Cicalino cinture
+10
Donato '54
Robi
Salvo®
saxset
Maxmazzoli1001
mdipalo
Ziomaudit
Naltuo
fabry
Il Vice. . .
14 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1
Cicalino cinture
Mi capita spesso , specialmente in montagna, che devo fare un piccolo tragitto e non metto la cintura, ma .....
..... dopo circa 300 metri mi viene la voglia di strappare il cicalino.
Penso, anzi ne sono certo, che si tratta di un banalissimo interruttore azionato dalla staffa della cintura
nel momento stesso che si blocca con il classico " clak ".
Decisione, domenica provo a smontare il blocca-cintura e a chiudere il famigerato
interruttore. poi vi farò sapere se ho fatto solo danni o no.
non è che magari qualcuno di voi mi ha già preceduto ?
Alla prossima
il Vice.................
Penso, anzi ne sono certo, che si tratta di un banalissimo interruttore azionato dalla staffa della cintura
Decisione, domenica provo a smontare il blocca-cintura e a chiudere il famigerato
Alla prossima
il Vice.................
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Re: Cicalino cinture
metti la cintura anche per fare 2 metri................dammi retta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,io ho risolto grazie ad una dritta di un amico meccanico che fa assistenza ai rally.
Sono andato da uno sfasciacarrozze ed ho recuperato solo il gancio di una cintura di sicurezza,all'occorrenza (personalmente solo off road)infilo solo il pezzo di metallo ed il gioco è fatto senza smontare o modificare nulla!!!!!
Soluzione molto artigianale ma funzia!!!!!
A presto
Sono andato da uno sfasciacarrozze ed ho recuperato solo il gancio di una cintura di sicurezza,all'occorrenza (personalmente solo off road)infilo solo il pezzo di metallo ed il gioco è fatto senza smontare o modificare nulla!!!!!
Soluzione molto artigianale ma funzia!!!!!
A presto
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Vicesindaco ha scritto:Mi capita spesso , specialmente in montagna, che devo fare un piccolo tragitto e non metto la cintura, ma .....
Alla prossima
il Vice.................
Se questo è un alibi per mettere in atto un nuovo sistema "elimina suocera"...fai pure, altrimenti eviterei di andare a mettereci le mani.....
Naltuo..che soluzione tanto semplice quanto geniale!!! Mi fa incavolare...non averci pensato io!!!! Ho visto infilarci di tutto in quella fessura...cacciaviti, mollette...!!!
Ciao
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Localizzazione : Genova
Cinture sempre allacciate , anche per pochi metri e benvenuto al cicalino per obbligare il passeggero (alle volte anche se appoggio la borsa ...)
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Quoto Marco, sempre le cinture!!! Anche perchè ricordatevi che senza non vanno gli AIRBAG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Maxmazzoli
Ciao Maxmazzoli
Maxmazzoli1001- Numero di messaggi : 231
Localizzazione : Modena
Senza gli airbag non vanno ma con il sistema della finta cintura si, quindi occhio perche' l'airbag aiuta ma se hai le cinture allacciate altrimenti e' molto peggio...
Cinture sempre allacciate!
saluti
Cinture sempre allacciate!
saluti
saxset- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Livorno
durante l'ultima escursione ai Simbruini con Side...(andatura lenta e continue fermate per controllare il percorso dinanzi a noi...)per non sentirlo... ho lasciato la cintura allacciata dietro la mia schiena...
Ribadisco!!!!!!!!!!!!!!!
Cinture sempre allacciate!!!!!!!!!!!!!!!!!anche per pochi metri................diamo il buon esempio ai nostri figli...........niente alcool e droga alla guida!!!!!!!!!!!. Ma io mi chiedo....li leggete i giornali quotidianamente o fate finta di niente.
Con quale diritto scrivete in questo forum....voglio eliminare il cicalino perche' da fastidio e non voglio allacciare le cinture...........
mi fermo qui perche' sono veramente inc.....ato.
Cinture sempre allacciate!!!!!!!!!!!!!!!!!anche per pochi metri................diamo il buon esempio ai nostri figli...........niente alcool e droga alla guida!!!!!!!!!!!. Ma io mi chiedo....li leggete i giornali quotidianamente o fate finta di niente.
Con quale diritto scrivete in questo forum....voglio eliminare il cicalino perche' da fastidio e non voglio allacciare le cinture...........
mi fermo qui perche' sono veramente inc.....ato.
dai su rispettiamo le opinioni di tutti anche se non condivise...
Allaccio sempre le cinture da sempre, per convinzione.
Però che noia quando slaccio la cintura per aprire il cancello di casa e poco dopo mi ritrovo nel paese dei campanelli entrando in retromarcia nel garage (allarme cinture + cicalino retro)!
Per non sentirlo mi riallaccio per fare la retro di 10 m!!!
Però che noia quando slaccio la cintura per aprire il cancello di casa e poco dopo mi ritrovo nel paese dei campanelli entrando in retromarcia nel garage (allarme cinture + cicalino retro)!
Per non sentirlo mi riallaccio per fare la retro di 10 m!!!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
sì...io ho il garage col telecomando e benedico il cicalino posteriore ..senza avrei già fatto danni...
riguardo le cinture anche io le utilizzo dal 1989 circa...e nel 1991 mi han salvato la pelle...non mi sento sicuro senza , neanche per fare 50 metri
riguardo le cinture anche io le utilizzo dal 1989 circa...e nel 1991 mi han salvato la pelle...non mi sento sicuro senza , neanche per fare 50 metri
Mi sembra un argomento troppo serio per trovare la solite soluzioni alternative all'Italiana.............
cinture sempre e comunque!!!
cinture sempre e comunque!!!
Donato '54- Numero di messaggi : 35
Localizzazione : Aosta
D'ACCORDO!
paolo- Numero di messaggi : 61
Localizzazione : Roma
mi avete smontato...............
no comment....
mi arrendo
no comment....
mi arrendo
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
a 25 km orari con una frenata brusca, un bambino con la propira testa ha rotto il parabrezza !!!!!!!!!!!!!!! cinture sempre allacciate, a me personalmente hanno salvato la vita.
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Sulla mia auto cinture obbligatorie anche per i passeggeri sui sedili posteriori,molti se ne infischiano ma sono obbligatorie e comunque utili anche dietro.
ciao
Paolo
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Localizzazione : Bologna
Premesso l'ovvio che indossarle è meglio sotto i sedili c'è un connettore nero a due fili vicino ad un connettore giallo
basta scollegarlo ( il nero) è il collegamento delle cinture al cicalino.
basta scollegarlo ( il nero) è il collegamento delle cinture al cicalino.
tesgama- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Argomenti simili
» Cicalino cinture sicurezza
» Cicalino frecce
» Cicalino che suona dal baule
» Cicalino leva frecce direzionali....
» Cicalino frecce
» Cicalino che suona dal baule
» Cicalino leva frecce direzionali....
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1