Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frizione che slitta motore 2.2 PSA

+52
spartacus1
alexgx
Fabiobross
pierino
Boselli paolo
bigfoot4x4
Gio1501
ispis
andreafogo
maffyang
andreaswl
Pier Angelo Domeniconi
scubalibre
francolm
Cele
pomata
outlander 2009
kastolino2.4
Salvo®
Fabrizio67
gianluca b.
giova68
bos62
fabrybz
Kendo
angelo 71
marinaio
Davide(acq)
orsooutmtb
Duccio
olddo74
paolo
Roby65
Cipao
dome62
grifone206
Apakura
Il Vice. . .
Paolo.galliano
gianni
mauri444
Sidestick
robybz
bruno
Vanni
alsmax
flaviese
donato
Robi
Arcaman
Daniele Cozzolino
Murphie
56 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Sidestick Gio Nov 04, 2010 4:31 pm

Beh... ci devi... un caffè lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  giova68 Gio Nov 04, 2010 5:14 pm

giova68 ha scritto:Ieri in tangenziale, durante un sorpasso in progressione 4 marcia, sento il motore salire di giri in modo strano.
Riprovo, risultato frizione che slitta in modo vistoso. Sono subito andato in concessionaria, giro di prova e costatazione del problema.
Mi sono subito venuti in mente i vari messaggi postati sul forum.Ancora una volta, il forum si rivela uno strumento di grande utilità.
Un grande plauso agli ideatori.Very Happy
In settimana dovrei sapere qualcosa riguardo la sostituzione.
Saluti
Aggiornamento: Mercoledì 17 programmato intervento sostituzione frizione, in garanzia.
Saluti
giova68
giova68

Scorpione Numero di messaggi : 25
Età : 55
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Gio Nov 04, 2010 9:35 pm

Fabrizio67 ha scritto:Grazie del consiglio, oggi dopo aver fatto presente che il difetto è comune a tutti 2.2 mi hanno rimandato l'intervento che faranno in garanzia perchè sembra che sia stato modificato anche un cilindretto del comando della frizione che non scarica vi saprò dire la prox settimana
Grazie a tutti Very Happy Very Happy Very Happy
sm_ok ottimo mi fa piacere per te sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bos62 Ven Nov 05, 2010 2:47 pm

dome62 ha scritto:ciao bos62
i ricambi che mi hanno sostituito sono identici a quelli che già c' erano , per la garanzia non ho chiesto se c'era un' estensione sui pezzi sostituiti sm_bye
Aggiornamento: il concessionario mi ha sostituito la frizione in garanzia senza problemi: il difetto è riconosciuto come tale dalla Mitsubishi. Il part number del pezzo è identico a quello sostituito, comunque il conce mi ha assicurato che il pezzo è modificato e rinforzato. Riguardo alla garanzia è stato un po' vago: mi ha parlato di due anni, dandomi in realtà solo una fattura a costo zero che testimonia il lavoro eseguito.
Certo è che se tra 40-60.000 km il difetto si ripresenta, sarà arduo dover dimostrare nuovamente che si tratta del difetto non risolto definitivamente, piuttosto che l'effetto di una guida "incapace".
Ciao

bos62

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Friuli orientale
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  gianluca b. Lun Nov 15, 2010 6:34 pm

ciao a tutti;

quello che speriamo tutti è che le frizioni sostituite in garanzia siano effettivamente pezzi modificati x reggere meglio alla gran coppia del nostro out..
se non lo fossero sarebbero dei gran disonesti..

gianluca b. -arezzo-

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty AGGIORNAMENTO FRIZIONE

Messaggio  giova68 Gio Nov 18, 2010 9:58 am

giova68 ha scritto:
giova68 ha scritto:Ieri in tangenziale, durante un sorpasso in progressione 4 marcia, sento il motore salire di giri in modo strano.
Riprovo, risultato frizione che slitta in modo vistoso. Sono subito andato in concessionaria, giro di prova e costatazione del problema.
Mi sono subito venuti in mente i vari messaggi postati sul forum.Ancora una volta, il forum si rivela uno strumento di grande utilità.
Un grande plauso agli ideatori.Very Happy
In settimana dovrei sapere qualcosa riguardo la sostituzione.
Saluti
Aggiornamento: Mercoledì 17 programmato intervento sostituzione frizione, in garanzia.
Saluti
GIOVEDI 18 , ho appena sentito in concess. probabile stop vettura fino a Lunedì causa perdita d'olio dal paraolio dietro il volano Evil or Very Mad
Che s...a.
Chiesto vettura sostitutiva visto il fermo macchina così prolungato, risposta: non è previsto , è previsto solo se rimani a piedi per strada.?
giova68
giova68

Scorpione Numero di messaggi : 25
Età : 55
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Salvo® Gio Nov 18, 2010 2:51 pm

giova...purtroppo la regola è quella...:no comment: eusa_silenced rejected

molto dipende anche dalla volontà e dalla disponibilità(di auto) del concessionario...Rolling Eyes

se non ricordo male, qualcuno ne ha usufruito anche solo per il tagliando... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Frizione che slitta

Messaggio  Fabrizio67 Ven Nov 19, 2010 8:27 am

Salve a tutti
Ieri mi hanno comunicato che il cilindretto modificato per la frizione non arriverà fino a fine gennaio, quindi macchina ferma x 3 mesi, oggi passo in conce e mi i.....o come una iena.
sm_buu sm_buu
Fabrizio67
Fabrizio67

Toro Numero di messaggi : 8
Età : 56
Localizzazione : Siena
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Ven Nov 19, 2010 6:10 pm

Fai bene .......fatti sentire sm_reg
oppure rivolgiti direttamente all'ispettore Mitzu....(Fasan Enrico 02380971)
io ho risolto così con il serbatoio del FAP abbastanza in fretta.... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  giova68 Mar Nov 23, 2010 6:02 pm

AGGIORNAMENTO: appena ritirato vettura, come previsto sostituito tutto in garanzia.
Oltre alla sostituzione della frizione è stato sostituito il serbatoio adittivo carburante con uno nuovo. Da quel che ho capito si tratta di in nuovo adittivo che dovrebbe risolvere il problema della partenza a freddo del nostro motore 2.2.
Speriamo.
SALUTI.

giova68
giova68

Scorpione Numero di messaggi : 25
Età : 55
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Mar Nov 23, 2010 8:00 pm

giova68 ha scritto: è stato sostituito il serbatoio adittivo carburante con uno nuovo.
spero che te lo abbiano cambiato gratis......+ il filtro gasolio.........
altrimenti motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  kastolino2.4 Mar Nov 23, 2010 8:58 pm

4'500 km e tutto bene (ihih)
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 43
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  giova68 Mer Nov 24, 2010 7:52 am

Già dimenticavo, sostituito anche filtro gasolio in garanzia.
Saluti
giova68
giova68

Scorpione Numero di messaggi : 25
Età : 55
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  outlander 2009 Dom Dic 05, 2010 5:11 pm

anch'io nel club meaculpa domani provo a sentire l'officina vediamo cosa dicono Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658
outlander 2009
outlander 2009
Cugino francese

Leone Numero di messaggi : 217
Età : 50
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Dom Dic 05, 2010 8:45 pm

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658 Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658 Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658 Come già postato nell'apposita sezione, sono appena tornato da Orsigna e Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658 Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658 Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658 mi sa che la frizione mi fa scherzi da "prete......... cambio e in accelerazione sento un calo di potenza che poi riprende man mano che accelero sempre più.
Praticamente me l'ha fatta stasera scendendo dall'Abetone fino a casa Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658 Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658 Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 904658
Mi sa che domani o dopodomani porto la mia "adorata" dal "dottore" sperando sia solo da registrare e non da cambiare......... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Lun Dic 06, 2010 7:56 pm

Stasera sono passato in Mitsu
Forse non si tratta della frizione, domattina sono di nuovo la e mi attaccheranno il computer alla centralina per capire questo abbassamento di potenza..... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  pomata Mar Dic 07, 2010 8:24 am

Salve...da qualche giorno la mia c crosser 2.2 ha iniziato a fare i capricci con la frizione, il fatto accade in leggera salita di 5 e 6 intorno ai 2000 giri.....LA CITROEN non ne sa nulla!!!!!!! cadono dalle nuvole....Ironia della sorte la garanzia è appena scaduta...MI FANNO RIDERE, 40.000 euro di macchina e dopo due anni la frizione slitta!!!!???? La prossima volta Mi compro una coreana così sicuramente la cosa non accade.... SIAMO SUL RIDICOLO e non ho mai fatto fuori strada o altro...macchina usato per uso famigliare....PENSO CHE LA VENDERO!!!!!!

Ha dimenticavo...Citroen dice che sul loro circuito intranet la cosa è completamente sconosciuta......!!!!!
Truffette da 4 soldi!!!!
pomata
pomata

Capricorno Numero di messaggi : 7
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  outlander 2009 Mar Dic 07, 2010 5:19 pm

scusa pomata, nella mia al 99% la cambiano in garanzia (la garanzia scade a febbraio) km percosi 39.000....a te le conclusioni.
outlander 2009
outlander 2009
Cugino francese

Leone Numero di messaggi : 217
Età : 50
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Cele Mar Dic 07, 2010 6:33 pm

Qualche sera fa, anche a me ha dato l'impressione di slittare, ma poi non la più fatto.
Ho 48000 Km e tra un mesetto devo fare il tagliando e farò presente la questione (visto che sono ancora in garanzia misembra opportuno)
Cele
Cele

Sagittario Numero di messaggi : 13
Età : 56
Localizzazione : Casina (RE)
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Mar Dic 07, 2010 7:58 pm

Stamattina ero in Mitsu e......non è la frizione....ma la valvola EGR
nell'apposita sezione gli altri aggiornamenti sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  francolm Mar Dic 07, 2010 8:01 pm

da altri forum sembra che la ERG faccia stragi su tutti i motori Mad
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Mer Dic 08, 2010 10:30 am

In questo caso la faccenda è molto meno grave. La valvola Egr che si sporca è un problema comune a tantissimi diesel moderni.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  pomata Gio Dic 09, 2010 6:53 am

vanni mi puoi spiegare meglio cosa ti hanno detto in concessionaria?? cosa centra la valvola erg??? Te ne sarei molto grato
pomata
pomata

Capricorno Numero di messaggi : 7
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Gio Dic 09, 2010 5:30 pm

Vai quì
https://outlander-forum.forumattivo.com/manutenzione-f1/pulizia-valvola-egr-20-did-t2939.htm
o quì
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti
http://www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Gio Dic 09, 2010 10:25 pm

Ok, dal titolo direi che siamo O.T.
Direi che qui si può chiudere il discorso EGR e se necessario riprenderlo nel giusto thread.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 6 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.