Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

usura anomala pneumatici anteriori

+18
maffyang
bigfoot4x4
Lollo
cristiano
Boselli paolo
andrea
Sidestick
Massimiliano
Naltuo
Vanni
orsooutmtb
Arcaman
Robi
MAXI J
Salvo®
besia69
alex
Mancio
22 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Lollo Ven Nov 27, 2009 1:46 pm

La pressione la tengo regolare a 2.4.
Giro ogni 10.000 km e le ho cambiate a 41.000 km il primo treno.

Sicuramente tutte queste rotonde che dobbiamo in generale affrontare logorano abbastanza la spalla esterna delle gomme anteriori.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  bigfoot4x4 Gio Mar 18, 2010 11:26 am

Mancio ha scritto:Ciao,

a 26.000Km mi ritrovo con i pneumatici anteriori praticamente da cambiare.... Shocked
denotano un consumo anomalo ed eccessivo sulla parte esterna...probabilmente derivante da problemi di convergenza o bassa pressione (almeno così dice il gommista...)
stessa cosa per me ma me ne sono accorto già da molto prima di 20000 km
bigfoot4x4
bigfoot4x4

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Ospite Ven Apr 23, 2010 6:11 am

Idem come sopra le gomme anteriori che ora , dopo lo smontaggio delle termiche , sono finite dietro sono decisamente consumate all'esterno per cui dopo circa 45000 km , fatti sia con le originali che con le termiche , sono da cambiare .
Questa non e' la sezione giusta ma qualcuno conosce le General Grabber uhp ( mi sembrava di averlo letto sul forum ma non trovo il messaggio ) e le BfGoodrich Macadam ? Secondo Voi quali sono le migliori ?
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  maffyang Sab Set 18, 2010 6:00 pm

scusate la mia ignoranza 4 wd dell' out e a controllo automatico o permanente???, e quando e consigliabile usare il 4 wd lock??? grazie

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  mdipalo Sab Set 18, 2010 6:06 pm

riguardo alla trazione consulta la sezione trasmissione troverai parecchie cose
https://outlander-forum.forumattivo.com/trasmissione-f12/
oppure digita 4wd lock in alto a destra in ricerca
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Mece Sab Set 18, 2010 6:23 pm

Personalmente credo che siano più strani i 45000 di Lollo che i 26/27/28/29/30000 degli altri. Il cambio del treno pneumatici di un'auto come la nostra è presumibile in un range chilometrico che va appunto tra i 30 ed 35000 km (max). Frequente giro dell'anteriore sul posteriore, pressione consigliata dalla casa (2,3-2,5), convergenza corretta e una guida tranquilla su asfalto danno una certa garanzia di longevità. Ci piazzi 2 sterrati e un pò di brio in qualche curva ed è facile che prima dei 30000 sei dal gommista. Io sto cambiando il primo treno a 29000 e non ho trovato un gommista che mi abbia garantito più di 35000km a prescindere dal tipo o marca di pneumatico scelto.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Arcaman Sab Set 18, 2010 6:40 pm

Giusto per la cronaca, sono a 55000 km con le mie Michelin cheers , ma adesso, dopo l' Irpinia, sono proprio alla frutta... tengo duro ancora un po' per sostituirle con le invernali che ho in deposito dal gommista sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  francolm Sab Set 18, 2010 6:43 pm

ho fatto finora 80.000 km e sto per montare per il terzo inverno ( circa 12 mesi complessivi ) le termiche Bridg da 18' che dall'aspetto dovrebbero durare i 6 mesi d'uso. Le normali sono ancora le bridg di serie che hanno fatto circa 45.000:50.000 km ed hanno ancora un battistrada adeguato ai primi mesi autunnali. Sono infatti indeciso se "rottamarle o rimontarle a maggio del prossimo anno.
sm_ok sm_ok
Abbiamo speso fiumi di parole sull'usura, ma penso che le condizioni di utilizzo di ciascuno di noi siano irripetibili per gli altri e quindi, se a parita' di Out e di gomme i kilometraggi sono diversi dipende non dalle gomme, ma dal tipo di strada e di guida che usiamo. nonno
Dimenticavo di aggiungere che i miei km sono fatti con "brio" e con motore potenziato meaculpa
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Mece Sab Set 18, 2010 6:50 pm

In effetti ho sentito dire che le Michelin siano più longeve, anche se, forse, più rumorose. Ma tanto io tengo la radio alta.
Che modello monti? Hai cerchi da 16 o 18? Il 90% dei miei km io li percorro in autostrada e mi aspettavo qualche km in più dalle Bridgestone originali (sebbene non possa dire che dal punto delle performance non sia un ottimo pneumatico!!!). Usi Michelin anche per le invernali? Come ti sei trovato l'inverno scorso?
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Arcaman Sab Set 18, 2010 7:08 pm

Il modello al momento non lo ricordo meaculpa , ma domani ci guardo e posso fartelo sapere, per i cerchi ho su quelli da 18 e per i km anche io ne percorro più o meno il 90% in autostrada e comunque ne ho fatti 50000 anche con le Bridgestone originali, per le invernali sono ritornato alle Bridge e ne sono contentissimo.
Comunque a parte la longevità, le Michelin non mi hanno soddisfatto più di tanto, mi son trovato meglio con le bridge di serie, tenevano meglio, forse solo un tantino più rumorose sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Mece Sab Set 18, 2010 7:25 pm


50000 con le Bridge originali e leggo ora quanto aggiunto anche da Francolm: 45000km. Lo sapevo che non dovevo entrare in questo post. Mi ero fatto una ragione che 30000km fosse un traguardo limite normale, avevo fatto su me stesso un ottimo lavoro di convincimento. Ora sono demoralizzato...di nuovo.
45000km...50000km... anche con le Bridge, le mie stesse Bridge da 29000km tirati per il collo... :crying: :crying: :crying:
Per le Michelin, se non ti hanno soddisfatto lascia stare il modello (ovviamente ti ringrazio), ne ho usate un treno anch'io in passato e avevo avute le tue stesse sensazioni, sembravano anche a me meno performanti.
Magari è meglio che impari a dare una calmata al mio stile di guida...inutile incolpare le gomme!!! Su questo quoto in toto Francolm!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  orsooutmtb Dom Set 19, 2010 5:23 pm

Non è un problema di stile di guida.....dipende da quante rotonde fai!!!! Quanti km di città......e sicuramente dalla gomma che ti montano di primo impianto.......30000 sono la media della maggioranza!!!! Poi ci sono i soliti fortunati (Arcaman e Francolm) Very Happy Mad
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Vanni Dom Set 19, 2010 7:58 pm

Bridge originali Dueler H/P Sport sono a 50.300 km. in 2 anni e 4 mesi. Tirando via 6.300 km fatte con le invernali ora sono a 44.000 km e ho ancora un po di "polpa" per arrivare (spero) al cambio con le invernali. Quindi il prossimo anno treno nuovo.....Michelin o Pirelli ma da quello che si sente nel forum le Michelin andrebbero bene se si fa + asfalto e le Pirelli se si fa + sterrato......almeno questa è l'idea che mi sono fatto...... sm3_nixweiss
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Mece Dom Set 19, 2010 9:41 pm

Tu quoque, Vanni!!! La domanda ora è lecita: ma come caspita guido????????????????????????
...comunque, volente o nolente, io le mie Bridge le tiro fino alle invernali (dopo il giro, dietro sono messo veramente da schifo!) e a Marzo, ora che so dove trovare le Pirelli Scorpion, non me le leva nessuno!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  orsooutmtb Lun Set 20, 2010 7:17 pm

Vanni ha scritto:Bridge originali Dueler H/P Sport sono a 50.300 km. in 2 anni e 4 mesi. Tirando via 6.300 km fatte con le invernali ora sono a 44.000 km e ho ancora un po di "polpa" per arrivare (spero) al cambio con le invernali. Quindi il prossimo anno treno nuovo.....Michelin o Pirelli ma da quello che si sente nel forum le Michelin andrebbero bene se si fa + asfalto e le Pirelli se si fa + sterrato......almeno questa è l'idea che mi sono fatto...... sm3_nixweiss
Bravo Vanni!!!! Però secondo me con le Pirelli vai benone anche sull'autostrada!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Vanni Lun Set 20, 2010 7:23 pm

Bravo gemello, continua così che prima o dopo mi convinci.....................
Vanni sempre + confuso tra Pirelli e Michelin..................
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Arcaman Lun Set 20, 2010 8:38 pm

tra Pirelli e Michelin io sceglierei ...Bridgestone Laughing
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  orsooutmtb Mar Set 21, 2010 10:23 am

NO Pirelli sono meno rumorose e grippano di più sul fango, ghiaia, sterrato!!! a breve vi saprò dire sulla neve.......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Andybear Mar Set 21, 2010 2:57 pm

Arcaman ha scritto:Il modello al momento non lo ricordo meaculpa , ma domani ci guardo e posso fartelo sapere, per i cerchi ho su quelli da 18 e per i km anche io ne percorro più o meno il 90% in autostrada e comunque ne ho fatti 50000 anche con le Bridgestone originali, per le invernali sono ritornato alle Bridge e ne sono contentissimo.
Comunque a parte la longevità, le Michelin non mi hanno soddisfatto più di tanto, mi son trovato meglio con le bridge di serie, tenevano meglio, forse solo un tantino più rumorose sm_bye sm_bye
Come non quotarti!

Bridgestone originali 60.000 km Very Happy purtroppo al momento di cambiarle non erano più in produzione e ho "ripiegato" sulle Continental ContiCrossContact UHT con le quali non mi trovo male, ma spero di farci 40.000/50.000 km eusa_think

Bridgestone Invernali blizzak lm 25 Ottime giuda

sm_bye Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  orsooutmtb Mar Set 21, 2010 7:43 pm

affraid affraid 60000 km?????!!!!! affraid affraid scratch eusa_think Ma come FATE!!????? Qualcuno mi ha accusato di giuda sportiva.....ma il doppio dei miei KM!!???? ma come fate??? mettete l' Outlander sui pattini!!! :crying: :flaggy: sm3_nixweiss sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Arcaman Mar Set 21, 2010 7:54 pm

Ciao Angelo sm_bye , guarda che dopo i 50000 delle Bridge, sono quasi a 60000 con le Michelin, e non sono certo il tipo che va piano, forse si consumano meno perchè ci sto sempre da solo in macchina, mmm non credo, il mio peso dovrebbe compensare Very Happy boh!! sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  orsooutmtb Mar Set 21, 2010 8:03 pm

Grazie Arcaman per tentare di consolarmi......di fatto io sono svantaggiato perchè trainando 3/4 mila km in due anni può essere che le gomme ne abbiano risentito di più eusa_think di fatto con le Pirelli tengo la pressione un po' più alta 2.3 davanti e 2.4 dietro....mentre prima le Bridge le tenevo a 2.2.......forse così lavoravano di più sulla spalla......infatti le ho cambiate per quello..... sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Robi Mar Set 21, 2010 8:33 pm

Secondo la mia esperienza sull'Out le gomme si usurano molto di più nella guida cittadina che nelle altre. Chi fa poca città e ha uno stile di guida tranquillo percorre oltre 50.000 Km senza problemi


Ultima modifica di Robi il Gio Set 23, 2010 8:02 pm - modificato 1 volta.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  orsooutmtb Gio Set 23, 2010 5:16 pm

grazie Robi....sempre a girare il coltello nella piaga......anzi nella gomma!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

usura anomala pneumatici anteriori - Pagina 2 Empty Re: usura anomala pneumatici anteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.