plastica scolorita
+5
er
Vanni
Robi
MAXI J
Kendo
9 partecipanti
plastica scolorita
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio,
le plastiche nere davanti al parabrezza, quelle sotto ai tergi per capirci, sono diventate grigio chiaro per effetto del sole.
La domanda e':
Qualcuno di noi ha esperienza di un prodotto che ripristina le condizioni iniziali di colore?
Non vorrei applicare una vernice con i rischio che venga via.
Grazie in anticipo...
Kendo
vorrei chiedervi un consiglio,
le plastiche nere davanti al parabrezza, quelle sotto ai tergi per capirci, sono diventate grigio chiaro per effetto del sole.
La domanda e':
Qualcuno di noi ha esperienza di un prodotto che ripristina le condizioni iniziali di colore?
Non vorrei applicare una vernice con i rischio che venga via.
Grazie in anticipo...
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Re: plastica scolorita
anche la mia sfuma sul grigio chiaro
penso però che qualsiasi cosa si metta non resiste al sole
penso però che qualsiasi cosa si metta non resiste al sole
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Con un banale lucida cruscotti ottieni un buon risultato a zero rischi...
Io lo uso con soddisfazione anche sulle plastiche ingrigite dello scooter (che di sole ne prende).
Eventualmente esistono degli annerenti per paraurti... ma sembra un po estrema come soluzione
Ciao
Io lo uso con soddisfazione anche sulle plastiche ingrigite dello scooter (che di sole ne prende).
Eventualmente esistono degli annerenti per paraurti... ma sembra un po estrema come soluzione
Ciao
Ospite- Ospite
Grazie Andrea provero' in una zona poco visibile, ne ho giusto una bomboletta in casa.
ciao
ciao
La cristallizzazione superficiale della plastica è inevitabile dopo lunga esposizione agli agenti atmosferici.
Sul nero si vede maggiormente (e oltretutto il nero al sole si scalda parecchio).
Su auto precedenti ho tentato ogni tipo di prodotto, ma la durata è sempre temporanea e breve.
Per questo apprezzo le auto con poca plastica nera all'esterno.
Sul nero si vede maggiormente (e oltretutto il nero al sole si scalda parecchio).
Su auto precedenti ho tentato ogni tipo di prodotto, ma la durata è sempre temporanea e breve.
Per questo apprezzo le auto con poca plastica nera all'esterno.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Purtroppo la mia resta sempre fuori con tutte le stagioni e plastiche e guarnizioni sono messe a dura prova...
ciao
ciao
Ciao a tutti anch'io adotto lo stesso sistema di andreaca1 per tutte le plastiche esterne, quando lavo la macchina ed e asciutta bene spruzzo sopra le plastiche lo spray che lucida i cruscotti e lo lascio asciugare da solo senza passarci niente ed ho notato che anche stando all'intemperie, quando la rilavo l'acqua sembra che sulle plastiche ci scivoli e quando l'asciugo rimangono già più lucide.
Anch'io l'avevo gia sperimentato sullo scooter quando ho cominciato a vedere che diventavano brutte, e se le vedi ora che hanno 8 anni sembrano sempre nuove.
Un saluto a tutti
Anch'io l'avevo gia sperimentato sullo scooter quando ho cominciato a vedere che diventavano brutte, e se le vedi ora che hanno 8 anni sembrano sempre nuove.
Un saluto a tutti
er- Cugino francese
- Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Ciao a tutti,
confermo che ho spruzzato il prodotto per lucidare i cruscotti sulle plastiche scolorite ed hanno riacquistato il loro colore originale.
Grazie per i consigli.
Ciao
confermo che ho spruzzato il prodotto per lucidare i cruscotti sulle plastiche scolorite ed hanno riacquistato il loro colore originale.
Grazie per i consigli.
Ciao
Provato anch'io: un semplice lucida cruscotti spray e plastica come nuova. Grazie per la dritta!
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Però il risultato non è duraturo, dopo un po' di tempo la lucidatura perde il suo effetto
Robi- Moderatore
Verissimo. Il trattamento è da rifare ogni tanto. Neanche male che con 6-7 euro un lucida-cruscotti si compra e dura per parecchie applicazioni.
Comunque è l'unica plastica che mi ha dato il problema. Le altre sono tutte ancora molto belle.
Comunque è l'unica plastica che mi ha dato il problema. Le altre sono tutte ancora molto belle.
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Robi ha scritto:Però il risultato non è duraturo, dopo un po' di tempo la lucidatura perde il suo effetto
si alla prima pioggia se ne va!!! io i fascioni sotto e le plastiche dei battitacchi li passo con il nero gomme della Arexon....e durano molto di più!!!!
Bisognerebbe provare a fare come i nostri nonni: via di lucido da scarpe!!!
Robi- Moderatore
Ragazzi ciao! Io uso solo i prodotti www.meguiars.it sono ottimi costano ma durano e il risultato è duraturo e direi professionale.
Daniele2005- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Brianza
Daniele è un piacere rivederti online
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Argomenti simili
» plastica cruscotto e plastica leva regolazione volante
» Tappi per dadi ruota.
» Ma la vostra "BALLA" (plastica sotto il parabrezza)?
» Plastica sotto il parabrezza
» Base di plastica basculante
» Tappi per dadi ruota.
» Ma la vostra "BALLA" (plastica sotto il parabrezza)?
» Plastica sotto il parabrezza
» Base di plastica basculante