Rottura cristallo anteriore ...
+7
Vanni
olddo74
Davide(acq)
Robi
Sidestick
Naltuo
scubalibre
11 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
Rottura cristallo anteriore ...
In questo periodo non sono molto fortunato, 10 gg fa ho preso una sassata contro il cristallo anteriore in autostrada ... al primo momento sembrava solo un segno ma il giorno dopo è partita una crepa che ormai sarà di 40 cm. Il problema è che stavo andando via per lavoro e sono tornato a casa solo dopo 2 gg.
Ho ordinato il cristallo da Car Glass che ovviamente non l'ha disponibile ... e non sa ancora dirmi quando arriverà ...
Costo da Carglass 600 euri di cui 520 coperti dall'assicurazione.
Ironia del destino Doctor Glass aveva il vetro disponibile ma non è convenzionato con la mia assicurazione e quindi, nonostante il cristallo costasse meno (500 euro) avrei dovuto pagarne io 240 in quanto rivolgendosi ad una officina non convenzionata l'assicurazione riconosce solo fino a 260 euro.
Ho ordinato il cristallo da Car Glass che ovviamente non l'ha disponibile ... e non sa ancora dirmi quando arriverà ...
Costo da Carglass 600 euri di cui 520 coperti dall'assicurazione.
Ironia del destino Doctor Glass aveva il vetro disponibile ma non è convenzionato con la mia assicurazione e quindi, nonostante il cristallo costasse meno (500 euro) avrei dovuto pagarne io 240 in quanto rivolgendosi ad una officina non convenzionata l'assicurazione riconosce solo fino a 260 euro.
Re: Rottura cristallo anteriore ...
Mi spiace per ciò che ti è accaduto.
Ti auguro di risolvere il problema prima delle feste.
Ti auguro di risolvere il problema prima delle feste.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Scuba io l'ho sostituito circa un anno fa causa sasso in questo periodo . Costo circa 450 € pagati dall'assicurazione unico problema il primo vetro ordinato era errato ma nel giro di 2 giorni e' arrivato quello corretto .
Mi spiace .
Ciao
Mi spiace .
Ciao
Ospite- Ospite
Controlla bene lo spessore del vetro,
mi pare di ricordare che il 2,2 abbia un vetro più spesso e più silenzioso in velocità...
mi pare di ricordare che il 2,2 abbia un vetro più spesso e più silenzioso in velocità...
Se è così è una novità
Per 20 km/h di differenza addirittura un vetro più spesso ?
Per 20 km/h di differenza addirittura un vetro più spesso ?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Mi sembrava di aver letto che era per migliorare l'insonorizzazione e lo spessore era aumentato di 1,5 mm.
....a questo punto tutti sperano in un "sasso per caso" ....per farsi montare il vetro piu' spesso
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Mi hanno anche chiesto se la mia Out aveva il cristallo con lo sbrinatore incorporato per le spazzole ... non ricordavo che ci fosse questo optional ... è per caso di serie con il luxury pack ?
..... veramente suona nuovo anche a me questo optional che non dovrebbe essere compreso nel luxury pack.
Ad ogni modo ti voglio confortare sul fatto che io ho speso €550, senza polizza cristalli, quest'estate per un problema analogo ma su una macchina di categoria media!
Ad ogni modo ti voglio confortare sul fatto che io ho speso €550, senza polizza cristalli, quest'estate per un problema analogo ma su una macchina di categoria media!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Chi mi ha sostituito il vetro ( car glass o doctor glass non ricordo ) mi ha appunto detto che il primo vetro , quello che non andava bene , era leggermente piu' sottile mentre quello ha montato un po' piu' spesso
Ospite- Ospite
Avevo letto di questo accessorio, ma credo sia un allestimento speciale per i climi più freddi del nostroscubalibre ha scritto:Mi hanno anche chiesto se la mia Out aveva il cristallo con lo sbrinatore incorporato per le spazzole ... non ricordavo che ci fosse questo optional ... è per caso di serie con il luxury pack ?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Mi spiace per questo inconveniente, spero si aggiusti tutto nel più breve tempo e senza sborsare troppo €urini
Anche io ogni tanto sento delle "fiondate" speriamo non centrino il parabrezza.
Anche io ogni tanto sento delle "fiondate" speriamo non centrino il parabrezza.
Ricrepato parabrezza causa sasso ; la crepa ha tagliato esattamente l'angolo superiore dx .
Lo sostituiro' settimana prossima appena arriva pero' il prezzo e' passato dai 450 dell'anno scorso (2008) ai 640 € di listino scontato 500 di quest'anno .
Lo sostituiro' settimana prossima appena arriva pero' il prezzo e' passato dai 450 dell'anno scorso (2008) ai 640 € di listino scontato 500 di quest'anno .
Ospite- Ospite
non te lo sostituiscono in garanzia?
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
mi sà che conviene fare la polizza cristalli
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Si la garanzia cristalli dell'assicurazione che per fortuna ogni anno rifaccio .
Ospite- Ospite
Ragazzi stessa cosa e' successa a me ma ilproblema e' che non e' un sasso
La macchina e' stata ferma per tre giorni e quando lunedi siamo andati a lavorare ci siamo trovati la sorpresa
Crepa nel vetro e tante madonne!!!!!!!
Doctor glass mi fa 500 tutto compreso di cui 450 coperti dall' assicurazione.
Con Davide guardavamo se conviene andare dal concessionario o doctor glass e alla fine considerando che farebbero mille storie forse mi conviene fare tutto da solo!!!!
La macchina e' stata ferma per tre giorni e quando lunedi siamo andati a lavorare ci siamo trovati la sorpresa
Crepa nel vetro e tante madonne!!!!!!!
Doctor glass mi fa 500 tutto compreso di cui 450 coperti dall' assicurazione.
Con Davide guardavamo se conviene andare dal concessionario o doctor glass e alla fine considerando che farebbero mille storie forse mi conviene fare tutto da solo!!!!
moccioso- Numero di messaggi : 286
Localizzazione : Carpi (MO)
okkio che carglass e similari di solito non usano i cristalli originali ... xxxxGLASS utilizza solo cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM) ottenuti direttamente dal fornitore del costruttore della vettura...
dibe- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Si lo so ma come tu ben sai...........i vetri li fanno quasi tutti alla stessa ditta e poi viene applicato dopo il logo o l'omologazione........ma alla fine la qualita' del vetro e' la stessa!!!
mmm non ne sarei così sicuro perchè presso un centro ho visto l'elenco dei nomi delle ditte utiliuzzate e mi ricordavano la cina.
Comunque la mia esperienza presso carglass è stata negativa, dopo quasi due settimane di attesa chiamo per sapere se è arrivato il finestrino e il call center mi dicono che c'è qualcosa di strano perchè io dico che è il finestrino sx mentre il centro ha ordinato il dx Ringrazio e li mando a ca..re, vado dal concessionario mitsubishi e in due giorni mi monta il finestrino originale per 240 euro ...stessa cifra del preventivo carglass.
Unica differenza è che ho dovuto anticipare l'intero importo che verrà successivamente rimborsato dall'assicurazione.
Comunque la mia esperienza presso carglass è stata negativa, dopo quasi due settimane di attesa chiamo per sapere se è arrivato il finestrino e il call center mi dicono che c'è qualcosa di strano perchè io dico che è il finestrino sx mentre il centro ha ordinato il dx Ringrazio e li mando a ca..re, vado dal concessionario mitsubishi e in due giorni mi monta il finestrino originale per 240 euro ...stessa cifra del preventivo carglass.
Unica differenza è che ho dovuto anticipare l'intero importo che verrà successivamente rimborsato dall'assicurazione.
dibe- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Allora Doctor Glass monta Saint gobain come vetri e per esperienza personale e' una ditta francese che fa tutto riguardante il vetro.
Il vetro arriva in 2 giorni e il montaggio e' in ora dietro appuntamento.
Io sono gia' andato da loro per l' altra macchina e dopo 5 anni nessun problema al montaggio.
Il mio dubbio era che parlando con il concessionario mi ha detto che deve fare le foto mandarle al perito e di li fare richiesta alla casa per passare la garanzia e non siamo sicuri che accettino.
Da questo aggiungici che dovrei andare due volte dal conce per un totale di quasi 80 km e i 50 euro che aggiungo da Doctor mi escono gia' li!!!!!
Il vetro arriva in 2 giorni e il montaggio e' in ora dietro appuntamento.
Io sono gia' andato da loro per l' altra macchina e dopo 5 anni nessun problema al montaggio.
Il mio dubbio era che parlando con il concessionario mi ha detto che deve fare le foto mandarle al perito e di li fare richiesta alla casa per passare la garanzia e non siamo sicuri che accettino.
Da questo aggiungici che dovrei andare due volte dal conce per un totale di quasi 80 km e i 50 euro che aggiungo da Doctor mi escono gia' li!!!!!
Argomenti simili
» rottura pivot sterzo
» rottura del fanalino posteriore dx luci
» Rottura cinghia della distribuzione
» Rottura pompa olio motore su motorizzane WV 2.0 140 cv.
» Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID
» rottura del fanalino posteriore dx luci
» Rottura cinghia della distribuzione
» Rottura pompa olio motore su motorizzane WV 2.0 140 cv.
» Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1