Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo di collegamento iPod

+50
Beppe Antonelli
olddo74
klemklem
Jack the Crasch
Giorgio Marcon
ilClaudio
vinale
Phoenix1180
belagimo
MARCO PUDDA
andimar
turbofurbo
Moreno
alfrecap
mike71
Lando
gianni
gfsub
orsooutmtb
dome62
MAXI J
Lancio64
Daniele Cozzolino
outlander 2009
alsmax
Naltuo
pkpaperinik
fabry
scubalibre
pierzenga
Robi
Il Vice. . .
Davide(acq)
Tiziano F
bruno
francolm
Lucapes
cla.bor
Mr.Wolf
rikkas
Massimiliano
Angelf
Chamo
Vittorio
pipo1961
cameo
Salvo®
docstrange
mdipalo
Sidestick
54 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  alsmax Lun Gen 05, 2009 3:05 pm

Ho un quesito da porvi:volendo attaccare una sorgente esterna sul crosser,ho seguito passo passo tutte le operazioni,quindi;il cavetto sotto al bracciolo c'è e l'autoradio,premendo cd per qualche secondo,si commuta in AUX.Da qui ho collegato i due spinotti RCA come descritto e tutto quanto segue.Attaccando una sorgente(ipod,telefono con mp3 o cd)non succede assolutamente nulla,alzando il volume si sente solo il fruscio di sottofondo,ma nient'altro.I cavi nelle morsettiera sull'autoradio sono attaccati correttamente..allora..perchè non funziona? eusa_think
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Salvo® Lun Gen 05, 2009 5:48 pm

ciao alsmax, strana questa cosa... eusa_think

hai controllato bene le saldature al di sotto delle prese RCA che hai installato?

il cavetto della prolunga con le prese RCA...è integro?

chi ha eseguito questa modifica(compreso me)...non ha avuto problemi... sm3_nixweiss


tienici aggiornati... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  alsmax Lun Gen 05, 2009 6:03 pm

si ho controllato benissimo,non sono un elettronico,ma mi sono sempre aggiustato per questi lavori(i 18 anni...i mitici "pianali" con impianti mega e le autoradio ci sono state anche x me afro anche se purtroppo è passato un bel po' di tempo,magari la ruggine ha preso il sopravvento),ma stavolta proprio non capisco.L'unica cosa che non ho ancora controllato,è la continuità dei cavi,appena ho un attimo smonto nuovamente l'autoradio e dò una controllata con il tester.
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Salvo® Lun Gen 05, 2009 6:12 pm

ottimo... sm_ok

sicuramente avrai già controllato il livello del volume della sorgente?... eusa_think

se è basso rischi di non sentire niente dalle casse dell'autoradio... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  alsmax Lun Gen 05, 2009 6:31 pm

certo,è stata la mia prima speranza...ma nulla di fatto. sm3_nixweiss
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  scubalibre Mar Gen 06, 2009 12:19 am

Sei sicuro di aver schiacciato il tasto play del lettore MP3 ? Non ti prendo in giro ... dopo aver fatto tutto il lavoro ho collegato l'Ipod di mia figlia e non sentivo nulla tranne il fruscio ... come te. Dopo il primo attimo di panico ho capito che nonsentivo niente perchè non c'era niente da sentire ...
Un'altra cosa che io controllerei sono i rubacorrente per attaccarsi ai cavetti dell'audio. E' vero che hanno il vantaggio che non tocchi il cablaggio originale, ma non sono certo il massimo della pulizia e dell'affidabilità per il segnale BF. Io ho tagliato i fili e ho saldato degli spezzoni che vanno ai connettori. Secondo me in questo modo il cablaggio è più affidabile ... sia pure a prezzo di aver manomesso la predisposizione originale.
Ciao
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  alsmax Mar Gen 06, 2009 7:35 pm

Certo,volume sorgente a posto,e non ho usato rubacorrente ma ho tagliato i fili,saldato,e messo i morsetti a campana....ma niet!
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Robi Mar Gen 06, 2009 9:24 pm

prova col tester, non ci sarà mica un connettore staccato dietro l'autoradio o altrove ...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  outlander 2009 Mer Feb 25, 2009 5:57 pm

alsmax ha scritto:Ho un quesito da porvi:volendo attaccare una sorgente esterna sul crosser,ho seguito passo passo tutte le operazioni,quindi;il cavetto sotto al bracciolo c'è e l'autoradio,premendo cd per qualche secondo,si commuta in AUX.Da qui ho collegato i due spinotti RCA come descritto e tutto quanto segue.Attaccando una sorgente(ipod,telefono con mp3 o cd)non succede assolutamente nulla,alzando il volume si sente solo il fruscio di sottofondo,ma nient'altro.I cavi nelle morsettiera sull'autoradio sono attaccati correttamente..allora..perchè non funziona? eusa_think
A qualcuno è successo qualcosa di simile?

scusate se ripesco questo topic
sulla mia auto c crosser è presente l' MMCS vorrei collegare un lettore dvd dvx esterno.
sul MMCS non è presente la voce "AUX" ma bensì cd-radio-dvd-music server, ma è possibile che non esista la possibilità di installare una fonte esterna.
ho provato a tenere premuto cd ma nulla, capisco che tenuto premuto "cd" lo si fà sull'autoradio ma sull'MMCS???????
considerate che sul manuale mi dà per scontato di avere sotto il bracciolo l'ingresso audio video, MA NON C'E'.
datemi qualche dritta.
outlander 2009
outlander 2009
Cugino francese

Leone Numero di messaggi : 217
Età : 50
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  outlander 2009 Sab Feb 28, 2009 7:46 pm

ho trovato i famigerati 5 fili, 3 audio e 2 video, collegando i fili audio ( con la massa in comune) e fin qui tutto ok ma come faccio ad attivare la funzione aux sull'mmcs?
Ho già pronti i cavi audio, ma sui due video come vanno collegati?
Grazie a tutti

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 28022009604
ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 W640
outlander 2009
outlander 2009
Cugino francese

Leone Numero di messaggi : 217
Età : 50
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  alsmax Dom Mar 01, 2009 7:23 pm

Spiacente di non poterti aiutare,non ho l'MMCS.Comunque sia,sulla mia anche collegando i fili descritti,non ne vuole sapere di funzionare,con l'AUX inserito,è MUTA completamente,ormai sono rassegnato... sm3_nixweiss
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  outlander 2009 Sab Mar 07, 2009 4:39 pm

oggi ho collegato i cavi audio presenti nel vano del bracciolo, ma non funzionano muto completamente Sad Sad confused confused adesso
outlander 2009
outlander 2009
Cugino francese

Leone Numero di messaggi : 217
Età : 50
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Salvo® Sab Mar 07, 2009 6:03 pm

mmmh...vuoi vedere che le "cugine francesi" sono state cablate diversamente??... Rolling Eyes

avete avuto modo di controllare il connettore dietro lo stereo...
per vedere se è uguale a quello dell' Outlander Question eusa_think
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  outlander 2009 Sab Mar 07, 2009 7:09 pm

no non ho smontato il navi.
ho la vaga idea che i cavi non sono proprio cablati, magari sono lasciati dietro il navi così come nel bracciolo?????
outlander 2009
outlander 2009
Cugino francese

Leone Numero di messaggi : 217
Età : 50
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  alsmax Dom Mar 08, 2009 8:19 pm

Azz....costano di più e non ci hanno nemmeno collegato i cavi sti cavolo di scansafatiche francesi...però le fanno in giappone ed è tutto marchiato Mitsu...BO!?!???!???
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Daniele Cozzolino Lun Mar 09, 2009 1:42 pm

Ho seguito i consigli di Sidestick ed ora anch'io uso il mio ipod !!! Very Happy

Ho smontato la parte posteriore ed eseguiti i collegalemti grazie alle foto !!!

molto semplice e geniale cheers
Daniele Cozzolino
Daniele Cozzolino

Ariete Numero di messaggi : 230
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Lancio64 Ven Mar 20, 2009 7:11 pm

Ho fatto anch'io la modifica per l'ipod alcuni mesi orsono,ho avuto degli inconvenienti durante il collegamento con i rubacorr...,(si sentiva male e in mono) l'ho risolto spellando un pò i fili dove mordevano gli stessi poi non ho più avuto nessun inconveniente.
Grazie a side per la guida, veramente utile .
Lancio64
Lancio64

Sagittario Numero di messaggi : 107
Età : 59
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  MAXI J Sab Giu 27, 2009 7:26 am

Volete dire che posso colagare qualsiasi cosa abbia un'uscita per le cuffie? Anche un vecchio walkman a cassette per intenderci?
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  francolm Sab Giu 27, 2009 7:30 am

Si, io ho provato a collegare diverse cose dal telefono a lettori cd e funzionano senza problemi sm_ok
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  MAXI J Sab Giu 27, 2009 9:13 am

Ottima notizia,
appena riesco faccio il tutto e ci collego i due schermi del lettore dvd che ho postato sul forum "alternativa a monitor da tetto" tramite l'uscita delle cuffie e se tutto va bene ho ottenuto un CAR teather da 650 Watt ... ma vuoi mettere il bello di vedere Cars o Alla ricerca di Nemo così? Very Happy
Finalmente si viaggia in pace davanti e i bambini si divertono dietro.

Ragazzi mi state facendo tornare la voglia di modificare e pistolare la macchina come facevo quando avevo 20 anni.

Siete Grandi
sm_ok staff_yahoo8oi
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  MAXI J Ven Lug 24, 2009 4:12 pm

Collegamento effettuato,
non ho usato rubacorrente, sono andato giù di brutto ho tagliato i cavi e li ho collegati con un mammut e al posti dei due contatti rosso e nero ho messo un attacco jack femmina da pannello da 3.5 mm funziona alla grande.
Ho collegato walkman cassette ed è ok, domani provo a collegarci il dvd player dei sedili posteriori.
I cavi erano esattamente lì dove dovevano essere.
Grazie e tutti.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Robi Ven Lug 24, 2009 4:36 pm

MAXI J ha scritto:Ragazzi mi state facendo tornare la voglia di modificare e pistolare la macchina come facevo quando avevo 20 anni.
sm_ok staff_yahoo8oi

Confermo: gli Outlanders ringiovaniscono divertendosi Wink cheers sm_ok
Io ci ho guadagnato 10 anni. Vero Scubalibre?!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  MAXI J Mar Lug 28, 2009 3:32 pm

Collegato DVD player ... sembra di essere al cinema.
Very Happy
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  dome62 Ven Ago 07, 2009 8:30 pm

oggi fatto collegamento per ipod tempo circa un'ora grazie alle dritte dell'admin , e si sente veramente bene sm_ok
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  orsooutmtb Sab Set 19, 2009 5:31 pm

Grazie Admin!! adesso anch'io sono i-poddizzato!! per la gioia di mio figlio!!! Ho fatto la stssa cosa di Maxij un bel taglio e via!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

ipod) - Cavo di collegamento iPod - Pagina 4 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.