Impressioni guida Pirelli Scorpion STR 225/55 R18 98V
+16
dibe
Mece
Il Vice. . .
kastolino2.4
Arcaman
Vanni
Salvo®
Sidestick
mdipalo
panza06
Davide(acq)
Robi
alex
martinascricci
pkpaperinik
orsooutmtb
20 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Impressioni guida Pirelli Scorpion STR 225/55 R18 98V
sì il problema che per la nostra misura del 18 non esiste piu' nessun m+s in commercio...
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Secondo me non è fuori commercio.....le case costruttrici mi spiegava il mio gommista che costruiscono in certi periodi dell'anno determinate misure e tipologie....per cui bisogna aspettare l'autunno inoltrato.......stasera sono passato da lui e ho chiesto se aveva ancora le Pirelli Str, così se Alex le voleva le avrei portate ad Avellino......ma al momento è senza. Mi ha detto che il mese prossimo probabilmente gli arrivano le Nokian invernali ad un prezzo interessante!!! Posterò notizie.......intnto ad Avellino vi stupirò con le mie Scorpion!!!
Orso da qunto ho potuto capire kiedendo qua e là per la nostra misura nn le faranno proprio più , infatti se fai caso proprio le Pirelli sn attulamente in vendita per tutte le misure ad eccezione della nostra, e che senso avrebbe nn venderle in estate solo per una misura e mantenere aperta l vendita delle altre???
Il vero problema , se nn ho capito male , è che questa misura di pneumatico prarticamente non la monta nessua auto , ad eccezione di poki esemplari tra cui il nostro , e quindi nn conviene produrre pneumatici per poki intimi...
Il vero problema , se nn ho capito male , è che questa misura di pneumatico prarticamente non la monta nessua auto , ad eccezione di poki esemplari tra cui il nostro , e quindi nn conviene produrre pneumatici per poki intimi...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Alla Mitsu faceva così schifo dotare la macchina di gomme 'comuni' o quanto meno prevederle a libretto,
non mi dicano che per questioni tecniche di progetto con una ruota di altre dimensioni la macchina non stava in strada, visto che il 2.0 a parte il cuore VW è meccanicamente identico al nostro, persino sull'ASX non hanno previsto i nostri pneumatici...
Ma i responsabile tecnico Mitsu chi è TOPO GIGIO!!!
non mi dicano che per questioni tecniche di progetto con una ruota di altre dimensioni la macchina non stava in strada, visto che il 2.0 a parte il cuore VW è meccanicamente identico al nostro, persino sull'ASX non hanno previsto i nostri pneumatici...
Ma i responsabile tecnico Mitsu chi è TOPO GIGIO!!!
Ospite- Ospite
Questa cosa non la sapevo.....mi informerò dal gommista.....e poi quando dovrò sostituirle ci penserò!!! Anzi se avrò ancora l'out lo faccio declassare ad H così prendo le Nokian suv
Su questo sito ho trovato qualcosa.....ma niente Pirelli!!!
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-225-55-18-98-V.html
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-225-55-18-98-V.html
orsooutmtb ha scritto:..... Anzi se avrò ancora l'out lo faccio declassare ad H così prendo le Nokian suv
.....sarebbe un onore averti tra i ....declassati
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
vi informo che
dal libretto di circolazione del
Mio Mivec 170hp
risultano queste misure:
225/55 R18 98V
225/55 R18 97Q
215/70 R16 100H
dal libretto di circolazione del
Mio Mivec 170hp
risultano queste misure:
225/55 R18 98V
225/55 R18 97Q
215/70 R16 100H
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
orso come vedi nessuna delle gomme che hai trovato è una m+s come la pirelli....
la nostra misura da 18 è troppo da fighetti o gomma da suv oppure da neve...
la nostra misura da 18 è troppo da fighetti o gomma da suv oppure da neve...
Anche sul mio libretto ci sono queste misure:
225/55 R18 98V
225/55 R18 m+s 97Q
215/70 R16 100H
per cui devo dare ragione a Marco.....una misura meno stupida!!??? e no..........trooppo difficile!!!
225/55 R18 98V
225/55 R18 m+s 97Q
215/70 R16 100H
per cui devo dare ragione a Marco.....una misura meno stupida!!??? e no..........trooppo difficile!!!
......un quesito mi assilla.....
chi ha montato le Pirelli STR....qualora avesse percorso ipotizziamo 10.000km bucasse una gomma irriparabile .....che cosa deve fare ???? (chiaro che provvisoriamente monta il ruotino )
chi ha montato le Pirelli STR....qualora avesse percorso ipotizziamo 10.000km bucasse una gomma irriparabile .....che cosa deve fare ???? (chiaro che provvisoriamente monta il ruotino )
Intanto mi tocco!!!! se poi buco e rovino irriparabilmente.......torno a Milano col ruotino!!! e poi monto le due vecchie Bridgestone che ho tenuto!!!! .........e poi cerco le Pirelli Scorpion Str......ad esempio posso farmele vendere da PK!!! lui ne ha due!! oppure gli vendo le mie tre!!!!!
Posso sempre passare al 215/70R16 100H!!!!!
Leggi cosa dice il sito ufficiale Pirelli!!!!
Lo Scorpion STR ha permesso di raggiungere gli elevati livelli prestazionali richiesti dai moderni e sofisticati parametri tecnici delle nuove e potenti generazioni di SUV e 4x4.
Nello Scorpion STR c'è la migliore tradizione Pirelli nel segmento Ultra High Performance stradale, sapientemente equilibrata con l'efficacia nell'affrontare percorsi fuoristradali. Lo Scorpion STR garantisce silenziosità di marcia, precisione di guida, comfort e manegevolezza.
Disegno battistrada
Il disegno simmetrico assicura comfort, elevata resa chilometrica ed usura regolare del battistrada.
Concepito per rispondere agli elevati standard tecnici del Primo Equipaggiamento, ha già ottenuto l'approvazione per gli equipaggiamenti light truck ed SUV di ultima generazione........
Leggi cosa dice il sito ufficiale Pirelli!!!!
Lo Scorpion STR ha permesso di raggiungere gli elevati livelli prestazionali richiesti dai moderni e sofisticati parametri tecnici delle nuove e potenti generazioni di SUV e 4x4.
Nello Scorpion STR c'è la migliore tradizione Pirelli nel segmento Ultra High Performance stradale, sapientemente equilibrata con l'efficacia nell'affrontare percorsi fuoristradali. Lo Scorpion STR garantisce silenziosità di marcia, precisione di guida, comfort e manegevolezza.
Disegno battistrada
Il disegno simmetrico assicura comfort, elevata resa chilometrica ed usura regolare del battistrada.
Concepito per rispondere agli elevati standard tecnici del Primo Equipaggiamento, ha già ottenuto l'approvazione per gli equipaggiamenti light truck ed SUV di ultima generazione........
....quindi qualora succedesse(sgrat...) prevedi lontano da casa ...chissa' doveorsooutmtb ha scritto:Intanto mi tocco!!!! se poi buco e rovino irriparabilmente.......torno a Milano col ruotino!!!
Davide se buco in Irpinia........sono c............tuoi e soprattutto acidi!!!!!
Comunque guardate cosa succede su Google digitando "gomme 225 55 R 18 98V".......... ecco cosa esce!!!!
Forse cercavi: gomme 225 55 R18 98 V
Risultati di ricerca
15 post - 5 autori - Ultimo post: 30 mar
Scusa Martinascricci ma queste gomme della Bridge vengono costruite per la misura 225 55 R18 98V?? A me non risulta, forse Pk o Robi o qualcun'altro ha ...
outlander-forum.forumattivo.com/.../impressioni-guida-pirelli-scorpion-str-225-55-r18-98v-t2499.htm - Copia cache
Impressioni guida Pirelli Scorpion STR 225/55 R18 98V - Pagina 3
Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL - Pagina 2
Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL
Prezzo gomme da 18"
Altri risultati in outlander-forum.forumattivo.com »
Comunque guardate cosa succede su Google digitando "gomme 225 55 R 18 98V".......... ecco cosa esce!!!!
Forse cercavi: gomme 225 55 R18 98 V
Risultati di ricerca
15 post - 5 autori - Ultimo post: 30 mar
Scusa Martinascricci ma queste gomme della Bridge vengono costruite per la misura 225 55 R18 98V?? A me non risulta, forse Pk o Robi o qualcun'altro ha ...
outlander-forum.forumattivo.com/.../impressioni-guida-pirelli-scorpion-str-225-55-r18-98v-t2499.htm - Copia cache
Impressioni guida Pirelli Scorpion STR 225/55 R18 98V - Pagina 3
Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL - Pagina 2
Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL
Prezzo gomme da 18"
Altri risultati in outlander-forum.forumattivo.com »
....scusa ma cosa centro io mica te le ho fatte comprare io le Pirelli peaceorsooutmtb ha scritto:Davide se buco in Irpinia........sono c............tuoi e soprattutto acidi!!!!!
no le Pirelli le ho comperate io......ma tu fa l'uccello del malaugurio!!!!!
ricordo che questo thread dovrebbe aiutare l'utente a valutare le impressioni di guida sulle gomme ...
i vostri simpatici scambi potrebbero confondere...
i vostri simpatici scambi potrebbero confondere...
OK OK OK ........avevo solo posto un quesito nel caso accidentale si rimanesse con una gomma bucata in modo irreparabile, in tal caso ci si trova obbligati a sostituire 2 gomme sullo stesso asse.......poi se qualcuno si è sentito preso in centro sorry
....in ogni caso anche se fosse la miglior gomma performante in ogni situazione (e magari lo è )....
....c'è poco da valutare se nella dimensione 225-55 R18 ....non la fanno piu'
....in ogni caso anche se fosse la miglior gomma performante in ogni situazione (e magari lo è )....
A tutti i moderatori.....chiedo SCUSA!!!!! Cavolo Davide...io e te riusciamo sempre a farci SGRIDARE!!!!
Davide(acq) ha scritto:OK OK OK ........avevo solo posto un quesito nel caso accidentale si rimanesse con una gomma bucata in modo irreparabile, in tal caso ci si trova obbligati a sostituire 2 gomme sullo stesso asse.......poi se qualcuno si è sentito preso in centro sorry
arrivato all'alba dei 30000km e con l'inverno alle porte (manco ci arrivo-tocca di cambiare 2 treni:normale fino a novembre e poi invernale:affraid: ), mi immergo nel forum e leggo di queste Scorpion, già nominatemi da amici che fanno fuori strada. Una 4 stagioni performante che potrei già montare subito e con cui fare l'inverno (se vanno bene per off-road e fango, andranno bene anche sulla neve!!! ). Quindi non più 2 treni, ma uno solo!!! Bello convinto, mi assale la delusione quando leggo: non le fanno più.
Così, poco fa, entro dal primo gommista (mi sembra sia una catena tedesca, aperta da non molto a Reggio Emilia e si chiama A.T.U.) per capire quali scarpe nuove montare. Dò le misure: 225/55 R18 98V e...eccole lì. PIRELLI SCORPION STR. Sono da prenotare, circa 20 giorni. Il prezzo: 773,00 euro per le 4. Compreso montaggio, equilibratura, cambio valvole e smaltimento vecchi pneumatici, più una assicurazione per rottura, foratura e atti vandalici di 2 anni (mi bastavano 6 mesi). Se chi le ha montate e provate sa dirmi come vanno davvero sulla neve, io andrei anche a prenotarle!
...ditemi bene, perchè non posso dire a mia moglie: cara ho cambiato le gomme: ho speso 1500 euro!!!(un treno invernale+un treno normale)
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Premetto che non sono un fortunato possessore delle 'STR', ma alla fine il succo è questo:
dal punto di vista legale le Pirelli sono M+S (mud e snow) quindi poi circolare ovunque anche quando persiste l'obbligo di catene nessuno può dirti niente.
All'atto pratico le gomme 'STR' si comportano sulla neve poco meglio di un normale pneumatico estivo (poca aderenza, frenata lunga, instabilità), ovvero rischi di rimanere impantanato nel caso migliore, di sfasciare la macchina in quello peggiore.
Se devi affrontare con frequenza neve e ghiaccio non puoi prescindere da catene o gomme termiche specifiche.
Ciao
dal punto di vista legale le Pirelli sono M+S (mud e snow) quindi poi circolare ovunque anche quando persiste l'obbligo di catene nessuno può dirti niente.
All'atto pratico le gomme 'STR' si comportano sulla neve poco meglio di un normale pneumatico estivo (poca aderenza, frenata lunga, instabilità), ovvero rischi di rimanere impantanato nel caso migliore, di sfasciare la macchina in quello peggiore.
Se devi affrontare con frequenza neve e ghiaccio non puoi prescindere da catene o gomme termiche specifiche.
Ciao
Ospite- Ospite
Grazie, anche se non era la risposta che avrei preferito leggere, se non altro hai confermato il dubbio che avevo. Avrei preferito sentirlo dire dal gommista, (ma cosa possiamo farci, la professionalità è merce rara.)
Ho alcuni clienti in montagna e neve, pioggia o sole, quando chiamano devo andare.E' il mio lavoro e l'ho scelto io (diceva quello bevendosi un amaretto di Saronno)
Devo però aggiungere che l'ultima grossa nevicata dell'anno qui in zona, l'Outlander (nuovo di pacca) con le Bridge si era comportato veramente bene.
Molti parlano bene delle Scorpion, quindi le ordinerò e, poi, a Novembre monterò un treno invernale.
...mi regaleranno un profumino per l'auto?!?!?!?!?!?!?
Ho alcuni clienti in montagna e neve, pioggia o sole, quando chiamano devo andare.E' il mio lavoro e l'ho scelto io (diceva quello bevendosi un amaretto di Saronno)
Devo però aggiungere che l'ultima grossa nevicata dell'anno qui in zona, l'Outlander (nuovo di pacca) con le Bridge si era comportato veramente bene.
Molti parlano bene delle Scorpion, quindi le ordinerò e, poi, a Novembre monterò un treno invernale.
...mi regaleranno un profumino per l'auto?!?!?!?!?!?!?
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Oggi hio fatto il 10550 esimo km con le scorpion, vanno bene sia sul bagnato che l'asciutto, bene sul fuori strada....ma non posso dirti nulla sulla neve perchè le ho montate a fine marzo!!! Però sono contento che ce ne siano ancora in giro...io le avevo pagate 700 euro tutto il lavoro come te
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Prezzo gomme da 18"
» Pirelli Scorpion STR
» Pneumatici da neve
» Pirelli Scorpion Verde
» Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.
» Pirelli Scorpion STR
» Pneumatici da neve
» Pirelli Scorpion Verde
» Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 3 di 4