spia motore
5 partecipanti
spia motore
Buongiorno ...il mio outlander ha sempre la spia del motore accesa...chi me l'ha venduto 15 gg fa mi ha detto che è un difetto che ha sempre fatto e che più volte è andata dal meccanico x far risolvere il problema ma poi si ripresebta sempre. ..effettivamente a settembre ha fatto un tagliando dove hanno fatto spegnere la spia...però ora è sempre ben accesa...voi che ne pensate?
roby1009- Numero di messaggi : 30
Localizzazione : brescia
Re: spia motore
Che modello/motore hai?
Comunque il fatto che si accende segnala una anomalia.
Leggendo i codici errore (qualsiasi officina è in grado di leggerli collegandosi con la presa diagnostica OBD) ti sa dire qual'è il sintomo.
Leggendo i codici errore (qualsiasi officina è in grado di leggerli collegandosi con la presa diagnostica OBD) ti sa dire qual'è il sintomo.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Nel mio caso il problema era il corpo farfallato.
Motore 2.0 VW.
Comprato on line è fatto sostituire dal meccanico di fiducia. 260€ spesa totale.
Prima avevo avuto problemi con la EGR.
Motore 2.0 VW.
Comprato on line è fatto sostituire dal meccanico di fiducia. 260€ spesa totale.
Prima avevo avuto problemi con la EGR.
sepulveda- Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Como
non è proprio cosi', solo le officine mitsu autorizzate hanno la diagnostica completa.Robi ha scritto:Che modello/motore hai?
ciao
pipo1961- Numero di messaggi : 385
Localizzazione : vicino Roma
Siamo d'accordo, ma la spia gialla accesa presenta comunque codici d'errore comuni, rilevabili da strumenti standard.
In caso di complicazioni, l'analisi approfondita va fatta con uno strumento della Casa e ... tanta esperienza!
In caso di complicazioni, l'analisi approfondita va fatta con uno strumento della Casa e ... tanta esperienza!
Robi- Moderatore
spia motore
Oggi ho portato l outlander dal meccanico...dopo vari tentativi è riuscito a collegarsi con l apposito strumento...risultato inerente la spia anomalia motore è: 4 candelette bruciate e filtro del gasolio sporco e quindi da sostituire ...mi fa strano il fatto che il precedente proprietario che mi ha venduto l outlander aveva fatto il tagliando a settembre e non si era accorto di nulla...anzi la spia del motore mi aveva detto che negli anni più volte si è accesa senza mai trovare la vera soluzione....booo
roby1009- Numero di messaggi : 30
Localizzazione : brescia
Ma con tutte le candelette bruciate avresti dovuto avere delle difficolta' notevoli nell'avviamento....Forse era meglio resettare l'allarme e vedere cosa succedeva prima di fare interventi.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Con temperature miti il motore si avvia anche senza candelette e senza particolari difficoltà: i moderni desel non hanno precamera e quindi si avviano molto facilmente, ancor più perchè hanno l'iniezione elettronica.
Robi- Moderatore
Argomenti simili
» spia motore
» Spia GIALLA Diagnostica
» spia gialla motore
» spia diagnostica motore
» spia motore accesa.....
» Spia GIALLA Diagnostica
» spia gialla motore
» spia diagnostica motore