Volume automatico MCSS
+7
Naltuo
dome62
panza06
docstrange
pkpaperinik
Tiziano F
Murphie
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Volume automatico MCSS
Ho un problemino, di poco conto, ma c'è.
Il volume automatico della radio non funziona nonostante sia impostato, rimane sempre esattamente alla stessa intensità con qualunque velocità e qualsiasi rumore, sembra quasi che il sensore/microfono non sia collegato: sapete dove si trova tale sensore?
Un saluto.
Il volume automatico della radio non funziona nonostante sia impostato, rimane sempre esattamente alla stessa intensità con qualunque velocità e qualsiasi rumore, sembra quasi che il sensore/microfono non sia collegato: sapete dove si trova tale sensore?
Un saluto.
Murphie- Cugino francese
- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Ferrara
Volume automatico MCSS
Salve!
adesso che ci penso anche sulla mia aut. questo dispositivo non funziona nonostante sia inserito...
adesso che ci penso anche sulla mia aut. questo dispositivo non funziona nonostante sia inserito...
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
Re: Volume automatico MCSS
Dopo aver letto i vostri post ho riflettuto un po' sul problema partendo anche dal fatto che l'outlander ha (dovrebbe avere) un soppressore di rumori tramite rumore bianco (ovvero dovrebbe captare i rumori all'interno dell'abitacolo e trasmettere miscelato alla fonte audio un segnale di equale intensità ma in controfase.
Tale sistema dovrebbe captare i rumori tramite il microfono del vivavoce bluetooth situato dietro la ghiera davantio allo specchietto retrovisore.
Tutto ciò premesso, ho notato anche io che il numerino del volume non cambia all'aumentare della velocità, mi ricordo pure però che non ho mai sentito la necessità di aumentare il volume all'aumentare della velocità dell'auto, deduco da ciò che forse il volume si alza dinamicamente ma non viene modificata la visualizzazione (per difetto o scelta) dei numeri del volume audio.
Che ne dite?
Tale sistema dovrebbe captare i rumori tramite il microfono del vivavoce bluetooth situato dietro la ghiera davantio allo specchietto retrovisore.
Tutto ciò premesso, ho notato anche io che il numerino del volume non cambia all'aumentare della velocità, mi ricordo pure però che non ho mai sentito la necessità di aumentare il volume all'aumentare della velocità dell'auto, deduco da ciò che forse il volume si alza dinamicamente ma non viene modificata la visualizzazione (per difetto o scelta) dei numeri del volume audio.
Che ne dite?
Volume automatico MCSS
Salve!
caspita non pensavo che il nostro sistema audio fosse così sofisticato..proverò a terstare meglio il tutto e vi saprò dire..
grazie
caspita non pensavo che il nostro sistema audio fosse così sofisticato..proverò a terstare meglio il tutto e vi saprò dire..
grazie
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
il volume si alza automaticamente, ma il "numerino" rimane sempre lo stesso.
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
pkpaperinik ha scritto:
Anche sulla mia Picasso (ancora per poco) il volume dell'audio cresce man mano che la velocità aumenta, ma è impercettibile e la numerazione non varia. Tutto ciò è normale e non è un difetto. Solo che la numerazione non varia. Penso sia così anche con l'out.
panza06- Numero di messaggi : 136
Localizzazione : Modena
il funzionamento è quello che avete appena descritto infatti anche sulla mia fiat aziendale è identico
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Concordo sul funzionamento, ma nel mio caso non avverto nessun cambiamento di volume, tant'è che devo alzarlo manualmente. Proverò a quardare dietro la griglietta per vedere se c'è il microfono.
Un saluto.
Un saluto.
Murphie- Cugino francese
Confermo pure io il funzionamento descritto nei post precedenti.
Anche sulla precedente vettura (Ford)era così.
Anche sulla precedente vettura (Ford)era così.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
quindi non dipende o non dovrebbe dalla presenza del dispositivo per la vivavoce?
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
ho guardato sotto la plafoniera ma di microfono neanche l'ombra, che se lo siano dimenticato ?????
Un saluto.
Un saluto.
Murphie- Cugino francese
...ma il bluetooh c'é?
Senza microfono come hai fatto a fare l'addestramento vocale?
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
No, non c'è ma non è indicato sul manuale che il volume automatico è abbinato al bluetooth e se compare attivo nel menù del mcss dovrebbe essere funzionante....... credo.
Un saluto.
Un saluto.
Murphie- Cugino francese
Salve
sulla mia il volume si alza automaticamente secondo la velocità !
sulla mia il volume si alza automaticamente secondo la velocità !
Daniele Cozzolino- Numero di messaggi : 230
Localizzazione : Roma
X "Murphie"
da francese a francese, come l'hai attivato nel menu del mcss?
da francese a francese, come l'hai attivato nel menu del mcss?
fabrybz- Cugino francese
... da francese a tutti....
ho premuto il tasto SET, sono andato nella sezione CONTROLLO SUONO e nella parte bassa dello schermo compare il pulsante VOLUME AUTOMATICO (qualcosa del genere), ma sia attivandolo che disattivandolo anche in autostrada non effettua acun cambiamento.
Un saluto.
ho premuto il tasto SET, sono andato nella sezione CONTROLLO SUONO e nella parte bassa dello schermo compare il pulsante VOLUME AUTOMATICO (qualcosa del genere), ma sia attivandolo che disattivandolo anche in autostrada non effettua acun cambiamento.
Un saluto.
Murphie- Cugino francese
grazie, ci provo e riferisco
Ultima modifica di Salvo® il Mer Mar 18, 2009 3:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : non serve quotare un messaggio subito sopra...;-))
fabrybz- Cugino francese
beh, in effetti l'opzione era già inserita, controllo volume automatico on......ok, mi stò rincoglionendo e non percepisco l'aumento automatico del volume
fabrybz- Cugino francese
sulla mia funziona e percepisco l'aumento del volume, se non sbaglio, dopo gli 85/90 km/h.
fai attenzione su questo range di velocità.
fai attenzione su questo range di velocità.
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
ah ecco perché! io passo subito da 0 a 190!!
scherzo, proverò a farci più caso oggi quando ritorno a casa....
scherzo, proverò a farci più caso oggi quando ritorno a casa....
fabrybz- Cugino francese
anch'io l'ho inserito, ma non ho mai notato che il volume si alzi con l'aumentare del rumore del motore. Boh
...io provato.....lui non funzionato.....
Murphie- Cugino francese
idem con patate!!
non funziona!
forse ci vuole il microfonino viva voce=non è collegato semplicemente alla velocità ma al rumore da questa generato
non funziona!
forse ci vuole il microfonino viva voce=non è collegato semplicemente alla velocità ma al rumore da questa generato
fabrybz- Cugino francese
Argomenti simili
» Volume autoradio
» Volume FOSGATE intermittente
» Impossibile regolare volume
» Volume autoradio anomalo....
» Alzare Volume del mircofono + problemino con N97
» Volume FOSGATE intermittente
» Impossibile regolare volume
» Volume autoradio anomalo....