spia motore accesa.....
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spia motore accesa.....
ciao a tutti,
allora ho ritirato la mia nuova sabato scorso e appena sono salito in macchina con il meccanico che me l'ha consegnata si è accesa la spia del MOTORE!!!!!!
al che lui senza batter ciglio ha detto che è normale xchè la macchina in concessionaria viene accesa e spenta di continuo e che sicuramente nel giro di 200 km si sarebbe spenta........
io l'ho usata e la uso ma la spia è sempre li accesa e fastidiosa, che ne pensate è successo a qualcun altro????
p.s. ho notato che l'erogazione non è molto elastica anzi da fermo sembra che faccia fatica magari è solo 1 impressione oppure è solo xchè la macchina è nuova voi che dite??
allora ho ritirato la mia nuova sabato scorso e appena sono salito in macchina con il meccanico che me l'ha consegnata si è accesa la spia del MOTORE!!!!!!
al che lui senza batter ciglio ha detto che è normale xchè la macchina in concessionaria viene accesa e spenta di continuo e che sicuramente nel giro di 200 km si sarebbe spenta........
io l'ho usata e la uso ma la spia è sempre li accesa e fastidiosa, che ne pensate è successo a qualcun altro????
p.s. ho notato che l'erogazione non è molto elastica anzi da fermo sembra che faccia fatica magari è solo 1 impressione oppure è solo xchè la macchina è nuova voi che dite??
massy75- Numero di messaggi : 8
Età : 49
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10
Re: spia motore accesa.....
Ciao Massy, che la spia motore resti sempre accesa mi sembra strano e mi sembra altrettanto "strana" (per non dire altro) la risposta del meccanico.
In ogni caso in officina collegandosi con il tester per la diagnostica "dovrebbero" visualizzare il tipo di errore e nel caso fosse una falsa segnalazione dovrebbero essere in grado di resettarlo. Il trovare il motore poco elastico potrebbe essere dovuto al fatto che essendo nuovo è ancora un po' "legato".
In ogni caso in officina collegandosi con il tester per la diagnostica "dovrebbero" visualizzare il tipo di errore e nel caso fosse una falsa segnalazione dovrebbero essere in grado di resettarlo. Il trovare il motore poco elastico potrebbe essere dovuto al fatto che essendo nuovo è ancora un po' "legato".
Roby65- Numero di messaggi : 250
Età : 59
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09
Re: spia motore accesa.....
grazie Roby per la risposta, si in effetti il meccanico ha attacato il tester e me la ha resettata la spia ma non so' quale fosse il problema non ho visto, poi fino a quando non ho spento la macchina la spia non c'era, ma all accensione successiva la spia è ricomparsa e mai + sparita!!
comunque la settimana prossima la portero' presso 1 altra concessionaria e vedremo che mi dicono.
comunque la settimana prossima la portero' presso 1 altra concessionaria e vedremo che mi dicono.
massy75- Numero di messaggi : 8
Età : 49
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10
Re: spia motore accesa.....
ciao secondo me tutto cio non e normale le spie si accendono per segnalare anomalie o per malfuzionamento.falla controllare
Lando- Numero di messaggi : 218
Età : 57
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09
Re: spia motore accesa.....
Per quanto riguarda la spia credo che tu abbia DIRITTO di sapere quale anomalia segnalava prima che la resettino ... e in linea di massima devono correggere il difetto che ne ha causato l'accensione. Per quanto riguarda la poca elasticità non so ... bisognerebbe provarla, però è strano che tu dica che ti sembra che faccia fatica da fermo ... penso che le due cose siano legate, cioè che il motore abbia un problema di alimentazione o qualcosa del genere ...
Re: spia motore accesa.....
Per la spia sempre accesa è palese che non è normale ed è altrettanto palese che in Mitsubishi non hanno dei meccanici.......sono qualcosa di indefinito e in più li scelgono!!!! Con più sono stupidi e più li assumuno!!!! Ma che razza di risposta ti ha dato!!?? Sempre più convinto che l'assistenza lascia molto a desiderare!!!
Re: spia motore accesa.....
grazie a tutti x le risposte... domani telefono in conce e prendo l'appuntamento x farla controllare e poi vi faro sapere, per quanto riguarda il discorso delle prestazioni, oggi che mi sono sparato 1 po' di km (in montagna tra tornanti e salite) ho notato che quando è calda diciamo dopo aver percorso una 20 di km il motore risponde bene quindi mi sa' che ha solo bisogno di essere scaldare bene (io solitamente x andare al lavoro percorro 5-6 km)
massy75- Numero di messaggi : 8
Età : 49
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10
Re: spia motore accesa.....
Vedrai che dopo un po di km si slegherà bene e anche i consumi diminuiranno.
ciao
ciao
Kendo- Numero di messaggi : 470
Età : 57
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10
Re: spia motore accesa.....
hai risolto?...
l'accensione della spia motore non e' a mio avviso da sottovalutare anzi...sarebbe opportuno quanto prima farla vedere.
Quando si accende quella spia causato da un'avaria del motore la centralina di solito va in protezione per evitare maggiori conseguenze al motore e la tua sensazione di mancanza di potenza nelle ripartenze credo propio sia dovuto da questo.
comunque di solito spengendo e riaccendendo la macchina questa spia dovrebbe spengersi per poi riaccendersi quando si ripresenti un problema.
se non ho capito male la spia rimane sembre accesa?..la cosa e' molto strana...
facci sapere....
l'accensione della spia motore non e' a mio avviso da sottovalutare anzi...sarebbe opportuno quanto prima farla vedere.
Quando si accende quella spia causato da un'avaria del motore la centralina di solito va in protezione per evitare maggiori conseguenze al motore e la tua sensazione di mancanza di potenza nelle ripartenze credo propio sia dovuto da questo.
comunque di solito spengendo e riaccendendo la macchina questa spia dovrebbe spengersi per poi riaccendersi quando si ripresenti un problema.
se non ho capito male la spia rimane sembre accesa?..la cosa e' molto strana...
facci sapere....
martinascricci- Numero di messaggi : 143
Età : 49
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09
Re: spia motore accesa.....
Quoto,
mi succedeva con la vecchia Vectra, mi fermavo, spegnevo il motore, e 99%, riaccendendo, la spia si spegneva.
All'epoca il mecc. mi diceva che era normale.............
mi succedeva con la vecchia Vectra, mi fermavo, spegnevo il motore, e 99%, riaccendendo, la spia si spegneva.
All'epoca il mecc. mi diceva che era normale.............
Re: spia motore accesa.....
oggi ho chiamato la conce di Varese per sentire che dicevano... mi ha detto di andare al + presto a farla vedere da lui xchè nn è normale anzi, quindi venerdi visto che sono a casa vado a fare 1 puntatina li e vediamo.... tra le altre cose ho notato ieri che nel fanale post. sx c'è un po' di condensa dentro (che sfiga)... mi ha detto che quando vado mi controlla anche quella... iniziamo bene!!!
massy75- Numero di messaggi : 8
Età : 49
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10
Re: spia motore accesa.....
ma la spia rimane sempre accesa o spengendo la macchina si spenge?.
ti consiglio di farla vedere al piu' presto anche se e' in garanzia non e' una spia da sottovalutare....
Per il fanale dietro vedi se con il sole si asciuga ti consiglio prima di andare alla concessionaria mega sistolata con acqua per far evidenziare l'infiltrazione....non si sa mai magari di dicono....ma un pochino e' normale...
se non ti soddisfa la conc. contatta il numero verde, fatti evidenziare i punti di assistenza mit. e prova un'altra opinione....
ciao ciao
ti consiglio di farla vedere al piu' presto anche se e' in garanzia non e' una spia da sottovalutare....
Per il fanale dietro vedi se con il sole si asciuga ti consiglio prima di andare alla concessionaria mega sistolata con acqua per far evidenziare l'infiltrazione....non si sa mai magari di dicono....ma un pochino e' normale...
se non ti soddisfa la conc. contatta il numero verde, fatti evidenziare i punti di assistenza mit. e prova un'altra opinione....
ciao ciao
martinascricci- Numero di messaggi : 143
Età : 49
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09
Re: spia motore accesa.....
La condensa nel faro non è normale. Mai visto nessunissima condensa nei fanali della mia. E sì che parcheggio all'aperto estate e inverno, sotto temporali e neve!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: spia motore accesa.....
si si la spia è sempre accesa mai e dico mai vista spenta percorso circa 500 km!!!martinascricci ha scritto:ma la spia rimane sempre accesa o spengendo la macchina si spenge?.
ti consiglio di farla vedere al piu' presto anche se e' in garanzia non e' una spia da sottovalutare....
Per il fanale dietro vedi se con il sole si asciuga ti consiglio prima di andare alla concessionaria mega sistolata con acqua per far evidenziare l'infiltrazione....non si sa mai magari di dicono....ma un pochino e' normale...
già anch'io pensavo di dargli una bella spruzzatona d'acqua prima di andare in officina.
se non ti soddisfa la conc. contatta il numero verde, fatti evidenziare i punti di assistenza mit. e prova un'altra opinione...
infatti ho mollato subito quella che me l'ha venduta e adesso provo a Varese e se nn mi soddisfa ho anche quella di Como
massy75- Numero di messaggi : 8
Età : 49
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10
Re: spia motore accesa.....
che sfiga...speriamo che tu risolva quanto prima...non mi torna tanto che quella spia non si spenga mai...vedi di farla vedere prima possibile..
ciao
ciao
martinascricci- Numero di messaggi : 143
Età : 49
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09
spia gialla problema risolto
ciao a tutti gli utenti del forum, vi leggo spesso, è la mia prima risposta, spero possa essere utile.
Allora, io con la spia gialla accesa c'ho convissuto x dei mesi. ne ho sentite di tutti i colori, sia in concessionaria sia altrove. prima ipotesi la solita valvola EGR, poi centralina ECU guasta, poi un altro mecca (li odio) mi dice che non è un problema, la diagnostica dice High Temp Level Fuel Inlet
mmmm... non mi convince, sono curioso... emule e cerco i workshop manuals del mio modello (del 97), li trovo e li leggo... il manuale indica possibile malfunzionamento della sonda di temperatura ingresso gasolio, e spiega come fare il check, dice che col tester ci devono essere 2 Ohm di impedenza tra i contatti del bulbo. Il mio era interrotto. Cambiato sparito il problema. Alla faccia del servizio Mitsubishi, il guaio ho dovuto risolvermelo da solo.
Il sensore si trova sul lato destro frontale del motore, sotto il riparo di plastica superiore, è una specie di funghetto di circa 3 cm di diametro con solo 2 fili collegati (bianco-verde e rosso-verde). Basta togliere la clip a molla che lo trattiene in sede e cambiarlo con quello nuovo. Una info... io ho best....ato per scollegarlo, non so perché ma il blocco a scalino del connettore è al contrario degli altri, quindi per staccare il sensore bisogna infilare un cacciavitino tra lo stesso e il suo collare esterno (insomma il contrario di quanto sembrerebbe a guardarlo). più la spesa che l'impresa... ciao
Allora, io con la spia gialla accesa c'ho convissuto x dei mesi. ne ho sentite di tutti i colori, sia in concessionaria sia altrove. prima ipotesi la solita valvola EGR, poi centralina ECU guasta, poi un altro mecca (li odio) mi dice che non è un problema, la diagnostica dice High Temp Level Fuel Inlet
mmmm... non mi convince, sono curioso... emule e cerco i workshop manuals del mio modello (del 97), li trovo e li leggo... il manuale indica possibile malfunzionamento della sonda di temperatura ingresso gasolio, e spiega come fare il check, dice che col tester ci devono essere 2 Ohm di impedenza tra i contatti del bulbo. Il mio era interrotto. Cambiato sparito il problema. Alla faccia del servizio Mitsubishi, il guaio ho dovuto risolvermelo da solo.
Il sensore si trova sul lato destro frontale del motore, sotto il riparo di plastica superiore, è una specie di funghetto di circa 3 cm di diametro con solo 2 fili collegati (bianco-verde e rosso-verde). Basta togliere la clip a molla che lo trattiene in sede e cambiarlo con quello nuovo. Una info... io ho best....ato per scollegarlo, non so perché ma il blocco a scalino del connettore è al contrario degli altri, quindi per staccare il sensore bisogna infilare un cacciavitino tra lo stesso e il suo collare esterno (insomma il contrario di quanto sembrerebbe a guardarlo). più la spesa che l'impresa... ciao
felixthenet- Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: spia motore accesa.....
Idem come sopra, anche se a me l'hanno sostituito in garanzia:
https://outlander-forum.forumattivo.com/motore-f4/sensore-temperatura-gasolio-t2547.htm
Sostituito il sensore, risolto il problema
https://outlander-forum.forumattivo.com/motore-f4/sensore-temperatura-gasolio-t2547.htm
Sostituito il sensore, risolto il problema
Roby65- Numero di messaggi : 250
Età : 59
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09
Re: spia motore accesa.....
Felix...grazie per la testimonianza e per le indicazioni...ci saranno senz'altro utili...
riesci a postare anche qualche foto del sensore incriminato...
riesci a postare anche qualche foto del sensore incriminato...
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