Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spegnimento improvviso motore durante la marcia

+10
Outlander 00
flavio2207
Daniele2005
donato
cordoba74
docstrange
ROBERTO_D
outsandrin
Salvo®
zago
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  zago Dom Mar 09, 2008 8:13 pm

Buonasera ho un out 2000 dal 30 nov. con 6500 km .

Ho appena inviato alla mitsubishi il la seguenta e-mail
,qualcuno ha avuto lo stesso problema ( il motore non era freddo ) ?



Data la pericolosità del problema in oggetto (mi e' capitato in curva e servosterzo e servofreno non funzionano se il motore si spegne)gradirei sapere se esistono richiami in proposito (del tipo rimappatura centralina per bassi regimi).
Ho provato la maschera apposita per le campagna richiami digitando il mio numero telaio (jmbxjcwxxxxxx) e ho avuto la "tranquillizzante" risposta:

La tua OUTLANDER '07 non fa parte di alcuna campagna di richiamo.
Continua a viaggiare tranquillo
sulla tua Mitsubishi.

Pero' ho anche provato il numero serie 1 e poi 100 (invece di 83xx) e la riposta del software è stata sempre la bella frase rassicurante di cui sopra.

Gradirei conoscere la verità!!.

DISTINTAMENTE
Carlo Z.




edit by Salvo®: è consigliabile evitare, per una questione di sicurezza e di privacy, diffondere dati sensibili nel web. A tal proposito ho provveduto ad occultarti alcuni dati... Wink

zago

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  Salvo® Dom Mar 09, 2008 9:06 pm

Benvenuto in questo forum Zago... Wink

come descritto in QUESTO post, non esistono "Campagne di richiamo", ma bensì solo aggiornamenti tecnici per i primi stock di veicoli prodotti.

riporto:
Per sapere se la vettura è interessata da aggiornamento tecnico è possibile effettuare una verifica in officina con il numero di telaio o inviandolo alla nostra Società direttamente all’indirizzo e-mail richiami.mitsubishi@koelliker.it
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  outsandrin Lun Mar 10, 2008 3:09 pm

io ho effettuato una riprogrammazione della centralina aumentando, come consigliatomi, la potenza "solo" del 20% e devo dire che la macchina è cambiata dalla notte al giorno.

Fluida, potente, mai un'incertezza!

outsandrin

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Belluno
Data d'iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty il motore si e' spento

Messaggio  ROBERTO_D Ven Mar 21, 2008 9:19 pm

Anche a me è successo già 3 o 4 volte che si è spento il motore, sempre in città a marce basse e andatura lenta, preceduto da un gran colpo come se qualcuno mi avesse tamponato, fortuna che girando la chiave di accensione riparte subito senza problemi. L'ho ritirata a settembre 2007, ed ho percorso circa 8000 km.
Per il resto sembra tutto ok. Ciao a tutti gli outlanderisti.
Roberto Rolling Eyes

ROBERTO_D

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  zago Sab Mar 22, 2008 1:42 pm

Buongiorno
Vorrei aggiornarVi
L' Assistenza Richiami Mitsubishi [richiami.mitsubishi@koelliker.it] mi ha prontamente e gentilmente risposto consigliandomi di recarmi presso qualsiasi Centro Assistenza Autorizzato Mitsubishi previa prenotazione.

Ho ovviamente seguito il consiglio e quattro giorni or sono quindi mi hanno effettuato gratuitamente:

1) la riprogrammazione della centralina.

2) controllo pompa TANDEM (risultata ok per il fatto che il proprio numero di serie non era tra quelle da revisionare).

Risultati:
1) ho avuto oggi un nuovo spegnimento improviso del motore (era queso il motivo della segnalazione originaria) fra l'altro con lo stesso comportamento descritto dall'amico ROBERTO_D nel suo post del 21/03.

2)nelle partenze a freddo adesso la vettura non ha più i cali di potenza e spegnimenti in salita che prima ravvisavo.

3) nelle condizioni di cui al punto 2) però ora accuso rumorosità ai bassissimi regimi, come di oggetto non ben fissato che oscilli in corrispondenza del motore o dello scarico (semra un tipico rumore di marmitta non fissata).

4)lieve aumento nel consumo di caburante (in percorsi brevi con partrenze a freddo es. da 12,5 a 12.3 km/l).

zago

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  docstrange Sab Mar 22, 2008 10:51 pm

il difetto dello spegnimento ad un basso numero di giri (sotto i 1000 giri/min) con le marce alte inserite penso sia comune.

anche la mia ha mostrato la tendenza a puntarsi di botto se il motore non era sufficientemente su di giri.

ci ho fatto l'abitudine ed ora non mi succede più perchè tendo a tenere il motore mai sotto i 1000 giri nelle ripartenze, scalando la marcia oppure giocando un pò di frizione (senza esagerare).
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  cordoba74 Mer Apr 02, 2008 11:16 am

sono felice di potere leggere queste cose prima di essere stato al volante de la mia out 2.0 (non ancora ricevuta) cosi potrei aticipare a mia moglie di non fare come con la Peugeot 807 2.2 un mulo!!!! a poccisimi giri lei riusciba in freddo a fare la salita dell garage soto il mile giri e senza mezza frizzione Wink
cordoba74
cordoba74

Leone Numero di messaggi : 41
Età : 49
Localizzazione : argentino a Pc
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  donato Mer Apr 02, 2008 12:19 pm

Ciao,visto ke ho l'out 2.2 con appunto quel motore,potresti dirci qualcosa in piu'? Ci hai gia fatto abbastanza km?
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  cordoba74 Gio Apr 03, 2008 10:47 am

donato ha scritto:Ciao,visto ke ho l'out 2.2 con appunto quel motore,potresti dirci qualcosa in piu'? Ci hai gia fatto abbastanza km?
non ho niente da rimproverare tranne che : intorno a i 50.000km non ricordo bene ho iniziato a sentire un rumore que era pari a la cuantita di giri dall motore. questo e iniziato cuando ero di ritorno a piacenza da Bari, fu un rumore impercetibile dall interno all inizio, però dopo di pochi giorni di non farchi caso perche non c'era mancanza di olio asppetando il turno dalla peugeot, questo diventai altisimo percitibile dall interno, accade che doppo pochi km ogni tanto restai senza servo sterzo ni momenti di sforzo . ho pensato fose il servo sterzo , pero doppo un pò resulto finire di rompersi una puleggia doppia con una gomma fra la parte dove apoggia la cinghia e il interno, e un sistema anti strappi che evita il maltratto da la chinghia . e stato sostituito da un meccanico dall paese , e anche la cinghia tutto si risolve con €150 pero non e stato rimezzo il ricambio dalla peugeot, ofrendo io comperare cuello originale il meccanico mi aveva detto que questo era migliore .


rispetto a altre cose che ho notato il turbo doppo 15000 fischia molto di piu pero senza rompersi mai , a finestrino basso rompe le .... eusa_silenced certo girando in citta fra marce e marce.

io e mia moglie no abbiamo mai superato i 2500 giri al minuto trane in 5 in autostrada io perche lei non guidaba in autostrada
en cuesto modo non ho mai dovuto aggiungere olio fra cambio e cambio. soltanto una volta che ho fatto milano zurigo berlino austria venezia milano in 4 giorni con 7 posti pieni e bagaglio, il indicatore digitale all interno sgnaba metà pero mi mancabano 1000 km allo scato per il cambio quindi gliello fatto.

ogni tanto mi faceba mega fumatte credo sia il fap.

en un viaggio a croazzia sendo la ho fatto gasolio ed doppo mi hanno fermato pensando che mi staba incendiando , fap? mai saputo

basta .
penso sianno cose stupide da non procuparsi e fare attensione.
sempre a vostra disposisione sm_ok
cordoba74
cordoba74

Leone Numero di messaggi : 41
Età : 49
Localizzazione : argentino a Pc
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty dubbio

Messaggio  cordoba74 Gio Apr 03, 2008 10:59 am

ma capita soltanto i disel o soltanto benzina ho letto credo tutto en non ho capito se parlate solo di un tipo. Question
cordoba74
cordoba74

Leone Numero di messaggi : 41
Età : 49
Localizzazione : argentino a Pc
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  donato Gio Apr 03, 2008 11:55 am

Grazie per le precise indicazioni! sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  donato Gio Apr 03, 2008 12:01 pm

Diesel 2.0 2,2 Benzina 2.4 C.Crosser Citroen 4007 Peugeot,mancano solo i 3.0 benzina Ke non ci sono in Italia !!
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  Daniele2005 Gio Apr 03, 2008 12:23 pm

Donato forse Cordoba si riferiva allo spegnimento del motore.

Caro Cordoba....solo sui Diesel (almeno per il momento sul mio benzina non è successo nulla ancora dopo 300 km).

Saluti Dani
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  cordoba74 Gio Apr 03, 2008 12:49 pm

ecco grazie. si scusate me riferivo soltanto allo spegnimento
cordoba74
cordoba74

Leone Numero di messaggi : 41
Età : 49
Localizzazione : argentino a Pc
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  flavio2207 Gio Apr 03, 2008 1:51 pm

Non credo che il 2.2 hdi che montava il Peugeot 807 di Cordoba74 sia lo stesso motore del C Crosser e quindi di conseguenza anche dell'Out 2.2. Questo 2.2 Hdi deriva dal 2.2 Hdi biturbo da 173 cv che equipaggia la nuova C5 e il nuovo C8 (corrisponde al Peugeot 807). Questo motore è di nuova concezione ed è anche montato dal nuovo Freelander 2. Ad ogni modo ho fatto circa 3500 Km, non mi si è mai spento e non ho mai avuto nessuna difficoltà di avviamento e di fare salite a freddo.
Ciao Flavio
Very Happy
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty SPEGNIMENTO MOTORE 2.2D

Messaggio  Outlander 00 Mer Apr 23, 2008 9:45 pm

Ciao raga , io ho il 2.2 e mi si è spento a motore caldo in autostrada a circa 110 km/h . l'ho detto al concessionario e nello stesso tempo lui mi ha fatto vedere che gli era appena arrivato l'avviso di un'aggiornamento del software per la mia vettura per questo tipo di problema . Sperem ... Question

Outlander 00

Numero di messaggi : 28
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 21.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  flavio2207 Gio Apr 24, 2008 10:44 am

Ciao Outlander00, anche io ho il 2.2 diesel, ho acquistato il Crosser a dicembre ma per ora non mi è mai capitata una cosa del genere. Se effettivamente c'è un richiamo sulla centralina, appena sai qualcosa di più preciso fammelo sapere così chiederò in Citroen se vale anche per la mia.
Ciao e grazie
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  donato Gio Apr 24, 2008 10:57 am

Grazie x la preziosa informazione corro subito dal concessionario.Scusa ma poi la macchina e' subito ripartita o no?
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  flavio2207 Sab Mag 03, 2008 12:14 pm

Ho ricevuto oggi da Citroen un richiamo per l'aggiornamento software della centralina per il problema dello spegnimento del motore. Invito tutti i possessori di Out 2.2 di chiedere alle proprie concessionarie se c'è un aggiornamento anche per Mitsubishi.
Ciao Flavio


Ultima modifica di flavio2207 il Mar Mag 06, 2008 12:24 pm - modificato 1 volta.
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  mdipalo Sab Mag 03, 2008 4:32 pm

Vedete com'è utile avere tra di noi anche i "cugini" , bravo Flavio un vero "outlanders" grazie:D
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  donato Mar Mag 06, 2008 8:35 pm

Grazie Flavio comunque alla mia concessionaria non ne sanno ancora niente, comunque torno da un viaggetto di 900 km,quasi tutti in autostrada e ho notato ke mantenendo l'accelleratore sempre alla stessa posizione, sembra a volte di avere dei piccoli cali di potenza non so se e' una mia impressione
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  flavio2207 Gio Mag 08, 2008 10:42 am

A dire il vero non ho fatto molta autostrada, però anch'io ho avuto più volte la sensazione di un calo di potenza
quando si va per un po alla stessa velocità. Comunque ho preso appuntamento settimana prossima per l'aggiornamento, poi farò sapere se è cambiato qualcosa a livello di consumi e prestazioni, proverò ad andare anche in autostrada.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  astarotte Gio Mag 08, 2008 11:11 am

donato ha scritto:Grazie Flavio comunque alla mia concessionaria non ne sanno ancora niente, comunque torno da un viaggetto di 900 km,quasi tutti in autostrada e ho notato ke mantenendo l'accelleratore sempre alla stessa posizione, sembra a volte di avere dei piccoli cali di potenza non so se e' una mia impressione

Non è x caso che avevi il clima acceso e sentivi quindi l'attacco del compressore??

Ciauzz

astarotte

Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  donato Gio Mag 08, 2008 11:35 am

Potrebbe essere, certo che per un attimo ti viene il panico eusa_think eusa_think
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  sergiob Gio Mag 08, 2008 11:08 pm

Anche a me è arrivata la comunicazione di aggiornamento centralina per il 2,2.
Domattina sono in officina per l'aggiornamento, vi saprò poi dire cosa riguardava
sergiob
sergiob
Cugino francese

Vergine Numero di messaggi : 28
Età : 70
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Spegnimento improvviso motore durante la marcia Empty Re: Spegnimento improvviso motore durante la marcia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.