Aiuto dubbio amletico gpl o diesel?
+9
dome62
panza06
scubalibre
Il Vice. . .
Lollo
Naltuo
Arcaman
Tiziano F
Melots
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto dubbio amletico gpl o diesel?
Ciao a tutti, mi servono consigli perchè sto comprando un outlander 2.0 DiD instyle euro4+fap
Però ho ancora l'atroce dubbio se mi conveniva a benzina con GPL (pagandolo circa 2000 euro in più)
Il dubbio nasce dal fatto che lo vorrei tenere molti anni e non avere problemi con l'EURO 5 / 6 eccetera
Qualcuno ha la famosa "palla di vetro" ?
Però ho ancora l'atroce dubbio se mi conveniva a benzina con GPL (pagandolo circa 2000 euro in più)
Il dubbio nasce dal fatto che lo vorrei tenere molti anni e non avere problemi con l'EURO 5 / 6 eccetera
Qualcuno ha la famosa "palla di vetro" ?
Melots- Numero di messaggi : 49
Localizzazione : Granarolo Emilia
AIUTO DUBBIO AMLETICO GPL O DIESEL
Salve!
io all' inizio avevo questo dubbio..poi ho optato per il 2,4 mivec cambio automatico ecc ecc..
poi l'ho trasformata a gpl...una vera libidine..io vengo da molte auto compresa un mercedes s 320...mi diverto troppo con questa!
auguri per la scelta..l'importante è che sia Out!
io all' inizio avevo questo dubbio..poi ho optato per il 2,4 mivec cambio automatico ecc ecc..
poi l'ho trasformata a gpl...una vera libidine..io vengo da molte auto compresa un mercedes s 320...mi diverto troppo con questa!
auguri per la scelta..l'importante è che sia Out!
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
Re: Aiuto dubbio amletico gpl o diesel?
Secondo me questa deve essere una scelta fatta solo da te, guardando i km che percorri mediamente in un anno, guardando un po' le priorità personali per quanto riguarda la guidabilità di un auto: rumorosità, consumi, velocità, a prescindere dalla differenza di prezzo che può esserci tra le varie opzioni.
Io ho "dovuto" scegliere la mia pensando principalmente alla mia media di 50-60000 km/anno.
Buona scelta, qualunque sarà avrai fatto un' OUTTIMA SCELTA
Io ho "dovuto" scegliere la mia pensando principalmente alla mia media di 50-60000 km/anno.
Buona scelta, qualunque sarà avrai fatto un' OUTTIMA SCELTA
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Condividendo in pieno il pensiero di Arcaman,la scelta devi farla in funzione di "oggi",visto il repentino cambio di norme che abbiamo.
Personalmente ho scelto il diesel anche se mi attesto sui 20.000/25.000 Km/anno proprio considerando i parametri indicati e tenendo conto che il motore è VW.
Per altri chiarimenti puoi consultare la sezione dove si trattano gli impianti a gpl giusto per farti un'idea degli eventuali extra riguardanti la manutenzione.
.........per il resto avere un non ha prezzo
Personalmente ho scelto il diesel anche se mi attesto sui 20.000/25.000 Km/anno proprio considerando i parametri indicati e tenendo conto che il motore è VW.
Per altri chiarimenti puoi consultare la sezione dove si trattano gli impianti a gpl giusto per farti un'idea degli eventuali extra riguardanti la manutenzione.
.........per il resto avere un non ha prezzo
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Diciamo che se fai molti km (40.000) anche il GPL potrebbe avere il suo ritorno economico.
A te l'ardua sentenza.
Lollo
A te l'ardua sentenza.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
Aggiungo che
Aggiungo che faccio circa 15-16000 Km/anno
e che ne ho sentite di tutti i colori , per esempio :
Se compri con GPL è come se avessi un euro "mille" (mai bloccato dalle norme antinquinamento)
Però i nuovi motori hanno testata e valvole in alluminio che con il GPL si usurano molto e quindi a 60 80.000 Km avrai problemi e costi di manutenzione.
Inoltre sembra che la casa madre toglie la garanzia al "motore"
Altri prevedono che siccome adesso molti compreranno auto a benzina+impiantoGPL il GPL inizierà a costare sempre di più. (come è successo con il gasolio dal 2005 al 2008)
Poi ho sentito dire che a GPL l'OUTL. fa 8 Km/litro e a gasolio fa i 16 quindi è uguale perchè il GPL costa la metà del gasolio (al litro)
Insomma c'è qualcuno che ha dei parametri incontrovertibili ?
E qualcuno sa anche la differenza frai i due motori diesel (in sintesi il 2.0 Audi e il 2.2 Citroen/Peugeot) ?
Grazie e scusate l'insitenza (ma ho pochi giorni per decidere).
e che ne ho sentite di tutti i colori , per esempio :
Se compri con GPL è come se avessi un euro "mille" (mai bloccato dalle norme antinquinamento)
Però i nuovi motori hanno testata e valvole in alluminio che con il GPL si usurano molto e quindi a 60 80.000 Km avrai problemi e costi di manutenzione.
Inoltre sembra che la casa madre toglie la garanzia al "motore"
Altri prevedono che siccome adesso molti compreranno auto a benzina+impiantoGPL il GPL inizierà a costare sempre di più. (come è successo con il gasolio dal 2005 al 2008)
Poi ho sentito dire che a GPL l'OUTL. fa 8 Km/litro e a gasolio fa i 16 quindi è uguale perchè il GPL costa la metà del gasolio (al litro)
Insomma c'è qualcuno che ha dei parametri incontrovertibili ?
E qualcuno sa anche la differenza frai i due motori diesel (in sintesi il 2.0 Audi e il 2.2 Citroen/Peugeot) ?
Grazie e scusate l'insitenza (ma ho pochi giorni per decidere).
15-16000 km l' anno??...... e allora vai col Mivec
Automatico . . . CVT ?
non ha prezzo
non ha prezzo
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
La scelta spetta a te ma ... con così pochi km all'anno io comprerei il Mivec+CVT e poi metterei l'impianto a GPL ...
Saggio suggerimento
panza06- Numero di messaggi : 136
Localizzazione : Modena
Non credo siano tante le testimonianze che dicano che come media l'OUT diesel faccia i 16 km/l e comunque spenderesti meno di manutenzione con il MIVEC.gasolio fa i 16 quindi è uguale perchè il GPL costa la metà del gasolio (al litro)
Inoltre se ha dubbi sulle tenute delle valvole ed avessi un'officina buona che ti segue, sarebbe sufficiente una registrata in modo corretto ogni 40.000/60.000 km (tempo 3 ore, circa 140€ se proprio sono onerosi).
Via con il MIVEC. Poi in un secondo momento valuta il GPL da qualcuno di fiducia. Ritengo importante che comunqui tu faccia andare la macchina un po' a benzina dopo l'acqustio.
Lollo
Il dado è tratto
Dimenticavo di dirvi che alla fine ho preso il 2.0 DID
Faccio per ora circa i 12-13 nel misto, ma sono riuscito ad arrivare ai 15.5 utlizzando anche il vento a favore.
Mi hanno detto che da nuova consuma un po' di più.... spero sia vero ma non mi lamento.
Ciao e grazie a tutti.
Faccio per ora circa i 12-13 nel misto, ma sono riuscito ad arrivare ai 15.5 utlizzando anche il vento a favore.
Mi hanno detto che da nuova consuma un po' di più.... spero sia vero ma non mi lamento.
Ciao e grazie a tutti.
...e hai fatto proprio un' ottima scelta..
Dimenticavo di dirvi che alla fine ho preso il 2.0 DID bounce
L'importante è sempre ed ovunque che sia OUT
Lollo
cosa intendi per utilizzare il vento a favore??????????
ah! ho capito hai montato albero e boma sul portapacchi e hai issato le vele
ora ci provo anche io visto che non riesco a consumare meno di 12 km/l
ah! ho capito hai montato albero e boma sul portapacchi e hai issato le vele
ora ci provo anche io visto che non riesco a consumare meno di 12 km/l
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Idem,con tutta la buona volontà ed il piedino da fata......ma niente da fare.
Mi sono rassegnato al consumo,ma non al divertimento
Mi sono rassegnato al consumo,ma non al divertimento
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Anche io mi sono rassegnato ... facendo tanta autostrada, con il tachimetro fisso a 140 km/h (135 reali misurati con il GPS) non riesco ad andare oltre i 10-10,5 km/litro ... per consumare meno bisognerebbe andare a 100-110 ma già così mi sembra di non arrivare mai ...
E' che il 2.2 con la sesta inizia a sentirsi a suo agio intorno ai 150-160 kmh
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
beh ... io ho letto spesso cifre dai 14,7 ai 15,8 Km/L girando in urbano/extraurbano (fra le prov. Modena e Reggio Emilia, quindi a velocità codice, perchè quì i velox sono fitti come il frumento)
ma se il percorso consente di lasciar scorrere la macchina tra i 70 e i 90 mi segna anche tra 16,5 e 17,5 Km/L ... sempre senza la pretesa di bruciare i semafori ...
ad ogni modo aspetta qualche Km .. anche la mia fino ai 10.000 / 15.000 beveva un po' di più ...
ma se il percorso consente di lasciar scorrere la macchina tra i 70 e i 90 mi segna anche tra 16,5 e 17,5 Km/L ... sempre senza la pretesa di bruciare i semafori ...
ad ogni modo aspetta qualche Km .. anche la mia fino ai 10.000 / 15.000 beveva un po' di più ...
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
gpl o diesel ?
da novembre 2008 sono felice possessore di una 2400 mivec instyle colore blu, in seguito dotata di impianto a gpl.
devo dire che non mi soddisfa molto questa scelta(da 30 anni uso vetture a gas) in quanto oltre al costo di installazione(2500 euro) bisogna considerare che difficilmente faccio più di sette km al litro( a benzina arrivavo anche a 10 km litro), che comunque c'è un contributo benzina sensibile( dipende da come viene programmata la centralina dell'impianto a gas) e che l'autolube(per preservare gli iniettori) consuma 1/2 lt di olio per iniettori ogni 3000 km, al costo del concessionario di 19 euro litro!!!!
per il resto tutto bene.
un saluto
walter
Da lazzaretto walter
il Oggi a 17:29
devo dire che non mi soddisfa molto questa scelta(da 30 anni uso vetture a gas) in quanto oltre al costo di installazione(2500 euro) bisogna considerare che difficilmente faccio più di sette km al litro( a benzina arrivavo anche a 10 km litro), che comunque c'è un contributo benzina sensibile( dipende da come viene programmata la centralina dell'impianto a gas) e che l'autolube(per preservare gli iniettori) consuma 1/2 lt di olio per iniettori ogni 3000 km, al costo del concessionario di 19 euro litro!!!!
per il resto tutto bene.
un saluto
walter
Da lazzaretto walter
il Oggi a 17:29
lazzaretto walter- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Padova
bravo ottima scelta (anche se io oggi avrei preso il mivec..)
aggiorna la foto del profilo daiiii faccela vedere!
aggiorna la foto del profilo daiiii faccela vedere!
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
foto
e come si fa? è più di un ora che sto imprecando su questo sito.
lazzaretto walter- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Padova
ciao Walter io ti consiglio di andare nella sezione trucchi e consigli e non preoccuparti se non riesci subito a inserire foto col tempo si impara
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Allora Walter, Clicca su "profilo", la scritta sotto la foto principale della pagina, poi su "avatar" e quindi su "sfoglia", a questo punto cerca la tua foto, selezionala e inseriscila, poi su "registrare" ...semplice
Argomenti simili
» Spegnimento improvviso motore durante la marcia
» ciao a tutti
» pubblicità outlander
» Dubbio carrozzeria
» differenze 2.2 diesel MIVEC e 2.2 diesel PSA
» ciao a tutti
» pubblicità outlander
» Dubbio carrozzeria
» differenze 2.2 diesel MIVEC e 2.2 diesel PSA