Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Situazione imbarazzante

+2
Vanni
scubalibre
6 partecipanti

Andare in basso

Situazione imbarazzante Empty Situazione imbarazzante

Messaggio  scubalibre Sab Mag 16, 2009 9:40 pm

Questa cosa ve la devo raccontare, anche se è un po imbarazzante ... : l'altra sera tornando dal lavoro ero fermo in colonna ad un semaforo a Bergamo e c'era un ragazzo di colore che vendeva le rose (una cosa abbastanza comune in quel punto). Ad un tratto vedo che osserva con attenzione il muso di Bagheera (la mia Outlander nda), in particolare probabilmente attratto dai led sulle corone dei fendi, chinandosi proprio ad osservarli. Poi si avvicina e fa cenno di abbassare il finiestrino. Io a quel punto già pensavo di aver magari qualcosa di rotto davanti e che volesse avvisarmi. Invece una volta abbassato il finestrino mi ha buttato dentro una rosa, dicendo "Bella macchina" e se ne è andato ...
L'ho richiamato dicendo di riprendersi la sua rosa, ma non c'è stato niente da fare. A quel punto l'ho raggiunto e gli ho dato 2 euro (che forse era il suo vero obiettivo), perchè comunque il fatto di averla pagata mi faceva sentire più tranquillo ...
Questa non mi era mai capitata lo giuro ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Situazione imbarazzante Empty Re: Situazione imbarazzante

Messaggio  Vanni Dom Mag 17, 2009 10:33 am

Veramente strano.
ma devo dire che ti sei comportato ottimamente approved
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Situazione imbarazzante Empty Re: Situazione imbarazzante

Messaggio  Arcaman Dom Mag 17, 2009 11:44 am

Ciao Scuba, io veramente tanto strana non la trovo la situazione in cui ti sei trovato.......ti spiego:
è abitudine degli extracomunitari ai semafori (almeno dalle mie parti) di lanciarti in macchina, appoggiarti sul cofano anteriore o passartelo in mano quello che vendono (di solito sono fazzolettini di carta, giocattoli, nel tuo caso fiori) a quel punto tu te ne potresti anche andare senza pagare, ma credo che loro si affidino al nostro buon cuore, quando si inizia a camminare col verde o glielo ridai e te ne vai lasciandolo lì ad insistere oppure gli dai un po' di soldi e te lo tieni.
Diciamo che una situazione che a te è sembrata imbarazzante o strana, per me non è altro che "la prassi".
D' altronde può anche darsi che non sia come dalle mie parti e che ci siano motivi diversi da attribuire all' accaduto.
Spero di avere fatto cosa gradita a raccontare la mia di esperienza.

P.S. ottima cosa dargli i 2 euro senza approfittare della situazione sm_ok sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Situazione imbarazzante Empty Re: Situazione imbarazzante

Messaggio  Naltuo Dom Mag 17, 2009 8:32 pm

Col tuo gesto Scuba hai confermato un'altra volta che gli Outlanders non sono "gente comune".
Il gesto di dare ugualmente i 2 € al ragazzo anche se potevi andartene tranquillamente,dimostra comunque un grande cuore.
sm_ok sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Situazione imbarazzante Empty Re: Situazione imbarazzante

Messaggio  Robi Dom Mag 17, 2009 8:49 pm

Conosco la situazione descritta da Arcaman, ma qui di solito avviene in un locale (ristorante o altro). Non l'ho mai visto fare per strada ...
Di solito al semaforo a Milano ti lavano il vetro (metodo ormai in ribasso) o ti puliscono i fari (il più comune) o semplicemente ti chiedono l'elemosina.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Situazione imbarazzante Empty Re: Situazione imbarazzante

Messaggio  scubalibre Lun Mag 18, 2009 9:47 pm

Probabilmente avete ragione, è una prassi abbasanza comune lasciarti qualche oggetto in mano per strada o una rosa sul tavolo al ristorante per farti fare un gesto di cavalleria "forzata" verso la tua dama ...
In questo caso però la cosa curiosa è comunque che prima il ragazzo ha osservato con interesse l' Outlander e poi mi ha dato la rosa ... che abbia colto l'essenza del rapporto tra un outlanders e la sua auto ? Che abbia percepito il legame forte che unisce l'uno all'altro ? Che abbia voluto spingemi a regalare una rosa a Bagheera ? Sto forse esagerando un pochino ?
Una cosa è certa ... gente speciale gli outlanders ... impossibile passare inosservati !
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Situazione imbarazzante Empty Re: Situazione imbarazzante

Messaggio  Arcaman Lun Mag 18, 2009 9:49 pm

.....che abbia pensato: questo adesso mi da 2 euro???? Very Happy Very Happy scherzo...... sm_ok sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Situazione imbarazzante Empty Re: Situazione imbarazzante

Messaggio  Lollo Mar Mag 19, 2009 4:39 pm

In questo caso però la cosa curiosa è comunque che prima il ragazzo ha osservato con interesse l' Outlander e

Probabilmente prima ha provato a guardare se trovava interesse su qualche volto fotogenico sulla vettura, ma gli è andata male ... e dopo ha ripiegato Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Situazione imbarazzante Empty Re: Situazione imbarazzante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.