Chiusura con telecomando a fari accesi
+6
Sidestick
Chamo
Davide(acq)
Salvo®
docstrange
Vittorio
10 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chiusura con telecomando a fari accesi
Vi siete accorti che scendendo dall’auto con i fari accesi e richiudendo la portiera le luci si spengono per poi riaccendersi automaticamente quando inserite nuovamente la chiave ?? A questo punto non vedo utile far attivare dal concessionario la funzione Day Light ON !!
Che ne dite ??
Ciao a tutti.
Che ne dite ??
Ciao a tutti.
Vittorio- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Emilia Romagna
Re: Chiusura con telecomando a fari accesi
la funzione che dici è utile soprattutto per far rimanere l'intensità dell'illuminazione del cruscotto e della radio sempre al massimo, anche con i fari accesi.
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
x docstrange
quella a cui fai riferimento tè...se non erro si chiama DAYTIME LIGHT RUNNING ...
quella a cui fai riferimento tè...se non erro si chiama DAYTIME LIGHT RUNNING ...
si è proprio quella !
Mi sembra una bella comodità non dovere sempre spegnere le luci magari di menticando poi di riaccenderele al riavvio del viaggio.
Certo non ha nulla a che vedere con la luminosotà del display della radio.
Ciao
Mi sembra una bella comodità non dovere sempre spegnere le luci magari di menticando poi di riaccenderele al riavvio del viaggio.
Certo non ha nulla a che vedere con la luminosotà del display della radio.
Ciao
Salvo ha scritto:x docstrange
......scusate se mi intrometto ma la funzione sopra citata centra con il display radio!!!!!
se la funzione è attivata con il devio luci su AUTO le luci sono sempre accese e il display è al massimo della luminosità........o sbaglio!!! sulla mia funziona cosi'....
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
è proprio quello che dicevo sopra.
però secondo me non c'è bisogno di spostare il selettore su auto ma lasciarlo su off, in quanto le luci sono sempre accese. di notte poi bisogna invece spostare il selettore altrimenti non funzionano gli abbaglianti.
se qualcuno ha fatto attivare la funzione, può controllare per favore?
però secondo me non c'è bisogno di spostare il selettore su auto ma lasciarlo su off, in quanto le luci sono sempre accese. di notte poi bisogna invece spostare il selettore altrimenti non funzionano gli abbaglianti.
se qualcuno ha fatto attivare la funzione, può controllare per favore?
Ma attivando questa funzione, vi farà viaggiare sempre con le luci accese !!!! e se è così, in città siete passibili di multa, di giorno.... o no ????
Ciao Chamo...
Ciao Chamo...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Localizzazione : Roma
...sembra che sia stata emessa una circolare Ministeriale che concede, dunque, né vieta, né obbliga, ma semplicemente consente agli automobilisti di procedere alla luce del sole, con i fari anabbaglianti accesi...
Quì l'articolo
Quì l'articolo
Il mio post originale che riporto per comodità di consultazione e cita:
Vi siete accorti che scendendo dall’auto con i fari accesi e richiudendo la portiera le luci si spengono per poi riaccendersi automaticamente quando inserite nuovamente la chiave ?? A questo punto non vedo utile far attivare dal concessionario la funzione Day Light ON !!
Che ne dite ??
Ciao a tutti.
Vuole semplicemente dire che lasciando il devioluci sempre su anabbaglianti e non su AUTO allo spegnersi della macchina ed all'apertura della portiera queste si spengono per poi accendersi quando si risale in macchina e si gira la chiave.
Secondo me questa funzione è utile in quanto sulla mia precedente auto, una ToYota, questo non era possibile e dovevo sempre spegnere e accendere le luci con il rischio di lasciarle spente quando viaggiavo in autostrada.
Il post non ha nulla a che vedere con l'intensità della luminosità del display che ovviamente è influenzato dallo stato acceso / spento.
Spero di essermi chiarito.
Ciao
Che ne dite ??
Ciao a tutti.
Vuole semplicemente dire che lasciando il devioluci sempre su anabbaglianti e non su AUTO allo spegnersi della macchina ed all'apertura della portiera queste si spengono per poi accendersi quando si risale in macchina e si gira la chiave.
Secondo me questa funzione è utile in quanto sulla mia precedente auto, una ToYota, questo non era possibile e dovevo sempre spegnere e accendere le luci con il rischio di lasciarle spente quando viaggiavo in autostrada.
Il post non ha nulla a che vedere con l'intensità della luminosità del display che ovviamente è influenzato dallo stato acceso / spento.
Spero di essermi chiarito.
Ciao
OK .....penso di aver capito....forse...
ovvero se lascio le luci anabbaglianti accese.... spengo la macchina... scendo .....chiudo....e ele luci si spengono.
riapro e salgo ..accendo il motore le luci si riaccendono automaticamente!!!!
comunque sia io le lascio sempre in AUTO succede la stessa cosa con il vanteggio del display radio che è sempre al massimo con il sole e si attenua automaticamente con il buio.
ovvero se lascio le luci anabbaglianti accese.... spengo la macchina... scendo .....chiudo....e ele luci si spengono.
riapro e salgo ..accendo il motore le luci si riaccendono automaticamente!!!!
comunque sia io le lascio sempre in AUTO succede la stessa cosa con il vanteggio del display radio che è sempre al massimo con il sole e si attenua automaticamente con il buio.
certo, ma con il selettore in AUTO le luci si accendono solo quando si abbassa la luce... se fai un tratto di strada fuori città di giorno e incroci una volante sei fregato...
Vittorio ha scritto:Vi siete accorti che scendendo dall’auto con i fari accesi e richiudendo la portiera le luci si spengono per poi riaccendersi automaticamente quando inserite nuovamente la chiave ?? A questo punto non vedo utile far attivare dal concessionario la funzione Day Light ON !!
Che ne dite ??
Ciao a tutti.
...provato stasera...chiudendo le porte sia con con le luci di posizione...e sia con gli anabb. accesi, in tutti e 2 i casi i fari mi rimangono accesi..
ho aspettato...in entrambe le volte...una 20a di secondi per vedere se erano temporizzate...ma niente....e per paura che mi si scaricasse la batteria ho desistito nel continuare...
probabilmente... o ti è stata attivata questa funzione...o è un caso...
bisognerebbe sentire anche gli altri... per fare un confronto...
Ciao Salvo io oggi ci provo però se ho capito bene devo acendere le luci anabaglianti e poi staccare la chiave e scendere. così mi sembra di aver capito da Vittorio giusto?
a me fa così:
lascio anabbablianti accesi + fendinebbia
tolgo la chiave
scatta il cicalino
me ne frego esco e cihudo la macchina
i fari si spengono
Riapro risalgo avvio e mi si accendono gli anabbaglianti ma NON i fendinebbia
ok e quindi ?
lascio anabbablianti accesi + fendinebbia
tolgo la chiave
scatta il cicalino
me ne frego esco e cihudo la macchina
i fari si spengono
Riapro risalgo avvio e mi si accendono gli anabbaglianti ma NON i fendinebbia
ok e quindi ?
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
...si MAX81...devi provare con le luci "Anabbaglianti"...perchè con quelle di "Posizione" non si abilita l'automatismo.
Ho appreso poc'anzi, leggendo il "Libretto del conducente" a pag. 3-62, che questa funzione risulta essere già abilitata a tutti i veicoli...quindi ieri probabilmente ho sbagliato io la procedura..
Da libretto:
> Se si desidera tenere le luci accese:
- Ruotare il commutatore fari in posizione "OFF" mentre il commutatore di accensione è in posizione "LOCK" o "ACC".
- Riaccendendo le luci portando il commutatore in posizione(posizione o anabbaglianti), queste resteranno accese.
In effetti ieri ho prima spento l'auto...e poi ho riacceso le luci...
Stasera provo a lasciare il commutatore sù "Anabbaglianti" ...e poi spengo...
Ho appreso poc'anzi, leggendo il "Libretto del conducente" a pag. 3-62, che questa funzione risulta essere già abilitata a tutti i veicoli...quindi ieri probabilmente ho sbagliato io la procedura..
Da libretto:
> Se si desidera tenere le luci accese:
- Ruotare il commutatore fari in posizione "OFF" mentre il commutatore di accensione è in posizione "LOCK" o "ACC".
- Riaccendendo le luci portando il commutatore in posizione(posizione o anabbaglianti), queste resteranno accese.
In effetti ieri ho prima spento l'auto...e poi ho riacceso le luci...
Stasera provo a lasciare il commutatore sù "Anabbaglianti" ...e poi spengo...
prova superata positivamente....
...un'altro trucchetto svelato...
Grazie Vittorio...
...un'altro trucchetto svelato...
Grazie Vittorio...
Perfetto ho fatto la prova e nel momento che apro la portiera mi suona il cicalinoe un sec dopo si spengono i fari in automatico
Grazie per il nuovo trucchetto
Grazie per il nuovo trucchetto
Grazie... funziona anche a me !!!
Ciao Chamo...
Ciao Chamo...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Localizzazione : Roma
beh allora ve ne dico un'altra.
se avete la radio spenta, basta spingere sui bottoni "am/fm" oppure "cd" per farla accendere. senza pigiare il pulsante power, si va direttamente sulla fonte audio selezionata.
ma forse voi lo sapevate già... io l'ho scoperto per caso oggi.
se avete la radio spenta, basta spingere sui bottoni "am/fm" oppure "cd" per farla accendere. senza pigiare il pulsante power, si va direttamente sulla fonte audio selezionata.
... e stamattina ne ho scoperta un'altra ancora.
se spegni la macchina con gli antinebbia + retronebbia accesi, quando la riaccendi sono entrambi spenti.
spegni, accendi, spegni... scusate l'ingarbugliamento... spero di essere stato chiaro...
se spegni la macchina con gli antinebbia + retronebbia accesi, quando la riaccendi sono entrambi spenti.
spegni, accendi, spegni... scusate l'ingarbugliamento... spero di essere stato chiaro...
docstrange ha scritto:certo, ma con il selettore in AUTO le luci si accendono solo quando si abbassa la luce... se fai un tratto di strada fuori città di giorno e incroci una volante sei fregato...
forse non sono stato chiaro!!!
io ho fatto attivare la funzione "day light running" tenendo il commutato in AUTO ho i fari sempre accesi anche di giorno.....solo quando fa buio si attenuano display radio e tutto il resto...ma i fari sono sempre accesi. Lasciando il commutatore in AUTO inoltre spegnendo il motore si spengono i fari ed aprendo la portiera non si ha nemmeno il cicalino che rompe.
docstrange ha scritto:beh allora ve ne dico un'altra.
...anche con il tasto "Mode" sul volante...ma sicuramente già lo sapevate...
cavolo questa non la sapevo... comodo!!
...Quella del tasto "MODE" la sapevo ma avolte riesco con quel tasto a passare da radio a CD però non sempre perchè nonj ho capito come va premuto
Voi cosa dite?
Voi cosa dite?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Apertura/chiusura con chiave anzichè con telecomando
» telecomando: della serie "vi è mai successo?"...
» Chiusura centralizzata...
» Telecomando non apre e non chiude più - riprogrammazione
» chiave non apre più sia col telecomando che manuale
» telecomando: della serie "vi è mai successo?"...
» Chiusura centralizzata...
» Telecomando non apre e non chiude più - riprogrammazione
» chiave non apre più sia col telecomando che manuale
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 2