Programma Raduno Nazionale
+21
MIOUT
scubalibre
gianca978
Davide(acq)
Boselli paolo
Marlin
Noonno
Lollo
alex
Robi
Max81
Daniele Cozzolino
marinaio
pkpaperinik
donato
Il Vice. . .
Arcaman
Salvo®
mdipalo
dome62
Sidestick
25 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Programma Raduno Nazionale
Allora, io e Salvo stamane armati di buona lena abbiamo fatto la prima ricognizione.
Abbiamo visitato l'hotel che ci ospiterà: www.lesequoie.it
La struttura è moderna in un posto tranquillo ad 1 km dall'uscita dell'autostrada (uscita Carsoli A24)
Questi i prezzi delle camere (pernottamento + prima colazione):
Singola (ma con letto matrimoniale) 55€
Doppia (2 letti o matrim.) 75 €
Tripla (3 letti o matr. + sing.) 95€
Quadrupla (matr. + 2 lettini) 110 €
Le stanze sono dotate di tutto il necessario e di ampio bagno,
inoltre l'intero hotel è cablato WI-FI.
Di fronte all'hotel è disponibile un parcheggio al riparo dal sole, campi da tennis e calcetto nonchè un'area verde dove i bimbi potranno divertirsi liberamente con pallone, freesbee e quant'altro.
Per le prenotazioni (a cura di ogni partecipante) indicate che alloggerete lì per il raduno Outlanders,
potete chiedere di Emiliano o Silvia.
Cene (venerdì 25 e sabato 26):
L'idea è quella di appoggiarci alla struttura adiacente l'hotel per ovvi motivi logistici, il costo potrà variare dai 15 € per i bimbi ai 25/35 € max per adulti se comprensivo di tartufo o funghi porcini, e comunque sarà aperto apposito sondaggio per definire il menù ed il suo prezzo.
Pranzo di sabato 26:
Se il tempo sarà buono prevediamo un pranzo al sacco (cofanata) con menù propri o eventuale "sacco" che potrebbe fornirci un alimentari locale, prezzo in via di definizione a seconda delle richieste.
Se il meteo non ci assisterà siamo in contatto con un paio di ristoranti nel paese di Camporotondo tappa del nostro tour fuoristrada.
Percorsi del sabato:
strada bianca o pietrosa (tranquillamente percorribile dalle nostre auto) interamente in quota (altitudine media 1300 mt.) che vedrà l'alternarsi di passaggi nel sottobosco (senza rami), gole spettacolari e sterrati ricchi di pascoli allo stato brado, non sono presenti ostacoli particolari se non quelli "facoltativi" che il nostro staff renderà disponibili per l'occasione.
Il percorso è quindi adatto alle famiglie con l'unica clausola che lungo il tragitto non saranno presenti strutture attrezzate (bagni o bar) fino all'ora del pranzo dove attraversando il paese di Camporotondo sarà prevista una sosta tecnico/fisiologica.
Infine con Salvo siamo riusciti a trovare una nota "cava" che permetterà ai partecipanti più arditi di divertirsi con la propria auto e dare spettacolo ai partecipanti.
Domenica 27:
In ogni caso, il raduno terminerà domenica dopo pranzo in modo da agevolare il rientro ai partecipanti più lontani essendo l'autostrada A1 a soli 7 km dalla pista del Drive 4x4.
Come programma della domenica (se il meteo sarà buono), si andrà nella valle di Camposecco, in pieno Parco nazionale dei Monti Simbruini, zona dove negli anni 60 sono stati girati i film "Lo chiamavano Trinità" e "Continuavano a chiamarlo Trinità", e gli scenari sono ben riconoscibili per chi ha visto questi western,
abbiamo poi visitato il luogo dove effettueremo il pranzo all'aperto, in una zona con braceri e panche con tavoli a disposizione,
siamo poi rimasti in contatto con una macelleria del luogo (civita di Oricola) presso la quale faremo la "spesa" per il pranzo e credetemi, c'è da soddisfare ogni tipo di palato.
Il percorso è relativamente semplice e nemmeno troppo lungo, questo permetterà agli Outlanders di lasciare con comodo l'hotel la domenica mattina ed effettuare circa 30' di trasferimento (dei quali 15 di off road) per raggiungere il luogo del pranzo.
Nel caso in cui il meteo fosse piovoso, effettueremo un percorso alternativo sempre fuoristrada che ci porterà alla volta di Tagliacozzo dove pranzeremo in un ristorante locale.
Queste sono le scelte che abbiamo fatto per Voi, 2 giornate in luoghi abbastanza isolati ma proprio per questo splendidi, con pranzo "al sacco" il sabato e barbeque la domenica dove certo non garantiremo una sistemazione a 5 stelle, ma sicuramente affascinante poichè completamente immersa nella natura in tipico stile Outlanders.
Pertanto Vi chiediamo un minimo di impegno nell'accontentarVi di sistemazioni (solo per i pranzi e meteo permettendo) stile "pic nic", senza toilette pubbliche, bar o fontanelle, ma sicuramente uniche in quanto a paesaggi, odori e sapori.
Sono quindi consigliate sedie pieghevoli, teli impermeabili (stile camping) da poter stendere sui prati (eventualmente umidi da piogge recenti) e abbigliamento da tracking.
Infine, sulla via del ritorno un'altra mini palestrina attenderà gli Outlanders più impavidi che potranno vedere al lavoro i controlli di trazione su pendenze... interessanti
Attrezzature e abbigliamento:
L'attrezzatura consigliata per il raduno comprende:
Radio pmr (i walkie talkie moderni),
Cb per chi lo possiede,
Strop e grilli per eventuali necessità di traino
Ruota di scorta (si consiglia vivamente di controllarne stato e pressione prima del raduno),
Pala
Guanti da lavoro
Ombrelli e teli da stendere per il pranzo al sacco
Sedie pieghevoli e tavolini da campeggio per chi li possiede.
Abbigliamento:
Consono al tipo di stagione e di altitudine, considerate dai 10 ai 15 gradi in meno della temperatura media di Roma (oggi erano 19° lassù e a Roma 31°)
Scarponcini da trekking o scarpe adatte a percorsi montani
K-way o impermeabili in caso di pioggia
Stivali di gomma in caso di fango
Eventuali pantaloni di ricambio in caso di pioggia o fango (almeno per il guidatore)
Non preoccupatevi, non andremo a fare il Camel trophy, ma essere prudenti e prevenire in luoghi così è consigliabile.
N.B. Durante il percorso del sabato sarà possibile telefonare solamente durante il passaggio per Camporotondo in quanto non vi è copertura cellulare durante tutto il percorso.
Infine qui sotto un'idea dei posti che andremo a visitare sabato 26...
Buona visione.
http://picasaweb.google.com/forumoutlander/RicognizioneRadunoNazionale?pli=1&gsessionid=lly2KMuxttLWZbh3ji8iug#
Ultima modifica di Sidestick il Dom Set 27, 2009 10:26 pm - modificato 4 volte.
Re: Programma Raduno Nazionale
ottimo lavoro ragazzi come sempre impagabili
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: Programma Raduno Nazionale
ciao che bello...
accoglienza cani? sai che noi siamo cane dotati e forse anche altri outlanders..
accoglienza cani? sai che noi siamo cane dotati e forse anche altri outlanders..
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Programma Raduno Nazionale
Marco...ma lo sai che mi è venuto in mente solo dopo che siamo andati via dall'hotel di chiedere se accettavano gli animali...
ora provo a sentire la struttura...
aggiunto dopo:
purtroppo ho brutte notizie...
per precedenti esperienze negative, la struttura ha deciso di non accettare più animali al suo interno...
mi sà che io e tè (e chi ha animali al seguito) dovremmo cercare un'alternativa alle Sequoie...
ora provo a sentire la struttura...
aggiunto dopo:
purtroppo ho brutte notizie...
per precedenti esperienze negative, la struttura ha deciso di non accettare più animali al suo interno...
mi sà che io e tè (e chi ha animali al seguito) dovremmo cercare un'alternativa alle Sequoie...
Re: Programma Raduno Nazionale
PROBLEMA.....
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Programma Raduno Nazionale
Appena fatta la ricognizione e già il programma sul forum Salvo e Side siete impagabili
P.S.: pala??
P.S.: pala??
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Programma Raduno Nazionale
ho appena ritirato il Mivec dal tagliando e già mi scalpita nel box . .
OTTIMO LAVORO
calcolato percorso . . . . . 632 km da san siro
OTTIMO LAVORO
calcolato percorso . . . . . 632 km da san siro
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Programma Raduno Nazionale
Ottimo programma....come sempre!!
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: Programma Raduno Nazionale
Ottimo lavoro.. la moglie tituba per la distanza.. ma come si fa' a non venire Bravio Sirio e complimenti!!!!
Re: Programma Raduno Nazionale
Salvo ha scritto:Marco...ma lo sai che mi è venuto in mente solo dopo che siamo andati via dall'hotel di chiedere se accettavano gli animali...
ora provo a sentire la struttura...
aggiunto dopo:
purtroppo ho brutte notizie...
per precedenti esperienze negative, la struttura ha deciso di non accettare più animali al suo interno...
mi sà che io e tè (e chi ha animali al seguito) dovremmo cercare un'alternativa alle Sequoie...
E che problema c'è?????
DORMITE FUORI ANCHE VOI!!! NO???
(Sempre che le bestiole accettino!!!)
Re: Programma Raduno Nazionale
Ottimo programma e ottimo lavoro !
Daniele Cozzolino- Numero di messaggi : 230
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.02.09
Re: Programma Raduno Nazionale
BRAVISSIMI!!!!
Programma SPLENDIDO!
Da casa mia all'albergo ci sono 702 km... però mica male
Programma SPLENDIDO!
Da casa mia all'albergo ci sono 702 km... però mica male
Re: Programma Raduno Nazionale
Ma come, la distanza è meno della metà di quella da Milano a Catania !?!pkpaperinik ha scritto:Ottimo lavoro.. la moglie tituba per la distanza.. ma come si fa' a non venire
Il Vice. . . ha scritto:... il Mivec dal tagliando e già mi scalpita nel box . .
calcolato percorso . . . . . 632 km da san siro
Siamo pronti a partire? Caricate lePmr? Acquistati gli strop?! Per la pala porto io quella da giardiniere ...
SI PARTEEEEEEEE!!!!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Programma Raduno Nazionale
Pronto a partire affascinato dai luoghi e attratto dalla goliardia ... devo confidare che grazie all' e soprattutto a voi , ho imparato anche cosa siano gli STROP ...
Re: Programma Raduno Nazionale
STROP????
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Programma Raduno Nazionale
Aggiornamento
Visto il costo insostenibile per avere la pista del Drive 4x4 in esclusiva domenica 27 Settembre, ipotizziamo l'utilizzo della stessa per una durata di 2 ore (più che sufficienti) al costo di 25 € a vettura, inoltre la possibilità della "salsicciata" in loco, sfuma proprio per l'impossibilità di avere la pista tutta per noi, quindi saremo costretti a ripiegare su un ristorante che provvederò prossimamente a "testare" opportunamente.
Come alternativa, ci sarebbe quella di rimanere in zona monti Simbruini (quindi senza trasferimento) e utilizzare la domenica mattina per effettuare un altro giro off road e fermarci a pranzo in qualche rifugio in montagna.
Le prossime ricognizione che effettueremo ad Agosto definiranno il programma.
Side
Visto il costo insostenibile per avere la pista del Drive 4x4 in esclusiva domenica 27 Settembre, ipotizziamo l'utilizzo della stessa per una durata di 2 ore (più che sufficienti) al costo di 25 € a vettura, inoltre la possibilità della "salsicciata" in loco, sfuma proprio per l'impossibilità di avere la pista tutta per noi, quindi saremo costretti a ripiegare su un ristorante che provvederò prossimamente a "testare" opportunamente.
Come alternativa, ci sarebbe quella di rimanere in zona monti Simbruini (quindi senza trasferimento) e utilizzare la domenica mattina per effettuare un altro giro off road e fermarci a pranzo in qualche rifugio in montagna.
Le prossime ricognizione che effettueremo ad Agosto definiranno il programma.
Side
Re: Programma Raduno Nazionale
Hai provato anche tu l'ebrezza di fare un tagliando Vice ... con quanti km 6.000Il Vice. . . ha scritto:ho appena ritirato il Mivec dal tagliando e già mi scalpita nel box . .
In merito al programma di Domenica mattina, io sarei per fare qualcosa di molto tranquillo. In virtà del fatto che nel pomeggio a tanti attenderà già macinare km per il rientro, forse varrebbe la pena o fare un pic-nic in mezzo alla natura per fare una sana passeggiata oppure intrufolarsi in una piscina in quota e .. "cazzeggiare".
Per il resto complimenti per il programma .... MITICI
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Programma Raduno Nazionale
gran bel programma ... non vedo l'ora di partire ....
... questa mi piace di più ... così smaltiamo in tempo prima del rientro ...Sidestick ha scritto:Come alternativa, ci sarebbe quella di rimanere in zona monti Simbruini (quindi senza trasferimento) e utilizzare la domenica mattina per effettuare un altro giro off road e fermarci a pranzo in qualche rifugio in montagna.
vedi quì Arca : http://www.viaggi4x4.it/strop.phpArcaman ha scritto:STROP????
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Programma Raduno Nazionale
Il giorno 11 agosto effettuerò una nuova ricognizione in zona per definire il programma della giornata di domenica e per vedere se riusciamo a "chiudere" un anello per la giornata di sabato in modo da non ripassare sulle nostre tracce.
Vi terrò informati
Vi terrò informati
Re: Programma Raduno Nazionale
dispiace non esserci...
un saluto... e un ringraziamento per la disponibilità a Uaco...
un saluto... e un ringraziamento per la disponibilità a Uaco...
Re: Programma Raduno Nazionale
Complimenti per l'organizzazione.
Mi dispiace non essere dei vostri il giorno 11 Agosto per la ricognizione.
Alla prossima
Saluti Marlin
Mi dispiace non essere dei vostri il giorno 11 Agosto per la ricognizione.
Alla prossima
Saluti Marlin
Marlin- Supporter Ravver
- Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Montesilvano(pe)
Data d'iscrizione : 09.07.08
Re: Programma Raduno Nazionale
Lollo ha scritto:Hai provato anche tu l'ebrezza di fare un tagliando Vice ... con quanti km 6.000Il Vice. . . ha scritto:ho appena ritirato il Mivec dal tagliando e già mi scalpita nel box . .
In merito al programma di Domenica mattina, io sarei per fare qualcosa di molto tranquillo. In virtà del fatto che nel pomeggio a tanti attenderà già macinare km per il rientro, forse varrebbe la pena o fare un pic-nic in mezzo alla natura per fare una sana passeggiata oppure intrufolarsi in una piscina in quota e .. "cazzeggiare".
Per il resto complimenti per il programma .... MITICI
Lollo
Lollo non si smentisce mai.......
quando c'è da cazz......è il nostro Outy-1, in fatto di simpatia e goliardìa; da qualcuno avrà preso sto ragazzone. Forse il Babbo?
Saluti poetici
Il poeta
"Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
Re: Programma Raduno Nazionale
Mi hanno appena comunicato un battesimo in quel di Bergamo per la Domenica 27 ore 16.30
Battesimo al quale devo assolutamente partecipare, comunque si sono al 100%. Valuterò giusto nella programmazione fattibile a che ora partire la Domenica in questione from National Outlanders' Radun
Lollo
Battesimo al quale devo assolutamente partecipare, comunque si sono al 100%. Valuterò giusto nella programmazione fattibile a che ora partire la Domenica in questione from National Outlanders' Radun
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Programma e prenotazioni Raduno Nazionale 1-3 Luglio 2011
» RADUNO MILANO 2012 - PROGRAMMA DEFINITIVO
» Programma Ufficiale 2° Snow Raduno 22-23-24 gennaio
» 7° snow raduno outlanders Livigno 23-24-25 gennaio 2015
» Programma Ufficiale 4° Snow Raduno 21-22 Gennaio 2012
» RADUNO MILANO 2012 - PROGRAMMA DEFINITIVO
» Programma Ufficiale 2° Snow Raduno 22-23-24 gennaio
» 7° snow raduno outlanders Livigno 23-24-25 gennaio 2015
» Programma Ufficiale 4° Snow Raduno 21-22 Gennaio 2012
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.