Rimontate le gomme estive
+21
Robi
Gabry75
scubalibre
Davide(acq)
Il Vice. . .
robybz
Andybear
dome62
Salvo®
Mattia997
ross71
fabrybz
docstrange
Arcaman
EnzoReale
Lollo
Max81
m.whites
mdipalo
flavio2207
Sidestick
25 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Rimontate le gomme estive
certo che vi dò l'indirizzo,fabrybz ed enzoreale vi ho mandato un mp con num di tel
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
ho visto che la pirelli fa per la nostra misura da 225/55/18 le scorpion str....secondo me sono ottime e sopratutto sono m+s! quando sarà ora mi informerò....per ora ho fatto più km con le invernali che con le estive....
io le ho montate le Pirelli sottozero da 18' e sono contento.....
Ultima modifica di Salvo® il Mer Feb 25, 2009 11:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : non serve quotare un messaggio subito sopra...;-))
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Riprendo il topic in quanto oggi ho rimontato le gomme estive e ahimè ho notato che tutte le gite su strade "salate" per il ghiaccio di questo inverno non hanno giovato affatto alla mia Out
Dando un'occhiata dietro ai cerchi ho notato che in molti punti la ruggine ha attaccato i telai delle sospensioni, in particolare tutte le boccole che contengono i silent-block, le colonnine di attacco delle ruote, i tamburi posteriori (del freno a mano) e alcuni rinvii dello sterzo
Credo che le soluzioni per eliminare il sale siano... un bel guado, o meglio una bella lavata dietro le orecchie con relativa grafitatura.
Diciamo che potevano usare materiali migliori
Dando un'occhiata dietro ai cerchi ho notato che in molti punti la ruggine ha attaccato i telai delle sospensioni, in particolare tutte le boccole che contengono i silent-block, le colonnine di attacco delle ruote, i tamburi posteriori (del freno a mano) e alcuni rinvii dello sterzo
Credo che le soluzioni per eliminare il sale siano... un bel guado, o meglio una bella lavata dietro le orecchie con relativa grafitatura.
Diciamo che potevano usare materiali migliori
Hai perfettamente ragione io sarei già soddisfatto se esistessero dei autolavaggi con possibilità di rialzare almeno di 50cm la macchina per lavare con la lancia a pressione tutta la parte sotto!!
Penso che sarebbe già una buona soluzione... io ci provo a sparare sotto il getto ma quando si asciuga mi accorgo che non cè molta differenza da prima
Stavo pensando di comprare dei prodotti della CRC spray a base siliconica per proteggere almeno la zona delle sospensioni e tutti gli attacchi con bulloneria... cosa ne dite di quello per motori marini? è fatto apposta per lubrificare, proteggere dal sale e dalle intemperie
Penso che sarebbe già una buona soluzione... io ci provo a sparare sotto il getto ma quando si asciuga mi accorgo che non cè molta differenza da prima
Stavo pensando di comprare dei prodotti della CRC spray a base siliconica per proteggere almeno la zona delle sospensioni e tutti gli attacchi con bulloneria... cosa ne dite di quello per motori marini? è fatto apposta per lubrificare, proteggere dal sale e dalle intemperie
ciao Max, in questi casi il grafitaggio penso sia la cosa più indicata...
viene spruzzato ad aria compressa...si aggrappa bene dappertutto e dura più a lungo...
viene spruzzato ad aria compressa...si aggrappa bene dappertutto e dura più a lungo...
scusassero la mia " ignorantità" ma cos'è la grafitatura e in che consiste e dove viene eseguita?
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
il cosiddetto "grafitaggio" (ossia lubrificazione del sottoscocca tramite spruzzo uniforme di una miscela oleosa di grafite) di solito viene applicata da meccanici e autolavaggisti...
Non so esattamente se sia la stessa cosa ma ho la fortuna di avere sotto casa un autolavaggio, dove nel tunnel avviene in contemporanea la pulizia del sottoscocca dell'auto.
D'inverno ritengo sia una mano santa
Andrea
D'inverno ritengo sia una mano santa
Andrea
si vede che abiti a Roma.....stanotte da noi (non in città...) ha fatto oltre 40 cm. di neve fresca....e visto che nel w.e. si va in montagna a sciare noi del Nord le teniamo almeno fino a Pasqua......Sidestick ha scritto:.... oggi ho rimontato le gomme estive.... :
Ma non ti conveniva, anche per il discorso pioggia, tenerle ancora un pò??
ciao
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Appunto Side, da noi i 15 gradi li farà forse a fine mese.....
Robybz
Robybz
questo weekend sarò di nuovo sulla neve.....le estive le rimonterò a metà aprile....
Grazie Salvo!
allora mi informo dal mio meccanico, magari riesco a trovare una buona soluzione con questo graffittaggio... anchre perchè tendo a lasciare lo spoco attaccato sotto e sopra per settimane
allora mi informo dal mio meccanico, magari riesco a trovare una buona soluzione con questo graffittaggio... anchre perchè tendo a lasciare lo spoco attaccato sotto e sopra per settimane
ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!
NON FATE COME ME. ... . .
NON SIATE SUPERFICIALI . . . . . .
quando smontate i cerchi da 16" per rimontare i 18"
controllate che non rimanga nel mozzo l'anello di plastica
fate le cose con calma e tirate i bulloni con la dinamometrica
a 110 newton , altrimenti vi sembra che si stacchi una ruota.
ciao a Tutti
NON SIATE SUPERFICIALI . . . . . .
quando smontate i cerchi da 16" per rimontare i 18"
controllate che non rimanga nel mozzo l'anello di plastica
fate le cose con calma e tirate i bulloni con la dinamometrica
a 110 newton , altrimenti vi sembra che si stacchi una ruota.
ciao a Tutti
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
hai combinato guai come al solito???
domani mi sa' che metto anch'io le infradito ....sono gia' nel bagagliaio e vado dal professionista
domani mi sa' che metto anch'io le infradito ....sono gia' nel bagagliaio e vado dal professionista
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
operazione eseguita sabato mattina, ormai le temperature lo consentivano, dal gommista perchè ho solo i cerchi da 18" (smontaggio invernali, montaggio estive con equilibratura e deposito annuale) per €25
Ultima modifica di dome62 il Mer Mar 18, 2009 7:58 am - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione)
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
ma perchè da noi costa €50 cambiare le gomme?!?
fabrybz- Cugino francese
è l' Italia che è così.......pensa che da me il gommista me lo fa GRATIS, visto che sono un vecchio cliente
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Il mio gommista vuole 35 euro per il cambio gomme sui cerchi, compresa la bilanciatura ... e 5 euro a gomma per la pensione di un anno nel suo deposito. Totale 55 euro/anno. I 20 euro di deposito di solito riesco a schivarli l'anno che compro le gomme nuove contrattando un po ...
beh, la progressione è corretta
Napoli gratis
Berghem 20/40
da noi 50e più.....
Napoli gratis
Berghem 20/40
da noi 50e più.....
fabrybz- Cugino francese
40 € per il cambio gomme sui cerchi da 18" (che non ho pagato .....per pagare e morire c'è tempo....)
...per il ricovero estivo a casa da mamma' in soffitta a gratis
...per il ricovero estivo a casa da mamma' in soffitta a gratis
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
fabrybz ha scritto:beh, la progressione è corretta
Napoli gratis
Berghem 20/40
da noi 50e più.....
nè, con la Sicilia come la mettiamo??
Gli daranno uno pneumatico in omaggio
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.
» GOMME ESTIVE x OUTLANDER 2.2 DI-D
» Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive
» Michelin latitude diamaris 225-55-18 estive
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012
» GOMME ESTIVE x OUTLANDER 2.2 DI-D
» Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive
» Michelin latitude diamaris 225-55-18 estive
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 2 di 3