Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

+12
marinaio
Alessandra Mellini
cameo
Roby65
alex
ross71
Gabry75
Arcaman
Davide(acq)
Boselli paolo
orsooutmtb
Sidestick
16 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Roby65 Ven Mar 05, 2010 10:39 am

Boselli paolo ha scritto:...Concludo che per quanto riguarda invece le Nokian estive, vista l'enorme soddisfazione per quelle invernali, non ho trovato per la misura sopracitata nessun pneumatico disponibile a codice di velocità V, come da libretto....
Le Nokian estive nella nostra dimensione vengono realizzate con indice di carico 102 e indice di velocità H, potrebbero andare bene per il 2.0 DID.
Su gommadiretto le propongono a circa € 140,00 l'una. sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Ven Mar 05, 2010 11:16 am

Mi spiace per te Roby65, ma sul mio libretto non sono menzionate. Sono previste 225/55/R18 98V oppure 225/55/R18 M+S 97Q oppure 215/70/R16 100H.
Questi dati li ricopiati pari pari dal libretto e li ho ricontrollati 3 volte!! Sapete prima di fare la solita figura di cacca!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Davide(acq) Sab Mar 06, 2010 3:42 pm

......sul mio libretto ho riportato 225/55 R18 98H ....è per questo le Nokian vanno bene sm_ok
infatti bisogna fare molta attenzione a comprare direttamente i pneumatici ed attenersi a cio' che è riportato sul libretto , anche se abbiamo la stessa macchina a pari motorizzazione non sempre i dati relativi alle gomme sono uguali scratch
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Roby65 Sab Mar 06, 2010 6:06 pm

Davide(acq) ha scritto:......sul mio libretto ho riportato 225/55 R18 98H ....è per questo le Nokian vanno bene sm_ok
infatti bisogna fare molta attenzione a comprare direttamente i pneumatici ed attenersi a cio' che è riportato sul libretto , anche se abbiamo la stessa macchina a pari motorizzazione non sempre i dati relativi alle gomme sono uguali scratch
Confermo quanto scritto da Davide, sul mio libretto è riportato 225/55 R18 98H, per questo nel mio caso le Nokian sono OK. sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Sab Mar 06, 2010 8:05 pm

affraid sm3_nixweiss Ma come hanno fatto ad immatricolare gli out con tutte queste misure diverse? sm3_nixweiss sm3_nixweiss Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 904658
leggi ogni libretto è un mondo a se!!! rejected eusa_think
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Sab Mar 06, 2010 9:01 pm

Dal sito Pneus On-Line http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/BRIDGESTONE/DUELER,HP,SPORT/#Liste_pneus

Scheda Pneumatico Auto: DUELER HP SPORT
Foto non contrattuale
DUELER HP SPORT

Tipo di pneumatico:Pneumatici 4x4
Testato da Pneus-Online
Pneus Online vi propone 28 riferimenti di pneumatici DUELER HP SPORT,
dal 215/65 R16 al 315/35 R20


MITSUBISHI - Outlander 2.0 8.18
15/05/2009 Strade frequentate: Strada
Tipo di guida: Normale
La vostra regione: NAMUR Chilometri percorsi: 50000
Riacquistereste gli stessi?: Sì Commento: un peu dur sur nos mauvaises routes mais très bonne résitance


affraid Ma come fate!!????? a far così tanta strada????
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  cameo Lun Mar 15, 2010 10:02 pm

Già il fatto per es di acquistare le gomme su "gommadiretto" da diritto a prezzacci. Poi però resta il fatto che si deve andare da un gommista affiliato e va aggiunto il montaggio.
Per mia esperienza, i gommisti prenderanno si e no poco di più a gomma (montata ed equilibrata) ordinata da loro attraverso i loro grossisiti. Trattare una convenzione con un sito forse avrebbe più senso, così magari uno si sceglie le gomme che più desidera.(Poi mi pare che tra i link amici ci fosse già un gommista che si offriva di farvi un po' di prezzi buoni o sbaglio?)
Non so se si riesca a scendere ulteriormente ai prezzi web. Vale veramente la pena impazzire per una decina di euro in meno? Anche se fossero una ventina (esageriamo) gli Outlanders che aderirebbero a questa convenzione, per un sito/gommista penso siano comunque una goccia nel mare... Embarassed
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Mar Mar 16, 2010 8:25 am

CAmeo sulle Continental girando per il web ho visto vari prezzi che vanno da 176.5 fino a 153,50, saranno anche solo 23 euro a gomma ma alla fine dopo che le hai montate sono sempre 46 euro risparmiati!! perchè 40 è il costo per smontaggio, montaggio, bilanciatura e smaltimento di quelle vecchie. Facendo i raffronti con i prezzi dal gommista tradizionale il risparmio è maggiore. Magari altri sconti non te li fanno o magari si ...tentare non nuoce!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty gomme

Messaggio  Alessandra Mellini Ven Mar 19, 2010 10:50 am

Very Happy Ciao, eccomi a scrivere, ogni volta che mi trovo di fronte ad un intervento per la ns.amatissima Outlander mi fà piacere interpellarvi e mettervi al corrente, siamo purtroppo arrivati al cambio delle gomme e io avrei deciso per le michelin diamaris, il prezzo che il mio gommista mi ha proposto è di € 210.00 cad. che ne pensate? Secondo voi si potrebbe spuntare un prezzo migliore? Rimango in attesa di una vostra rapidissima risposta. Rimango a fissare lo schermo sm_lam in attesa di un vs. consiglio thanks sm_bye
Alessandra Mellini
Alessandra Mellini

Leone Numero di messaggi : 36
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  marinaio Ven Mar 19, 2010 11:13 am

Ciao Alessandra,
che misura di gomme hai? scratch
16 o 18??? leggi
sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Alessandra Mellini Ven Mar 19, 2010 11:55 am

Scusami, pensavo fosse scontato, 18 thanks
Alessandra Mellini
Alessandra Mellini

Leone Numero di messaggi : 36
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Ven Mar 19, 2010 12:09 pm

Ti ha fatto un buon prezzo!! Se è un gommista in carne ed ossa!! Allora a me le hanno offerte a € 220 cad x 4 € 880 scontate a € 850 montate, bilanciate, cambio valvola e smaltimento dei vecchi, poi le ho trovate anche a 230 e 240!! Adesso sto valutando via internet perchè si risparmia parecchio, poi fai il montaggio con 10/12 euro a gomma dai gommisti convenzionati.
Oggi mi sono preso ferie...è la mia festa... e ho fatto di tutto ... in primis 65 kmin MTB, poi relax e verifica prezzi gomme!! etc etc
scaricati stamani:
webpneumatici Michelin diamaris latitude € 189,10 ...Bridgestone dueler sport 184, 46
gommadiretto Michelin diamaris latitude € 184,11 ... Continental 187,62
Gommestore Michelin diamaris latitude € 170,00... Continental 167,00 Bridgestone dueler sport 175,00
Pneus on line Michelin diamaris latitude € 180,64 ... Continental 180,12 Pirelli Skorpion str 164,17
SONO 225/55/R18 98V
perchè la mia porta queste, qualcuno ha l'omologazione con le H
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Roby65 Ven Mar 19, 2010 1:17 pm

Il gommista dove vado di solito mi ha proposto le Toyo Proxes CF1 SUV 225/55/R18-98V disegno CF1 a 780,00 € montate e bilanciate (195,00 € cad.), di listino IVA compresa vengono 300,00 € cad. Cosa ne pensate? sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Lisi Ven Mar 19, 2010 1:33 pm

Roby65 ha scritto:Il gommista dove vado di solito mi ha proposto le Toyo Proxes CF1 SUV 225/55/R18-98V disegno CF1 a 780,00 € montate e bilanciate (195,00 € cad.), di listino IVA compresa vengono 300,00 € cad. Cosa ne pensate? sm_bye
affraid affraid penso che sia un furto, il mio gommista me le dà a 640,00 le toyo, chiaramente montate e bilanciate....
per quella cifra, anzi 740,00 mi monta le pirelli scorpion str...e salendo 790,00 le michelin, 820.00 le dunlop e 850,00 le bridgestone. Io non ho ancora deciso, ma facilmente monterò toyo o pirelli. Ah, io abito a Trento, se ti và di passare.... giuda
Lisi
Lisi

Leone Numero di messaggi : 21
Età : 50
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  marinaio Ven Mar 19, 2010 5:48 pm

Alessandra Mellini ha scritto:Scusami, pensavo fosse scontato, 18 thanks
Embarassed Embarassed Embarassed Scusami te!!! sono così rintronato che non ho visto ......IL TITOLO!!! meaculpa meaculpa meaculpa
Laughing Laughing Laughing sm_bye sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Roby65 Ven Mar 19, 2010 6:05 pm

Ciao Lisi ho l'impressione che il mercato dei pneumatici sia una giungla e che milanese i prezzi siano sensibilmente più alti che da altre parti.
In effetti il prezzo che ti fa per le Toyo è eccezionale anche se mi sembra strano, si trovano a circa quel prezzo on-line senza montaggio 157,86 (pneus online) mentre le Pirelli Scorpion STR le propongono a 164,17 cad.
Per adesso mi tengo ancora le invernali e continuo la ricerca...ciao sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Ven Mar 19, 2010 7:54 pm

ATTENZIONE alle ultime quotazioni: visitati 2 gommisti/benzinai Esso e uno c'è andato il mio vicino a far smontare le termiche.... risultati
Bridgestone dueler € 220 oppre 235
Michelin 205 oppure 211
Pirelli scorpion 176

Quello del vicino...siete seduti?? bene.... tenetevi forte!!! affraid affraid affraid
Bridgestone dueler 1070
Michelin diamaris 1088
Pirelli scorpion 915
Dunlop 1130
sti ...... domani ultimo passaggio da Norauto e attendo ancora due risposte di due gommisti che conosco da tempo, questi mi hanno detto che in questo periodo ci sono poche offerte e che i magazzini sono sprovvisti di questa misura..... a presto!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Lisi Sab Mar 20, 2010 10:23 am

Roby65 ha scritto:Ciao Lisi ho l'impressione che il mercato dei pneumatici sia una giungla e che milanese i prezzi siano sensibilmente più alti che da altre parti.
In effetti il prezzo che ti fa per le Toyo è eccezionale anche se mi sembra strano, si trovano a circa quel prezzo on-line senza montaggio 157,86 (pneus online) mentre le Pirelli Scorpion STR le propongono a 164,17 cad.
Per adesso mi tengo ancora le invernali e continuo la ricerca...ciao sm_bye
Ciao, le Toyo le trovo a quel prezzo perchè il gommista (pneus-market) è l'importatore unico per l'italia, quindi ha un grande margine.
Lisi
Lisi

Leone Numero di messaggi : 21
Età : 50
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Roby65 Sab Mar 20, 2010 12:44 pm

Purtroppo, per i milanesi come me, il centro Pneus Market più vicino è a Roncadelle (BS).... Sad grazie comunque...ciao.
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Sab Mar 20, 2010 5:29 pm

Scusa Roby65 se ti interessa io ho trovato le Pirelli Scorpion a 176 cad montate e bilanciate, siccome ieri ho visto PKpaperinik e anche lui mi ha detto che forse ne vuole 2, magari se ne chiedo 10 pezzi porto a casa un prezzo migliore!!! Tanto da Trezzano a Bollate non c'è molta strada!!! Fammi sapere. sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Roby65 Dom Mar 21, 2010 4:19 pm

Ti ringrazio, ma in passato non ho avuto buone esperienze con Pirelli. Tra l'altro nel sito Pirelli definiscono gli Scorpion STR degli all-season e sinceramente pensavo di montare delle gomme più "stradali". Grazie comunque, ciao sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Dom Mar 21, 2010 6:17 pm

Al contrario di me!!! io voglio qualcosa da usare sullo sterrato o sul prato in vista del 9 maggio!!! addirittura oggi ho avuto na' pensata!!! smonto le termiche, monto queste pirelli skorpion nuove e le uso il 9 maggio, poi nel frattempo faccio fuori le bridgestone!! Laughing Per chi non lo sa ho due treni di cerchi e gomme..... eusa_think anzi potrei prendere anche i cerchi da 16..per la neve non si sa mai... sm3_nixweiss sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Mer Mar 24, 2010 9:03 am

PKpaperinik...secondo te possiamo rendere partecipi i colleghi del forum di quello che abbiamo fatto?? Aspetto tue incazioni??
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Davide(acq) Mer Mar 24, 2010 7:19 pm

orsooutmtb ha scritto:PKpaperinik...secondo te possiamo rendere partecipi i colleghi del forum di quello che abbiamo fatto?? Aspetto tue incazioni??
.....ora non potete nascondervi motocanaglia_setipre.... dobbiamo sapere Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  orsooutmtb Mer Mar 24, 2010 7:44 pm

DAvide sei il solito curiosone....aspetto solo l'ok di PK!!! prima di parlare!!! Very Happy Laughing ah ah ah
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.