Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

+14
Salvo®
ross71
dome62
Daniele Cozzolino
robybz
Vanni
alex
mdipalo
Arcaman
Sidestick
Boselli paolo
Davide(acq)
fabry
Robi
18 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Robi Lun Mag 04, 2009 10:21 pm

Percorro la Liguria in autostrada, uscendo a Noli, sento uno strano rumore ritmico. Accosto e cosa vedo ...

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Dsc00700ridridCosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Dsc00699ridrid

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Dsc00081ridrid

Un picchetto per tenda da campeggio lungo circa 20 cm!

Via di ruotino Crying or Very sad di scorta sin dall\'inizio della vacanza sm_lam (approposito, ma se hai i bagagli, la ruota bucata dove la metti ?!)

p.s.: chiacchierando con amici e col gommista ho saputo che nelle gomme ci si può trovare di tutto. Un coltellino per il Grana, un prisma d\'acciaio (tutta una scia di scarti di produzione persi da un camion, per la felicità dei gommisti della zona), una candela per motori conficcatasi interamente nella gomma partendo dalla parte dell'elettrodo, una chiavetta apri lattine con tanto di coperchio della lattina ... Personalmente trovai nella gomma di una mia moto anche una chiave a brugola n.5, ovviamente entrata dalla parte lunga ...Shocked


Ultima modifica di Robi il Lun Mag 04, 2009 10:40 pm - modificato 2 volte.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  fabry Lun Mag 04, 2009 10:30 pm

io direi di aggiungerti un altro bel tapiro!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Robi Lun Mag 04, 2009 10:39 pm

E magari faccio un giro a Lourdes (in Outlander, ovviamente) ad accendere un cero.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Davide(acq) Lun Mag 04, 2009 10:44 pm

sti ca.... ovviamente non si è sgonfiata la gomma era un buon tappo sm_ok
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Boselli paolo Lun Mag 04, 2009 10:54 pm

Beh, un coltellino per il grana a me avrebbe fatto comodo....
Scherzi a parte Domenica 10 Maggio il gruppo avis del mio paese parte per una breve gita a Lourdes....se vuoi aggregarti!
Un saluto poetico
Il Poeta What a Face
"Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Sidestick Mar Mag 05, 2009 6:01 am

MI sa che dovrò fare il bannerino " attapirato al cubo" Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Arcaman Mar Mag 05, 2009 6:06 am

sfigato al cubo Surprised sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Ospite Mar Mag 05, 2009 6:37 am

Be se vuoi fare campeggio e' un pezzo in meno da acquistare .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  mdipalo Mar Mag 05, 2009 7:30 am

qui c'è qualche stronzo che te lo ha inserito ..
sm_matt
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  alex Mar Mag 05, 2009 8:02 am

a me è capitato proprio il venerdi del raduno al ciocco che all'improvviso la macchina ha sterzato a sinistra ... vai a vedere...la ruota a terra:un bel chiodone di circa 10 cm ( credo di quelli che si usano per fissare i dissuasori all'asfalto) con relativo foro di mezzo cm nella ruota anteriore sinistra Twisted Evil ...e fino a qua passi...il guaio è che quando me l'ha riparata il mio amico gommista,mi ha fatto vedere quanto consumo interno aveva subito la gomma percorrenso pochissimi metri da sgonfia,consigliandomi addirittura di cambiarla Shocked gli ho detto che non era il caso ( oltre 200 euro nn erano per niente previste...) e mi ha detto di controllarla nel tempo perchè se tende a sgonfiarsi va cambiata...a circa due settimane mi sembra tutto a posto..speriamo continui così... sm_bye sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Vanni Mar Mag 05, 2009 10:26 am

A me sembra quasi impossibile che da solo il picchetto riesca ad inserirsi interamente nella gomma..... sm_buu
Mi puzza di bruciato....... sm3_nixweiss
Non è che hai fatto qualche "sgarbo" a qualcuno? motocanaglia_setipre
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Ospite Mar Mag 05, 2009 11:26 am

Oltretutto sembra non essere sul battistrada ma sul fianco o sbaglio ? Pero' se volevano farti un danno ti tagliavano il fianco con un coltello e la ruota piano piano si sgonfia e poi la butti ( tecnica usata per rubare in auto mentre tu cambi la ruota . Viene usata spesso sui fuoristrada per cui muso alto e poca visibilita' del lato opposto ) . In caso di vandalismo viene incastrato davanti alla ruota ed al primo movimento si conficca .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  robybz Mar Mag 05, 2009 1:25 pm

ma Gippo, dalla precisa descrizione che ne fai direi che 1) hai avuto brutti episodi simili in passato meaculpa oppure 2) sei un poliziotto.... Twisted Evil Twisted Evil
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Daniele Cozzolino Mar Mag 05, 2009 2:41 pm

Anche secondo me è uno scherzo ! impossibile che si conficchi in quel modo solo con il martello ! Very Happy
Daniele Cozzolino
Daniele Cozzolino

Ariete Numero di messaggi : 230
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  dome62 Mar Mag 05, 2009 3:13 pm

robybz ha scritto:ma Gippo, dalla precisa descrizione che ne fai direi che 1) hai avuto brutti episodi simili in passato meaculpa oppure 2) sei un poliziotto.... Twisted Evil Twisted Evil
Robybz

oppure 3) sei stato tu? What a Face

scherzo!! caro Robi mi dispiace tanto, la sfiga continua a perseguitarti, io comunque penso che la cosa sia incredibile ma fortuita sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  ross71 Mar Mag 05, 2009 6:38 pm

...........sì sì è proprio sfiga!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 52
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Ospite Mar Mag 05, 2009 7:20 pm

Rispondo al contrario :
3) non sono stato io
2) ho fatto parte dell'arma dei carabinieri
1) ho subito il taglio della gomma con furto di un blocchetto di ticket pasto ( come da mia descrizione)

N.B. = ho identificato gli autori 2 tossici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Salvo® Mar Mag 05, 2009 9:07 pm

apperò... Shocked Shocked

non si può dire certo che sia un "buon periodo" per tè... pale

un bel bagnetto a Lourdes??... Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme 132853 Very Happy Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  francolm Mer Mag 06, 2009 9:36 am

Probabile sabotaggio.
Tapiro...Tapiro.
Quanto al taglio delle gomme...mi e' capitato una volta con la Mondeo (targa italiana ) a Czestochowa ( famoso luogo di pellegrinaggio per sfigati e non ) fuori da un ristorante..
Due gomme tagliate e....un taxista parcheggiato di fianco che aspettava di accompagnarmi da un gommista di sua conoscenza. Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme 904658
Ovviamente ho chiamato la polizia, ma non hanno potuto fare nulla perche' non potevo dimostrare che era stato lui.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  flavio2207 Mer Mag 06, 2009 12:39 pm

Ciao Robi anche secondo me è un caso fortuito. Certo che sembra proprio che qualcuno te lo abbia conficcato nella gomma apposta, ma se lo hai preso in autostrada è chiaro che è pura sfiga Razz Razz Razz . L'importante è che non si sia fatto male nessuno. sm_ok
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  besia69 Mer Mag 06, 2009 1:22 pm

E' solo questione di sfiga in quanto l'oggetto, molto probabilmente, è stato preso prima con la ruota anteriore e poi lanciato a grandissima velocità a quella posteriore conficcandolo nel pneumatico. Provate a immagginare se le macchine non fossero provviste di parafango cosa potrebbe succedere a un motociclista a una vettura o a un pedone che si troverebbe di dietro.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  robybz Mer Mag 06, 2009 4:37 pm

flavio2207 ha scritto:.........ma se lo hai preso in autostrada è chiaro che è pura sfiga Razz Razz Razz . L'importante è che non si sia fatto male nessuno. sm_ok
Flavio
quoto decisamente Flavio, quando ti succedono certe cose ti arrabbi sul momento, ma a ripensare a cosa poteva succedere di peggio.....meglio cambiare la gomma..... Sad Sad ed ancora ringraziare che si sia trattato "solo" di quello.... cheers
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Ospite Mer Mag 06, 2009 4:52 pm

besia69 ha scritto:E' solo questione di sfiga in quanto l'oggetto, molto probabilmente, è stato preso prima con la ruota anteriore e poi lanciato a grandissima velocità a quella posteriore conficcandolo nel pneumatico. Provate a immagginare se le macchine non fossero provviste di parafango cosa potrebbe succedere a un motociclista a una vettura o a un pedone che si troverebbe di dietro.

Sfortuna posso concordare ma per il resto molto difficile che sia andata cosi' in quanto sarebbe stato sparato non in linea retta ma all'insu rovinando o forando anche parafango anteriore o il sottoscocca . Prova a dare una occhiata sotto .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Arcaman Mer Mag 06, 2009 6:41 pm

Secondo me è sfiga e basta Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme 75942 , e direi che è un po' difficile ricomporre la dinamica dell' accaduto sm3_nixweiss sm3_nixweiss , potrebbe essere successo in mille modi, dovremmo ricorrere alla polizia scientifica sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Naltuo Mer Mag 06, 2009 8:00 pm

Mi spiace per l'inconveniente e concordo con la sfiga pure io......ma con gli occhiali e lente d'ingrandimento per vederci meglio What a Face Laughing
Però vediamo il lato positivo,se così si può chiamare...sarai il primo ad avere il tapiro cubico. Very Happy
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme Empty Re: Cosa mi ritrovo conficcato nelle gomme

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.