Volume FOSGATE intermittente
3 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1
Volume FOSGATE intermittente
A qualcuno è mai capitato che il livello di volume della radio/cd Fosgate si abbassa di colpo (come se perdesse la massa) cioè, sotto sotto si sente che l'audio c'è, ma si interrompe per un po di secondi per poi ripartire a volume normale ? . E' una specie di andamento a singhiozzo che dopo un po' sparisce ( per fortuna ma sta peggiornado )
Mi succede in questi giorni , sembra più evidente nei giorni di pioggia ma non riesco a capire cos'è .
Help!
Mi succede in questi giorni , sembra più evidente nei giorni di pioggia ma non riesco a capire cos'è .
Help!
Melots- Numero di messaggi : 49
Localizzazione : Granarolo Emilia
Re: Volume FOSGATE intermittente
No, non è normale.
In base a quanto ci racconti sembra essere un problema dell'amplificatore: o un componente malfunzionate o un falso contatto.
Il problema si verifica a prescindere dalla sorgente audio (Radio/CD/aux)?
In base a quanto ci racconti sembra essere un problema dell'amplificatore: o un componente malfunzionate o un falso contatto.
Il problema si verifica a prescindere dalla sorgente audio (Radio/CD/aux)?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Si lo fa sia con la radio che con qualsiasi CD, e va peggiorando
Ti consiglio di andare in assistenza Mitsubishi, se è ancora valida la garanzia!
Ultima modifica di Robi il Mer Apr 13, 2011 10:54 am - modificato 1 volta.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Si la Garanzia è valida (comprata aprile 2009) , Sono stato stamattina in Officina Mitsu , ovviamente (forse perchè la macchina è stata all'asciutto tutta notte in garage) non ha dato nessun segnale di interruzione da quando sono partito e nemmmeno stando mezz'ora in officina, quindi l'addetto all'elettronica mi ha detto che non sapeva neanche da dove partire per cercare un guasto che non si presentava, allora io gli ho chiesto se poteva annotarsi la mia segnalazione che, se dovesse peggiorare, almeno io l'ho comunicata dentro la garanzia.
Forse è legato all'acqua/umido . Dovrei lasciarla tutta notte fuori quando piove e portarla subito la mattina presto, domenica pomeriggio per esempio lo faceva ogni minuto, per questo stamattina l'avevo portata, ma la legge di Murphy ....
E ho fatto la figura di quei rompiscatole che portano la macchina ad ogni ronzio sospetto.... Non so se sperare che non si ripeta o che si ripeta...
Forse è legato all'acqua/umido . Dovrei lasciarla tutta notte fuori quando piove e portarla subito la mattina presto, domenica pomeriggio per esempio lo faceva ogni minuto, per questo stamattina l'avevo portata, ma la legge di Murphy ....
E ho fatto la figura di quei rompiscatole che portano la macchina ad ogni ronzio sospetto.... Non so se sperare che non si ripeta o che si ripeta...
se pensi che sia una questione legata all umidità dai un po di spray x contatti elettrici sulle morsettiere dell ampli sotto il sedile passeggero e vedi cosa cambia
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
Grazie, Sembra un ottimo consiglio, pensando all'ubicazione dell'ampli ho girato con il riscaldamento al max solo in basso in questi giorni e, per ora (faccio le corna) , non lo ha ancora rifatto. Ha anche smesso di piovere da lunedì , ma se è questo, ovviamente gli do anche una spruzzata con -non so cosa compro-puliscicontatti e dovrebbe essere risolutivo. Grazie mille comunque ,... sgrat sgrat sgrat ...
Gli scongiuri non sono serviti , ogni tanto lo rifà , e non ho ancora avuto tempo di guardare sotto il sedile passeggero e pulire spruzzare ecc. , forse riesco nel week-end. maremmabufala ecc ecc.
Sembra che il problema sia risolto. è da un po' che non lo fa più.
Ho soffiato con il compressore sotto il sedile passeggero nelle fessure dell'ampli, poi ho spruzzato una specie di svitol per contatti elettrici e da allora non si è mai più ammutolito !!!
grazie del consiglio , magari potrà anche servire a qualcun altro.
Ho soffiato con il compressore sotto il sedile passeggero nelle fessure dell'ampli, poi ho spruzzato una specie di svitol per contatti elettrici e da allora non si è mai più ammutolito !!!
grazie del consiglio , magari potrà anche servire a qualcun altro.
Argomenti simili
» Alzare Volume del mircofono + problemino con N97
» Volume autoradio
» Impossibile regolare volume
» manuale rockford fosgate
» Volume automatico MCSS
» Volume autoradio
» Impossibile regolare volume
» manuale rockford fosgate
» Volume automatico MCSS