Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

+5
Il Mauri
isi
zago
mariolin72
Tiziano F
9 partecipanti

Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  Tiziano F Mar Giu 24, 2008 5:39 pm

Salve!
il mio out è un 2,4 mivec..con cambio automatico
chiedevo se per caso anche a voi succede dopo ogni prima partenza dopo un accensione del motore di sentire (provabilmente proveniente dall avantreno)un rumore come se si passasse sopra un tombino metallico..
grazie
Shocked
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty confermo.

Messaggio  mariolin72 Mar Giu 24, 2008 7:02 pm

Ciao,
ho la tua stessa macchina e sinceramente anch'io avverto un rumore alla prima accensione dopo qualche metro dalla partenza.
Però non direi che sia come passare sopra un tombino, inizialmente ho pensato alla chiusura in automatico di tutte le porte ma poi ho visto che arriva dall'avantreno.
Secondo me è qualcosa che si innesta come trazione ma..........prprio non sò dirti cosa sia.
Spero che qualcuno sappia.

mariolin72

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty rumore impulsivo alla partenza a freddo

Messaggio  zago Sab Set 20, 2008 7:28 pm

Anche la mia out 2.0 (novembre 2007, 19000 km) produce un rumore impulsivo come di scricchiolio di lamiera che sembra provenire dal tetto. Questo solo non appena mi muovo dalle partenze a freddo.
La cosa non mi preoccupa affatto,comunque penso sia un assestamento del tetto in allumino rispetto al resto della carrozzeria.
Cordialità.

zago

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  isi Mar Nov 02, 2010 6:10 pm

risposta dopo qualche annetto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
quel rumore lo faceva anche la mia toyota avensis e sul libretto d'uso lo specificava chiaramente.. era il sistema di sicurezza che s'inseriva ( non ricordo se controllo della trazione + abs o altre diavolerie ) bounce bounce bounce bounce
ps sono ancora senza la mia Outlander Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
lol! lol! lol! lol! lol!
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  Il Mauri Mar Nov 02, 2010 6:44 pm

Io ho Outlander anno 08/2009 e lo fa' anche la mia......pero' che noia sentirlo......
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  Vanni Mar Nov 02, 2010 8:03 pm

Mai accorto di questo......
domani mattina ci sto attento...... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  Il Mauri Mar Nov 02, 2010 8:21 pm

Se ci fa' il tuo Out te ne saresti accorto.......sulla mia si sente un TAN abbastanza secco come rumore.......
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  isi Mar Nov 02, 2010 8:41 pm

il famoso clack metallico si sente poco se la macchina è diesel, mentre si sente più forte se la macchina si trova al chiuso o d'estate che si parte con i finestrini giù
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  Vanni Mer Nov 03, 2010 8:33 pm

Stamattina nessun TAN
Domani ci sto + attento sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  Chiccobg Ven Nov 05, 2010 10:35 am

Ciao,

anche sul mio Outlander in fase di partenza si sente un rumore come di chiusura di qualche sistema

Sottoposto il probema al capo officina del concessionari mi ha confermato che è una chiusura automatica dei sistemi di controllo.

Ma non si sa' di quali sistemi si stia parlando scratch scratch scratch
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  Robi Ven Nov 05, 2010 9:42 pm

Io sono notoriamente d'udito poco fine, ma non mi sembra d'aver mai sentito rumori alla partenza Shocked
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  gimbo Gio Mag 14, 2015 12:17 pm

ciao ragazzi....................succede anchge a me.
2.4 automatico mivec del 2008 con 120000km...........pe rora perfetto a parte questo rumore che lo fa sempre,leggero,solo alla partenza dopo pochi metri una volta accesa la macchina e partiti.
mah!!!!!!!!!!
qualche novita' in merito.
un salutone
gimbo

gimbo

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : provincia di milano
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  isi Gio Mag 14, 2015 9:16 pm

sempre il solito sistema di sicurezza che si attiva lol! lol! lol! lol! lol! lol!
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza Empty Re: Rumore dopo alcuni metri dalla prima partenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.