Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto gpl

+2
Paolol
Chiccobg
6 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Impianto gpl Empty Impianto gpl

Messaggio  Chiccobg Mar Mar 03, 2009 2:32 pm

ciao a tutti,
a giorni dovrei ritirare il mio out mivec e con curiosita' ho letto post riguardanti l'impianto gpl.

Avrei alcune domande:

- Sapete se alla data la MMi ha certificato l'impianto BRC

- Qualcuno che ha gia' montato l'impianto BRC sa' indicarmi un officina affidabile e competente nella zona bergamo/milano.

sono restato un po' perplesso dal comportamento di un venditore della concessionaria Mits. di Bg che nel preventivo ha conteggiato direttamente l'impianto c.a 2100 euro dicendomi che la garanzia la davano loro del concessionario, mentre un altro venditore appartentenete allo stesso Gruppo ma di una concessionaria di un altra prov.cia mi ha detto che loro non montavano l'impianto e che in caso di problemi al motore decadeva la garanzia.

ciaoo a tutti e grazie in anticipo per le vs. risposte
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Impianto gpl Empty Re: Impianto gpl

Messaggio  Paolol Mar Mar 03, 2009 7:10 pm

Ufficialmente come Mitsubishi non esiste una trasformazione GPL certificata per l'Out. Poi ogni concessionario si regola come vuole "rischiando" in proprio.
Da "voci" sembra che il gpl "secchi" le valvole del MIVEC e servono accorgimenti per evitarlo.
Non per fare "terrorismo" ma una concessionaria ufficiale che vendeva Out trasformate e garantite quando ha sentito che percorro circa 30.000km/anno mi ha fortemente sconsigliato l'acquisto.

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

Impianto gpl Empty Re: Impianto gpl

Messaggio  Centaurus Mar Mar 03, 2009 7:42 pm

O trovato questo :

http://www.allaguida.it/articolo/impianti-bi-fuel-le-nuove-auto-che-lo-adotteranno-di-serie/13697/

cheers
Centaurus
Centaurus

Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Suisse
Data d'iscrizione : 28.02.09

Torna in alto Andare in basso

Impianto gpl Empty Re: Impianto gpl

Messaggio  Il Vice. . . Mar Mar 03, 2009 8:14 pm

complimenti . . .. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ti aspettiamo al Mivec-Club

(e Bergamo si allarga)
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Impianto gpl Empty Re: Impianto gpl

Messaggio  panza06 Mer Mar 04, 2009 7:01 pm

Il titolare di una cocessionaria Mistu di Milano mi ha appena detto che difficilmente produrranno le out con impianto GPL perché il costo di produzione in serie di tale auto è sproporzionale al numero che ogni anno programmano di vendere, quindi non è conveniente. Ad esempio una utilitaria come la Colt è più richiesta e venduta di una Outlander. In soldoni sembra che, per il momento, non la produrrano. Quindi, armarsi di santa pazienza e sperare che quello che ci propinano sia ben codificato.
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Impianto gpl Empty Re: Impianto gpl

Messaggio  Lollo Gio Mar 05, 2009 4:07 pm

Ciao.

Quoto PaoloL su quanto detto in generale.

ono restato un po' perplesso dal comportamento di un venditore della concessionaria Mits. di Bg che nel preventivo ha conteggiato direttamente l'impianto c.a 2100 euro dicendomi che la garanzia la davano loro del concessionario
In merito al mio impianto io ho speso € 1.650€ ivati (con incentivo) e sono molto soddisfatto al momento.

Sul discorso valvole ... il ns. motore ha valvole autoregistranti che dovrebbero permettere un assestamento automatico delle stesse. Viene comunque consigliato una verificate fisica delle stesse a 50.000 km per verificarne lo stato ed eventualmente correggerne la registrazione (3 ore di lavoro uomo).

Altro già postato mi sembra in opportuno thread.
sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Impianto gpl Empty Re: Impianto gpl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.