Supporto Lombare
+2
Vanni
MAXI J
6 partecipanti
Supporto Lombare
Vi espongo l'idea malsana che mi frulla per la testa, magari qualcuno si è già addentrato:
Ieri ho aperto le zip dei sedili anteriori e con stupore mi sono accorto che dietro l'appoggio della schiena c'è solo della gommapiuma e una molla in metallo e ... tanto spazio vuoto.
Stavo pensando (quando torno dalle ferie adesso non c'è tempo) di inserire qualcosa per ottenere un supporto lombare regolabile. Qualcuno di Voi ci ha già pensato o sa se esiste qualcosa in commercio?
Ho visto che i due montanti laterali dei sedili sono facilmente agibili, pensavo di inserire qualcosa tipo un traversino di alluminio con delle molle che sostenevano la zona lombare.
Boh vediamo se ne esce qualcosa, magari sotto l'ombrellone mi viene qualche idea semplice ma efficace.
Ciao
Ieri ho aperto le zip dei sedili anteriori e con stupore mi sono accorto che dietro l'appoggio della schiena c'è solo della gommapiuma e una molla in metallo e ... tanto spazio vuoto.
Stavo pensando (quando torno dalle ferie adesso non c'è tempo) di inserire qualcosa per ottenere un supporto lombare regolabile. Qualcuno di Voi ci ha già pensato o sa se esiste qualcosa in commercio?
Ho visto che i due montanti laterali dei sedili sono facilmente agibili, pensavo di inserire qualcosa tipo un traversino di alluminio con delle molle che sostenevano la zona lombare.
Boh vediamo se ne esce qualcosa, magari sotto l'ombrellone mi viene qualche idea semplice ma efficace.
Ciao
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Re: Supporto Lombare
Ottima idea Maxi in effetti era uno dei nei che all'aquisto mi era saltato al naso (con la Vectra di prima mi trovavo benissimo con il supporto lombare che si poteva anche regolare)
se trovi la soluzione sono pronto a quotarti......
attento! sotto l'ombrellone di ideee ne passano a dozzine
se trovi la soluzione sono pronto a quotarti......
attento! sotto l'ombrellone di ideee ne passano a dozzine
ci stavo pensando da tempo...avevo visto questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280516084727
ma nn spedisce in italia....
ma nn spedisce in italia....
piratez- Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma
è il classico da montare sovrasedile.
Io volevo qualcosa di incorporato che non si vedesse.
Ci aggiorneremo
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
infatti volevo smontarlo e metterlo sotto il rivestimento del sedile.....
piratez- Numero di messaggi : 469
Hai ragione Vanni, qui il tempo passa, non si vede niente di nuovo, arriva la brutta stagione e si fanno sentire i reumatismi
olddo74- Numero di messaggi : 949
ma daii che sei un ragassso!!
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Quoto al 150% la necessità di salvaguardare il ns. retro.
Dal ritorno dal Raduno Campano, il mio babbo è rimasto bloccato con la schiena per 4 giorni ed a forza di antidolorifici si è rimesso in piedi.
Ok che abbiamo praticamente fatto unica tirata adnata e ritorno, però il problema effettivamente sarebbe da considerare.
Mi adeguo/associo/valuto a qualunque iniziativa seria, economica e non, after o pre market che qualcuno voglia intraprendere.
Lollo
Dal ritorno dal Raduno Campano, il mio babbo è rimasto bloccato con la schiena per 4 giorni ed a forza di antidolorifici si è rimesso in piedi.
Ok che abbiamo praticamente fatto unica tirata adnata e ritorno, però il problema effettivamente sarebbe da considerare.
Mi adeguo/associo/valuto a qualunque iniziativa seria, economica e non, after o pre market che qualcuno voglia intraprendere.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia