Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore
+4
donato
Davide(acq)
Roby65
alphawave
8 partecipanti
Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore
Prima disavventura.
Outlander acquistato un mese fa, finora percorsi 1498 km, tutto ok.
Ieri mattina (per fortuna ero a casa dal lavoro), ore 8.00, accompagno i figli a scuola e torno a casa.
Manovra per entrare in cortile... puzza di cipolle bruciate, c'è una chiazza d'olio sul selciato.
Guardo sotto il motore e vedo che continua a sgocciolare. Naturalmente non mi azzardo a ripartire.
Astina dell'olio sotto il minimo.
Chiamo il numero verde. Nel giro di un'ora arriva il carro attrezzi e mi accompagna all'officina più vicina (4 km da casa).
Qui danno dapprima una controllata veloce in cortile, smontano un tappo, poi la portano in officina. Aspetto nei
locali per i clienti, in attesa del responso: sarà una guarnizione? si è rotto qualcosa?
Dopo un'oretta arriva un meccanico con il mio telecomando, la macchina è pronta: "Era un tappo serrato male! Abbiamo integrato l'olio mancante. Tenga comunque sotto controllo l'astina dell'olio e le spie (finora le spie non mi avevano segnalato alcunché!)".
Va beh, meno male! Per fortuna non mi è successo il giorno prima che ero in autostrada! in serata percorro una trentina di km, senza problemi.
Questa mattina mia moglie accompagna a scuola mia figlia e poi la macchina resta ferma (senza perdere olio) fino alle 13.00, quando vado io fino a scuola. Ritorno a casa e mia figlia dice: "Hai fatto un'altra strisciata di olio". "Ma va! Sarà ancora la strisciata di ieri!" "No no, ce n'è molto di più di prima!"
Per farla breve: telefonata all'officina: risponditore automatico (ah già è sabato pomeriggio!). Chiamo il n.verde. La gentile signorina mi dice che essendo l'officina chiusa, e la macchina ferma a casa, mi conviene attendere domani sera, richiamare e programmare un'altra uscita del carro attrezzi.
Per fortuna c'è l'Idea di mio suocero, ed il fine settimana non è del tutto rovinato.
Ah, dimenticavo, lunedì è prevista neve!....
Attendo consolazioni
Daniele
Outlander acquistato un mese fa, finora percorsi 1498 km, tutto ok.
Ieri mattina (per fortuna ero a casa dal lavoro), ore 8.00, accompagno i figli a scuola e torno a casa.
Manovra per entrare in cortile... puzza di cipolle bruciate, c'è una chiazza d'olio sul selciato.
Guardo sotto il motore e vedo che continua a sgocciolare. Naturalmente non mi azzardo a ripartire.
Astina dell'olio sotto il minimo.
Chiamo il numero verde. Nel giro di un'ora arriva il carro attrezzi e mi accompagna all'officina più vicina (4 km da casa).
Qui danno dapprima una controllata veloce in cortile, smontano un tappo, poi la portano in officina. Aspetto nei
locali per i clienti, in attesa del responso: sarà una guarnizione? si è rotto qualcosa?
Dopo un'oretta arriva un meccanico con il mio telecomando, la macchina è pronta: "Era un tappo serrato male! Abbiamo integrato l'olio mancante. Tenga comunque sotto controllo l'astina dell'olio e le spie (finora le spie non mi avevano segnalato alcunché!)".
Va beh, meno male! Per fortuna non mi è successo il giorno prima che ero in autostrada! in serata percorro una trentina di km, senza problemi.
Questa mattina mia moglie accompagna a scuola mia figlia e poi la macchina resta ferma (senza perdere olio) fino alle 13.00, quando vado io fino a scuola. Ritorno a casa e mia figlia dice: "Hai fatto un'altra strisciata di olio". "Ma va! Sarà ancora la strisciata di ieri!" "No no, ce n'è molto di più di prima!"
Per farla breve: telefonata all'officina: risponditore automatico (ah già è sabato pomeriggio!). Chiamo il n.verde. La gentile signorina mi dice che essendo l'officina chiusa, e la macchina ferma a casa, mi conviene attendere domani sera, richiamare e programmare un'altra uscita del carro attrezzi.
Per fortuna c'è l'Idea di mio suocero, ed il fine settimana non è del tutto rovinato.
Ah, dimenticavo, lunedì è prevista neve!....
Attendo consolazioni
Daniele
alphawave- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Pavia
Re: Outlander 2.0 - Avventurosa perdita di olio dal motore
Mi dispiace per la disavventura, è la prima volta che mi capita di leggere una cosa del genere ad un 2.0 DI-D.
Prova a dare un'occhiata sotto al motore prima di portarla in officina, magari riesci a vedere da dove trafila l'olio.
Che perda dal tappo/bullone di scarico mi sembra strano a meno che non ci sia la guarnizione danneggiata.
Prova a guardare anche dove è fissato il filtro dell'olio, potrebbe trafilare da li. Ciao
Prova a dare un'occhiata sotto al motore prima di portarla in officina, magari riesci a vedere da dove trafila l'olio.
Che perda dal tappo/bullone di scarico mi sembra strano a meno che non ci sia la guarnizione danneggiata.
Prova a guardare anche dove è fissato il filtro dell'olio, potrebbe trafilare da li. Ciao
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
...eh, speravo che questi controlli li avessero fatti ieri in officina. Non so proprio dove guardare, e se anche fosse non saprei dove mettere le mani
cmq.. aspetterò lunedì
Il problema è: chiamo il carro attrezzi ancora? oppure rischio di fare i 4 o 5 km per andare in officina?
cmq.. aspetterò lunedì
Il problema è: chiamo il carro attrezzi ancora? oppure rischio di fare i 4 o 5 km per andare in officina?
consiglio.....chiama assolutamente il carro attrezzi e fatti chiarire bene cosa c'e' che non quadra
in bocca al lupo
in bocca al lupo
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Mi dispiace per l'accaduto veramente insolito e' la prima volta che leggo una cosa simile...comunque puo' darsi che il meccanico sia stato un po' superficiale al primo intervento....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
secondo me devi assolutamente chiamare il carro attrezzi per due motivi , uno perchè se l' dovesse subire dei danni potrebbero dare la colpa a te e secondo perchè se non lo chiami non ti danno l'auto sostitutiva
da parte mia hai la massima solidarietà so come ci si sente con un'auto appena comprata ad avere problemi a me è capitato ber ben due auto l'unica cosa che ti auguro che dopo questa disavventura tu possa goderti la tua bella in tranquillità
da parte mia hai la massima solidarietà so come ci si sente con un'auto appena comprata ad avere problemi a me è capitato ber ben due auto l'unica cosa che ti auguro che dopo questa disavventura tu possa goderti la tua bella in tranquillità
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Vi ringrazio per la solidarietà.
..e intanto ci dormirò sopra aspettando lunedì!
..e intanto ci dormirò sopra aspettando lunedì!
Ti consiglio pure io di richiamare il carro attrezzi ed attivare la procedura MAP.
In questo modo tutto viene svolto in garanzia a costo zero.
In questo modo tutto viene svolto in garanzia a costo zero.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Confermo di chiamare il carro attrezzi, anche solo per avere l'auto sostitutiva. Io ho avuto un problema alla pompa dell'olio e sono andato in officina piano piano ... con il risultato che probabilmente ho peggiorato le cose e che sono stato i 10gg di fermo auto senza macchina sostitutiva, se non quella "prestata" gentilmente per qualche giorno dal venditore ... E' assurdo ma l'assistenza Mitsu è così !
Aggiornamento.
Attraverso l'ottima assistenza telefonica al n. verde, si concorda il servizio di trasporto con carro attrezzi (puntuali alle 8.30 di ieri mattina).
In officina ritirano l'auto e mi accordo per avere un riscontro telefonico.
Alle 18.00 l'auto è pronta.
Vado in officina, mi dicono di aver risolto il problema sostituendo non so bene quale coperchio/tappo del filtro dell'olio (prima avevano cambiato solo una fascetta).
Chi vive sperando....
Un saluto a tutti e grazie per la solidarietà!
PS: e adesso come lo pulisco il cortile? (Almeno due litri d'olio sparsi sulle beole...)
Attraverso l'ottima assistenza telefonica al n. verde, si concorda il servizio di trasporto con carro attrezzi (puntuali alle 8.30 di ieri mattina).
In officina ritirano l'auto e mi accordo per avere un riscontro telefonico.
Alle 18.00 l'auto è pronta.
Vado in officina, mi dicono di aver risolto il problema sostituendo non so bene quale coperchio/tappo del filtro dell'olio (prima avevano cambiato solo una fascetta).
Chi vive sperando....
Un saluto a tutti e grazie per la solidarietà!
PS: e adesso come lo pulisco il cortile? (Almeno due litri d'olio sparsi sulle beole...)
olio di gomito ragazzo ! alla nostra età un pò di movimento non fa male!
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Ma il numero verde che chiami è l'800369463 indicato sul sito ???
Paolol- Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
No, il numero è 800423988, che ho trovato nella busta insieme al libretto al momento dell'acquisto. Fa parte del pacchetto di garanzia Mitsubishi. Devo dire che il servizio è efficente e veloce.
Quoto.
Anch'io quando sono rimasto fermo per il problema al cambio si sono dimostrati rapidi ed efficenti
L'operatore mi ha perfino chiesto quale fosse l'officina più comoda per portare a riparare
Anch'io quando sono rimasto fermo per il problema al cambio si sono dimostrati rapidi ed efficenti
L'operatore mi ha perfino chiesto quale fosse l'officina più comoda per portare a riparare
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Argomenti simili
» Perdita d'olio dal differenziale posteriore
» Olio motore 2.0tdi, un consiglio...
» Olio motore 2.0 VW
» Olio motore per out 2.2 4wd 156cv
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» Olio motore 2.0tdi, un consiglio...
» Olio motore 2.0 VW
» Olio motore per out 2.2 4wd 156cv
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??