Problemi al FAP della c-crosser
+6
donato
orsooutmtb
MAXI J
Salvo®
Sidestick
Cosimo
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Problemi al FAP della c-crosser
Dopo un po' di assenza....rieccomi qua!
Letto il vostro post,vado a chiedere il prezzo(ieri)in concessionaria per il riparo serbatoio liquido FAP: richiesta 120 euro
ma non era circa 50?!?!
Allora mi corico sotto la macchina per prendere le misure per realizzarne una in lamiera mandorlata di alluminio(tanto ne ho ...),cosa mi trovo:il serbatoio del liquido FAP gocciola in due punti diversi!
ora è in officina,(anche perchè tra un po' si dovrebbe partire per la sardegna)..mi diranno in giornata!
vi aggiorno!!!
saluti
Letto il vostro post,vado a chiedere il prezzo(ieri)in concessionaria per il riparo serbatoio liquido FAP: richiesta 120 euro
ma non era circa 50?!?!
Allora mi corico sotto la macchina per prendere le misure per realizzarne una in lamiera mandorlata di alluminio(tanto ne ho ...),cosa mi trovo:il serbatoio del liquido FAP gocciola in due punti diversi!
ora è in officina,(anche perchè tra un po' si dovrebbe partire per la sardegna)..mi diranno in giornata!
vi aggiorno!!!
saluti
Re: Problemi al FAP della c-crosser
sulla mia, mi sono accorto solo oggi, esiste una protezione ma è di plastica.
scusa cosimo ma la tua è in metallo??
scusa cosimo ma la tua è in metallo??
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Età : 51
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 07.02.09
Re: Problemi al FAP della c-crosser
Ecco l'aggiornamento:
all'interno del guscio,c'è una sacca dove è contenuto il liquido per la pulizia del FAP,e questa...si è forata,facendo trasudare il liquido dai fori di fissaggio del guscio in plastica.Mi sembra che l'argomento sia stato trattato da Vanni & co,vedi : https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/trasudazione-t2488.htm.
ora è in officina che sta aspettando il ricambio,io ne approfitto e mi muovo un po' di più in moto .
Considerazioni:la macchina fa 2 anni ad ottobre e si è già forata la sacca del FAP ,ora è in garanzia...ma quando sarà tutto a mie spese...!?!?
all'interno del guscio,c'è una sacca dove è contenuto il liquido per la pulizia del FAP,e questa...si è forata,facendo trasudare il liquido dai fori di fissaggio del guscio in plastica.Mi sembra che l'argomento sia stato trattato da Vanni & co,vedi : https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/trasudazione-t2488.htm.
ora è in officina che sta aspettando il ricambio,io ne approfitto e mi muovo un po' di più in moto .
Considerazioni:la macchina fa 2 anni ad ottobre e si è già forata la sacca del FAP ,ora è in garanzia...ma quando sarà tutto a mie spese...!?!?
Re: Problemi al FAP della c-crosser
Premetto che non serve vi rispieghi tutto fino dall'inizio....leggete qui
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/trasudazione-t2488.htm
Non è che ancora ci sia un vero e propio richiamo anche se hanno "scoperto" che parecchi FAP sono difettosi e hanno avuto diverse richieste di cambio. Io ho aspettato parecchio propio perchè sapendo di questo difetto stavano aspettando la versione nuova del serbatoio FAP. Tra la sfiga che preannunciava un'attesa di parecchie settimane, ho avuto la "fortuna" che il pezzo sia arrivato prima delle aspettative perfino dell'ispettore al quale mi sono rivolto inoltrando le mie lamentele (forse lamentarsi a volte serve). Poi nel mio caso essendo stato riconosciuto un difetto mi è stato cambiato "a gratis" ma per quanto ti è successo come a Donato purtroppo sono c...i amari.....
Della protezione non me ne hanno mai parlato, secondo me neanche lo sanno.......
e sarebbe proprio, non un optional, ma una necessità, poterla montare in quanto il serbatoio è stato posizionato in una zona alquanto sfigata.
Proverò a sentire anche questa opzione...
Grazie
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/trasudazione-t2488.htm
Non è che ancora ci sia un vero e propio richiamo anche se hanno "scoperto" che parecchi FAP sono difettosi e hanno avuto diverse richieste di cambio. Io ho aspettato parecchio propio perchè sapendo di questo difetto stavano aspettando la versione nuova del serbatoio FAP. Tra la sfiga che preannunciava un'attesa di parecchie settimane, ho avuto la "fortuna" che il pezzo sia arrivato prima delle aspettative perfino dell'ispettore al quale mi sono rivolto inoltrando le mie lamentele (forse lamentarsi a volte serve). Poi nel mio caso essendo stato riconosciuto un difetto mi è stato cambiato "a gratis" ma per quanto ti è successo come a Donato purtroppo sono c...i amari.....
Della protezione non me ne hanno mai parlato, secondo me neanche lo sanno.......
e sarebbe proprio, non un optional, ma una necessità, poterla montare in quanto il serbatoio è stato posizionato in una zona alquanto sfigata.
Proverò a sentire anche questa opzione...
Grazie
Re: Problemi al FAP della c-crosser
Battiti perchè se sei in garanzia non spendi nemmeno un cent.alsmax ha scritto:Ecco l'aggiornamento:
all'interno del guscio,c'è una sacca dove è contenuto il liquido per la pulizia del FAP,e questa...si è forata,facendo trasudare il liquido dai fori di fissaggio del guscio in plastica.Mi sembra che l'argomento sia stato trattato da Vanni & co,vedi : https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/trasudazione-t2488.htm.
ora è in officina che sta aspettando il ricambio,io ne approfitto e mi muovo un po' di più in moto .
Considerazioni:la macchina fa 2 anni ad ottobre e si è già forata la sacca del FAP ,ora è in garanzia...ma quando sarà tutto a mie spese...!?!?
e già che ci sei fatti dare anche sta benedetta protezione
Re: Problemi al FAP della c-crosser
Mi scuso per l'errata indicazione del costo della protezione metallica,
ma ho preso per certo un prezzo approssimativo, il prezzo di listino è effettivamente 120 euro + iva....
ribadisco che tale protezione secondo indiscrezioni doveva già essere montata su tutte le versioni del 2.2 immatricolati dal 2009,
e che a oggi nessun esemplare ad eccezione del mio, la monta.
Il problema cmq non è soltanto della c-crosser, nessuna delle tre case che producono l'auto (citroen, peugeot e mitsubishi) hanno effettuato azioni di richiamo, ma ci sono i presupposti per ottenere eventuali riparazioni e/o montaggio della piastra protettiva in regime di garanzia, percui dovete fare esplicita richiesta di intervento sia nel caso in cui avete già subito il danno sia per prevenirlo.
Per questo di seguito allego nuovamente i contatti/canali che sono riuscito a reperire:
Citroen num. verde 800.80.40.80 e-mail citroenit@citroen.com
Peugeot num. verde 800.900.901
http://www.peugeot.it/contattaci/richiedi-informazioni/
Mitsubishi Numero verde 800.369463 Email: info.mitsubishi@koelliker.it
http://www.mitsubishi-auto.it/Italy/Web-Forms/Form-Design/Contattaci.asp
P.S. Ricordetevi che l'unione fa la forza, e se la citroen si vedra' arrivare le email
di decine e decine di clienti che richiedono tutti la stessa cosa, dovra dare delle risposte concrete....
P.S.2 Occorre sensibilizzare anche i proprietari delle 4007 e outlander,
non possono produrre/vendere un fuoristrada con questa criticità.... :
A presto....
ma ho preso per certo un prezzo approssimativo, il prezzo di listino è effettivamente 120 euro + iva....
ribadisco che tale protezione secondo indiscrezioni doveva già essere montata su tutte le versioni del 2.2 immatricolati dal 2009,
e che a oggi nessun esemplare ad eccezione del mio, la monta.
Il problema cmq non è soltanto della c-crosser, nessuna delle tre case che producono l'auto (citroen, peugeot e mitsubishi) hanno effettuato azioni di richiamo, ma ci sono i presupposti per ottenere eventuali riparazioni e/o montaggio della piastra protettiva in regime di garanzia, percui dovete fare esplicita richiesta di intervento sia nel caso in cui avete già subito il danno sia per prevenirlo.
Per questo di seguito allego nuovamente i contatti/canali che sono riuscito a reperire:
Citroen num. verde 800.80.40.80 e-mail citroenit@citroen.com
Peugeot num. verde 800.900.901
http://www.peugeot.it/contattaci/richiedi-informazioni/
Mitsubishi Numero verde 800.369463 Email: info.mitsubishi@koelliker.it
http://www.mitsubishi-auto.it/Italy/Web-Forms/Form-Design/Contattaci.asp
P.S. Ricordetevi che l'unione fa la forza, e se la citroen si vedra' arrivare le email
di decine e decine di clienti che richiedono tutti la stessa cosa, dovra dare delle risposte concrete....
P.S.2 Occorre sensibilizzare anche i proprietari delle 4007 e outlander,
non possono produrre/vendere un fuoristrada con questa criticità.... :
A presto....
Cosimo- Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 21.06.10
Re: Problemi al FAP della c-crosser
Si è in metallo ed è sagomata come l'involucro di plasticaoutlander 2009 ha scritto:sulla mia, mi sono accorto solo oggi, esiste una protezione ma è di plastica.
scusa cosimo ma la tua è in metallo??
Cosimo- Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 21.06.10
Re: Problemi al FAP della c-crosser
Fai la segnalazione al numero verde o via e-mail e richiedi l'intervento in garanzia..... anche per il montaggio della piastra....alsmax ha scritto:Dopo un po' di assenza....rieccomi qua!
Letto il vostro post,vado a chiedere il prezzo(ieri)in concessionaria per il riparo serbatoio liquido FAP: richiesta 120 euro
ma non era circa 50?!?!
Allora mi corico sotto la macchina per prendere le misure per realizzarne una in lamiera mandorlata di alluminio(tanto ne ho ...),cosa mi trovo:il serbatoio del liquido FAP gocciola in due punti diversi!
ora è in officina,(anche perchè tra un po' si dovrebbe partire per la sardegna)..mi diranno in giornata!
vi aggiorno!!!
saluti
Cosimo- Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 21.06.10
Re: Problemi al FAP della c-crosser
Ora mi cambieranno la sacca,naturalmente in garanzia,e spero sia quella modificata.
Sentirò anche per la protezione,se eventualmente la danno in garanzia,ma dubito fortemente.
Certo che commercializzare un simil-fuoristrada,con mancanze del genere,è davvero grave,pazienza citroen che l'unico fuoristrada era la Mehari,ma Mitsu...mi scivola proprio su una cacca di gallina!
Tra l'altro:vedendo le foto postate della protezione,mi viene da pensare che nel caso di una successiva perdita dalla sacca,si faccia fatica a vederla,e quindi si rischierebbe di rimanere senza liquido per il fap,a mio avviso dovrebbe avere dei fori di scarico in più punti...e non il bordo a tenuta quasi stagna(come mi sembra di capire dalle foto)
comunque,se non me la fanno avere in garanzia,vedrò di muovermi con lamiere,pantografi e piegratrici,e se ce la faccio ne costruisco una come si deve!
Sentirò anche per la protezione,se eventualmente la danno in garanzia,ma dubito fortemente.
Certo che commercializzare un simil-fuoristrada,con mancanze del genere,è davvero grave,pazienza citroen che l'unico fuoristrada era la Mehari,ma Mitsu...mi scivola proprio su una cacca di gallina!
Tra l'altro:vedendo le foto postate della protezione,mi viene da pensare che nel caso di una successiva perdita dalla sacca,si faccia fatica a vederla,e quindi si rischierebbe di rimanere senza liquido per il fap,a mio avviso dovrebbe avere dei fori di scarico in più punti...e non il bordo a tenuta quasi stagna(come mi sembra di capire dalle foto)
comunque,se non me la fanno avere in garanzia,vedrò di muovermi con lamiere,pantografi e piegratrici,e se ce la faccio ne costruisco una come si deve!
Re: Problemi al FAP della c-crosser
Ritirata la macchina ieri,cambiata la sacca e non ho sborsato un cent.
Se capita fuori garanzia,sono 300 euro tondi tondi
Con una sacca piena si fanno circa 250.000 km,se non si rompe più..hai voglia!!!!
A detta del meccanico,non servirebbe la protezione,in quanto essendo esposta come il serbatoio,dovrebbe allora averla anche questo.Appena ho un po' di tempo,mi corico sotto e giudicherò se farla oppure no.
per il momento,problema risolto con prontezza dall'assistenza Citroen
Se capita fuori garanzia,sono 300 euro tondi tondi
Con una sacca piena si fanno circa 250.000 km,se non si rompe più..hai voglia!!!!
A detta del meccanico,non servirebbe la protezione,in quanto essendo esposta come il serbatoio,dovrebbe allora averla anche questo.Appena ho un po' di tempo,mi corico sotto e giudicherò se farla oppure no.
per il momento,problema risolto con prontezza dall'assistenza Citroen
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problemi con LED
» pedane e bull bar
» Problemi accensione
» Problemi Valvole per chi ha il GPL
» Sono un po' deluso....
» pedane e bull bar
» Problemi accensione
» Problemi Valvole per chi ha il GPL
» Sono un po' deluso....
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.