Usura velluto portiera guidatore
+7
MAXI J
mdipalo
Robi
Naltuo
orsooutmtb
Kendo
gianca978
11 partecipanti
Usura velluto portiera guidatore
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho notato che il velluto sulla portiera lato guidatore, per intenderci quella dove poggiamo il gomito, è usurata specialmente nello spigolo...l'OUT ha solo 5 mesie 6000km...possibile sia già rovinata??? Oppure esiste un qualche prodotto per ravvivarlo??? Se riesco metterò delle foto. CIAO
gianca978- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Re: Usura velluto portiera guidatore
mmm difetto di produzione sembra.
in 80.000 il mio si e' un po ammaccato ma non consumato.
meglio che lo fai vedere in conce.
Ciao
tienici informati.
Kendo
in 80.000 il mio si e' un po ammaccato ma non consumato.
meglio che lo fai vedere in conce.
Ciao
tienici informati.
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Quoto Kendo, anche il mio 40000 km e un tot ma nessun problema al velluto (sgrat sgrat)
Devo " purtroppo "dar ragione a gianca978 confermando il difetto e rilanciare in quanto anche il vellutino del bracciolo sembra liso e a luglio sono solo 2 anni...........
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Io ho la pelle, per cui non ho esperienza diretta. Hai provato a usare un apposito prodotto pulitore, meglio se sgrassante?
Tieni presente che dopo la pulizia il vellutino ancora umido va spazzolato con una spazzola dura dalle setole sottili.
Tieni presente che dopo la pulizia il vellutino ancora umido va spazzolato con una spazzola dura dalle setole sottili.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Io pulisco ogni tanto il vellutino con quelle spazzole che si usano per i panni.
Sono spazzole con due lati di "velluto" rosso che vanno sfregate solo in una direzione, costo un paio di euro.
Con un prodotto specifico ed una spazzolina dura ho visto che si rovina il rivestimento, viene via il pelino del velluto e resta liso.
Se c'e' molto deposito di sporco, esempio in estate dove si appoggiano i gomiti, meglio usare un pulitore a vapore ed un panno di cotone da passare subito dopo.
Ciao
Sono spazzole con due lati di "velluto" rosso che vanno sfregate solo in una direzione, costo un paio di euro.
Con un prodotto specifico ed una spazzolina dura ho visto che si rovina il rivestimento, viene via il pelino del velluto e resta liso.
Se c'e' molto deposito di sporco, esempio in estate dove si appoggiano i gomiti, meglio usare un pulitore a vapore ed un panno di cotone da passare subito dopo.
Ciao
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
anche io ho lo stesso problema e come ho detto piu' volte ritengo il vellutino una schifezza...
maledico il girono che nno ho preso la pelle, inizialemnte ho tentato di pulire e rimediare ma ora ho mollato
maledico il girono che nno ho preso la pelle, inizialemnte ho tentato di pulire e rimediare ma ora ho mollato
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Sarà l'abitudine o l'altezza ma io il braccio lo appoggio sempre sopra la porta a contatto col finestrino. Il poggibraccio sulla porta non lo uso ... a qualcuno serve? posso venderglielo
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Idem come Maxij
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
la mia non ha questo problema,in compenso al centro del sedile guidatore ho una X e il numero 45!!!!!!!!!!!!
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
l'ho gia' visto il n°45 sul sedile di qualc'uno ......vero Marco
.....sulla mia si sente al tatto il n° 45 ma non si vede il bracciolo un po' anche il mio si è lesato ,roba di poco conto.......ma con il braccio appoggiato non si vede
.....sulla mia si sente al tatto il n° 45 ma non si vede il bracciolo un po' anche il mio si è lesato ,roba di poco conto.......ma con il braccio appoggiato non si vede
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
mdipalo ha scritto:anche io ho lo stesso problema e come ho detto piu' volte ritengo il vellutino una schifezza...
Si può sempre farla rivestire da un bravo artigiano della pelle , un mio amico con il Rav4 ultimo modello ha risparmiato rispetto al pacchetto con pelle di serie, circa 1200€, quindi circa la metà della cifra richiesta dall'autosalone.
Dai Marco, un bel rivestimento in pelle bordeaux con cuciture nere sarebbe una gran bella Outy-personalizzazione per un moderatore sportivo e fuori dagli schemi
Un saluto poetico
il Poeta
" Stupisco sempre me stesso. E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta."
OSCAR WILDE
Argomenti simili
» Velluto/moquette sottotetto
» usura pneumatici
» Usura degli interni ovvero quanti km avra' il mio Out usato?
» Urge aiuto, misure altoparlante portiera
» smontaggio pannello portiera post. destra
» usura pneumatici
» Usura degli interni ovvero quanti km avra' il mio Out usato?
» Urge aiuto, misure altoparlante portiera
» smontaggio pannello portiera post. destra