Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti.

+15
mdipalo
olddo74
white_bear
dome62
alex
Robi
Il Vice. . .
Salvo®
Vanni
Arcaman
Peppesuv
donato
ross71
MAXI J
gixxs
19 partecipanti

:: Regole :: PresentateVi

Andare in basso

Ciao a tutti. Empty Ciao a tutti.

Messaggio  gixxs Mer Lug 21, 2010 1:44 pm

Salve, sono Giancarlo. Mi sono iscritto perchè avrei intenzione di acquistare un Outlander e vorrei chiedere informazioni a chi già ne possiede uno. Sono convinto, infatti, che solo con l'uso prolungato e quotidiano dell' auto se ne possono cogliere i veri pregi e gli eventuali difetti. Quindi, vi chiedo se potete aiutarmi nella scelta, visto che al momento non sono del tutto convinto. Non conosco questo modello di auto nè ho esperienze con questo marchio. Quindi, oltre ai pregi e difetti (compresi eventuali inconvenienti occorsi) vorrei avere notizie riguardo l'affidabilità del mezzo, il vostro grado di soddisfazione, l'efficienza dell' assistenza e, infine, tirando le somme, vi chiedo se in base alla vostra personale esperienza ricomprereste quest'auto. Ieri ho avuto un "incontro ravvicinato" con un Outlander presso un autosalone e il colpo d'occhio è stato molto positivo. L'auto in questione è un 2.2 di-d instyle con cambio a doppia frizione (my 2010, naturalmente; quella con il muso della Lancer, per intenderci). Di listino costa 36.750 euro e scontata mi verrebbe 32.500 euro. Però, le auto nuove fiammanti in un autosalone sembrano tutte belle.... Sulle riviste automobilistiche se ne parla pochissimo e l'ultima recensione (tra l'altro piuttosto striminzita), su "AL Volante" parlava molto bene del motore e delle caratteristiche stradali ma criticava lo sterzo, pesante in manovra e impreciso in velocità. Insomma, non so che dire. L'auto mi piace molto ma, visto anche il prezzo impegnativo, non vorrei fare una scelta errata. Perciò mi sono rivolto a voi. Vedremo se riuscirete a convincermi o a distogliermi Wink Grazie a tutti anticipatamente.
gixxs
gixxs

Bilancia Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Empty Re: Ciao a tutti.

Messaggio  MAXI J Mer Lug 21, 2010 2:25 pm

Al di la dell'estetica che a me il muso USB non piace, la ricomprerei a occhi chiusi.
Dipende da cosa vuoi dalla tua auto.
Come rapporto qualità/prezzo secobdo me è ottima, è confortevole, è sicura (su euroncap.com trovi il video dell'out in crash test), non consuma troppo (mivec a parte), coi bambini ci viaggi che è uno spettacolo, la smonti e rimonti come vuoi, e ha un valore aggiunto del forum che non ha eguali.

e comunque ......... benvenuto

Dimenticavo: la mia mi ha colpito al cuore e ancora lo fa.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA

Messaggio  ross71 Mer Lug 21, 2010 2:31 pm

ciao e benvenuto,quoto Maxi,l'unica cosa che secondo me lascia desiderare è l'assistenza a mio parere non all'altezza,xò c'è questo splendido forum che compensa alle mancanze lol! sm_ok sm_bye
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma

Messaggio  gixxs Mer Lug 21, 2010 3:40 pm

Grazie per le vostre risposte. Intanto ho letto un po' di post nella sezione "pregi e difetti", dove ho potuto constatare che uno dei problemi ricorrenti è la presenza di scricchiolii. Beh, in passato ho avuto sia utilitarie che vetture di classe più elevata e nessuna di queste era completamente esente da rumorini. Per quanto riguarda la qualità delle plastiche, il fatto che queste siano dure al tatto non è una novità per un'auto giapponese. In passato ho avuto una Subaru Forester e gli interni erano tutt'altro che lussuosi, ma questo diventava secondario rispetto alle grandi doti di quel mezzo, secondo me eccezionale. Anche il Forester aveva il portaocchiali, ma l'interno era rivestito in feltro. Invece, il cassetto portaoggetti davanti al passeggero era nudo e crudo, senza luce e non aveva neanche un sistema di rallentamento dell'apertura. Ma, ripeto, si tratta di dettagli a mio avviso secondari; una cosa molto importante, invece, è la cura costruttiva e in questo i jap non hanno nulla da imparare. Infatti serve a poco usare materiali di elevata qualità se poi tiri via con il montaggio. Un esempio eclatante è il Maserati Quattroporte, vettura da 100.000 euro che scricchiola come un veliero, pur vantando materiali di altissima qualità. Personalmente ho molta simpatia per le auto jap, perchè le trovo auto concrete, senza tanti fronzoli e ben costruite; lo scorso anno, come seconda auto di famiglia abbiamo comprato una suzuki swift 1.3 4x4, di cui sono soddisfattissimo, nonostante le famigerate plastiche rigide tanto criticate da tutta la stampa specializzata, che ha praticamente fatto il lavaggio del cervello a tutti, come se su quelle plastiche ci dovessimo poggiare le chiappe o farci altro ancora... bounce Adesso è arrivato il momento di sostituire l'auto più grande e con il nuovo Outlander è stato, diciamo.... amore a prima vista. I love you Sinceramente, il nuovo frontale, da tanti criticato, a me piace e nel complesso lo trovo azzeccato a quest'auto perchè le conferisce un'aggressività discreta, senza scadere nell' eccesso e nell'insieme la considero un' auto fuori dal coro, insomma un' auto che si riconosce a prima vista proprio grazie a dettagli estetici peculiari ma non vistosi. La versione che ho visto io, la Instyle, è veramente carina e pressochè completa. Molto bella, di colore nero con qualche cromatura sul muso e in coda, vetri posteriori scuri, cerchi da 18" e doppio scarico. Gli interni, pur non essendo di aspetto opulento, sono molto gradevoli, con inserti in eco-pelle e tanto di cuciture in bella mostra sul cruscotto. Certo, manca il clima bi-zona e il navigatore, ma si tratta di gadgets di cui si può fare benissimo a meno. A me interessa soprattutto l'affidabilità e il piacere di guida e da quel poco che ho letto mi pare che sotto questi aspetti sia tutto ok. Peccato solo che a quell' esemplare in pronta consegna manca il tetto apribile, ma andrebbe bene anche così.
gixxs
gixxs

Messaggio  MAXI J Mer Lug 21, 2010 4:28 pm

Intravvedo un pò di trasporto nelle tue parole ... segui il cuore.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA

Messaggio  donato Mer Lug 21, 2010 6:35 pm

Benvenuto!! sm_bye sm_bye Mi pare che sulle auto hai idee abbastanza chiare, concordo che le riviste non si scrivono mai dei veri pregi e difetti delle auto sm_buu
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano

Messaggio  Peppesuv Mer Lug 21, 2010 6:45 pm

Ciao e benvenuto Very Happy,
Ho preso l Outlander da poco più di un mese è stata una scelta azzeccatissima, comoda, bellissima da giuda nel mio piccolo non posso che consigliartela!

P.S. il MIVEC avrà sete ma ci si diverte un sacco....
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Monza

Messaggio  Arcaman Mer Lug 21, 2010 6:48 pm

Benvenuto, posso solo dirti che adesso ho all' attivo 113.000 km e mai avuto problemi di nessun tipo, a parte l' assistenza un po' cara e non competente, ma questo magari è un problema che esiste solo dalle mie parti.....buon Outlander sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli

Messaggio  Vanni Mer Lug 21, 2010 7:15 pm

innanzitutto......
Benvenuto

Credo che tu abbia già avuto risposte eloquenti dai miei predecessori, ma se non ti bastasse è hai quelle 2/3 settimane di tempo da "buttare" rileggiti tutti gli argomenti del forum, troverai opinioni favorevoli e non ma senza dubbio la maggior parte di noi ti dirà che è un'ottima macchina, affidabile e di sicuro impatto emotivo....
Io ce l'ho da + di 2 anni e ne sono veramente entusiasta, anche se noterai che piccoli inconvenienti sono capitati anche a me..... come per le Maserati.....
In ogni caso dal mio punto di vista non ti posso che consigliare l'acquisto.... e poi un gruppo di amici e competenti come questo......quando mai lo ritrovi?

sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Messaggio  Salvo® Mer Lug 21, 2010 7:56 pm

Benvenuto trà noi Giancarlo... Wink

se sei indeciso come dici...NON PROVARLO!!!!...rischieresti di non scendere più...giuda Laughing Laughing Wink

scherzi a parte...dai un'occhiata alle varie sez. (sopratutto a quella degli incontri e Raduni Wink )...e vedrai che si dissolveranno tutti i tuoi dubbi... approved sm_ok

sm_bye
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Localizzazione : Nettuno - (Roma)

http://www.outlanders.it

Messaggio  gixxs Mer Lug 21, 2010 8:53 pm

Sicuramente non lo proverò! Smile ... Se è come dici, non vorrei rovinarmi la piacevole sorpresa al momento del ritiro. Wink Comunque, tornando con i piedi per terra, sono piuttosto indeciso e questa mia indecisione è dovuta al fatto che la concessionaria presso la quale ho potuto vedere quest'auto è una mega-plurimarche. Questo, secondo me, è stato un grosso errore. Perciò, ci sono almeno un altro paio di auto che non mi dispiacciono, anche se questa mi ha colpito un po' di più. Non so se posso menzionare la concessionaria, vabbè lo dico, semmai cancellate tutto: si tratta della DR che, tra l'altro, assembla con marchio proprio quelle zozzerie di suv mezze cinesi, le DR5... affraid Tornando a noi, ho visto un Freelander 2 xs a km zero, offerto a 31.000 euro, una citroen c-crosser sempre a km zero, 26.000 euro, una Nissan Murano 3.5 v6 a benzina ( drunken ...) , sempre a km zero a 24.900 euro!!! Poi, un Nissan X-trail sempre a 26.000 euro. Rolling Eyes Shocked .... Insomma, alla fine mi sono ritrovato come in una profumeria dopo aver testato una decina di profumi... eusa_think Tuttavia, il "profumo" dell'Outlander emerge sugli altri... Diciamo che è quello che mi ha colpito di più, insieme al Nissan Murano che però è improponibile con quel motore. Anche Il Freelander, in fondo, non è affatto male. Tra l'altro, il motore pare sia lo stesso dell'Outlander. Però, mentre quest'ultimo è fresco di restyling, per il freelander non è ancora arrivato ma è imminente e mi darebbe un po' fastidio prendere un'auto nuovo e vederla già vecchia dopo un paio di mesi. Ovviamente sto facendo solo considerazioni superficiali, tipo chiacchiere da salone di barberia, ma d'altra parte non ho una gran cultura in materia di suv. Dunque, mi prenderò ancora qualche giorno per rifletterci su.
gixxs
gixxs

Messaggio  Il Vice. . . Mer Lug 21, 2010 10:02 pm

Benvenuto Ciao a tutti. Icon_biggrin
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  Robi Mer Lug 21, 2010 10:22 pm

Non pensarci troppo su: finisce che non ti decidi e alla fine prendi una Croma drunken
Vai, strappa il prezzaccio e portati a casa l'Outlander. La versione 2010 poi è ulteriormente migliorata! staff_yahoo8oi
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  alex Mer Lug 21, 2010 10:24 pm

BENVENUTO TRA NOI...se sei su questo Forum , non puoi non scegliere... Very Happy staff_yahoo8oi huggy
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Localizzazione : Avellino

http://www.brainsportavellino.it

Messaggio  dome62 Gio Lug 22, 2010 6:07 am

cheers benvenuto tra gli Outlander 's cheers
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma

Messaggio  white_bear Gio Lug 22, 2010 10:20 am

Benvenuto anche da parte mia.
Ho l'Out da soli 20 giorni e ho già percorso 2000 Km, di cui 1200 di sterrato abbastanza impegnativo (lungo le piste da sci di Courmayeur per chi conosce l'ambiente) per lavoro: sono decisamente soddisfatto e lo ricomprerei.
Possiedo il MY 2010, che è decisamente migliorato nelle finiture e nonostante i salti e i dossi che ho già affrontato, per ora non dà alcun segno di scricchiolii o cedimenti. L'unico piccolo difetto è che avendo comprato ancora il motore 2.0, alcune salite devono essere affrontate con un pò di brio, ma le sospensioni rispondono bene.
Considerando le alternative, ti posso elencare i punti positivi dell'Out da confrontare con le concorrenti per un uso quotidiano: soglia di carico posteriore molto bassa e comoda e vano di carico molto capiente e facilmente pulibile (ho due pastori tedeschi e i peli sono un disastro); facilità nell'abbattimento dei sedili posteriori; abitabilità posteriore ottima (sia in altezza sia per le gambe, anche considerata l'assenza del tunnel centrale della trasmissione); comodità di tutti i comandi alla guida; buona tenuta di strada sul veloce (credo anche migliore con cerchi da 18") anche se in accelerazione spinta in salita già il 2.0 tende ad avere l'avantreno un pò scarico (ma è questione di abitudine come per tutte le macchine). Lo sterzo, secondo me non è affatto duro in manovra, anche se molto dipende dalle gomme: nel mio caso, usandolo per fuoristrada ed avendo cerchi da 16" e pneumatici con la spalla alta sicuramente sono avvantaggiato.
L'unico vero difetto che posso riscontrare è l'assenza dell'assistenza alla discesa (come su Freelander), in quanto la prima è un pò lunghetta nelle discese ripide fuoristrada... ma molto dipende dall'uso che fai del veicolo.
Per il tettuccio, non vorrei sbagliarmi, ma il nuovo modello non lo prevede neanche come optional (pare per motivi di rigidità della scocca).
... ripeto: ne comprerei un altro.
white_bear
white_bear

Pesci Numero di messaggi : 42
Localizzazione : Courmayeur

Messaggio  olddo74 Gio Lug 22, 2010 10:59 am

Benvenuto tra noi cheers , giusto per cominciare....
Sono d'accordo con te su parecchi punti, anzitutto anch'io confido molto sulla qualità giapponese (le ultime 3 macchine che ho comprato erano giap., 2 ne ha mio padre, ecc....), anch'io ho in casa una Suzuki Swift 1.3 (3 anni di vita), di cui mia moglie è entusiasta........
Ritornando all' Outlander in merito a sicurezza, ha una tenuta di strada migliore della stradale che avevo prima affraid , la comodità e la posizione di guida sono ottimi, così come lo spazio e la praticità, ma questo lo hanno detto anche gli altri...
Trovo ottima anche la climatizzazione, rapida e rispondente ad una vettura di tali dimensioni.
Provenendo da una vettura di 300Kg più leggera e 40cm + compatta, avverto un comportamento su strada più sornione e meno reattivo ma fa parte della categoria a meno di acquistare una vettura da 220cv in su.
I consumi sono di tutto rispetto e si assecondano allo stile di guida.
Di più non so dirti, avendo sulle spalle 7 mesi di esperienza e 17000Km, aggiungerei che per te che trascorri gli inverni al freddo il problema del gasolio gelato è da considerare, quindi dai un'occhiata al forum!! study
Scegli con serenità e comunque ricorda che il forum è compreso nel prezzo dell' Outlander ma ha un valore sm_reg INESTIMABILE! sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma

Messaggio  gixxs Gio Lug 22, 2010 11:12 am

Robi ha scritto:Non pensarci troppo su: finisce che non ti decidi e alla fine prendi una Croma drunken
Vai, strappa il prezzaccio e portati a casa l'Outlander. La versione 2010 poi è ulteriormente migliorata! staff_yahoo8oi
Noooo!!! La Croma noooo affraid Quel lumacone senza guscio!!! :pazz:
Bene, veniamo a noi: Sono stato stamattina a rivedere la "bestia". Che dire, mi piace tanto! Ma la cosa più importante è che me l'hanno fatta provare!!!!!! sm_ok Ho guidato L'Outlander! giuda Dopo i primi secondi di smarrimento dovuti al fatto che non ho mai guidato un'auto con cambio automatico, subito dopo è stato tutto moooolto positivo. Auto ben insonorizzata, timbrica del motore (soprattutto a caldo) molto gradevole, strumentazione bellissima e.... il cambio.... che goduria! Non pensavo che un cambio automatico potesse essere anche divertente: con quelle palette al volante è decisamente sfizioso. L'unica cosa negativa che ho notato è stato un certo rumore di rotolamento ma il concessionario mi ha detto che è colpa delle gomme gonfiate troppo: questo lo fanno per evitare che si ovalizzino quando stanno parcheggiate tanto tempo in salone. Infine, lo sterzo: a me non è sembrato affatto pesante in manovra (come invece sosteneva la rivista "al Volante") e soprattutto ha un raggio di sterzata ridottissimo. Insomma, adesso mi piace ancora di più!!! approved Va a finire che farò stà pazzia...
gixxs
gixxs

Messaggio  Vanni Gio Lug 22, 2010 5:27 pm

Non è pazzia...........è
SAGGEZZA
sm_ok sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Messaggio  mdipalo Gio Lug 22, 2010 6:57 pm

hai citato belle macchine..però ...
prendi l'outlander
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC

Messaggio  Naltuo Gio Lug 22, 2010 8:05 pm

Benvenuto fra noi...
non c'è molto d'aggiungere anche perchè ti avevano consigliato di non provarla.... ed ora l'effetto Outty ti ha preso Very Happy
Facci sapere quando la ritiri lol! lol!
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino

Messaggio  gixxs Gio Lug 22, 2010 9:26 pm

olddo74 ha scritto:.... avendo sulle spalle 7 mesi di esperienza e 17000Km, aggiungerei che per te che trascorri gli inverni al freddo il problema del gasolio gelato è da considerare, quindi dai un'occhiata al forum!! study
Questa cosa mi preoccupa... Shocked In effetti, io per lavoro devo recarmi presso una località a 900m. s.l.m. e l'auto deve restare ferma per 12 ore all' aperto sia di giorno che di notte. D'inverno potrebbe essere un bel problema e una bella scocciatura non poter ripartire. Possibile che un mezzo del genere abbia un problema così banale e, soprattutto, che dopo oltre 3 anni non sia stato ancora risolto??? Mad
gixxs
gixxs

Messaggio  alsmax Lun Lug 26, 2010 9:14 am

Ciao e benvenuto!
che dire?!?!?!è gia stato detto quasi tutto,se tieni conto del congelamento del gasolio,devi subito eliminare 3 macchine dalla lista: Out,Crosser e Freelander2(che avendo lo stesso motore,dovrebbe avere gli stessi problemi,anche se non ho mai accertato su qualche forum dedicato...se c'è?!?!).
Come per tutti,la decisione è sempre dura e comunque vada,quella che compri non ti soddisferà mai la 100% perchè riscontrerai i problemi e i difetti,che sulle altre non potrai mai sapere ,rimarrà sempre il dubbio..sarebbe andata meglio..? peggio..?chi lo sa?!?!
Da parte mia,non so come sia l'assistenza Mitsu(avendo un Citroen..),ma..dopo un inizio difficile presso l'officina della concessionaria dove l'ho acquistata,cambiando e rivolgendomi in un altra officina ,ho potuto riscontrare una notevole differenza,sia come prezzi che come "ascolto" cliente!(per quelle poche volte di cui ho avuto necessità,anche solo per informazioni)
per tutto il resto,mi ritengo soddisfatto,ripeto : i difettucci ci sono e ci possono anche stare,ma nel complesso,la ricomprerei al volo o Crosser o Outlander....magari anche il Peugeot 4007!
A te l'ardua sentenza!!!!sm_ok
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Localizzazione : Casale Monferrato

http://www.am-racing.it

Messaggio  orsooutmtb Dom Ago 01, 2010 7:35 pm

Benvenuto!!!
orsooutmtb