Finestrino che torna indietro
+14
grifone206
ginofanti
Vanni
pipo1961
Gabry75
Robi
<>
donato
flavio2207
Arcaman
outlander 2009
dome62
mdipalo
Melots
18 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Finestrino che torna indietro
L' alzacristalli posteriore sx dando il comando di chiusura completa arriva a un terzo e torna as abbassarsi.
Lo riesco a chiudere sono "salendo" progressivamente .
E' capitato già a qualcuno?
Grazie anticipatamente, ciao.
Lo riesco a chiudere sono "salendo" progressivamente .
E' capitato già a qualcuno?
Grazie anticipatamente, ciao.
Melots- Numero di messaggi : 49
Localizzazione : Granarolo Emilia
Re: Finestrino che torna indietro
sarà il sistema anti mano di bambino...troppo sensibile.
Prova da fermo mentre vai l'aria lo fa tornare
Prova da fermo mentre vai l'aria lo fa tornare
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
hai provato a vedere se le guarnizioni sono a posto perchè se entra in funzione il meccanismo antischiacciamento ci potrebbe essere qualche impedimento al normale scorrerimento del vetro
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
prova a tirarlo su a piccoli scatti fino a farlo arrivare a chiusura completa, si è smemorizzata la chiusura.
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
lo ha fatto una volta anche a me, tornando dalla prima uscita al Ciocco, secondo me perchè c' era troppa polvere nelle guarnizioni dei finestrini, dopo un po' di sali e scendi a piccoli scatti e ritornato tutto a posto e non mi ha dato più fastidi
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
A me era capitato lo stesso, ma effettivamente era un problema di guarnizione, me la hanno sotituita in garanzia. Dovresti controllare se il vetro quando sale va come fuori dalle guide, se non lo fa molto probabilmente è solo questione di sporcizia o di memorizzazione.
Ciao
Ciao
guarnizione
In effetti ho notato che la guarnizione nell'angolo in alto a sinistra ha delle gibbosità , sembra montata male, devo andare a farla sistemare, anche perchè quando il vetro sale sembra che esca leggermente dalla guida.
Grazie a tutti.
Ciao
Grazie a tutti.
Ciao
Alzando e abbassando i finestrini posteriori ho notato che non vengono su perfettamente paralleli allo sportello, ma si muovono scompostamente o verso destra o verso sinistra mettendosi spesso anche in posizione obliqua.
Qualcuno ha notato la stessa cosa??
Qualcuno ha notato la stessa cosa??
I miei,a volte, fanno un rumore come se stessero uscendo fuori dallo sportello..boh..
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
I vetri posteriori hanno dei problemini, sono riconosciuti dalla Mitsu!!!
A me l'ultima volta insieme alla sistemazione dell'MMCS mi hanno sistemato pure quelli... I miei avevano troppo gioco nel salire e scendere quasi si inclinavano, ed era palese che non fossero a posto.
Mi han cambiato guarnizioe e binari dove scorre il vetro e come per il navigatore che si spegneva mi han fatto vedere che c'è una comunicazione ufficiale anche per i vetri (il meccanico è un amico, quando gli ho portato la macchina le ha cercate perchè si ricordava che per entrambi i problemi c'era la soluzione ufficiale e mi ha fatto vedere le stampate). Se volete più dettagli provo a chiedergli quando lo vedo, comunque quelle info le hanno tutte le officine di sicuro.
A me l'ultima volta insieme alla sistemazione dell'MMCS mi hanno sistemato pure quelli... I miei avevano troppo gioco nel salire e scendere quasi si inclinavano, ed era palese che non fossero a posto.
Mi han cambiato guarnizioe e binari dove scorre il vetro e come per il navigatore che si spegneva mi han fatto vedere che c'è una comunicazione ufficiale anche per i vetri (il meccanico è un amico, quando gli ho portato la macchina le ha cercate perchè si ricordava che per entrambi i problemi c'era la soluzione ufficiale e mi ha fatto vedere le stampate). Se volete più dettagli provo a chiedergli quando lo vedo, comunque quelle info le hanno tutte le officine di sicuro.
<<Scarface>>- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
<> ha scritto:
Mi han cambiato guarnizione e binari dove scorre il vetro e come per il navigatore che si spegneva mi han fatto vedere che c'è una comunicazione ufficiale anche per i vetri (il meccanico è un amico, quando gli ho portato la macchina le ha cercate perchè si ricordava che per entrambi i problemi c'era la soluzione ufficiale e mi ha fatto vedere le stampate). Se volete più dettagli .............
Ciao Scarface, a me i vetri fanno la stessa cosa che facevano a te.
Volevo sapere se ti è possibile postare una stampa della "soluzione ufficiale" per i vetri posteriori, ti ringrazio anticipatamente.
Ciao
Eh, guarda magari provo a chiedere ma già ti dico che se gliela chiedo per metterla qui non me la da (e non gli racconterei balle...).
Comunque quella del navigatore era giusto un foglietto, questa era un bel malloppo di pagine piene di foto per vedere come fare, in pratica tirano giù tutto il pannello porta interno, non è una cosa da poco...
Comunque quella del navigatore era giusto un foglietto, questa era un bel malloppo di pagine piene di foto per vedere come fare, in pratica tirano giù tutto il pannello porta interno, non è una cosa da poco...
<<Scarface>>- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Per fortuna a me funzionano regolarmente (e non ho il Mivec ... ), ma li uso poco.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
come li usi poco, e i bambini???
a me li stanno sfasciando
a me li stanno sfasciando
Li comanda quasi solo papà, sennò la MAMMA diventa idrofoba e morde!!!
Inoltre quest'anno siamo passati dal frescolino (finestrini chiusi) al caldo torrido (finestrini chiusi + aria condizionata).
In alternativa, tettuccio spalancato!
Inoltre quest'anno siamo passati dal frescolino (finestrini chiusi) al caldo torrido (finestrini chiusi + aria condizionata).
In alternativa, tettuccio spalancato!
Robi- Moderatore
Ho provato a fare come te.....ma sono diventati idrofobi i bambini e stavano per mordere, così......ho desistito
Mi preparo a una 3 giorni di spostamenti con tutta la famiglia ... stiamo a vedere!
Robi- Moderatore
Sostituita in garanzia
Alla fine ho portato la macchina dal conc. e mi hanno sostituito in garanzia la guarnizione/guida del finestrino post SX ... adesso ha iniziato a rumoreggiare quando sale il mio finestrato ... tipo crunch crunch ... spero sia solo un rumore temporaneo dovuto a un po' di sporco ... per ora sale e scende fino in fondo.
A me dopo qualche mese dall'acquisto un finestrino ha incominciato a far rumore e salire in modo anomalo . Portata dal conce : si era svitato un bullone o una vite che faceva salire diritto il vetro ( credo fosse della guida ) comunque risolto . Adesso incomincia a far lo stesso rumore il finestrino ant sx vedremo .
Ospite- Ospite
Robi ha scritto:
Mi preparo a una 3 giorni di spostamenti con tutta la famiglia ... stiamo a vedere!
i finestrini dietro li comanda papà anche nel mio caso
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
....in effetti sono un pò ballerini, il posteriore sx ha fatto lo stesso a me dopo che era stata qualche giorno
ferma in ferie, ho smosso un pò il vetro che secondo me si muove troppo (come se facesse perno al centro del
finestrino) nn lo avevo mai notato, infatti avevo già dato la colpa ai figli....ma invece loro questa volta nn
c'entrano, se ci riesco farò dare un occhiata in conc.
ciao
ferma in ferie, ho smosso un pò il vetro che secondo me si muove troppo (come se facesse perno al centro del
finestrino) nn lo avevo mai notato, infatti avevo già dato la colpa ai figli....ma invece loro questa volta nn
c'entrano, se ci riesco farò dare un occhiata in conc.
ciao
pipo1961- Numero di messaggi : 385
Localizzazione : vicino Roma
I vetri posteriori scendendo ruotano un po' e poi si raddrizzano quando si fermano.
In effetti fa impressione vederli.
La rotazione è dovuta al fatto che il lato verso la parte posteriore dell'auto è molto corto e quindi non viene ben trattenuto dalla guida.
In effetti fa impressione vederli.
La rotazione è dovuta al fatto che il lato verso la parte posteriore dell'auto è molto corto e quindi non viene ben trattenuto dalla guida.
Robi- Moderatore
Gabry75 ha scritto:Robi ha scritto:
i finestrini dietro li comanda papà anche nel mio caso
Sarà che i miei marmocchi sono delle iene, che io non sono un buon educatore, ma quando hanno bisogno d' aria, aprono i finestrini senza chiedere il permesso, al diavolo le mie incazzature
Mai riscontrato nessun difetto per i finestrini posteriori, fino ad ora tutto
A me il finestrino posteriore SX, mentre lo stavo chiudendo, è proprio uscito dalla guida ed è rimasto incagliato in posizione obliqua. Ho portato l'auto dal conce. e me lo ha riparato dicendomi che in effetti c'era una modifica sui finestrini posteriori. Il problema è che mi ha graffiato la parte esterna dello sportello (la parte nera dove c'è attaccata una specie di carta adesiva nera) e dovrò riportarla per farmela mettere a posto
ginofanti- Cugino francese
- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Avezzano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mi hanno rotto il finestrino
» Rumorosità dai finestrini anteriori
» Finestrino lato guidatore si solleva a scatti
» Rumorosità dai finestrini anteriori
» Finestrino lato guidatore si solleva a scatti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2