Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piegato il supporto della trasmissione

+2
Sidestick
scubalibre
6 partecipanti

Andare in basso

Piegato il supporto della trasmissione Empty Piegato il supporto della trasmissione

Messaggio  scubalibre Ven Dic 12, 2008 8:52 pm

Ieri mattina ho avuto una piccola disavventura con l'Out. Mentre ero in attesa che si aprisse il cancello di una azienda per uscire, un pilomat nascosto esattamente sotto l'Outlander ha pensato bene di salire. Pur sentendo l'ostacolo non è nuovamente sceso ma è rimasto bloccato puntato contro il pianale dell'Out. Io non mi sono accorto di niente ma al momento di partire l'Out è avanzato solo pochi centimetri ... Siccome sapevo del pilomat ho capito subito cosa era successo e l'ho fatto scendere con il telecomando prima di ripartire. Dopo pochi metri ho sentito un rumore alla trasmissione come se ci fosse qualcosa che sfregava ... il rumore lo si sentiva anche spingendo la macchina a motore spento. Morale : 3 ore di manodopera a 40 euro/ora + 10 euro di materiali di consumo per raddrizzare il supporto della trasmissione (+IVA ovviamente).
Al di la della ovvia considerazione che il pilomat non doveva salire sotto la macchina, e di una (fore un pp meno ovvia) sul costo della manodopera .., mi aspettavo che il sottoscocca di un suv proteggesse un po meglio la trasmissione. Va bene, l'Out non è il Pajero, ma vi assicuro che ero fermo e che l'urto è stato quasi inavvertibile ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Piegato il supporto della trasmissione Empty Re: Piegato il supporto della trasmissione

Messaggio  Sidestick Ven Dic 12, 2008 9:31 pm

Se mi mandavi una foto ti inserivo tra gli "attapirati" lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Piegato il supporto della trasmissione Empty Re: Piegato il supporto della trasmissione

Messaggio  donato Ven Dic 12, 2008 9:45 pm

Potevi combinare un macello.... affraid affraid
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Piegato il supporto della trasmissione Empty Re: Piegato il supporto della trasmissione

Messaggio  Salvo® Ven Dic 12, 2008 9:56 pm

conoscendo a memoria questo tipo di dissuasore...penso che ti sia andato di lusso...poteva veramente farti dei danni maggiori... Rolling Eyes Wink


ma questi aggeggi...non dovrebbe avere anche dei sensori di (presenza ostacolo) di sicurezza ???... eusa_think


Ultima modifica di Salvo® il Ven Dic 12, 2008 10:30 pm - modificato 1 volta.
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Piegato il supporto della trasmissione Empty Re: Piegato il supporto della trasmissione

Messaggio  scubalibre Ven Dic 12, 2008 10:01 pm

Per la foto ... era mattina presto e pioveva, e poi non l'ho portata io alla Mitsu e quindi non ho nemmeno visto il danno. Sicuramente poteva andare peggio, per esempio se avessi preso velocità prima di fermarmi. Effettivamente mancava una fotocellula di protezione, o un sensore di massa metallica. E comunque avrebbe dovuto fare come le corna delle lumache quando le tocchi !!!
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Piegato il supporto della trasmissione Empty Re: Piegato il supporto della trasmissione

Messaggio  Mattia997 Sab Dic 13, 2008 4:49 pm

......a me ieri sera è comparso un rumore tipo un sibilo quando sono in accelerazione...devo controllare se dipende sempre dalla scatola del filtro aria.....

comunque ti è andata bene
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

Piegato il supporto della trasmissione Empty Re: Piegato il supporto della trasmissione

Messaggio  Ziomaudit Dom Dic 14, 2008 3:35 pm

Ciao Mattia! Ciao Mattia! T’invito a cercare e leggere i miei post sull’argomento…ho un fastidioso sibilo che mi segue ormai da tempo e non riescono a capirne la provenienza.

Per il problema rumore/vibrazione air box ho risolto per un periodo mettendo dei feltrino adesivi tra la paratia metallica e l’imboccatura della scatola, in modo da fare spessore e limitarne il movimento (vibrazione)….l’effetto dura pochi km!!! Ho provato poi con una guarnizione in gomma fissata con collante…..ma è durata poco.

Ora…l’air box è smontato in garage per permettere che il silicone applicato si asciughi…speriamo che sia la soluzione definitiva.

Teniamoci aggiornati sul problema sibilo!!!

Ciao

Ziomaudit
Ziomaudit
Ziomaudit

Capricorno Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Piegato il supporto della trasmissione Empty Re: Piegato il supporto della trasmissione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.