Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
+16
Lollo
flavio2207
besia69
Colorado
Robi
scubalibre
Salvo®
orsooutmtb
Chiccobg
alsmax
donato
MAXI J
dome62
Il Vice. . .
Arcaman
brixia11
20 partecipanti
:: Regole :: PresentateVi
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Salvo ha scritto:Benvenuto nel forum...
Thank you
brixia11- Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Mah, vedi, con i km che percorro ogni anno ho pensato che a GPL spendo molto ma molto meno come carburante e così la scelta è caduta sul benzina, lunedì vado a far montare la ciambella GPLscubalibre ha scritto:Benvenuto !!! peccato per la scelta del motore ... non hai scelto il mitico Extra Power !!!
Buona permanenza nel forum
brixia11- Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
brixia11 ha scritto:Grazie per la "dritta": puoi per fav dirmi chi l'Outlander che produce le protezioni sottopianale?Arcaman ha scritto:Benvenuto nel forum più bello d' italia brixia 11.....ne avrai di cose da leggere e da commentare qui....in primis volevo dirti che per la slitta sottopianale, se è quella per protezione, c'è uno dei nostri Outlanders che le produce a prezzo modico...magari informati prima, se c' è da risparmiare qualcosina.....
Bye.
Ciao...l' Outlander's in questione è Marinaio
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Grazie adesso lo interpello
brixia11- Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Un super BENVENUTO da un 's MIVEC!?!??
Matteo
Matteo
Colorado- Numero di messaggi : 58
Età : 49
Localizzazione : Arosio (CO)
Data d'iscrizione : 19.06.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Grazie!Colorado ha scritto:Un super BENVENUTO da un 's MIVEC!?!??
Matteo
Abbiamo la stessa identica Out mi pare, anche il colore....
brixia11- Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Esatto!!!
La mia non ha il tuo pack!??!
La mia non ha il tuo pack!??!
Colorado- Numero di messaggi : 58
Età : 49
Localizzazione : Arosio (CO)
Data d'iscrizione : 19.06.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Un caloroso benvenuto anche da parte mia.
besia69- Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Non saprei, la mia dovrebbe avere credo il luxury pack, il navi pack e il cambio automatico, però non so bene cosa comprendano tali allestimenti. La vettura che ho preso ha tutto, se non erro, ciò che è contemplato dai cataloghi e dai listini, mi sembra non manchi niente. Mi sembra.Colorado ha scritto:Esatto!!!
La mia non ha il tuo pack!??!
brixia11- Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Grazie, siete tutti molto cordialibesia69 ha scritto:Un caloroso benvenuto anche da parte mia.
brixia11- Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Mille grazie!!flavio2207 ha scritto:Ciao e un grosso benvenuto anche da parte mia.
Flavio
brixia11- Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Ciao Brixia Benvenuto.
Ottima scelta per il 2.4 MIVEC.
Positivo anche il futuro confronto su impianti GPL BRC dei quali mi faccio "promotore".
Lollo
Ottima scelta per il 2.4 MIVEC.
Positivo anche il futuro confronto su impianti GPL BRC dei quali mi faccio "promotore".
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
bnevenuto freerider
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
brixia11 ha scritto:
Grazie!! Non pensavo c'erano persino sottogruppi divisi in base a modello o motorizzazione: grandissimi !!!!
NON esistono sottogruppi . . . .
. . . ma solo un grande Club (Mivec) e
un fantastico Forum . . . .
te ne accorgerai . . . al primo incontro
. . . . CHE BELLA GENTE . . . . .
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Sottogruppi per scherzo, amici per davvero!
Vero, ViceMivec ?!
Vero, ViceMivec ?!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
ciao e benvenuto
ross71- Numero di messaggi : 771
Età : 53
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
bella idea Brixia quella di risponderci singolarmente
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Io penso di fondare il sotto-sotto-gruppo Bagheera Fan Club Extrapower Outlander... di cui sarò socio unico !!! però voglio bene a tutti gli Outlanders !!!
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
Quoto Scubalibre e Robi
Pensa io che sono del '53
Ad ogni modo B-E-N-V-E-N-U-T-O
Pensa io che sono del '53
Ad ogni modo B-E-N-V-E-N-U-T-O
bentrovati
Raga ero in ferie grazie ancora per i benvenuto a cui non avevo fatto in tempo a rispondere.
.
Qualche dato e qualche impressione (ce l’ho dal 7 luglio e ho fatto circa 5 mila km, mai neve, pochissimo bagnato, tanto asfalto sia autostrada che statali o urbane, un poco di off road su sconnesso e su sabbia, niente fango). Vediamo se dico cose comuni a tutti o se sono paturnie personali
Consumi: sul misto (autostrada a 130, extraurb, città) il MIVEC AUTOMATICO a GPL mi fa 7 km/litro, talvolta sfiora gli 8. Piedone pesante o consumi nella norma?
Prestazioni: se si usa col cambio in D mi pare fiacco, molto. Se si usa il sequenziale o il tiptronic scatta un po' di più ma si deve salire parecchio di giri e immagino consumi uno sproposito se si fa guida sport. Per contro siamo stati in 7 su sconnesso leggero ed in moderata salita: non ha mostrato fatica!
Tenuta di strada: su asfalto ottima e abbondante. Impagabile il tip tronic per scalare marcia anche in curva senza dover usare troppo il freno, come richiedevano i cambi automatici di una volta. Inoltre ha a mio avviso bassissimo rollio in curva pur essendo molto alto (merito forse del baricentro reso più basso dal tetto leggero in alluminio?)
Freni: niente da dire, potenti e ben modulabili. Mi piace poco l’ABS perché in frenata brusca premendo a fondo il pedale tende a far bloccare e qundi slittare e stridere le gomme. Solo un accenno, ma un minimo c’è. Sul altri veicoli invece uno può fare anche un’inchiodatona ma al massimo si avverte il caratteristico vibrare alternato dell’ABS e non stridio di gomme.
Off road: la mia esperienza (eccetto nel lontano 1994 selezioni Camel Trophy ai Terzi d'Ombrone in Toscana) è vicina allo zero. L'ho portato su piste forestali e tagliafuoco in Sardegna (Portoferro, Porticciolo, Argentera). Mi è sembrato ottimo, alto da terra quanto basta, grippante, scalpitante. Ottimo.
Comfort a bordo: essendo full optional luxury pack, pelle, xenon, tettuccio, ecc. peccato niente clima non dico trizona ma almeno bizona poteva starci su un veicolo di questo livello. Sedile elettrico (peraltro precisissimo) solo pilota è una peccato, come è un peccato non abbia la memoria se si guida in più utenti. Il cuoio della selleria mi pare ottimo ma forse un po’ delicato (il sedile pilota dopo soli 5 mila km mi sembra faccia già un accenno di fossetta/gualcitura e io sono un peso medio, non massimo). Confortevole la seduta, trattiene anche in modo soddisfacente lateralmente se si curva tirati.
Rumorosità: silenzioso e vellutato sino a 2000 giri, il Mivec “canta” sonoramente crescendo di giri, e ciò a prescindere da ovvi e inevitabili forti fruscii aerodinamici
Fari: il mio Out monta fari Xenon (ossia solo per anabbaglianti e alogena per abbaglianti) e non Bixenon (ossia con deviatore di fascio che rende possibile usare la stessa lampada Xenon per entrambe le luci anabb e abbagli). Però anche considerata questa differenza fra Xenon e Bi-Xenon ho come l’impressione, pur essendo la tonalità chiaramente molto più “bianca” e di intensità luminosa molto più forte dei fari alogeni non Xenon, che altri veicoli più “importanti” o costosi dell’Out (esempio Cayenne, BMW X5 o X6, Audi Q7, Mercedes ML, ecc.) abbiano fari Xenon più potenti e forse dalla luce ancora più “bianca” quasi bluette. Mia impressione o è possibile? Clic delle frecce molto poco udibile sopra i 2000 giri.
Bagagliaio: con la terza fila di sedili incassata è molto capiente, comodissima la ribaltina posteriore, comodossimo il ribaltamento elettromeccanico della seconda fila. Mi piace poco che non si possa (a meno che io non ignori come si faccia) abbattere la seconda fila in un modo che consenta di ottenere una superficie piatta e lineare lunga: infatti la seconda fila ribaltata occupa molto spazio: sto confrontando con una banale Fiat Stilo SW ove si ottiene alzando la seduta del divano posteriore e abbattendone gli schienali posteriori un pianale di carico lungo e piatto. So che è un paragone senza senso per via delle profonde differenze fra i due veicoli, ma effettivamente la mia capacità di poter caricare per esempio delle assi, dei mobili smontati o dei surf è peggiorata.
Sistema navigazione: lo conosco ancora troppo poco per essere obiettivo (mancato il tempo di “studiare” il libro istruzioni). Il Navi però non mi sembra abbia mappe aggiornatissime. Non accetta la numerazione di certe vie minori che invece per esempio un banale TOM TOM prevede. Inoltre non segnala la velocità del veicolo (verissimo che c’è il tachimetro di bordo, però credo la velocità segnalata dai satellitari sia molto vicina a quella reale, quella indicata dai tachimetri è sempre sovrastimata per legge suppongo). In certi bivi soprattutto sulle bretelle di raccordo complesse è difficile interpretare l’indicazione correttamente, sia grafica che vocale. Ottimo il display come chiarezza e definizione.
Altre funzioni come CD, MP3, Blue Tooth, ecc. : ancora semisconosciute. Il suono mi pare ottimo, Rockford Fosgate con 9 speakers e 650 W totali, puro e limpido senza distorsioni. Il sinto (insomma la radio) mi sembra poco preciso nel cercare e tenere le stazioni.
Beh, avrei altre osservazioni ma si farebbe lunga e mi fermo qui, anche come domande ne avrei una vagonata ma le farò nelle stanze apposite del forum, anzi già queste note mi paiono un po’ (tanto) off topic nella sezione di presentazione, ma mi considero ancora uno sulla porta di entrata che ha appena fatto “toc toc” e chiesto permesso
.
Qualche dato e qualche impressione (ce l’ho dal 7 luglio e ho fatto circa 5 mila km, mai neve, pochissimo bagnato, tanto asfalto sia autostrada che statali o urbane, un poco di off road su sconnesso e su sabbia, niente fango). Vediamo se dico cose comuni a tutti o se sono paturnie personali
Consumi: sul misto (autostrada a 130, extraurb, città) il MIVEC AUTOMATICO a GPL mi fa 7 km/litro, talvolta sfiora gli 8. Piedone pesante o consumi nella norma?
Prestazioni: se si usa col cambio in D mi pare fiacco, molto. Se si usa il sequenziale o il tiptronic scatta un po' di più ma si deve salire parecchio di giri e immagino consumi uno sproposito se si fa guida sport. Per contro siamo stati in 7 su sconnesso leggero ed in moderata salita: non ha mostrato fatica!
Tenuta di strada: su asfalto ottima e abbondante. Impagabile il tip tronic per scalare marcia anche in curva senza dover usare troppo il freno, come richiedevano i cambi automatici di una volta. Inoltre ha a mio avviso bassissimo rollio in curva pur essendo molto alto (merito forse del baricentro reso più basso dal tetto leggero in alluminio?)
Freni: niente da dire, potenti e ben modulabili. Mi piace poco l’ABS perché in frenata brusca premendo a fondo il pedale tende a far bloccare e qundi slittare e stridere le gomme. Solo un accenno, ma un minimo c’è. Sul altri veicoli invece uno può fare anche un’inchiodatona ma al massimo si avverte il caratteristico vibrare alternato dell’ABS e non stridio di gomme.
Off road: la mia esperienza (eccetto nel lontano 1994 selezioni Camel Trophy ai Terzi d'Ombrone in Toscana) è vicina allo zero. L'ho portato su piste forestali e tagliafuoco in Sardegna (Portoferro, Porticciolo, Argentera). Mi è sembrato ottimo, alto da terra quanto basta, grippante, scalpitante. Ottimo.
Comfort a bordo: essendo full optional luxury pack, pelle, xenon, tettuccio, ecc. peccato niente clima non dico trizona ma almeno bizona poteva starci su un veicolo di questo livello. Sedile elettrico (peraltro precisissimo) solo pilota è una peccato, come è un peccato non abbia la memoria se si guida in più utenti. Il cuoio della selleria mi pare ottimo ma forse un po’ delicato (il sedile pilota dopo soli 5 mila km mi sembra faccia già un accenno di fossetta/gualcitura e io sono un peso medio, non massimo). Confortevole la seduta, trattiene anche in modo soddisfacente lateralmente se si curva tirati.
Rumorosità: silenzioso e vellutato sino a 2000 giri, il Mivec “canta” sonoramente crescendo di giri, e ciò a prescindere da ovvi e inevitabili forti fruscii aerodinamici
Fari: il mio Out monta fari Xenon (ossia solo per anabbaglianti e alogena per abbaglianti) e non Bixenon (ossia con deviatore di fascio che rende possibile usare la stessa lampada Xenon per entrambe le luci anabb e abbagli). Però anche considerata questa differenza fra Xenon e Bi-Xenon ho come l’impressione, pur essendo la tonalità chiaramente molto più “bianca” e di intensità luminosa molto più forte dei fari alogeni non Xenon, che altri veicoli più “importanti” o costosi dell’Out (esempio Cayenne, BMW X5 o X6, Audi Q7, Mercedes ML, ecc.) abbiano fari Xenon più potenti e forse dalla luce ancora più “bianca” quasi bluette. Mia impressione o è possibile? Clic delle frecce molto poco udibile sopra i 2000 giri.
Bagagliaio: con la terza fila di sedili incassata è molto capiente, comodissima la ribaltina posteriore, comodossimo il ribaltamento elettromeccanico della seconda fila. Mi piace poco che non si possa (a meno che io non ignori come si faccia) abbattere la seconda fila in un modo che consenta di ottenere una superficie piatta e lineare lunga: infatti la seconda fila ribaltata occupa molto spazio: sto confrontando con una banale Fiat Stilo SW ove si ottiene alzando la seduta del divano posteriore e abbattendone gli schienali posteriori un pianale di carico lungo e piatto. So che è un paragone senza senso per via delle profonde differenze fra i due veicoli, ma effettivamente la mia capacità di poter caricare per esempio delle assi, dei mobili smontati o dei surf è peggiorata.
Sistema navigazione: lo conosco ancora troppo poco per essere obiettivo (mancato il tempo di “studiare” il libro istruzioni). Il Navi però non mi sembra abbia mappe aggiornatissime. Non accetta la numerazione di certe vie minori che invece per esempio un banale TOM TOM prevede. Inoltre non segnala la velocità del veicolo (verissimo che c’è il tachimetro di bordo, però credo la velocità segnalata dai satellitari sia molto vicina a quella reale, quella indicata dai tachimetri è sempre sovrastimata per legge suppongo). In certi bivi soprattutto sulle bretelle di raccordo complesse è difficile interpretare l’indicazione correttamente, sia grafica che vocale. Ottimo il display come chiarezza e definizione.
Altre funzioni come CD, MP3, Blue Tooth, ecc. : ancora semisconosciute. Il suono mi pare ottimo, Rockford Fosgate con 9 speakers e 650 W totali, puro e limpido senza distorsioni. Il sinto (insomma la radio) mi sembra poco preciso nel cercare e tenere le stazioni.
Beh, avrei altre osservazioni ma si farebbe lunga e mi fermo qui, anche come domande ne avrei una vagonata ma le farò nelle stanze apposite del forum, anzi già queste note mi paiono un po’ (tanto) off topic nella sezione di presentazione, ma mi considero ancora uno sulla porta di entrata che ha appena fatto “toc toc” e chiesto permesso
brixia11- Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Carissimi Outlanders bentrovati!!!!
bentornato dalle vacanze e complimenti per la dettagliata analisi del tuo
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
grazie
Grazie per il "dettagliata": mi sarebbe piaciuto però condividere e confrontare i miei commenti con altri possessori di un veicolo uguale al mio , però come ho già accennato, forse ho sbagliato "stanza" : adesso provo a estrapolare i vari argomenti e postarli nelle sezioni attinenti .
brixia11- Numero di messaggi : 46
Età : 64
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.07.09
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bentrovati!!!
» Bentrovati.
» Bentrovati!!!
» bentrovati da sergio
» Bentrovati a tutti gli Outlander..isti!
» Bentrovati.
» Bentrovati!!!
» bentrovati da sergio
» Bentrovati a tutti gli Outlander..isti!
:: Regole :: PresentateVi
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.