Non si apre piu
+2
Sidestick
Rocco
6 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1
Non si apre piu
Avrei proprio bisogno di qualche consiglio. Il mio out, dopo due giorni che non lo usavo, non si apre piu'. Ne' con il telecomando ne' con la chiave. E neppure agganciando la maniglia dall'interno, visto che ho lasciato leggermente aperto il tettuccio. Nel forum non ho trovato nulla del genere. Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere? Ho gia' cambiato la batteria del telecomando. Grazie dell'aiuto.
PS. Chiaramente tutto capita di domenica al mare. Meno male che c'e' il treno!
PS. Chiaramente tutto capita di domenica al mare. Meno male che c'e' il treno!
Rocco- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Bologna
Re: Non si apre piu
Aprirla manualmente?
L'Out ha una serratura, ed è meccanica
Se non si apre così la serratura è stata forzata o è rotta, dal tettuccio prova se riesci a premere il pulsante di sblocco porte, magari così va.
L'Out ha una serratura, ed è meccanica
Se non si apre così la serratura è stata forzata o è rotta, dal tettuccio prova se riesci a premere il pulsante di sblocco porte, magari così va.
Ho osservato con attenzione e non ho trovato alcun segno di forzatura. Proverò' a premere il pulsante di sbocco porte, anche se dubito che, con due cm scarsi di spazio di manovra dal tettuccio (e' aperto in posizione ... "Vasistas") ci si possa riuscire. Pero' non rinuncio a priori. Ma mi chiedo quale opzione avrei avuto se il tettuccio fosse stato completamente chiuso. E quale opzione mi rimarra' domattina dopo aver provato. La fatidica e rovinosa rottura del finestrino? Rimpiango i deflettori della FIAT 127. Comunque grazie.
Per forza che non si apre.....si è inca...ta per averla lasciata a riposo per ben 2 gg.Rocco ha scritto:Il mio out, dopo due giorni che non lo usavo, non si apre piu'.
Scherzo........il mio Out ha 5 anni e per questo problema............finora tutto Ok
gratt....sgratt
Ma guarda che combinazione! Anch'io avevo usato proprio le tue stesse parole con i miei amici sabato sera per lodare la mia bella. E poi, vai ad accarezzarla domenica e guarda che partaccia ti fa. Sembra un carroblindato.
Domani e' un altro giorno, si vedra' . Ci penso sta' notte.
Domani e' un altro giorno, si vedra' . Ci penso sta' notte.
La chiave ha un azionamento meccanico! Possibile che non si apra nè lato guida nè lato passeggero?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
prova a spuzzare del crc o svitol nella serratura, magari il "nottolino" della chiave si è ossidato per il non-uso, visto che usiamo il telecomando......
piratez- Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma
L'out non si apriva in nessuna maniera e sono tornato a casa in treno, affidando le mie bimbe ad amici che avevano automobili più... tradizionali.
Per ci vuole sapere com'è finita riassumo in breve i tentativi fatti:
- cambio la batteria del telecomando; lo attivo da tutte le posizioni possibili e verifico che il led rosso s’accende;
- provo tutte le possibili combinazioni con la chiave di emergenza (gira la chiave in senso orario e tira la maniglia; 2) gira la chiave in senso antiorario e gira la maniglia; 3) tira la maniglia e gira la chiave in s.o.; 4) tira la maniglia e gira la chiave in s. a. 5) etc etc, ivi compreso la librificazione con svitol).
- con un gancio fatto ad arte, afferro la maniglia della portiera dall’interno attraverso un pertugio del tettuccio rimasto aperto a vasistas;
- spingo il pulsante di sblocco portiere per la stessa via;
- telefono al mio meccanico di fiducia che, incredulo, contatta a sua volta il capo officina della concessionaria mitsubishi il quale ipotizza che si sia scaricata la batteria e che l’out “sia andato in autoprotezione” (da chi poi?) e che per tale motivo neppure la chiave d’emergenza funzioni;
- nel frattempo gli amici mi danno i più svariati consigli: <>..., <> etc etc;
Per buona sorte non dò loro retta!
Ragiono e dico fra me e me: “se la batteria è scarica, la chiusura centralizzata non può funzionare; allora gli dò corrente io”. Quindi smonto un fanalino della targa e gli collego una batteria della macchina dell’amico. Risultato: s’accendono le luci ma la macchina non s’apre nè con il telecomando nè con la chiave. Immagino, da semplice, che il motivo sia nel fatto che essendo il circuito sotto interruttore e sotto chiave, la corrente non possa arrivare alla batteria.
Prendo il treno e me ne vado a casa.
Il giorno dopo verifico con l’assicurazione la validità dell’assistenza stradale e con la mitsubishi locale la possibilità di intervento.
Ritorno al mare dove avevo dovuto abbandonare l’out (150 km da casa) portandomi dietro un’officina intera :
batteria di scorta, teste, cavi, prolunghe; set completo di chiavi, brugole, pinze e tutto quello che servirebbe ad affrontare un camel trophy, volendo scardinare l’autoblindo da qualche parte o, almeno, convinto di riuscire a trovare un circuito (ad es dal clacson) dal quale portare un po’ di corrente alla batteria che mi consenta di sbloccare la chiusura centralizzata.
Porto pure l’altro telecomando di scorta. E, prima di cominciare a violare le sacre mura dell’out, afferro la maniglia e si apre la portiera. Poi giro la chiave e s’accende pure!
Morale: mai pensare che l’outlander possa andare in panne; semmai è colpa del telecomando o della chiave. Alla faccia dell’<< autoprotezione>>.
Per ci vuole sapere com'è finita riassumo in breve i tentativi fatti:
- cambio la batteria del telecomando; lo attivo da tutte le posizioni possibili e verifico che il led rosso s’accende;
- provo tutte le possibili combinazioni con la chiave di emergenza (gira la chiave in senso orario e tira la maniglia; 2) gira la chiave in senso antiorario e gira la maniglia; 3) tira la maniglia e gira la chiave in s.o.; 4) tira la maniglia e gira la chiave in s. a. 5) etc etc, ivi compreso la librificazione con svitol).
- con un gancio fatto ad arte, afferro la maniglia della portiera dall’interno attraverso un pertugio del tettuccio rimasto aperto a vasistas;
- spingo il pulsante di sblocco portiere per la stessa via;
- telefono al mio meccanico di fiducia che, incredulo, contatta a sua volta il capo officina della concessionaria mitsubishi il quale ipotizza che si sia scaricata la batteria e che l’out “sia andato in autoprotezione” (da chi poi?) e che per tale motivo neppure la chiave d’emergenza funzioni;
- nel frattempo gli amici mi danno i più svariati consigli: <
Per buona sorte non dò loro retta!
Ragiono e dico fra me e me: “se la batteria è scarica, la chiusura centralizzata non può funzionare; allora gli dò corrente io”. Quindi smonto un fanalino della targa e gli collego una batteria della macchina dell’amico. Risultato: s’accendono le luci ma la macchina non s’apre nè con il telecomando nè con la chiave. Immagino, da semplice, che il motivo sia nel fatto che essendo il circuito sotto interruttore e sotto chiave, la corrente non possa arrivare alla batteria.
Prendo il treno e me ne vado a casa.
Il giorno dopo verifico con l’assicurazione la validità dell’assistenza stradale e con la mitsubishi locale la possibilità di intervento.
Ritorno al mare dove avevo dovuto abbandonare l’out (150 km da casa) portandomi dietro un’officina intera :
batteria di scorta, teste, cavi, prolunghe; set completo di chiavi, brugole, pinze e tutto quello che servirebbe ad affrontare un camel trophy, volendo scardinare l’autoblindo da qualche parte o, almeno, convinto di riuscire a trovare un circuito (ad es dal clacson) dal quale portare un po’ di corrente alla batteria che mi consenta di sbloccare la chiusura centralizzata.
Porto pure l’altro telecomando di scorta. E, prima di cominciare a violare le sacre mura dell’out, afferro la maniglia e si apre la portiera. Poi giro la chiave e s’accende pure!
Morale: mai pensare che l’outlander possa andare in panne; semmai è colpa del telecomando o della chiave. Alla faccia dell’<< autoprotezione>>.
Dopo questa tua testimonianza corro a comprare una batteria di ricambio per il telecomando, da portare sempre dietro, magari appendendola al collo come ciondolo!!!!!
Grazie!
Grazie!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Argomenti simili
» HELP...non si apre/chiude più
» non si apre,batteria morta,qualcuno sa dirmi come devo fare?
» Telecomando non apre e non chiude più - riprogrammazione
» Aiuto: non si apre più lo sportellino carburante
» chiave non apre più sia col telecomando che manuale
» non si apre,batteria morta,qualcuno sa dirmi come devo fare?
» Telecomando non apre e non chiude più - riprogrammazione
» Aiuto: non si apre più lo sportellino carburante
» chiave non apre più sia col telecomando che manuale
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1