FRIGORIFERO PER AUTO CON FUNZIONE FREDDO/CALDO
+4
donato
Salvo®
marinaio
Maximo Decimo Meridio
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
FRIGORIFERO PER AUTO CON FUNZIONE FREDDO/CALDO
Scusate se forse ho sbagliato a postare l'argomento su questo Forum , vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un buon frigorifero per auto con la funzione freddo / caldo ( gradirei una temperatura minima fino a -5 gradi per il freddo e una temperatura di max +65 gradi per il caldo ) con presa per accendisigari e presa per i 220w con eventuale transformatore , una capacita' di contenere minimo 25 lt. e max 40 lt. . Se qualcuno mi puo' consigliare lo ringrazio anticipatamente. Ciao. Max
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Re: FRIGORIFERO PER AUTO CON FUNZIONE FREDDO/CALDO
Se arriva a -5 fa farte dei congelatori/frigoriferi, guarda questi. www.vitrifrigo.com/ita/catalog.asp?id=2751&n=runner ciao!
o questi ma sono un pò piccoli... http://www.coraitaly.com/pagine/Ezetil
dimenticavo quello che ho io!!! www.waeco.com/it/257.php
Mauro...ti manca solo la parabola sul tetto...e poi sei al completo...
Forse vi sfugge che Marinaio il satellitare in macchina gia' ce l'ha!!...........
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Inverter
Se ti prendi un buon inverter da attaccare alla presa a 12 v ( mi raccomando di fusibilarlo con opportuno fusibile dimensionato per la sezione del cavo di arrivo alla presa )
poi ci puoi attaccare i mini frigo a 220v che funzionano meglio di tutti gli altri.
I frigo da macchia a 12 V con cella di peltier hanno rendimenti molto limitati
cito wikipedia
- I rendimenti, sia nel caso diretto della cella, che nel caso inverso (Seebeck), sono bassi, questo determina una elevata quantità di energia persa sotto forma di calore, ed inoltre la necessità di dover smaltire il calore stesso. Sostanzialmente il sistema è poco efficiente; l'uso è ragionevole solo se è imperativo ottenere il risultato, trascurando le efficienze.
poi ci puoi attaccare i mini frigo a 220v che funzionano meglio di tutti gli altri.
cito wikipedia
- I rendimenti, sia nel caso diretto della cella, che nel caso inverso (Seebeck), sono bassi, questo determina una elevata quantità di energia persa sotto forma di calore, ed inoltre la necessità di dover smaltire il calore stesso. Sostanzialmente il sistema è poco efficiente; l'uso è ragionevole solo se è imperativo ottenere il risultato, trascurando le efficienze.
fabga64- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Firenze
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Scusa fabga64...puoi ripetere???
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
fabga64 ha scritto:Se ti prendi un buon inverter da attaccare alla presa a 12 v ( mi raccomando di fusibilarlo con opportuno fusibile dimensionato per la sezione del cavo di arrivo alla presa )
cito wikipedia
ora è tutto chiaro
non comprerò mai un frigo da auto
a meno che non venga ZIchichi ad esaminare il fusibilario del mio
ragà ma non è più semplice fermarsi al bar e prendere qualcosa di freddo o di caldo???
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Argomenti simili
» funzione auto climatizzatore
» Impressioni a caldo, delusione
» Funzione Cerca
» ciao a tutti vorrei sapere che cosa e la funzione aux!!
» Sistema MMCS - funzione Mileage Setting - qualcuno sa a cosa
» Impressioni a caldo, delusione
» Funzione Cerca
» ciao a tutti vorrei sapere che cosa e la funzione aux!!
» Sistema MMCS - funzione Mileage Setting - qualcuno sa a cosa
Pagina 1 di 1