Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frizione che slitta motore 2.2 PSA

+52
spartacus1
alexgx
Fabiobross
pierino
Boselli paolo
bigfoot4x4
Gio1501
ispis
andreafogo
maffyang
andreaswl
Pier Angelo Domeniconi
scubalibre
francolm
Cele
pomata
outlander 2009
kastolino2.4
Salvo®
Fabrizio67
gianluca b.
giova68
bos62
fabrybz
Kendo
angelo 71
marinaio
Davide(acq)
orsooutmtb
Duccio
olddo74
paolo
Roby65
Cipao
dome62
grifone206
Apakura
Il Vice. . .
Paolo.galliano
gianni
mauri444
Sidestick
robybz
bruno
Vanni
alsmax
flaviese
donato
Robi
Arcaman
Daniele Cozzolino
Murphie
56 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Arcaman Lun Feb 15, 2010 6:31 pm

Mauro.....solo adesso capisco perchè non ci sei andato a Livigno Laughing Laughing Laughing vecchia volpe..ehehehpenso che adesso siamo un po' troppo :off topic: sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Arcaman Lun Feb 15, 2010 6:34 pm

dome62 ha scritto:anche Tu quoque Brute fili mi Angelo sm_matt e pensare che siete anche colleghi Mad

al prossimo raduno (possibilmente estivo uovo mi raccomando non invernale) mi vendicherò Twisted Evil Twisted Evil
col mio potentissimo Outlander 2.2 vi farò mangiare della polvere (tanto anche se brucio la frizione me la cambiano in garanzia meaculpa )

Laughing

Ok Domè, allora ti aspettiamo sulle "calde" strade del centro-sud possibilmente in piano, sai per non sforzare troppo la frizione Very Happy Laughing Laughing sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Davide(acq) Lun Feb 15, 2010 8:49 pm

......se i 2.2 non avessero tutti quei guai Twisted Evil ....sto' forum sarebbe una noia Sleep Sleep flower Very Happy Very Happy Cool ......a proposito ho ripreso a fare l'elettricista a tempo pieno ed ho un sacco pieno di fascette :off topic: sm_bye
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Gio Feb 18, 2010 1:28 pm

ciao a tutti allora stamattina ritirata out per sostituzione frizione, tubo di aspirazione modificato e paraolio trasmissione che trasudava, un giorno di ritardo sulle previsioni per il paraolio non previsto reperito presso assistenza Peugeot in quanto non disponibile subito in Mitsubishi, confermo che il kit della frizione non ha alcuna modifica rispetto a quello già montato, ma come amara sorpresa mi è stato chiesto di pagare l'olio del cambio valore €69,48 perchè quello Mitsubishi non lo riconosce in quanto materiale di consumo, ho fatto un pò di resistenza in quanto non ritengo giusto che per gli interventi in garanzia , per difetti di progettazione/di materiali o non so cos'altro non imputabili comunque all'utente, si debba pagare il materiale di consumo che di fatto non è consumato in quanto il cambio dell'olio non so a quanti km va fatto ma di sicuro non a 29.000 km, secondo me basta e avanza il disagio subito ( a me è costato due volte mezza giornata di ferie) alla fine comunque ho pagato riservandomi , però di scrivere a Mitsubishi e chiedere se era di prassi che io debba pagare l'olio del cambio per una cosa non dipendente dalla mia volontà, per questo volevo chiedere a tutti coloro, proprietari del 2.2, a cui è stata sostituita la frizione se gli è stato anche a loro, chiesto il rimborso dell'olio cambio
grazie a tutti per la collaborazione e scusate se mi sono dilungato in questo sfogo pallosissimo, comunque è vero quando inizia a girare male sembra che vada tutto storto e non solo per l'out Mad
sm_bye a tutti
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Gio Feb 18, 2010 6:21 pm

A me non e' stato chiesto di pagare niente,anche perche' non avrei pagato....... Evil or Very Mad poi non mi risulta proprio che si toglie l'olio dal cambio per fare la frizione... :no comment: per ultimo ti vorrei chiedere se hai notato un pedale della frizione diverso da come era da nuova, io ho notato che adesso e' un po' piu' duretto e attacca quasi subito..... sm_bye sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Gio Feb 18, 2010 6:32 pm

ciao Donato è probabile che a me c'era questo paraolio della trasmissione o del cambio che trasudava e lo hanno sostituito indipendentemente dalla frizione eusa_think anche se questo non giustifica a mio parere il pagamento dell'olio del cambio , comunque non ho notato nessun indurimento del pedale l'unica cosa è che la frizione stacca un pò prima ma mi ha detto il capo officina che dopo un qualche km si regolarizza comunque la macchina mi sembra che vada bene e sembra sia sparita anche la vibrazione del tubo di aspirazione ma ho fatto solo pochi km e prima di dare giudizi aspetto a testarla meglio sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  paolo Ven Mar 05, 2010 9:33 am

..... solo per notizia, la settimana scorsa mi ha chiamato la Mitsu di Roma dicendomi che potevo portare l'auto per la sostituzione del blocco frizione e per il secondo tagliando, poichè avevano disponibile l'auto di cortesia (una Colt 1.3 --> bel motore, grande bevitrice, ma zero tenuta di strada per gli ammortizzatori andati! p.s.: appena presa, la prima tappa è stata un autolavaggio per le pessime condizioni di igiene! Rischi tetano e contagi per la sporcizia).

Due giorni di lavoro e la mia auto era pronta e scattante - come quando l'avevo acquistata! Ho riassaporato la senzazione della prima volta!

Per il secondo tagliando - quello dei 40.000 km - mi hanno gentilmente chiesto € 384,00 --------> onesti?

Per quanto riguarda la sostituzione della frizione, mi hanno detto che loro non sanno se questa che hanno montato è diversa dalla precedente, pensano di si perchè ha un codice di identificazione è diverso. Unico NEO è che mentre andavo a casa mi sono accorto che l'auto tirava di brutto a sx, quindi fuori convergenza. L'indomani ho chiamato l'officina e loro hanno inizialmente negato colpe, poi spiegandogli che per cambiare la frizione, forse avevano dovuto mettere l'auto sul ponte, togliere la ruota, togliere il trapezio con l'ammortizzatore e smontare il cambio, hanno detto che forse poteva esserci una loro disattenzione nel rimontaggio.

Ora la macchina è a posto, l'ho portata da un mio gommista di fiducia per questioni di tempo, lontananza e praticità - sono comunque d'accordo con il capo officina che quando tornerò da loro per qualche manutenzione mi sconteranno la convergenza.

A presto....

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Ven Mar 05, 2010 10:37 am

Sono stati un po' superficiali,per non dire un'altra cosa.... A me hanno detto subito che prima di ridarmela doveva passare obbligatoriamente da gommista per l'assetto......
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  orsooutmtb Ven Mar 05, 2010 11:21 am

PAOLO ha scritto:Ora la macchina è a posto, l'ho portata da un mio gommista di fiducia per questioni di tempo, lontananza e praticità - sono comunque d'accordo con il capo officina che quando tornerò da loro per qualche manutenzione mi sconteranno la convergenza.


Te lo sei fatto metter per iscritto!?? se si bene se no aspetta e spera!! a me una conc Fiat aveva promesso che il costo del noleggio dell'auto sostitutiva (che non avevano) me lo scontavano, ma non me lo sono fatto scrivere e così ciccia!!!! Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 904658 Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 904658
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Ven Mar 05, 2010 11:29 am

sono convinto che ti sconteranno la convergenza senza problemi, non ha un costo molto alto (max una cinquantina di euro).
La mia esperienza come automobilista mi dice che, dopo interventi meccanici all'avantreno, le officine spessissimo NON rifanno la convergenza e NON ti dicono nulla.
In passato ho buttato via coppie di gomme per questo motivo (usura anomala).
Quindi, consiglio a tutti di far controllare sempre la convergenza (comunque ne guadagna la guida e l'usura) o almeno di chiedere se è necessario rifarla al ritiro dell'auto. cyclops

Se "tira" molto da un lato, secondo me qualcosa non va: la convergenza è "simmetrica" per sua natura, ti rimane girato il volante ma l'auto deve andare dritta!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty frizione

Messaggio  angelo 71 Sab Apr 17, 2010 11:00 am

Ebbene si dopo soli 49000 km la frizione non ne voleva più sapere la porto in assistenza il capo off fa il classico giro di prova
al suo ritorno senza fare una piega mi ordina i pezzi e in un giro di 3 settimane mi fanno il lavoro in garanzia

angelo 71

Acquario Numero di messaggi : 2
Età : 53
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 01.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Ospite Sab Apr 17, 2010 12:15 pm

Parliamo sempre del motore 2.2? O ci sono problemi anche sul 2.0??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Kendo Sab Apr 17, 2010 9:56 pm

heii henri ma cosa fai (sgrat sgrat)porti rogna?
Il 2.0 è tedesco su tutti i punti di vista e non si ammala di frizionite ok?? affraid
sm_bye
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty ci sono anch'io

Messaggio  fabrybz Mer Ago 25, 2010 8:45 am

ebbene si, mi aggiungo alla lista degli "sfrizionati" 2.2.... però che culo/soddisfazione, sono arrivato a 72 mila KM!!
costo preventivato ca. 1200 euro What a Face !!
p.s.: la mia slitta quando accelero a fondo rimanendo nella stessa marcia (4/5/6), sembra quasi di avere un automatico... quindi niente a che vedere con il piede "pendulo" sulla frizione
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Mi aggiungo alla lista degli sfrizionati

Messaggio  bos62 Mar Ott 19, 2010 11:42 am

Eccomi tra voi.
Auto di 43.000 km con sfrizionamento evidente in 4/5/6 marcia. Ma già alcuni mesi fa un difetto anomalo si era verificato, forse correlato con il poroblema frizione: il ripristino della cruise speed ogni tanto falliva miseramente: forse colpa del fatto che la frizione slittava quando il motore andava in coppia? Il dubbio mi rimane. Ad ogni modo: portata l'auto dal conce: adesso sono in attesa che il mitico "ispettore" dia il suo assenso, poi si procederà con la sostituzione dei pezzi. Speriamo non tirino fuori cavilli o scuse. Li ho invitati a venire a leggere questo forum per rendersi conto di quanto il difetto è diffuso; speriamo che lo facciano.
Vi farò sapere.
Ciao

bos62

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Friuli orientale
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Mar Ott 19, 2010 5:20 pm

io non ho dovuto aspettare nessun l'ispettore , a me l'ha provata subito il capo officina che ha riscontrato il problema , mi hanno detto che avrebbero richiesto i ricambi e mi avrebbero ricontattato appena sarebbero arrivati e così è stato sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Mi aggiungo alla lista degli sfrizionati bis

Messaggio  bos62 Gio Ott 21, 2010 2:03 pm

Ciao Dome 62.
Quando ti hanno sostituito i pezzi, hai avuto evidenza che fossero identici a quelli da sostituire, oppure viceversa che si trattasse di pezzi diversi, intendo "più robusti" in modo tale da evitare che il problema si ripresenti nuovamente tra altri 40.000 km?
Ti hanno rilasciato un'altra garanzia di 3 anni per le parti sostituite?
Ciao e grazie

bos62

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Friuli orientale
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Gio Ott 21, 2010 8:12 pm

ciao bos62
i ricambi che mi hanno sostituito sono identici a quelli che già c' erano , per la garanzia non ho chiesto se c'era un' estensione sui pezzi sostituiti sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty ALTRO ISCRITTO AL CLUB

Messaggio  giova68 Mar Ott 26, 2010 7:12 am

Ieri in tangenziale, durante un sorpasso in progressione 4 marcia, sento il motore salire di giri in modo strano.
Riprovo, risultato frizione che slitta in modo vistoso. Sono subito andato in concessionaria, giro di prova e costatazione del problema.
Mi sono subito venuti in mente i vari messaggi postati sul forum.Ancora una volta, il forum si rivela uno strumento di grande utilità.
Un grande plauso agli ideatori.Very Happy
In settimana dovrei sapere qualcosa riguardo la sostituzione.
Saluti
giova68
giova68

Scorpione Numero di messaggi : 25
Età : 55
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  gianluca b. Dom Ott 31, 2010 4:42 pm

salve murphie;

ho l' out 2.2 di-d e come te ho avuto il problema della frizione che slittava, al momento del problema la macchina aveva fatto neanche 50000 km e arrabbiato x questa breve durata di vita della frizione decido di andare all' assistenza e di parlare con il capo officina.
Chiedo al capo officina se aveva avuto comunicazioni ufficiali da Mitsubishi Italia di problemi con la frizione, lui mi risponde di si e che riguardavano solo la versione 2.2 di-d e rispondo che ho la 2.2 di-d.
Mi prova la macchina e dopo aver tirato la 4 e 5 marcia mi conferma che il problema c' è e mi dice che è necessaria una sostituzione in garanzia con una nuova frizione modificata.
Fisso l' intervento di sostituzione e ordine della nuova frizione e rimango in attesa che arrivi il pezzo..
la nuova frizione arriva da milano dopo ben 20 giorni dall' ordinazione, nel frattempo mi sono trovato a viaggiare attentamente a non rovinare la gia' difettosa frizione..
lascio la macchina x l' intervento in garanzia 2 giorni all' assistenza, al ritiro della macchina il capo officina mi fa i complimenti x come ho gestito la difettosa frizione in quei 20 giorni tant' è vero che l' ha trovata quasi completamente liscia.. insomma ho rischiato seriamente di rimanere a piedi solo x questo lungo tempo x la spedizione del nuovo pezzo.
Concludo che sono stato fortunato perche' il problema si è presentato con la macchina sotto garanzia e mi rimangono ancora quasi 7 mesi di copertura.

Saluti da gianluca b. arezzo

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Dom Ott 31, 2010 6:10 pm

Sarai stato anche bravo a gestire le frizione così come era messa affraid se poi ti capitava di restare a piedi verso il 18°/20° giorno ..........ma pensa se ti capitava di restare a piedi al 1°/2° giorno.....ti facevi 20 giorni OUT smunito affraid affraid affraid
Secondo me 20 giorni per far arrivare una frizione mi sembra utopia.....
Mi ricordo che quando avevo la Opel e mancavano dei pezzi, il capo officina li ordinava e arrivavano in 2 gg. da Roma. Questa mi sembra buona organizzazione.....
meno male che tutto è andato bene..... sm_ok sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  gianluca b. Dom Ott 31, 2010 6:31 pm

vanni,

infatti la mia paura era anche questa, rimanere fermo prima che arrivasse il pezzo..
sono deluso solo per la lunga attesa che ho dovuto sopportare per avere la frizione nuova..

gianluca b. arezzo

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty FRIZIONE

Messaggio  Fabrizio67 Mar Nov 02, 2010 4:45 pm

La mia la porto tra un paio di giorni a cambiare la frizione che slitta dalla 3 in sù quando entra in coppia il mio out ha 41000 km e 20 mesi, in concessionaria mi hanno già detto che sarà impossibile farla passare in garanzia Mad Mad Mad
Fabrizio67
Fabrizio67

Toro Numero di messaggi : 8
Età : 56
Localizzazione : Siena
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Mar Nov 02, 2010 9:16 pm

non capisco la tua rassegnazione eppure avrai letto tutte le nostre testimonianze , ormai MMI avrà sostituito decine di frizioni in garanzia riconoscendo il difetto quindi non capisco perché a te non dovrebbe fare l'intervento in garanzia , se il tuo conce non è disponibile provane un'altro o scrivi un' email direttamente a MMI , se fossi in te non mollerei così facilmente Wink
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Frizione che slitta

Messaggio  Fabrizio67 Gio Nov 04, 2010 3:56 pm

Grazie del consiglio, oggi dopo aver fatto presente che il difetto è comune a tutti 2.2 mi hanno rimandato l'intervento che faranno in garanzia perchè sembra che sia stato modificato anche un cilindretto del comando della frizione che non scarica vi saprò dire la prox settimana
Grazie a tutti Very Happy Very Happy Very Happy
Fabrizio67
Fabrizio67

Toro Numero di messaggi : 8
Età : 56
Localizzazione : Siena
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 5 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.