Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
+3
flavio2207
donato
Ziomaudit
7 partecipanti
Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
Ciao a tutti,
ho appena ritirato l'out per il tagliando dei 60.000...e come ogni tagliando...nuovo richiamo:
- Ottimizzazione CRL Alette Turbo
In pratica le alette della turbina a geometria variabile restavano bloccate in posizione errate....
E' un anno che lo segnalo questo problema a Mitsubishi Italia, Officine e ispettori vari...e non mi hanno mai dato retta.....Adesso richiamano tutti i veicoli 2.2. (vedere miei vari post sull'argomento)
Ciao
Ziomaudit
ho appena ritirato l'out per il tagliando dei 60.000...e come ogni tagliando...nuovo richiamo:
- Ottimizzazione CRL Alette Turbo
In pratica le alette della turbina a geometria variabile restavano bloccate in posizione errate....
E' un anno che lo segnalo questo problema a Mitsubishi Italia, Officine e ispettori vari...e non mi hanno mai dato retta.....Adesso richiamano tutti i veicoli 2.2. (vedere miei vari post sull'argomento)
Ciao
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
Mi e' stato detto anche dalla mia concessionaria,solo che mi avevano spiegato che era un azione di servizio,cioe' te lo fanno quando ti trovi li' per il tagliando l'intervento servirebbe per rendere l'accellerazione un po' meno brusca...a proposito adesso come va' la macchina??
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
Meglio! Anzi appena ritirata andava alla grande!
Ma ho paura si tratti di un problema che resterà!
Nei prossimi giorni devo tornare in officina per la sostituzione del tappo carburante (rotto perché il bocchettone è uscito dalla guarnizione facendo forza sul tappo) e in quell'occasione chiederò più info sull'intervento!
Ho la sensazione che li problema delle alette non si sia risolto...! Nei primi 200 km tutto ok...ora mi sembra tornato quasi come prima!
Magari..60.000 km con questo problemino ha causato qualche danno alla turbina!?
Ma ho paura si tratti di un problema che resterà!
Nei prossimi giorni devo tornare in officina per la sostituzione del tappo carburante (rotto perché il bocchettone è uscito dalla guarnizione facendo forza sul tappo) e in quell'occasione chiederò più info sull'intervento!
Ho la sensazione che li problema delle alette non si sia risolto...! Nei primi 200 km tutto ok...ora mi sembra tornato quasi come prima!
Magari..60.000 km con questo problemino ha causato qualche danno alla turbina!?
Ultima modifica di Ziomaudit il Lun Dic 14, 2009 12:37 pm - modificato 1 volta.
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
Incredibile!!! io mi trovavo in officina per il tuo stesso problema(tappo serbatoio) quando mi e' stata comunicata la cosa!! Comunque a me hanno detto che con l'intervento sarebbe cambiato il modo di curvare le pale della turbina in relazione al numero di giri-motore per ottenere una risposta del motore piu' "soft"
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
Devo andare anch'io in concessionaria per un problemino, chiederò lumi su questo richiamo. Per ora nessuna lettera ricevuta.
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
Io so che molte delle turbine a Geometria Variabile, soffrono di questo problema!
Ovvero alcune palette non si muovono correttamente (non ritornano in posizione di "riposo") e quindi si creano turbolenze e riduzione delle prestazioni (il conce Mitsu, mi ha confermato la questione e questo è il perché dell'intervento...non mi ha parlato di addolcimento dell'erogazione..anche perchè mi sembra non sia necessario).
La mia macchina soffriva di un fischio costante tra i 60 e i 120 Km/h...fischio che si riusciva a sentire prestando attenzione, ma che una volta individuato diventava un tormento.
Un mio amico, a cui ho dato un passaggio, me lo fece notare, perché aveva lo stesso problema sulla sua Audi...ma in casa Audi hanno preferito sostituire la turbina!
A me hanno fatto questa regolazione! Il fischio era sparito adesso ogni tanto si ripresenta...ho paura che l'intervento non sia stato sufficiente
Ci aggiorniamo
ciao
Ziomaudit
Ovvero alcune palette non si muovono correttamente (non ritornano in posizione di "riposo") e quindi si creano turbolenze e riduzione delle prestazioni (il conce Mitsu, mi ha confermato la questione e questo è il perché dell'intervento...non mi ha parlato di addolcimento dell'erogazione..anche perchè mi sembra non sia necessario).
La mia macchina soffriva di un fischio costante tra i 60 e i 120 Km/h...fischio che si riusciva a sentire prestando attenzione, ma che una volta individuato diventava un tormento.
Un mio amico, a cui ho dato un passaggio, me lo fece notare, perché aveva lo stesso problema sulla sua Audi...ma in casa Audi hanno preferito sostituire la turbina!
A me hanno fatto questa regolazione! Il fischio era sparito adesso ogni tanto si ripresenta...ho paura che l'intervento non sia stato sufficiente
Ci aggiorniamo
ciao
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
Sono tornato dal Conce!
L'intervento sulla turbina ha perso il suo effetto! Le impostazioni date alla centralina sembrano come sparite!
Che palle...altro giorno in officina!
Vi aggiorno
Ciao
Ziomaudit
L'intervento sulla turbina ha perso il suo effetto! Le impostazioni date alla centralina sembrano come sparite!
Che palle...altro giorno in officina!
Vi aggiorno
Ciao
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08
turbina andata?
out 2.2 km 105.000 del 2008 garanzia scaduta. calo di prestazioni,motore in protezione, diagnosi: valvola EGR,; sostituita per 450€ .
Come prima, successiva diagnosi, motorino comando alette della turbina, preventivo 2537 € .tutto dal concessionario.
per il momento l'outlander è fermo al box, qualcuno ha "lumi" per aiutarmi?
Come prima, successiva diagnosi, motorino comando alette della turbina, preventivo 2537 € .tutto dal concessionario.
per il momento l'outlander è fermo al box, qualcuno ha "lumi" per aiutarmi?
mariansani- Numero di messaggi : 6
Età : 61
Localizzazione : siena Toscana
Data d'iscrizione : 05.11.10
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
oltre al meccanico di fiducia, prova a sentire anche un centro Bosch...
http://www.bosch.it/boschcarservice/ricerca_officine/ricerca_semplice.asp
oppure...
http://www.subito.it/accessori-auto/turbina-mitsubishi-outlander-2-2-di-d-palermo-38811139.htm
http://www.bresolin.com/it/prodotti_dettaglio.php/turbina/mit/outlander/2.2/di-dc?itemid=49602
http://www.promot.it/turbina-mitsubishi-outlander-di-dc/
TURBINA OUTLANDER 2.2
in bocca al lupo....
http://www.bosch.it/boschcarservice/ricerca_officine/ricerca_semplice.asp
oppure...
http://www.subito.it/accessori-auto/turbina-mitsubishi-outlander-2-2-di-d-palermo-38811139.htm
http://www.bresolin.com/it/prodotti_dettaglio.php/turbina/mit/outlander/2.2/di-dc?itemid=49602
http://www.promot.it/turbina-mitsubishi-outlander-di-dc/
TURBINA OUTLANDER 2.2
in bocca al lupo....
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
ti ringrazio delle informazioni, vi terrò aggiornati.
mariansani- Numero di messaggi : 6
Età : 61
Localizzazione : siena Toscana
Data d'iscrizione : 05.11.10
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
Ho portato il MY2010 al tagliando la settimana scorsa, ma non mi hanno segnalato controlli alla turbina o altro. Tutto nella norma ( o tacciono per motivi commerciali? )
Oppppsssss! il mio e' 2.0 VW
Oppppsssss! il mio e' 2.0 VW
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
Beh, ovviamente 2 motori che non ci azzeccano nulla non c'entri nulla con questo lavoro!francolm ha scritto:Ho portato il MY2010 al tagliando la settimana scorsa, ma non mi hanno segnalato controlli alla turbina o altro. Tutto nella norma ( o tacciono per motivi commerciali? )
Oppppsssss! il mio e' 2.0 VW
<<Scarface>>- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08
Argomenti simili
» Turbina KO! Testata OK?
» Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
» Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione
» sostituzione turbina
» Addio turbina..
» Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
» Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione
» sostituzione turbina
» Addio turbina..
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.