usura anomala pneumatici anteriori
+18
maffyang
bigfoot4x4
Lollo
cristiano
Boselli paolo
andrea
Sidestick
Massimiliano
Naltuo
Vanni
orsooutmtb
Arcaman
Robi
MAXI J
Salvo®
besia69
alex
Mancio
22 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: usura anomala pneumatici anteriori
La pressione la tengo regolare a 2.4.
Giro ogni 10.000 km e le ho cambiate a 41.000 km il primo treno.
Sicuramente tutte queste rotonde che dobbiamo in generale affrontare logorano abbastanza la spalla esterna delle gomme anteriori.
Lollo
Giro ogni 10.000 km e le ho cambiate a 41.000 km il primo treno.
Sicuramente tutte queste rotonde che dobbiamo in generale affrontare logorano abbastanza la spalla esterna delle gomme anteriori.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
stessa cosa per me ma me ne sono accorto già da molto prima di 20000 kmMancio ha scritto:Ciao,
a 26.000Km mi ritrovo con i pneumatici anteriori praticamente da cambiare....
denotano un consumo anomalo ed eccessivo sulla parte esterna...probabilmente derivante da problemi di convergenza o bassa pressione (almeno così dice il gommista...)
bigfoot4x4- Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Idem come sopra le gomme anteriori che ora , dopo lo smontaggio delle termiche , sono finite dietro sono decisamente consumate all'esterno per cui dopo circa 45000 km , fatti sia con le originali che con le termiche , sono da cambiare .
Questa non e' la sezione giusta ma qualcuno conosce le General Grabber uhp ( mi sembrava di averlo letto sul forum ma non trovo il messaggio ) e le BfGoodrich Macadam ? Secondo Voi quali sono le migliori ?
Ciao
Questa non e' la sezione giusta ma qualcuno conosce le General Grabber uhp ( mi sembrava di averlo letto sul forum ma non trovo il messaggio ) e le BfGoodrich Macadam ? Secondo Voi quali sono le migliori ?
Ciao
Ospite- Ospite
scusate la mia ignoranza 4 wd dell' out e a controllo automatico o permanente???, e quando e consigliabile usare il 4 wd lock??? grazie
maffyang- Numero di messaggi : 60
Localizzazione : torrile (parma)
riguardo alla trazione consulta la sezione trasmissione troverai parecchie cose
https://outlander-forum.forumattivo.com/trasmissione-f12/
oppure digita 4wd lock in alto a destra in ricerca
https://outlander-forum.forumattivo.com/trasmissione-f12/
oppure digita 4wd lock in alto a destra in ricerca
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Personalmente credo che siano più strani i 45000 di Lollo che i 26/27/28/29/30000 degli altri. Il cambio del treno pneumatici di un'auto come la nostra è presumibile in un range chilometrico che va appunto tra i 30 ed 35000 km (max). Frequente giro dell'anteriore sul posteriore, pressione consigliata dalla casa (2,3-2,5), convergenza corretta e una guida tranquilla su asfalto danno una certa garanzia di longevità. Ci piazzi 2 sterrati e un pò di brio in qualche curva ed è facile che prima dei 30000 sei dal gommista. Io sto cambiando il primo treno a 29000 e non ho trovato un gommista che mi abbia garantito più di 35000km a prescindere dal tipo o marca di pneumatico scelto.
Mece- Numero di messaggi : 864
Giusto per la cronaca, sono a 55000 km con le mie Michelin , ma adesso, dopo l' Irpinia, sono proprio alla frutta... tengo duro ancora un po' per sostituirle con le invernali che ho in deposito dal gommista
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
ho fatto finora 80.000 km e sto per montare per il terzo inverno ( circa 12 mesi complessivi ) le termiche Bridg da 18' che dall'aspetto dovrebbero durare i 6 mesi d'uso. Le normali sono ancora le bridg di serie che hanno fatto circa 45.000:50.000 km ed hanno ancora un battistrada adeguato ai primi mesi autunnali. Sono infatti indeciso se "rottamarle o rimontarle a maggio del prossimo anno.
Abbiamo speso fiumi di parole sull'usura, ma penso che le condizioni di utilizzo di ciascuno di noi siano irripetibili per gli altri e quindi, se a parita' di Out e di gomme i kilometraggi sono diversi dipende non dalle gomme, ma dal tipo di strada e di guida che usiamo.
Dimenticavo di aggiungere che i miei km sono fatti con "brio" e con motore potenziato
Abbiamo speso fiumi di parole sull'usura, ma penso che le condizioni di utilizzo di ciascuno di noi siano irripetibili per gli altri e quindi, se a parita' di Out e di gomme i kilometraggi sono diversi dipende non dalle gomme, ma dal tipo di strada e di guida che usiamo.
Dimenticavo di aggiungere che i miei km sono fatti con "brio" e con motore potenziato
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
In effetti ho sentito dire che le Michelin siano più longeve, anche se, forse, più rumorose. Ma tanto io tengo la radio alta.
Che modello monti? Hai cerchi da 16 o 18? Il 90% dei miei km io li percorro in autostrada e mi aspettavo qualche km in più dalle Bridgestone originali (sebbene non possa dire che dal punto delle performance non sia un ottimo pneumatico!!!). Usi Michelin anche per le invernali? Come ti sei trovato l'inverno scorso?
Che modello monti? Hai cerchi da 16 o 18? Il 90% dei miei km io li percorro in autostrada e mi aspettavo qualche km in più dalle Bridgestone originali (sebbene non possa dire che dal punto delle performance non sia un ottimo pneumatico!!!). Usi Michelin anche per le invernali? Come ti sei trovato l'inverno scorso?
Il modello al momento non lo ricordo , ma domani ci guardo e posso fartelo sapere, per i cerchi ho su quelli da 18 e per i km anche io ne percorro più o meno il 90% in autostrada e comunque ne ho fatti 50000 anche con le Bridgestone originali, per le invernali sono ritornato alle Bridge e ne sono contentissimo.
Comunque a parte la longevità, le Michelin non mi hanno soddisfatto più di tanto, mi son trovato meglio con le bridge di serie, tenevano meglio, forse solo un tantino più rumorose
Comunque a parte la longevità, le Michelin non mi hanno soddisfatto più di tanto, mi son trovato meglio con le bridge di serie, tenevano meglio, forse solo un tantino più rumorose
50000 con le Bridge originali e leggo ora quanto aggiunto anche da Francolm: 45000km. Lo sapevo che non dovevo entrare in questo post. Mi ero fatto una ragione che 30000km fosse un traguardo limite normale, avevo fatto su me stesso un ottimo lavoro di convincimento. Ora sono demoralizzato...di nuovo.
45000km...50000km... anche con le Bridge, le mie stesse Bridge da 29000km tirati per il collo...
Per le Michelin, se non ti hanno soddisfatto lascia stare il modello (ovviamente ti ringrazio), ne ho usate un treno anch'io in passato e avevo avute le tue stesse sensazioni, sembravano anche a me meno performanti.
Magari è meglio che impari a dare una calmata al mio stile di guida...inutile incolpare le gomme!!! Su questo quoto in toto Francolm!
Non è un problema di stile di guida.....dipende da quante rotonde fai!!!! Quanti km di città......e sicuramente dalla gomma che ti montano di primo impianto.......30000 sono la media della maggioranza!!!! Poi ci sono i soliti fortunati (Arcaman e Francolm)
Bridge originali Dueler H/P Sport sono a 50.300 km. in 2 anni e 4 mesi. Tirando via 6.300 km fatte con le invernali ora sono a 44.000 km e ho ancora un po di "polpa" per arrivare (spero) al cambio con le invernali. Quindi il prossimo anno treno nuovo.....Michelin o Pirelli ma da quello che si sente nel forum le Michelin andrebbero bene se si fa + asfalto e le Pirelli se si fa + sterrato......almeno questa è l'idea che mi sono fatto......
Tu quoque, Vanni!!! La domanda ora è lecita: ma come caspita guido????????????????????????
...comunque, volente o nolente, io le mie Bridge le tiro fino alle invernali (dopo il giro, dietro sono messo veramente da schifo!) e a Marzo, ora che so dove trovare le Pirelli Scorpion, non me le leva nessuno!
...comunque, volente o nolente, io le mie Bridge le tiro fino alle invernali (dopo il giro, dietro sono messo veramente da schifo!) e a Marzo, ora che so dove trovare le Pirelli Scorpion, non me le leva nessuno!
Bravo Vanni!!!! Però secondo me con le Pirelli vai benone anche sull'autostrada!!Vanni ha scritto:Bridge originali Dueler H/P Sport sono a 50.300 km. in 2 anni e 4 mesi. Tirando via 6.300 km fatte con le invernali ora sono a 44.000 km e ho ancora un po di "polpa" per arrivare (spero) al cambio con le invernali. Quindi il prossimo anno treno nuovo.....Michelin o Pirelli ma da quello che si sente nel forum le Michelin andrebbero bene se si fa + asfalto e le Pirelli se si fa + sterrato......almeno questa è l'idea che mi sono fatto......
Bravo gemello, continua così che prima o dopo mi convinci.....................
Vanni sempre + confuso tra Pirelli e Michelin..................
Vanni sempre + confuso tra Pirelli e Michelin..................
tra Pirelli e Michelin io sceglierei ...Bridgestone
NO Pirelli sono meno rumorose e grippano di più sul fango, ghiaia, sterrato!!! a breve vi saprò dire sulla neve.......
Come non quotarti!Arcaman ha scritto:Il modello al momento non lo ricordo , ma domani ci guardo e posso fartelo sapere, per i cerchi ho su quelli da 18 e per i km anche io ne percorro più o meno il 90% in autostrada e comunque ne ho fatti 50000 anche con le Bridgestone originali, per le invernali sono ritornato alle Bridge e ne sono contentissimo.
Bridgestone originali 60.000 km purtroppo al momento di cambiarle non erano più in produzione e ho "ripiegato" sulle Continental ContiCrossContact UHT con le quali non mi trovo male, ma spero di farci 40.000/50.000 km
Bridgestone Invernali blizzak lm 25 Ottime
Andrea
60000 km?????!!!!! Ma come FATE!!????? Qualcuno mi ha accusato di sportiva.....ma il doppio dei miei KM!!???? ma come fate??? mettete l' sui pattini!!!
Ciao Angelo , guarda che dopo i 50000 delle Bridge, sono quasi a 60000 con le Michelin, e non sono certo il tipo che va piano, forse si consumano meno perchè ci sto sempre da solo in macchina, mmm non credo, il mio peso dovrebbe compensare boh!!
Grazie Arcaman per tentare di consolarmi......di fatto io sono svantaggiato perchè trainando 3/4 mila km in due anni può essere che le gomme ne abbiano risentito di più di fatto con le Pirelli tengo la pressione un po' più alta 2.3 davanti e 2.4 dietro....mentre prima le Bridge le tenevo a 2.2.......forse così lavoravano di più sulla spalla......infatti le ho cambiate per quello.....
Secondo la mia esperienza sull'Out le gomme si usurano molto di più nella guida cittadina che nelle altre. Chi fa poca città e ha uno stile di guida tranquillo percorre oltre 50.000 Km senza problemi
Ultima modifica di Robi il Gio Set 23, 2010 8:02 pm - modificato 1 volta.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
grazie Robi....sempre a girare il coltello nella piaga......anzi nella gomma!!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» usura pneumatici
» Usura velluto portiera guidatore
» Usura degli interni ovvero quanti km avra' il mio Out usato?
» Fari anteriori
» fari anteriori
» Usura velluto portiera guidatore
» Usura degli interni ovvero quanti km avra' il mio Out usato?
» Fari anteriori
» fari anteriori
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 2 di 2