CB fisso o portatile?
+10
Il Vice. . .
Lando
Sidestick
Arcaman
Robi
alex
Fasoli Claudio
pkpaperinik
orsooutmtb
Alvise
14 partecipanti
:: Regole :: Sondaggi e Consigli
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: CB fisso o portatile?
E UN OGGETTO MOLTO COMODO PER COMUNICARE tra un auto e l'altra ma non sono scomode neppure le più a buon mercato PMR o ricetrasmittenti.
il punto a favore del cb è che è alimentato dalla batteria dell'auto quello a favore delle pmr è che te le puoi portare in giro anche per i boschi
il punto a favore del cb è che è alimentato dalla batteria dell'auto quello a favore delle pmr è che te le puoi portare in giro anche per i boschi
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
il cb come le PMR, ci servono per comunicare trà di noi durante i raduni...
il cb naturalmente permette una copertura maggiore delle PMR...ma per le nostre esigenze, direi che le PMR sono più che sufficienti...
il cb naturalmente permette una copertura maggiore delle PMR...ma per le nostre esigenze, direi che le PMR sono più che sufficienti...
Ok,credo che optero per un pmr(quello portatile credo) dovrebbe essere di piu facile gestione e uso, mi sapreste consigliare quale modello puo andar bene, insomma quale mi consigliate? Si deve pagare qualche tassa prima di usarlo, va denunciato ?
Guybrush Threepwood- Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Perugia
Tasse concessioni ci sono anche per i portatili?
Caro Guybrush Threepwoodpkpaperinik ha scritto:Questa è la richiesta di concessione per l'impiego del CB e facsimile del bollettino. PS il pagamento del bollettino vale un anno solare (da gennaio a dicembre).Alvise ha scritto:Intanto ringrazio tutti per le risposte ricevute.
Vorrei chiedere a Pkpaperinik se mi puoi indicare che documentazione serve o dove la posso reperire.
http://www.outlanders.it/Utility/Autorizzazione-CB.zip
controlla quanto riportato sopra, le indicazioni sono perfette, se vorrai averne altre fammelo sapere
Alvise
Alvise- Numero di messaggi : 778
Localizzazione : Brescia
ok quindi compilo questa dichisarazione e poi la faccio registrare in prefettura?
Per il CB serve la dichiarazione ed il pagamento della tassa.
Per i walkie talkie dette anche PMR non occorre alcuna licenza (potenza di trasmissione fino a 3Watt).
In merito al perchè delle radio aggiungo: con le PMR o i CB ci teniamo in contatto SIMULTANEO fra tutti, anche se siamo in 10 o 20 auto, rendendo divertente e solidale la compagnia.
Tramite cellulare ci si può sentire solo a coppie...
Per i walkie talkie dette anche PMR non occorre alcuna licenza (potenza di trasmissione fino a 3Watt).
In merito al perchè delle radio aggiungo: con le PMR o i CB ci teniamo in contatto SIMULTANEO fra tutti, anche se siamo in 10 o 20 auto, rendendo divertente e solidale la compagnia.
Tramite cellulare ci si può sentire solo a coppie...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
e soprattutto costa!!!!! inoltre le caz.....che ci raccontiamo le sentiamo tutti, se uno si ferma o è in difficolta o altro ci si sente subito e ci aiuta!!!
Fai attenzione se comperi walkie talkie con MPR + LPD devi presentare domanda al Ministero della tua Regione e pagare la tassa di euro 12,00 (tassa che anche se pagata a novembre scade a dicembre e dovrà essere ripagata nel mese di gennaio e non dopo altrimenti bisogna rifare la domanda), walkie talkie tipo le Midlan G7 XT.
Alvise
Alvise
grazie per le risposte a tutti,ora ho capito ciò che mi occorre
MIDLAND Alan 100 Plus
non avendo trovato altri argomenti del genere.....o almeno credo ......
vi vorrei sottoporre questo CB che ho visto proprio stasera e sarei intenzionato ad acquistare.....
costo € 75 + € 30 per placca calamita + 39 antenna da circa 1 metro, che ne dite?
vi vorrei sottoporre questo CB che ho visto proprio stasera e sarei intenzionato ad acquistare.....
costo € 75 + € 30 per placca calamita + 39 antenna da circa 1 metro, che ne dite?
Vanni, vai che va bene
Alvise
Alvise
tranquillo??? mica tanto se sono come le gomme di Salvo!!!??? ih ih ihSalvo ha scritto:Vanni...è lo stesso che ho io...è un ottimo apparato vai tranquillo...
raga e e ad aver spostato la mia richiesta nella sezione giusta
e si che ho cercato con il "cerca"....... ma mi sa che sono di coccio
e si che ho cercato con il "cerca"....... ma mi sa che sono di coccio
Angelo...quest'anno qualcuno avrà le termiche alla frutta...allora sì che ne vedremo delle belle..orsooutmtb ha scritto:tranquillo??? mica tanto se sono come le gomme di Salvo!!!??? ih ih ihSalvo ha scritto:Vanni...è lo stesso che ho io...è un ottimo apparato vai tranquillo...
Starai mica parlando di me????Salvo ha scritto:
Angelo...quest'anno qualcuno avrà le termiche alla frutta...allora sì che ne vedremo delle belle..
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
no...dell'autore di questo messaggio...orsooutmtb ha scritto:A primavera gli regalo le mie!!! ormai saranno alla frutta!!!!
ciao Salvo!!! le gomme le guardavo stasera con Pk e non sono proprio alla frutta.....ma quasi!!!Salvo ha scritto:no...dell'autore di questo messaggio...orsooutmtb ha scritto:A primavera gli regalo le mie!!! ormai saranno alla frutta!!!!
Riprendo questo post per ricordare ai CB muniti(o chi è in procinto di acquistarlo... ),
che il 31 Gennaio scade il tempo per mettersi in regola per il pagamento del bollettino di 12€ per l'utilizzo del CB...
QUì...
che il 31 Gennaio scade il tempo per mettersi in regola per il pagamento del bollettino di 12€ per l'utilizzo del CB...
quì potete trovare l'indirizzo delle varie Tesorerie(cambia da regione a regione) a cui mandare il modulo compilato e il bollettino...pkpaperinik ha scritto:Questa è la richiesta di concessione per l'impiego del CB e facsimile del bollettino. PS il pagamento del bollettino vale un anno solare (da gennaio a dicembre).
http://www.outlanders.it/Utility/Autorizzazione-CB.zip
QUì...
quì un paio di articoli molto esplicativi sul CB e la taratura dell'antenna...
http://www.viaggi4x4.it/cb.php
http://www.viaggi4x4.it/antenna_cb.php
http://www.viaggi4x4.it/cb.php
http://www.viaggi4x4.it/antenna_cb.php
Sia io che Robi abbiamo il rosmetro, chi volesse farsi "tarare" da noi a Livigno non ha che da chiederlo
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
:: Regole :: Sondaggi e Consigli
Pagina 2 di 3