Cinghie, distribuzione - rumore a freddo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cinghie, distribuzione - rumore a freddo
Ciao,
chiedo lumi a voi.
Da qualche tempo quando accendevo l'auto sentivo un rumore dalla zona destra del cofano e per paura che fosse la distribuzione (70000km) ho portato l'auto in officina. Mi hanno cambiato cinghia, pompa dell'acqua e un cuscinetto.
Riaccendo l'auto questa mattina e a freddo fa lo stesso rumore. Forse quindi nn era la distribuzione...!!!!! Dopo qualche km nn si sente piu' nulla.
Qualcuno ha mai sentito un rumore simile? Suggerimenti?
Grazie, Ciao,
Aless
chiedo lumi a voi.
Da qualche tempo quando accendevo l'auto sentivo un rumore dalla zona destra del cofano e per paura che fosse la distribuzione (70000km) ho portato l'auto in officina. Mi hanno cambiato cinghia, pompa dell'acqua e un cuscinetto.
Riaccendo l'auto questa mattina e a freddo fa lo stesso rumore. Forse quindi nn era la distribuzione...!!!!! Dopo qualche km nn si sente piu' nulla.
Qualcuno ha mai sentito un rumore simile? Suggerimenti?
Grazie, Ciao,
Aless
Aless- Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Milano - Brescia e dintorni
Re: Cinghie, distribuzione - rumore a freddo
Se il rumore di cui parli è un cigolio, può essere normale: la cinghia che fa muovere la pompa dell'acqua talvolta fa questo rumore.
In particolare se la pompa dell'acqua ha persoil liquido antigelo che ha bagnato la cinghia, succederà per mesi (anni?) che quando ci sono giornate umide nei primi minuti lo stridio/cigolio si rifarà vivo.
In particolare se la pompa dell'acqua ha persoil liquido antigelo che ha bagnato la cinghia, succederà per mesi (anni?) che quando ci sono giornate umide nei primi minuti lo stridio/cigolio si rifarà vivo.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Argomenti simili
» Rumore a freddo
» A freddo strano rumore
» Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza
» Cigolio lato cinghie
» compro la PHEV ???
» A freddo strano rumore
» Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza
» Cigolio lato cinghie