

Più che la temperatura, solitamente sono un po' di residui secchi (fango, acqua sporca, ecc.) che penetrano nelle giunture delle barre stabilizzatrici: sia nelle boccole principali, sia nei giunti delle biellette di rinvio.
Dopo un po' smette da sola, specie se piove. E' un problema di molte auto di tutte le marche.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  pugliese Ven Gen 13, 2012 7:04 am

Grazie delle rassicurazioni ma io con Volvo non ho mai udito scricchiolii con 350.000 km.

La mia ASX ha solo 44.000 km

pugliese

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : pugliese
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  orsooutmtb Ven Gen 13, 2012 5:58 pm

Beh dici poco!! hai detto Volvo!!! mica bau bau micio micio!! per dirla alla Iacchetti!!! Anche il mio out rumoreggia da freddo!!! Un mio collega aveva la V70, poi voleva un suv ed è passato alla Grand Cherokee......... poi disperato dal rumore delle sospensioni, cinguettii vari e dai mille problemi che aveva, l'ha venduta ed ha preso la volvo XC60!!! 2 pianeti diversi!! ma ballano anche 25000 euri!! tra l'outlander e la Jeep!! e 30000 con l'asx!!! si parla di una macchina da 50000 e rotti euro!!! per cui per 33 mi tengo i rumori dell'out!! e poi i rumori spariscono con un po' di musica!!! o 4 chiacchiere via cb o pmr con gli amici durante uno dei tanti raduni!!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Fabiobross Ven Gen 13, 2012 8:52 pm

Li sentivo anch'io sia anteriori e posteriori poi sono passato in conc e mi hanno fatto sparire il tutto.Mi hanno detto che hanno sistemato i silentblock delle sosp e della tiranteria. Adesso va' a cento giuda giuda giuda
Fabiobross
Fabiobross
Cugino francese

Capricorno Numero di messaggi : 29
Età : 56
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

sospensioni rumorose - Rumore sospensioni anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumore sospensioni anteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.