HELP...non si apre/chiude più
+9
francolm
Salvo®
Robi
ross71
Arcaman
dome62
fabry
Sidestick
Davide(acq)
13 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
HELP...non si apre/chiude più
Sono tornato da poco dal lavaggio ......parcheggio l'OUT dietro casa, chiudo....e non si chiude!!!!!
......batteria scarica della chiave...forse???? entro a prendere la seconda chiave .....provo....ma niente da fare ....la chiusura centralizzata non funziona con entrambe le chiavi nonostante il led indica che le batterie non sono a terra
....la rottura piu' grossa è che utilizzando la serratura sul lato guida( c'è solo quella)non chiude tutte le porte ....quindi prima di scendere bisogna utilizzare il pulsante interno x chiudere tutto e poi chiudere il lato guida con la chiave....
non ho controllato i fusibili ....puo' esserne saltato uno???
......batteria scarica della chiave...forse???? entro a prendere la seconda chiave .....provo....ma niente da fare ....la chiusura centralizzata non funziona con entrambe le chiavi nonostante il led indica che le batterie non sono a terra
....la rottura piu' grossa è che utilizzando la serratura sul lato guida( c'è solo quella)non chiude tutte le porte ....quindi prima di scendere bisogna utilizzare il pulsante interno x chiudere tutto e poi chiudere il lato guida con la chiave....
non ho controllato i fusibili ....puo' esserne saltato uno???
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Re: HELP...non si apre/chiude più
.....????....almeno x Pasqua .......controllato fusibili ...ma non è quello il problema.......chissa' se avessi preso un Mivec forse non mi succedeva
ma non sarà Davide , che per lavarla , l'hai immersa completamente in un laghetto
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Sidestick ha scritto:Mai lavare l'
Ma...quella lucida a specchio sullo sfondo.....non mi sembra proprio.....sporca
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
.....traditore.....Davide(acq) ha scritto:.chissa' se avessi preso un Mivec forse non mi succedeva
.........vendersi x così poco!!!!!!!
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Perchè chiudere l'Outy: usala ancora!
A proposito: non si chiude... ma si avvia ancora? (Ooooops, spero di non aver portato sf.....)
A proposito: non si chiude... ma si avvia ancora? (Ooooops, spero di non aver portato sf.....)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
......ho capito ,visto che non mi volete aiutare....mi rivolgero' ad un 'altro forum.......di la'!?!
Scusa Davide, se non puoi chiudere le portiere, chiudila in garage ... un Outlanders è un tipo adattabile!
Per l'aiuto non so che dirti, a me non è successo e non ho idee particolari. Forse la centralina ha perso la codifica. Puoi tentare (con un po' di rischio) a staccare la batteria per qualche minuto e così facendo a resettare il tutto ...
Ho letto anche il manuale d'officina. Ci sono pagine e pagine di procedure e di codici d'errore: per operare però ci vuole il tester Mitsubishi. C'è anche un controllo che è possibile fare: gli interruttori delle porte funzionano tutti?
Per l'aiuto non so che dirti, a me non è successo e non ho idee particolari. Forse la centralina ha perso la codifica. Puoi tentare (con un po' di rischio) a staccare la batteria per qualche minuto e così facendo a resettare il tutto ...
Ho letto anche il manuale d'officina. Ci sono pagine e pagine di procedure e di codici d'errore: per operare però ci vuole il tester Mitsubishi. C'è anche un controllo che è possibile fare: gli interruttori delle porte funzionano tutti?
Robi- Moderatore
GUASTO AUTORIPARATO
grazie Robi x il consiglio dello stacco batteria ....ci avevo pensato anch'io appena appoggiavo i pennelli(sono in pittura a casa )di provarci......................e invece un 'ora fa' come per incanto esco e apro l'OUT con il telecomando e funziona apro chiudo apro chiudo...e continua a funzionare
Ora mi chiedo ...si era forse bagnato qualcosa???? ma cosa????
............meno male che si è risolto, forse si è presa paura perchè ho pensato a un Mivec
grazie Robi x il consiglio dello stacco batteria ....ci avevo pensato anch'io appena appoggiavo i pennelli(sono in pittura a casa )di provarci......................e invece un 'ora fa' come per incanto esco e apro l'OUT con il telecomando e funziona apro chiudo apro chiudo...e continua a funzionare
Ora mi chiedo ...si era forse bagnato qualcosa???? ma cosa????
............meno male che si è risolto, forse si è presa paura perchè ho pensato a un Mivec
può darsi che la tua...soffra l'umidità...
a parte la battuta...può darsi che il malfuzionamento era dovuto o ad una interferenza elettromagnetica (ripetitori telefonici, antenne trasmettitori, ecc...),oppure avevi qualche sportello chiuso male...
a parte la battuta...può darsi che il malfuzionamento era dovuto o ad una interferenza elettromagnetica (ripetitori telefonici, antenne trasmettitori, ecc...),oppure avevi qualche sportello chiuso male...
La mancata chiusura dal pulsantino portiera di guida e' successa anche a me un paio di volte durante l'inverno obbligandomi ad usare il telecomando . mai capito cosa poteva provocare il malfunzionamento ed in ogni caso non durava mai piu' di un paio d'ore.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
lo sapevo che dopo il bagnetto bisogna asciugarla bene la bimba , altrimenti prende il raffreddore
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
al primo momento mi è venuto in mente solo CAPITAN VENTOSA,
poi ragionando ( ogni tanto ci provo ) penso che
la differeza tra il tuo e un Mivec , oltre al fascino del CVT
e del cambio al volante e dei 170 cv,ma di questo ne abbiamo gia parlato
la differenza sta anche nella centralina della chiusura in quanto il Mivec
si accende senza chiave e si chiude senza telecomando. Almeno credo che
questa sia la differenza.
poi ragionando ( ogni tanto ci provo ) penso che
la differeza tra il tuo e un Mivec , oltre al fascino del CVT
e del cambio al volante e dei 170 cv,ma di questo ne abbiamo gia parlato
la differenza sta anche nella centralina della chiusura in quanto il Mivec
si accende senza chiave e si chiude senza telecomando. Almeno credo che
questa sia la differenza.
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
di solito non si chiude se una portiera o il portellone è aperto o non chiuso bene
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
ok Marco.....sono d'accordo non si chiude se una portiera o il baule non sono chiusi bene. ma ho fatto tutte le prove del caso aprendo e chiudendo ogni portiera e la riprova è che si spegneva dopo poco la luce di cortesia, dall'interno il pulsante funzionava .............quindi vuol dire che qualcosa si è bagnato ma cosa??
giusta l'ipotesi di Salvo visto i vari casi successi, ma io ero dietro casa come sempre e inoltre quando ha ripreso a funzionare (circa sei ore dopo) era nelle stessa posizione in cui l'avevo lasciata...mistero
comunque tutto e bene quel che finisce bene, probabilmente è merito del fatto che è un 2.0
x il Vice-------> ma se il Mivec si accende senza chiave chiunque te la puo' rubare ...attento nella settimana del 25
giusta l'ipotesi di Salvo visto i vari casi successi, ma io ero dietro casa come sempre e inoltre quando ha ripreso a funzionare (circa sei ore dopo) era nelle stessa posizione in cui l'avevo lasciata...mistero
comunque tutto e bene quel che finisce bene, probabilmente è merito del fatto che è un 2.0
x il Vice-------> ma se il Mivec si accende senza chiave chiunque te la puo' rubare ...attento nella settimana del 25
Davide basta che qualcuno abbia acquistato e messo in funzione un semplice ripetitore video per casa e dopo qualche ora che si è goduto la tele in un altra stanza... lo abbia spento
Se fosse così è possibile che ti ricapiti... Prima quando i miei usavano questo apparecchio gli dovevo chiedere di spegnerlo se no non potevo mai chiudere la macchina sotto casa
P.S. Ma quando provavi si accendevano almeno le quattro frecce??
Se fosse così è possibile che ti ricapiti... Prima quando i miei usavano questo apparecchio gli dovevo chiedere di spegnerlo se no non potevo mai chiudere la macchina sotto casa
P.S. Ma quando provavi si accendevano almeno le quattro frecce??
...................................... probabilmente è merito del fatto che è un 2.0
così ti sei riscattato,bravo davide
così ti sei riscattato,bravo davide
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Max81 ha scritto:Prima quando i miei usavano questo apparecchio gli dovevo chiedere di spegnerlo se no non potevo mai chiudere la macchina sotto casa
Quante utili esperienze vengono condivise su questo forum Utile a sapersi!
Robi- Moderatore
assolutamente no! era proprio come se nella chiave non ci fosse l batterie.Max81 ha scritto: P.S. Ma quando provavi si accendevano almeno le quattro frecce??
anche se ora funziona tutto in modo regolare ho fatto la prova chiudendo male una portiera ...logicamente non funziona e non si spegne la plaf interna....ovvio..mentre sabato la luce interna dopo qualche secondo si spegneva.................insomma per farla breve oggi ho preso appuntamento per il tg ,andro' venerdi ed al telefono ho gia' spiegato il fatto al tipo e mi ha detto che il chek dovrebbe indicare l'errore ...se un errore c'è
.....fatta la prova del 9....
il check non ha dato errori quindi vedremo se al prossimo lavaggio si ripete l'episodio
il check non ha dato errori quindi vedremo se al prossimo lavaggio si ripete l'episodio
Sempre sul tema dell'esperienza: i gg scorsi per l'ennesima volta il telecomando sembrava avere la pila scarica.
Ma come: l'ho cambiata neanche un mese fa!!! Una volta a casa provo ad aprire e richiudere il telecomando e va che è una meraviglia.
Conclusione , già sperimentata nei mesi scorsi: la pila di tutti e due i miei telecomandi fa male contatto facilmente.
Non ci sono tracce di ossido sui contatti, tutto luccica. Non serve a nulla agitare il telecomando.
Perciò se anche a voi all'improvviso smette di funzionare, per prima cosa provate a riposizionare la pila!
Ma come: l'ho cambiata neanche un mese fa!!! Una volta a casa provo ad aprire e richiudere il telecomando e va che è una meraviglia.
Conclusione , già sperimentata nei mesi scorsi: la pila di tutti e due i miei telecomandi fa male contatto facilmente.
Non ci sono tracce di ossido sui contatti, tutto luccica. Non serve a nulla agitare il telecomando.
Perciò se anche a voi all'improvviso smette di funzionare, per prima cosa provate a riposizionare la pila!
Robi- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Telecomando non apre e non chiude più - riprogrammazione
» non si apre,batteria morta,qualcuno sa dirmi come devo fare?
» Non si apre piu
» La chiave non apre la portiera
» Aiuto: non si apre più lo sportellino carburante
» non si apre,batteria morta,qualcuno sa dirmi come devo fare?
» Non si apre piu
» La chiave non apre la portiera
» Aiuto: non si apre più lo sportellino carburante
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2