Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cicalino leva frecce direzionali....

4 partecipanti

Andare in basso

Cicalino leva frecce direzionali.... Empty Cicalino leva frecce direzionali....

Messaggio  Vanni Dom Mar 01, 2009 5:18 pm

Mi sono accorto, e l'ho fatto notare in officina, che azionado l'indicatore di direzione il cicalino che si sente è talmente debole che se ho appena il volume della radio alta non lo sento più. E' pur vero che dopo una curva la leva dovrebbe rientrare automaticamente, ma a volte non succede poichè il raggio di curvatura non permette questo meccanismo; con il risultato che la freccia rimane inserita e non accorgendomene faccio kilometri con la freccia inserita.
Il capo officina mi ha detto che esiste un "marchingegno" per poter aumentare il volume ma rimane pur sempre basso con il solo risultato di spedere soldi senza risolvere praticamente il problema.
Capita anche a voi
Qualche Idea ?
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Cicalino leva frecce direzionali.... Empty Re: Cicalino leva frecce direzionali....

Messaggio  Robi Dom Mar 01, 2009 5:22 pm

Il ticchettio delle frecce di solito è dato dal rumore di funzionamento del corrispondente relè.
Sull'Outlander si sente molto poco, è vero.
Se vuoi aumentare il volume penso basti collegare in parallelo ai fili delle frecce un cicalino delle frecce di una moto (ovviamente con impianto elettrico a 12V).
Non mi sembra un lavoro molto costoso ...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cicalino leva frecce direzionali.... Empty Re: Cicalino leva frecce direzionali....

Messaggio  Vanni Dom Mar 01, 2009 5:27 pm

Vuoi dire quel cicalino che senti sugli scooters anche se sei in macchina con volume radio a 1000?
Scherzo....
Mi sembra un po esagerato ma forse una via di mezzo ci potrebbe essere...proverò a sentire un elettrauto...ma non ho il mio di fiducia.....
Grazie comunque per la dritta!!!!
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Cicalino leva frecce direzionali.... Empty Re: Cicalino leva frecce direzionali....

Messaggio  Naltuo Dom Mar 01, 2009 11:29 pm

Confermo pure io il che il tichettio frecce è realmente basso.
Credo che il relè sia montato nel cofano motore e non all'interno vettura come in altri modelli (nella Ford era sotto il cassettino portaoggetti).
Una possibilie idea potrebbe essere quella di farti montare dal tuo elettrauto un secondo relè in parallelo posizionato dietro il pannello pulsanti asc,far etc visto che lo spazio disponibile è abbastanza.
In quel punto dovrebbe essere quasi impossibile non sentirlo anche se hai la musica a palla Wink
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Cicalino leva frecce direzionali.... Empty Re: Cicalino leva frecce direzionali....

Messaggio  fabrybz Lun Mar 02, 2009 10:14 am

probabilmente la pargola (mia figlia non la 4007!!) mi ha reso sordo tanto che io il cicalino manco lo sento....
il mio babbo, lui si che smanettava, per sentirlo di più sulla ns. vecchia regata ci aveva montato il cicalino della sua Sfera piaggio.... azz, sembrava una campana.... Laughing
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cicalino leva frecce direzionali.... Empty Re: Cicalino leva frecce direzionali....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.