Tom Tom a bordo
+4
Salvo®
Sidestick
Max81
Chamo
8 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tom Tom a bordo
Salvo ha scritto:...potrebbe essere una soluzione...
una volta applicato il dischetto sul fondo del porta-oggetti...con quel supporto si dovrebbe ovviare all'altezza da raggiungere...
La soluzione è buonissima anche perchè avrebbe il braccio allungabile.. ma sempre in quel Link che hai dato cè pure la possibilità dell'attacco alla bocchetta dell'aria... non mi sembra male
P.S. Ma qualcuno di voi che l'ha messo nel cassettino ha anche l'antenna per ricevere le informazioni del traffico? perchè se non sbaglio va applicata al vetro... ci arriverebbe lo stesso?
Grazie anticipatamente
Chamo ha scritto:Oggi ho dovuto mettere un filtro antidisturbo tra la presa accendisigari e la presa di alimentazione del TomTom, perchè si udiva un fischio a motore acceso, leggero ma fastidioso....
Ciao Chamo...
potresti postare una foto del filtro?...come lo hai inserito trà presa e spina ?
poi...collegandolo alla presa AUX, senti radio e TomTom insieme...o solo TomTom?
Grazie anticipatamente...
MAX81 ha scritto:
La soluzione è buonissima anche perchè avrebbe il braccio allungabile.. ma sempre in quel Link che hai dato cè pure la possibilità dell'attacco alla bocchetta dell'aria... non mi sembra male
...degli attacchi alla bocchetta dell'aria non è che mi fidi tanto...
MAX81 ha scritto:
P.S. Ma qualcuno di voi che l'ha messo nel cassettino ha anche l'antenna per ricevere le informazioni del traffico? perchè se non sbaglio va applicata al vetro... ci arriverebbe lo stesso?
...ci stò lavorando...e da quanto ho letto abbiamo lo stesso navigatore...
per quanto riguarda l'antenna...penso che dal cassettino al vetro ci arrivi benissimo...se non erro ha +/- 1 metro di filo...solo che sul sito consiglia di applicarlo all'angolo in alto del parabrezza...e dal cassettino poi è un problema arrivarci...
stà a tè valutare se ti occorre realmente l'antenna RDS-TMC QUì
Salvo ha scritto:
Ciao Chamo...
potresti postare una foto del filtro?...come lo hai inserito trà presa e spina ?
poi...collegandolo alla presa AUX, senti radio e TomTom insieme...o solo TomTom?
Grazie anticipatamente...
Eccola la foto, purtroppo non si vede il filtro perchè è nastrato, comunque è un comune filtro antidisturbo che trovi presso i negozi di elettronica a poco più di 3 euro. Io ho preferito fare questo, ma se vuoi lo puoi mettere a monte della presa dell'Outlander, dentro al tunnel, così non vedi nulla, però non puoi alimentare poi cose che consumano molto, tipo un inverter, perchè il filtro si rovinerebbe...( questo mi hanno detto al negozio )
Ovviamente quando poni l'autoradio su " AUX " si ascolta il TomTom e le musiche che hai inserito in esso, ripeto io ho il 910 con circa 12 GB di disco libero per caricare file Mp3. non so tu che modello hai....
Ciao Chamo...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Localizzazione : Roma
Grazie Chamo...
ma che disturbi ti dava senza filtro?
io ho il mod. XL Europe... senza mp3...
ma che disturbi ti dava senza filtro?
io ho il mod. XL Europe... senza mp3...
Quando accelleri si sente un fischio !!!!fastidioso...
Ciao Chamo...
Ciao Chamo...
Io ho risolto con... QUESTO
...l'altezza del supporto è ottima per essere messo lì...sembra fatto apposta...
come posso, smonto l'autoradio e faccio passare il cavetto dietro...
...l'altezza del supporto è ottima per essere messo lì...sembra fatto apposta...
come posso, smonto l'autoradio e faccio passare il cavetto dietro...
Bene, bene, ora non ti rimane che passare i cavi dentro al cruscotto e il gioco è fatto !!!!
Ciao Chamo ...
Ciao Chamo ...
Vi ricordate quell'interruttore rosso per il display ????
Finalmente ho trovato un interruttore crepuscolare a 12 Volt e l'ho sostituito ....
Funziona alla grande....
e se avete voglia, questo è il LINK dove trovate l'interruttore...
Ciao Chamo ....
Finalmente ho trovato un interruttore crepuscolare a 12 Volt e l'ho sostituito ....
Funziona alla grande....
e se avete voglia, questo è il LINK dove trovate l'interruttore...
Ciao Chamo ....
Ciao Chamo potresti mandare uno schema o dirmi come hai collegato il crepuscolare alle luci del cruscotto,perche anche io ho lo stesso problema di giorno con le luci accese il display dell'aradio non si vede una mazza.
Ti ringrazio anticipatamente
Ti ringrazio anticipatamente
er- Cugino francese
- Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Dai un'occhiata QUI, comunque sinceramente non ricordo i colori dei fili, credo che siano agli angoli della morsettiera, prova con un tester...
spero che tu abbia un minimo di manualità, altrimenti lascia stare....
Ciao Chamo...
spero che tu abbia un minimo di manualità, altrimenti lascia stare....
Ciao Chamo...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» PC di bordo
» Subaru impreza wrx...a bordo
» Display impianto audio di bordo
» Computer di bordo (reset dei consumi)
» Memorizzazione calcolo consumi con computer di bordo
» Subaru impreza wrx...a bordo
» Display impianto audio di bordo