Cavo di ricarica fa le bizze
5 partecipanti
Cavo di ricarica fa le bizze
Salve a tutti,
ultimamente il mio cavo di ricarica certe volte mi ha lasciato "scarico" perché dopo diverse prove ho scoperto che con il cavo in certe posizioni non fa contatto o comunque le lucine si spengono e non fa passare corrente.
E' successo a qualcun altro? Lo sostituiscono in garanzia? Se non, qualcuno l'ha aperto e si può riparare (credo sia una cosa abbastanza stupida)
Grazie in anticipo
ultimamente il mio cavo di ricarica certe volte mi ha lasciato "scarico" perché dopo diverse prove ho scoperto che con il cavo in certe posizioni non fa contatto o comunque le lucine si spengono e non fa passare corrente.
E' successo a qualcun altro? Lo sostituiscono in garanzia? Se non, qualcuno l'ha aperto e si può riparare (credo sia una cosa abbastanza stupida)
Grazie in anticipo
subfly- Numero di messaggi : 44
Localizzazione : Milano
Re: Cavo di ricarica fa le bizze
Ciao,
io ho comprato il mio PHEV di seconda mano in Francia (immatricolato marzo 2014) e il precedente proprietario mi ha detto che il suo cavo è stato cambiato in garanzia. Pare esserci stata una partita di caricatori difettosi all'origine.
Se non ci sono segni particolari di usura, vale la pena provare a chiedere in concessionaria, a volte ci possono essere dei richiami anche fuori garanzia.
In ogni caso prima di comprare un nuovo caricatore aprilo o fallo aprire da un elettricista per controllare il cablaggio.
Qui trovi molte notizie interessanti https://www.facebook.com/groups/outlanderphev/
e l'animatore del gruppo consiglia questo cavo/caricatore https://r-evc.com/en/12-type-1-j1772-16a.html si puo' selezionare anche la corrente di carica 6-16 A
ciao D.
io ho comprato il mio PHEV di seconda mano in Francia (immatricolato marzo 2014) e il precedente proprietario mi ha detto che il suo cavo è stato cambiato in garanzia. Pare esserci stata una partita di caricatori difettosi all'origine.
Se non ci sono segni particolari di usura, vale la pena provare a chiedere in concessionaria, a volte ci possono essere dei richiami anche fuori garanzia.
In ogni caso prima di comprare un nuovo caricatore aprilo o fallo aprire da un elettricista per controllare il cablaggio.
Qui trovi molte notizie interessanti https://www.facebook.com/groups/outlanderphev/
e l'animatore del gruppo consiglia questo cavo/caricatore https://r-evc.com/en/12-type-1-j1772-16a.html si puo' selezionare anche la corrente di carica 6-16 A
ciao D.
Piovra- Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Prevessin - Francia
Più che cavo di ricarica, si parla di caricatore domestico.
Il caricatore domestico, o modo2, segue la garanzia della parte elettrica dell'auto.
Se lo apri, niente garanzia.
Il caricatore domestico, o modo2, segue la garanzia della parte elettrica dell'auto.
Se lo apri, niente garanzia.
schillo- Numero di messaggi : 52
Localizzazione : milano
Lo so, ma la prima risposta del conce di Milano è stata che in un caso precedente Mitsubishi del cavo non ha risposto, perché può non essere stato appeso correttamente... sto insistendo...
Appeso correttamente???? Siamo al limite del ridicolo.
Alla fine sostituito, ma non in Italia
Qui pare che sia accettato di default, il nuovo ha solo un blocco di chiusura più grande che fa piegare meno il cavo, ma ho sentito altri che dopo sei mesi hanno avuto problemi anche con questo
Qui dove?
Belgio
Pare ci sia una moria, non fanno un richiamo ma se ti succede te lo cambiano
Il mio caricatore ha ormai quasi 3 anni e nessun problema.... lo avrò appeso bene
Per chi risiede in Lombardia ricordo che per tutto il 2017 è ancora possibile usufruire del finanziamento (70% o 80% a seconda del modello) per l'installazione di una wall box (bando). Ovviamente bisogna avere un posto fisso dove poterla mettere.
Anche il mio caricatore ha più di tre anni e nessun problema, ma è quasi sempre appeso in box.
Anche il mio caricatore ha più di tre anni e nessun problema, ma è quasi sempre appeso in box.
Lombardia
Grazie, purtroppo i semiresidenti come me non credo li accettino, la macchina è targata straniera
Anche a me il cavo ha dato problemi esattamente 20 giorni dopo la scadenza della garanzia.
Il problema è risaputo, sono tutti difettosi.
In pratica il pressacavo del cavo di entrata, stringe troppo il cavo e lo strozza. Morale si spezzano i cavi all'interno.
Io me lo sono sostituito da solo, mettendo un cavo da 2,5 mm invece del 1,5 mm di serie.
Ora tutto ok
Il problema è risaputo, sono tutti difettosi.
In pratica il pressacavo del cavo di entrata, stringe troppo il cavo e lo strozza. Morale si spezzano i cavi all'interno.
Io me lo sono sostituito da solo, mettendo un cavo da 2,5 mm invece del 1,5 mm di serie.
Ora tutto ok
Anche il mio cavo (Phev giugno 2014) sta cominciando a fare i capricci...funziona solo messo in una (poco stabile) posizione.
Dato che sono da poco fuori garanzia e non mi fido dei concessionari della mia zona (Milano) quando peggiorerà lo sistemerò personalmente.
Dato che sono da poco fuori garanzia e non mi fido dei concessionari della mia zona (Milano) quando peggiorerà lo sistemerò personalmente.
Luca Andrea- Numero di messaggi : 10
Argomenti simili
» ricarica da colonnine enel - quale cavo?
» ricarica con rete domestica
» Colonnine Ricarica ENEL
» Ricarica PHEV
» ricarica all'esterno
» ricarica con rete domestica
» Colonnine Ricarica ENEL
» Ricarica PHEV
» ricarica all'esterno