Parabrezza Schermato
+12
Salvo®
flavio2207
fabrybz
Robi
mdipalo
alsmax
dome62
Tiziano F
Davide(acq)
Lollo
donato
Minari Franco
16 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Parabrezza Schermato
Un buongiorno a tutti voi...
Ho un quesito da porVi, il nostro parabrezza anteriore è schermato???
devo installare il telepass e volevo sapere se vi sono problemi. grazie
Ho un quesito da porVi, il nostro parabrezza anteriore è schermato???
devo installare il telepass e volevo sapere se vi sono problemi. grazie
Minari Franco- Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Tradate, Varese
Re: Parabrezza Schermato
No, non ci sono problemi...
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
molto bene grazie
Tutto regolare.
Fissalo sopra a fianco dello specchietto sui punti neri segnati ... è la zona preposta.
Lollo
Fissalo sopra a fianco dello specchietto sui punti neri segnati ... è la zona preposta.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
......no problem......non ho il telepass
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Parabrezza Schermato
Salve!
Io lo avevo istallato nel cassettino sopra il cruscotto..i primi tempi tutto ok..poi sempre piu spesso il segnale non prendeva e la sbarra non si alzava..l'ho fatto sostituire pensando fosse scarico ,visto l età,ma nulla di fatto..
a questo punto mi sono deciso e l'ho installato nella zona puntinata sopra l' attacco dello specchietto e in fianco al sensore della pioggia e da quel momento tutto ok..
ciao
Io lo avevo istallato nel cassettino sopra il cruscotto..i primi tempi tutto ok..poi sempre piu spesso il segnale non prendeva e la sbarra non si alzava..l'ho fatto sostituire pensando fosse scarico ,visto l età,ma nulla di fatto..
a questo punto mi sono deciso e l'ho installato nella zona puntinata sopra l' attacco dello specchietto e in fianco al sensore della pioggia e da quel momento tutto ok..
ciao
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
segui il consiglio dell'esperto LolloLollo ha scritto:Tutto regolare.
Lollo
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Grazie a tutti voi ragazzi per la risposta immediata e soddisfacente
tutto ok sia per telepass che navigatori che televisori
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Io ce l'ho nel cassettino, sul cruscotto. Ha sempre funzionato benissimo anche a pila ormai scarica.
Secondo me è utile appoggiarlo orizzontale e senza oggetti metallici sopra ...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Dopo che quasi mi sono portato a casa una sbarra del casello di BZ sud l'ho montato nella zona apposita davanti allo specchietto retrovisore.
Probabilemnte il vetro è schermato però il problema è un altro secondo me ovverosia il sistema stesso del telepass.
Sulle istruzioni è chiaramente indicato dove metterlo e la posizione è proprio quella anteriore centrale in alto. Questo perchè sono tarati bene o male tutti su quella posizione.
p.s.: se vi schiantate contro la sbarra e non avevate il teepass al posto giusto vi tenete i vs danni e ripagate la sbarra all'autostrada. Se invece riuscite a frenare ma mi si pianta dietro un'altra auto sono dolori...... e non solo fisici . SE poi dietro di voi avete la colonna ferragostana, beh sperate in bene...
Probabilemnte il vetro è schermato però il problema è un altro secondo me ovverosia il sistema stesso del telepass.
Sulle istruzioni è chiaramente indicato dove metterlo e la posizione è proprio quella anteriore centrale in alto. Questo perchè sono tarati bene o male tutti su quella posizione.
p.s.: se vi schiantate contro la sbarra e non avevate il teepass al posto giusto vi tenete i vs danni e ripagate la sbarra all'autostrada. Se invece riuscite a frenare ma mi si pianta dietro un'altra auto sono dolori...... e non solo fisici . SE poi dietro di voi avete la colonna ferragostana, beh sperate in bene...
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Non è escluso che le Peugeot-Citroen abbiano i vetri trattati antiriflesso.
Di solito lo si nota dal riflesso leggermente colorato del vetro sul lato interno.
Il Mitsubishi non ha il trattamento e non mi risulta che si possa averlo neanche come optional.
Di solito lo si nota dal riflesso leggermente colorato del vetro sul lato interno.
Il Mitsubishi non ha il trattamento e non mi risulta che si possa averlo neanche come optional.
Robi- Moderatore
Almeno per il Crosser il vetro anteriore non ha nessun trattamento, infatti è identico a quello dell'Out. Non so il Peugeot. Comunque posizionando il telepass dietro lo specchietto retrovisore nessun problema ha sempre funzionato.
Ciao
Ciao
idem come sopra, e fin'ora(sgratt...sgratt) zero problemi....Robi ha scritto:Io ce l'ho nel cassettino, sul cruscotto. Ha sempre funzionato benissimo anche a pila ormai scarica.
Propio ieri sono andato in autostrada con il mio ma per lavoro e ho preso il telepass aziendale....
L'ho appoggiato temporaneamente sul cruscotto e......nessun problema
L'ho appoggiato temporaneamente sul cruscotto e......nessun problema
Io ce l' ho sul lato destro dello specchietto retrovisore, sul parabrezza, come da manuale, e dopo un anno senza problemi, ieri mi son portato via una sbarra del casello di Roma nord , graffiandomi anche il parabrezza
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
si.....leggermente
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Ho rischiato anch'io a fine luglio, quando mi si è scaricato il telepass e la sbarra non si è aperta ...
Robi- Moderatore
Ieri mi è successo all'uscita di Vr Nord...
arrivo sparato ma non troppo e mi accorgo che la sbarra non si alza ....torno indietro riparto ma niente.....
ho dovuto far retromarcia e passare da altra sbarra e......ha funzionato
arrivo sparato ma non troppo e mi accorgo che la sbarra non si alza ....torno indietro riparto ma niente.....
ho dovuto far retromarcia e passare da altra sbarra e......ha funzionato
Andate più piano e cambiate il telepass ogni tre anni come faccio io!!! Per il momento una sola volta non si è alzata la sbarra... il telepass entrava nel terzo anno,inoltre dipende da quanto lo si usa. ciao a tutti
Sempre tenuto all' interno del cassettino portaoggetti nel piano superiore del cruscotto e, per ora, nessun problema.
Donato '54- Numero di messaggi : 35
Localizzazione : Aosta
il mio Telepass si è scaricato dopo quasi 7 anni con una media di 25-30 passaggi all'anno ... non avrei mai detto durasse così tanto!
Per Vanni e non solo: se la sbarra telepass non si apre, occorre premere il pulsante rosso. Viene rilasciato un biglietto (solamente come prova del punto d'ingresso), la targa viene fotografata e la sbarra si apre. L'addebito avviene regolarmente nel conto telepass.
Cosiglio di evitare le retromarce perchè non sono consentite!
Per Vanni e non solo: se la sbarra telepass non si apre, occorre premere il pulsante rosso. Viene rilasciato un biglietto (solamente come prova del punto d'ingresso), la targa viene fotografata e la sbarra si apre. L'addebito avviene regolarmente nel conto telepass.
Cosiglio di evitare le retromarce perchè non sono consentite!
Robi- Moderatore
confermo!Robi ha scritto:Cosiglio di evitare le retromarce perchè non sono consentite!
se per caso ti vede la polstrada sono sanzioni draconiane, cose del tipo un paio di migliaia di euro + sospensione della patente e non escluso, se sono incazzosi, il sequestro del veicolo.
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Parabrezza rotto
» graffi sul parabrezza
» Condensa parabrezza
» Gli spruzzetti del parabrezza ??
» Guarnizione parabrezza
» graffi sul parabrezza
» Condensa parabrezza