Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

+7
pierzenga
Naltuo
Goofy
Robi
fabry
Chamo
pepsi21
11 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  pepsi21 Gio Ott 09, 2008 9:04 am

Ciao a tutti e complimenti per questo forum così attivo, mi sento davvero tra amici. Volevo sottoporvi una questione: ho un Out Instyle 2.0 e mi è capitato che tenendo nella tasca della giacca la chiave con telecomando nel mio ufficio e rimanendoci più o meno 6-7 ore, quando torno all'auto non funzioni più il telcomando e mi ritrovo a dover aprire manualmente la portiera. Dopo aver percorso appena qualche centinaio di metri torna tutto come prima. E' possibile che il trasponder si scarichi alla presenza di un PC (nel mio ufficio funziona a tempo pieno) e si resetti quando viene collegato di nuovo all'auto? E come posso fare per ovviare a tale inconveniente, a parte non portarlae la chaive in uffico? Grazie a tutti di nuovo!!
pepsi21
pepsi21

Gemelli Numero di messaggi : 14
Età : 60
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  Chamo Gio Ott 09, 2008 6:50 pm

Credo sia un problema di qualche antenna in zona dove lavori, che interferisce con il radiocomando dell'Out...
prova a vedere se funziona magari all'ora di pranzo, se puoi, almeno penso che passino meno ore, così ti regoli...
il fatto che dici quando ti allontani rifunziona..... mi fa pensare a questo...
a volte a me capita di parcheggiare vicino ad un negozio di Sky che installa anche antenne e parabole, e lì nessuna auto da me avuta, funziona il telecomando....

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  pepsi21 Gio Ott 09, 2008 7:52 pm

Grazie Chamo, sinceramente pensavo a qualcosa del genere ed il tuo intervento aggiunto al fatto che nessuno abbia accennato allo stesso problema, mi hanno tranquillizzzato. Sai mi sarebbe dispiaciuto dover riconoscere un primo difetto...
P.S. da buon romagnolo anch'io amo le due ruote, anche se con due bambini piccoli (uno e tre anni) per il momento ho accantonato la passione. Ma tra qualche annetto...
pepsi21
pepsi21

Gemelli Numero di messaggi : 14
Età : 60
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  fabry Gio Ott 09, 2008 9:19 pm

striscia la notizia e Capitan Ventosa non ti dicono niente!?

Eppure e' una delle trasmissioni tv piu' viste.....
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  pepsi21 Ven Ott 10, 2008 8:11 am

Non è che guardi spesso la tv. Con due bambini piccoli la mia fascia di teleutente è quella dopo le dieci di sera (se va bene). Comunque questa mattina, arrivato al parcheggio del mio posto di lavoro e scendendo dall'Out, ho notato che il telecomando funziona sia in chiusura che in apertura. Mi chiedo, lo potrebbe fare nel caso di interferenza con un ripetitore o un'antenna? Adesso aspetto un paio di ore e vado a testarlo nuovamente
pepsi21
pepsi21

Gemelli Numero di messaggi : 14
Età : 60
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  pepsi21 Ven Ott 10, 2008 12:11 pm

Ho provato nuovamente il telecomando dopo quattro ore e non funziona...
pepsi21
pepsi21

Gemelli Numero di messaggi : 14
Età : 60
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  Robi Ven Ott 10, 2008 1:03 pm

A questo punto non resta che fare qualche altra prova durante il weekend in altri luoghi.
Se funziona regolarmente è evidente che c'è qualche disturbo radio in zona ufficio...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  pepsi21 Lun Ott 13, 2008 10:04 am

Ho provato a girare per tutto i week end e in effetti non mi è mai più capitato... Domani voglio togliermi i dubbi residui e provo a lasciare il telecomando in un armadietto chiuso distante dal mio uffico. Se il difetto è dovuto alla presenza di emissioni radio da parte del PC, al ritorni in auto il telecomando non dovrebbe dare problemi... Vi farò sapere
Ciao
pepsi21
pepsi21

Gemelli Numero di messaggi : 14
Età : 60
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  Goofy Mar Ott 14, 2008 1:30 pm

Yuk-Yuk Pepsi

Condivido il fatto che mi è successo con un freelander in determinate zone.

Quasi sicuramente non è un problema del telecomando ma del posto (usa la seconda chiave Shocked ) ero vicino ad una caserma e le antenne..... ma è sufficente un panificio, una gastronomia o una pizzeria con il forno elettrico, una radio locale, una fabbrica con torni, un traliccio elettrico o anche semplicemente un forno a microonde non ben schermato! No

Addirittura il freelander non si metteva in moto e dovevo spostare a mano l'auto di qualche metro Evil or Very Mad

a casa quando lasci l'auto ferma per una notte funziona tutto regolarmente il mattino?!

Yuk-Yuk

Goofy!
Goofy
Goofy

Leone Numero di messaggi : 319
Età : 65
Localizzazione : Padova/Trento
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  Naltuo Mar Ott 14, 2008 7:36 pm

Mi accodo anch'io.
Con il telecomando del nostro Out non ho avuto(per ora) problemi di questo genere,ma con quello della precedente vettura,una Ford Mondeo,in particolari zone del centro mi succedeva la stessa cosa:L'antifurto non si disinseriva,l'apertura automatica non funzionava e potevo aprirla solo meccanicamente.

Ciao.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  Robi Mar Ott 14, 2008 8:46 pm

Idem: con una Opel avevo sporadicamente problemi (c'erano LUOGHI ben precisi dove il telecomando non funzionava, nemmeno a 1 cm dall'auto).
Con l'Out ho avuto qualche raro caso di difficoltà per il quale ho dovuto avvicinarmi più del solito, ma in generale tutto Ok.
Ho notato che il raggio d'azione si riduce drasticamente quando la pila è quasi scarica (la pila è durata 1 anno e mezzo con il Keyless).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  pepsi21 Mer Ott 15, 2008 11:07 am

Ciao a tutti. Allora, andando con ordine: ho provato anche con la seconda chiave e il risultato è il medesimo, ovvero il telecomando non funziona e devo aprire con la chiave (ma non ho nessuna complicazione riguardo all'accensione dell'auto). Un problema di batterie scariche non può essere in quanto il telecomado dopo la nottata al mattino funziona regolarmente. Ho infine escluso anche l'incompatibilità col pc del mio ufficio in quanto ieri mattina l'ho tenuto chiuso nell'armadietto dello spogliatoio, ben lontano dall'eventuiale campo magnetico che si può generare l'apparecchiatura. Probabilmente è proprio un problema di ripetitori o antenne... L'unica cosa che mi fa riflettere è che in quindici anni e con tre-quattro auto possedute, è la prima volta che mi succede.
Buona giornata a tutti
pepsi21
pepsi21

Gemelli Numero di messaggi : 14
Età : 60
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty telecomando impazzito

Messaggio  pierzenga Sab Ott 25, 2008 4:59 pm

A Trieste, quando in porto ci sono navi militari, con tutte le emissioni elettromagnetiche che i loro radar e le loro antenne provocano, piu' di qualche automobile nella zona del porto ha i problemi che riscontrate sul telecomando.
Quindi si tratta di inquinamento elettromagnetico e non di un difetto del telecomando.
Ciao
Pier

pierzenga

Pesci Numero di messaggi : 6
Età : 69
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 19.09.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  pepsi21 Lun Ott 27, 2008 1:33 pm

Ho scoperto che in zona, a meno di duecento metri in linea d'aria, c'è il ripetitore di una radio locale sopra un condominio. In effetti le antenne si vedono e non hanno ostacoli che possano creare dei coni d'ombra. Saranno senz'altro quelle, ma ripeto che è il primo telecomando di auto che non funziona, e le antenne sono lì da anni...
pepsi21
pepsi21

Gemelli Numero di messaggi : 14
Età : 60
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  Chamo Lun Ott 27, 2008 4:13 pm

avranno innalzato la potenza ????

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  pepsi21 Ven Ott 31, 2008 11:02 am

STENTO A CREDERCI ma il disturbo è tutto scomparso e il telecomando ora funziona perfettamente. L'unica situazione (visibile) cambiata è che nei pressi del mio ufficio fin dalla scorsa estate era stato aperto un cantiere per il rifacimento dell'arredo urbano. Ora, da qualche giorno i lavori sono terminati e non ci sono più i macchinari. Potevano essere quelli a crare interferenze? Io non so che dire, ma rimangono i miei dubbi. Il telecomando ha aspettato più di una settimana rispetto alla chiusura del cantiere prima di funzionare a dovere
pepsi21
pepsi21

Gemelli Numero di messaggi : 14
Età : 60
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty telecomando

Messaggio  andreafogo Mer Feb 25, 2009 7:04 am

Ciao, mi intrometto in questa discussione e mi scuso, ma mi sembra l'unica ad avvicinarsi al mio quesito:sto per acquistare un out. 2.2 lux e navy, con l'apertura automatica delle porte, e l'avviamento senza chiave, ma sul libretto di istruzioni on line del 4007 non ho trovato nessuna spiegazione.Visto che il mio libretto istruzioni è in tedesco chiedevo lumi.
Ciao e grazie
Andrea da Parma

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  donato Mer Feb 25, 2009 7:32 am

Il funzionamento e' molto intuitivo funziona tutto come ti aspetti,io ero preoccupato a capire il funzionamento ma da quando mi e' arrivato non ho mai letto il libretto,se hai qualche domanda specifica ti posso scannerizzare la pagina relativa,e te la mando......
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  fabrybz Mer Feb 25, 2009 11:13 am

andreafogo ha scritto:Ciao, mi intrometto in questa discussione e mi scuso, ma mi sembra l'unica ad avvicinarsi al mio quesito:sto per acquistare un out. 2.2 lux e navy, con l'apertura automatica delle porte, e l'avviamento senza chiave, ma sul libretto di istruzioni on line del 4007 non ho trovato nessuna spiegazione.Visto che il mio libretto istruzioni è in tedesco chiedevo lumi.
Ciao e grazie
Andrea da Parma
Ah se era per quello ti dicevo subito che la 4007 non ha questo dispositivo da fighetti.... Laughing Cool
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  Vanni Mer Feb 25, 2009 7:36 pm

Anche a casa mia capita attualmente qualcosa del genere ma sono i telecomandi dei cancelli automatici di alcuni miei vicini che non funzionano e dopo varie ricerche sapete che era? Una gru che lavora di giorno per un restauro di una casa.... Infatti quando è in funzione la gru, i cancelli sono "morti" e quando se ne vanno i muratori tutto rifunziona.
Il mio telecomando dell Outlander non ne ha risentito...che c..o Exclamation Exclamation
Noi l'abbiamo scoperto..... ma se non l'hai trovato il romp......ni, ti resta solo che chiamare Capitan Ventosa........

A proposito è la prima volta che ti leggo e vedo.....un po di impressione la fa la tua bocca con pizzetto..... ma dopo aver letto tutti i tuoi post mi stò già abituando.
Comunque ciao, io sono nuovo da un mese circa.... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

telecomando: della serie "vi è mai successo?"... Empty Re: telecomando: della serie "vi è mai successo?"...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.