Neve a Luglio
+4
mdipalo
donato
dome62
Colorado
8 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
Neve a Luglio
Ciao a tutti!
Finalmente sabato ho fatto il primo viaggo serio con l'Out; il primo era stato il giorno dopo il ritiro in autostrada fino a Loano.
Ebbene sabato partiamo alla volta di Livigno, via Chiavenna, passo Maloja, St.Moritz, Passo Bernina e Passo Forcola, circa 180 km.
Diciamo che le condizioni climatiche non erano le migliori, sulla SS36 fino a Lecco c'era un vento fortissimo con piante sradicate e rami spaccati che bloccavano la corsia verso Milano, ma il bello doveva ancora venire... tutto il tragitto verso il passo Maloja è stato fatto sotto l'acqua ma la sorpresa è stata quando abbiamo scollinato... la neve!?!? il paesaggio era completamente bianco, circa 10 cm di neve e una nevicata in corso... che ci ha accompagnato per tutto il tragitto fino a Livigno. In cima al passo Bernina addirittura le neve era "attaccata" anche alla strada!??!?! 4WD inserito per la prima volta il 18 luglio, da non credere!?!?!?
Nonostante le condizioni climatiche ho apprezzato la guida dell'Out in montagna, il motore e il cambio rispondono benissimo ed era uno spettacolo macinare tornanti e salite!?!?!?
Anche il consumo mi è piaciuto: all'andata piagiando sulle salite per sentire il motore ho fatto i 9km/l; al ritorno godendomi il panorama, visto che domenica c'era un sole spettacolare, i 12,5km/l.
Che dire proprio un bel battesimo della montagna per il mio
Matteo
Finalmente sabato ho fatto il primo viaggo serio con l'Out; il primo era stato il giorno dopo il ritiro in autostrada fino a Loano.
Ebbene sabato partiamo alla volta di Livigno, via Chiavenna, passo Maloja, St.Moritz, Passo Bernina e Passo Forcola, circa 180 km.
Diciamo che le condizioni climatiche non erano le migliori, sulla SS36 fino a Lecco c'era un vento fortissimo con piante sradicate e rami spaccati che bloccavano la corsia verso Milano, ma il bello doveva ancora venire... tutto il tragitto verso il passo Maloja è stato fatto sotto l'acqua ma la sorpresa è stata quando abbiamo scollinato... la neve!?!? il paesaggio era completamente bianco, circa 10 cm di neve e una nevicata in corso... che ci ha accompagnato per tutto il tragitto fino a Livigno. In cima al passo Bernina addirittura le neve era "attaccata" anche alla strada!??!?! 4WD inserito per la prima volta il 18 luglio, da non credere!?!?!?
Nonostante le condizioni climatiche ho apprezzato la guida dell'Out in montagna, il motore e il cambio rispondono benissimo ed era uno spettacolo macinare tornanti e salite!?!?!?
Anche il consumo mi è piaciuto: all'andata piagiando sulle salite per sentire il motore ho fatto i 9km/l; al ritorno godendomi il panorama, visto che domenica c'era un sole spettacolare, i 12,5km/l.
Che dire proprio un bel battesimo della montagna per il mio
Matteo
Colorado- Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Arosio (CO)
Re: Neve a Luglio
per questo l' è speciale pur di mettere in evidenza le sue doti è capace di far nevicare a LUGLIO
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Complimenti!!.....la prossima volta mandaci due fotine....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
benissimo quindi non potrai mancare al nostro snow raduno!
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Ricordo la fantastica neve del passo del Foscagno durante l'ultimo SnowRaduno ...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Non mancherò di certo al prossimo Snow Raduno!??! se poi sarà ancora a Livigno, ancora meglio!?!??!
Ecco alcune immagini:
Il mitico trenino rosso:
La temperatura esterna:
E un pò di panorama:
Matteo
Ecco alcune immagini:
Il mitico trenino rosso:
La temperatura esterna:
E un pò di panorama:
Matteo
Ultima modifica di Colorado il Lun Lug 27, 2009 7:42 am - modificato 1 volta.
Colorado- Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Arosio (CO)
Yuk-Yuk
Ecco perchè io ho montato la slitta sul mio Out .
Anch'io ho trovato la neve sulla macchina domenica. Mando un saluto a tutti gli altri che ho incrociato in alta Val Badia
Yuk-Yuk
Goofy!
Ecco perchè io ho montato la slitta sul mio Out .
Anch'io ho trovato la neve sulla macchina domenica. Mando un saluto a tutti gli altri che ho incrociato in alta Val Badia
Yuk-Yuk
Goofy!
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Sabato 18 Luglio 2009 ore 13.00 Passo Falzarego e Passo Valparola temp. -1 neve a terra e nevicata in atto....fantastico!
Non ho materiale fotografico in quanto era il giorno di arrivo e la macchinetta era in valigia ...oltre ad avere stressata dal viaggio (causa frana a Borca di Cadore che ci ha fatto allungare il percorso di 1h30 min )e bimba di 7 mesi a bordo
Io ero di base a San Cassiano (Armentarola) ma girovagando per l'Alta Badia (San Cassiano/La Villa e Corvara) ho incontrato un paio di che saluto!
Ora (mercoledì 29 Luglio) andrò al mare a Senigallia, spero finalmente di incontrare qualcuno di Voi del forum e conoscerlo!
a tutti
Andrea
Non ho materiale fotografico in quanto era il giorno di arrivo e la macchinetta era in valigia ...oltre ad avere stressata dal viaggio (causa frana a Borca di Cadore che ci ha fatto allungare il percorso di 1h30 min )e bimba di 7 mesi a bordo
Io ero di base a San Cassiano (Armentarola) ma girovagando per l'Alta Badia (San Cassiano/La Villa e Corvara) ho incontrato un paio di che saluto!
Ora (mercoledì 29 Luglio) andrò al mare a Senigallia, spero finalmente di incontrare qualcuno di Voi del forum e conoscerlo!
a tutti
Andrea
Argomenti simili
» Luglio
» Banner di Luglio 2014
» Bunner luglio
» 29 luglio al sommelier.....
» 16 luglio auguri a Dominic (48)
» Banner di Luglio 2014
» Bunner luglio
» 29 luglio al sommelier.....
» 16 luglio auguri a Dominic (48)