I miei primi 100.000 Km
+5
Arcaman
mdipalo
MAXI J
robybz
Goofy
9 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
I miei primi 100.000 Km
Yuk-Yuk
Io e il il mio ci siamo arrivati
Purtroppo li abbiamo fatti in soli 2 anni e 22 giorni ( mi sono rifiutato di di ritirarla il 1 di aprile ), e da un anno trasferito definitivamente in provincia di Trento, facendo tutti i giorni almeno 50 Km di salite, discese, tornati, e poi altri 100 di autostrada e città.
Quindi l' messo a dura prova, sia in estate che in inverno. Ma soprattutto il motore VW forse sottodimensionato .
Tiriamo le somme:
3 incidenti per fortuna non gravi
6 tagliandi troppo costosi, tra i quali
1 turbina grippata perchè la spia dell'olio non mi ha dato indicazioni, quidi
Troppi rabbocchi d'olio ma questo è una caratteristica del motore VW
Ma quello che mi ha più deluso sono stati:
il Volante consumato dal sole
il pomello del cambio consumato dall'uso!
la carrozzeria troppo delicata!
Nell'insieme una buona macchina e speriamo di farne altri 100.000.
AUGURI
Yuk-Yuk
Goofy!
Io e il il mio ci siamo arrivati
Purtroppo li abbiamo fatti in soli 2 anni e 22 giorni ( mi sono rifiutato di di ritirarla il 1 di aprile ), e da un anno trasferito definitivamente in provincia di Trento, facendo tutti i giorni almeno 50 Km di salite, discese, tornati, e poi altri 100 di autostrada e città.
Quindi l' messo a dura prova, sia in estate che in inverno. Ma soprattutto il motore VW forse sottodimensionato .
Tiriamo le somme:
3 incidenti per fortuna non gravi
6 tagliandi troppo costosi, tra i quali
1 turbina grippata perchè la spia dell'olio non mi ha dato indicazioni, quidi
Troppi rabbocchi d'olio ma questo è una caratteristica del motore VW
Ma quello che mi ha più deluso sono stati:
il Volante consumato dal sole
il pomello del cambio consumato dall'uso!
la carrozzeria troppo delicata!
Nell'insieme una buona macchina e speriamo di farne altri 100.000.
AUGURI
Yuk-Yuk
Goofy!
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Re: I miei primi 100.000 Km
Mauro complimenti per il traguardo raggiunto
peccato solo che tra i tanti chilometri siano molto POCHI quelli fatti per arrivare agli raduni...
Quindi cosa aspetti a venire a Bettola per rivedere amici ormai "persi di vista" ????
Robybz
peccato solo che tra i tanti chilometri siano molto POCHI quelli fatti per arrivare agli raduni...
Quindi cosa aspetti a venire a Bettola per rivedere amici ormai "persi di vista" ????
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
Complimenti per i 100.000
Per la turbina grippata, io con la vecchia Sharan a 90.000 (1.9 VW) l'ho sostituita perchè erano andate le palette dello statore. Un mio collaboratore con la golf sempre 1.9 TDI stessa cosa a 95.000. Praticamente la geometria variabile era andata.
Se il tuo è stato solo un problema di olio almeno sappiamo che non è programmato.
Per la turbina grippata, io con la vecchia Sharan a 90.000 (1.9 VW) l'ho sostituita perchè erano andate le palette dello statore. Un mio collaboratore con la golf sempre 1.9 TDI stessa cosa a 95.000. Praticamente la geometria variabile era andata.
Se il tuo è stato solo un problema di olio almeno sappiamo che non è programmato.
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
grande !!
utilissimo questo thread invisto anche i prossimi che tagliano questo traguardo a continuare qui con le loro impressioni..io ci arrivo a luglio
utilissimo questo thread invisto anche i prossimi che tagliano questo traguardo a continuare qui con le loro impressioni..io ci arrivo a luglio
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Ed eccomi anche io ai 100.000 km
Le mie impressioni:
Innanzitutto tengo a sottolineare che non ho mai portato la macchina in assistenza per il benchè minimo difetto, nemmeno fra quelli più frequenti letti sul forum.
Il motore: rende ancora bene come da nuova, a parte un po' di rumorosità in più, ma con consumo d' olio quasi del tutto sparito.
Le parti elettriche: tutto ok, a parte le lampadine delle plafoniere anteriori e posteriori che ogni paio di settimane hanno bisogno di essere smontate, ripulite e rimesse dentro per funzionare ancora
Cambio e frizione: tutto ok, malgrado un paio di "barbecue di cammello" effettuati in fuoristrada su salitone al raduno del Ciocco.
Gli interni: le plastiche un po' graffiate in vari punti (troppo delicate e scadenti per un' auto così), lo sterzo e il pomello in pelle ancora come nuovi , e i sedili, per mia grande meraviglia visto il vellutino delicatino, sono ancora in condizioni accettabili.
La carrozzeria esterna: ancora in buone condizioni, nonostante la vernice sia molto delicata, i paraurti poi, credo che siano troppo poco resistenti a quello per cui sono stati creati, gli urti!!!
Nel complesso credo di aver fatto un ottimo acquisto e l' unico motivo per cui non credo che comprerò ancora Mitsu è questo:
DALLE MIE PARTI L' ASSISTENZA FA PENA, SONO SOLO DEI LADRI INCOMPETENTI!! IMHO
Ah, dimenticavo, 102.000 km col forum migliore d' Italia....non hanno prezzo
Ora è meglio che vada a nanna
Le mie impressioni:
Innanzitutto tengo a sottolineare che non ho mai portato la macchina in assistenza per il benchè minimo difetto, nemmeno fra quelli più frequenti letti sul forum.
Il motore: rende ancora bene come da nuova, a parte un po' di rumorosità in più, ma con consumo d' olio quasi del tutto sparito.
Le parti elettriche: tutto ok, a parte le lampadine delle plafoniere anteriori e posteriori che ogni paio di settimane hanno bisogno di essere smontate, ripulite e rimesse dentro per funzionare ancora
Cambio e frizione: tutto ok, malgrado un paio di "barbecue di cammello" effettuati in fuoristrada su salitone al raduno del Ciocco.
Gli interni: le plastiche un po' graffiate in vari punti (troppo delicate e scadenti per un' auto così), lo sterzo e il pomello in pelle ancora come nuovi , e i sedili, per mia grande meraviglia visto il vellutino delicatino, sono ancora in condizioni accettabili.
La carrozzeria esterna: ancora in buone condizioni, nonostante la vernice sia molto delicata, i paraurti poi, credo che siano troppo poco resistenti a quello per cui sono stati creati, gli urti!!!
Nel complesso credo di aver fatto un ottimo acquisto e l' unico motivo per cui non credo che comprerò ancora Mitsu è questo:
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Yuk-Yuk Arcman
Vedo che siamo abbastanza in sintonia
Non credi, però, che il 2.0 TDI sia un po' ristretto per il carrozzone?!
Aspettiamo il prossimo nel Club dei 100.000
Yuk-Yuk
Goofy!
Ps Per gli admin: Perchè non una Emoticon per il club dei 100.000
Yuk-Yuk
Goofy!
Per chi volesse aggiungere alla propria firma l'iconcina dei 100.000 km deve aggiungere nel proprio profilo questa stringa... e ovviamente abilitare sempre la firma
Side
https://i.servimg.com/u/f68/12/28/15/01/100k10.jpg inclusa tra questo comando html: [img][/img]
Side
https://i.servimg.com/u/f68/12/28/15/01/100k10.jpg inclusa tra questo comando html: [img][/img]
Arcaman ha scritto:
Ahimè , è la nostra triste, anzi , tristissima realtà di tutti i giorni...
Goofy ha scritto:Yuk-Yuk Arcman
Yuk-Yuk
Goofy!
Ciao Goofy, si, sono d' accordo, credo proprio che qualche cavallo in più non avrebbe proprio guastato
Sidestick ha scritto:Per chi volesse aggiungere alla propria firma l'iconcina dei 100.000 km deve aggiungere nel proprio profilo questa stringa... e ovviamente abilitare sempre la firma
Side
Ciao Side, ma a quanto pare a me lo hai già fatto???....grazie
Yuk-Yuk
Grazie per la firma
Yuk-Yuk
Goofy!
Grazie per la firma
Yuk-Yuk
Goofy!
85000 km e mai mangiato olio.
da precedente esperienza VW faccio attenzione a fare raffreddare la turbina dopo le tirate.
altri difetti : non pervenuti (tranne ronzii e scricciolii)
ciao
da precedente esperienza VW faccio attenzione a fare raffreddare la turbina dopo le tirate.
altri difetti : non pervenuti (tranne ronzii e scricciolii)
ciao
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Cavalli: dopo l'iniezione di 27 cv in piu' il motore e' diventato una meraviglia perfettamente in linea con il "carrozzone"
Ladri: condivido, perche' l'assistenza che il concessionario Mitsu ha dato a me e' stata fantastica sia per prezzi che per cortesia e professionalita', il che esclude che sia una questione della Mitsubishi.
Olio: dopo i 40.000 km ha smesso di consumarne!
Ladri: condivido, perche' l'assistenza che il concessionario Mitsu ha dato a me e' stata fantastica sia per prezzi che per cortesia e professionalita', il che esclude che sia una questione della Mitsubishi.
Olio: dopo i 40.000 km ha smesso di consumarne!
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Argomenti simili
» I nostri primi 50.000 km insieme...
» i miei primi 100.000 km
» Meravigliosi primi 1200!!!
» I miei PRIMI . . . .
» Primi su tiscali
» i miei primi 100.000 km
» Meravigliosi primi 1200!!!
» I miei PRIMI . . . .
» Primi su tiscali
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1