telecamera ausilio al parcheggio
+4
donato
Arcaman
mike71
sergiom
8 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1
telecamera ausilio al parcheggio
Buongiorno a tutti,
non so se questo argomento è già stato trattato all'interno del forum ma,volevo comunicarvi che è disponibile la telecamera posteriore di ausilio al parcheggio compatibile con il sistema MMCS.
Il costo della retrocamera è di circa 220,00 € IVA compresa,resta escluso il montaggio che si aggira sulle 2 ore
non so se questo argomento è già stato trattato all'interno del forum ma,volevo comunicarvi che è disponibile la telecamera posteriore di ausilio al parcheggio compatibile con il sistema MMCS.
Il costo della retrocamera è di circa 220,00 € IVA compresa,resta escluso il montaggio che si aggira sulle 2 ore
sergiom- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Milano
Re: telecamera ausilio al parcheggio
Ciao a tutti,
chi ha la telecamera può dirmi se funziona anche di notte (infrarossi) e se è realmente utile di notte o bisogna affidarsi ai sensori ?
grazie, mike71
chi ha la telecamera può dirmi se funziona anche di notte (infrarossi) e se è realmente utile di notte o bisogna affidarsi ai sensori ?
grazie, mike71
mike71- Cugino francese
- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Trieste
Sono andato giusto dall' elettrauto per provarne una
L' ho collegata con uno degli attacchi che ho dietro per la paystation, una telecamerina da 50 € che dava delle immagini nitidissime e anche al buio gli infrarossi funzionavano benissimo, gli ho detto tienimela lì che appena avrò un po' di tempo vengo a montarla
L' ho collegata con uno degli attacchi che ho dietro per la paystation, una telecamerina da 50 € che dava delle immagini nitidissime e anche al buio gli infrarossi funzionavano benissimo, gli ho detto tienimela lì che appena avrò un po' di tempo vengo a montarla
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Funziona benissimo anche di notte.....c'e' la luce della retromarcia...direi anzi che e' piu' utile di notte di giorno con il sole molto forte si possono avere dei fastidiosi riflessi sullo schermo dell' MMCS
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
grazie per i chiarimenti.
Mike71
Mike71
mike71- Cugino francese
- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Trieste
Installazione telecamera in concessionaria o da elettrauto?
Ciao Sergiom,
il costo della telecamera (+ manodopera) è relativo all'installazione presso i concessioonari ufficiali?
Se sì mi consigliereste di farla installare direttamente in concessioonaria o da un elettrauto esterno?
Tra pochi giorni ritirerò la mia Outalnder con MMCS ma senza retrocamera (mod. 2007).
Grazie.
il costo della telecamera (+ manodopera) è relativo all'installazione presso i concessioonari ufficiali?
Se sì mi consigliereste di farla installare direttamente in concessioonaria o da un elettrauto esterno?
Tra pochi giorni ritirerò la mia Outalnder con MMCS ma senza retrocamera (mod. 2007).
Grazie.
sepulveda- Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Como
Sul mio navi l'ho installata io
https://outlander-forum.forumattivo.com/allestimenti-e-accessori-f6/installazione-retrocamera-alla-radio-navi-cinese-t2109.htm
15 Dollari o 16 non ricordo
https://outlander-forum.forumattivo.com/allestimenti-e-accessori-f6/installazione-retrocamera-alla-radio-navi-cinese-t2109.htm
15 Dollari o 16 non ricordo
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
confermo spesso è più utile di notte che non di giorno, soffre troppo la contro luce.
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
Comunque e' anche vero che con la telecamera originale si ha una visione di una cinquantina di metri credo, giustissimo far notare che costa caro, pero' e' anche vero che e' un'altra cosa...
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
no un attimo! l'inclinazione nel mio caso io l'ho orientata apposta per non vedere oltre la zona "nascosta"
Tutte le retrocamere sono dotate di grandangolo per coprire la larghezza del veicolo
La retrocamera deve darmi modo di vedere dove ho un'area cieca IO NON VORREI UNA RETROCAMERA CHE PUNTATA ALL'"orizzonte" magari mi distrae...
Durante le manovre si guardano gli specchietti esterni e interno + la telecamera/sensori per evitare di fare danni (infatti dalla retrocamera io riesco a vedere il filo del paraurti.. avere una retrocamera che punta a 50 metri a cosa serve per vedere il panorama???
PS La risoluzione di una telecamera cinese uno la decide in fase di acquisto.. tipo di sensore colori risoluzione
credetemi la camera più bella in HD non credo possa costare più di 30$ e tenete conto che la mia da 15 $ ha anche gli infrarossi per la visione notturna.....
sono daccordissimo con voi per quanto riguarda prodotti originali etc etc ma davvero quando si esagera non mi va... anche perchè anche la camera mitsu arriva da li alla fine
Tutte le retrocamere sono dotate di grandangolo per coprire la larghezza del veicolo
La retrocamera deve darmi modo di vedere dove ho un'area cieca IO NON VORREI UNA RETROCAMERA CHE PUNTATA ALL'"orizzonte" magari mi distrae...
Durante le manovre si guardano gli specchietti esterni e interno + la telecamera/sensori per evitare di fare danni (infatti dalla retrocamera io riesco a vedere il filo del paraurti.. avere una retrocamera che punta a 50 metri a cosa serve per vedere il panorama???
PS La risoluzione di una telecamera cinese uno la decide in fase di acquisto.. tipo di sensore colori risoluzione
credetemi la camera più bella in HD non credo possa costare più di 30$ e tenete conto che la mia da 15 $ ha anche gli infrarossi per la visione notturna.....
sono daccordissimo con voi per quanto riguarda prodotti originali etc etc ma davvero quando si esagera non mi va... anche perchè anche la camera mitsu arriva da li alla fine
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
la retrocamera di "serie" ha un grand angolo tanto è vero che io vedo sia il paraurti sia a 30 metri dalla macchina. L'unico neo, ripeto, è la controluce.
Regolazione telecamera
Ho finalmente fatto installare la telecamera posteriore.
mi sono accorto che l'immagine non è perfettamente centrata e che l'auto in manovra non segue fedelmente le linee verdi, ma è spostata sulla destra. (forse perchè è montata a destra della targa)
Sapete se è possibile regolare l'orientamento delle linee verdi?
Il concessionario Mitsubishi mi ha montato una telecamera con corpo metallico posizionandola sulla destra della targa, quelle che ho visto in rete sono invece di plastica e vengono montate sulla sinistra della targa!!!!
Grazie.
mi sono accorto che l'immagine non è perfettamente centrata e che l'auto in manovra non segue fedelmente le linee verdi, ma è spostata sulla destra. (forse perchè è montata a destra della targa)
Sapete se è possibile regolare l'orientamento delle linee verdi?
Il concessionario Mitsubishi mi ha montato una telecamera con corpo metallico posizionandola sulla destra della targa, quelle che ho visto in rete sono invece di plastica e vengono montate sulla sinistra della targa!!!!
Grazie.
Localizzazione : Como
Potete regolare le linee guida attraverso il menu di sistema nascosto al quale si accede tenedo premuto il tasto 'Navi' insieme al tasto 'Set' per più di tre minuti.
forse basta tenerlo prenuto per tre secondi
Grazie!!
tutto fatto!
Buona giornata.
tutto fatto!
Buona giornata.