Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia Valvola EGR 2.0 did

+33
robertoberr
michiout
mirko7532
jordyvts
Maximo Decimo Meridio
Sgarbasak
Il Mauri
docstrange
ganzo
Alvise
Roby65
sepulveda
mattleygsxr
romeo
francesco de pinto
MONDO
pkpaperinik
clairydu31
francolm
piratez
Arcaman
albert
Guybrush Threepwood
ispis
Robi
Mario
Davide(acq)
Il Vice. . .
Salvo®
orsooutmtb
Vanni
turbofurbo
Sidestick
37 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  ganzo Mer Ott 26, 2011 9:05 pm

Scusate magari l'off topic visto che non si tratta di un Outlander ma di una Audi A2 1.4 tdi (euro4) . Vi chiedo se sapete se anche questo motore audi ha la presenza e necessità di pulire la valvola EGR.GRazie

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Salvo® Gio Ott 27, 2011 5:38 pm

se non noti nessun singhiozzo a bassi regimi...probabilmente non hai necessità di pulirla... Very Happy Wink


Ultima modifica di Salvo® il Dom Ott 30, 2011 3:19 pm - modificato 1 volta.
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  ganzo Gio Ott 27, 2011 6:01 pm

Ok,era per fare un pò di prevenzione!!!

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  docstrange Dom Ott 30, 2011 9:11 am

non ho letto tutte le risposte e quindi non vorrei che sia un argomento trattato.
comunque, ieri ho ripreso la macchina (motore vw) dal meccanico dopo aver rifatto la distribuzione (145.000 km.).
avevo chiesto di pulire anche la famosa valvola egr. il mecca mi ha detto che la mia valvola era quasi intonsa perchè, avendo rifatto la centralina appena acquistata (e due aggiornamenti), una volta che la temperatura raggiunge 50 gradi la valvola si stacca ed il collegamento di non so cosa è diretto senza passare da lì.
dice che in questo modo consuma meno, va di più ma anche inquina un pò di più.
è davvero così? io non ci capisco niente...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  ganzo Dom Nov 06, 2011 3:48 pm

Fatto ieri pulizia valvola EGR Outlander ... semplice!!!!.

ganzo

Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  orsooutmtb Mer Feb 08, 2012 6:45 pm

A distanza di poco più di 5000 km dalla pulizia egr, sostituzione candelette, spegnimento forzato con pc della spia gialla, 644 euri spesi e.........oggi per ben due volte la macchina in rilascio a 2000 giri........nel momento di riprendere..........là!!! 2 bei saltelli!!! azz!!! valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 904658 valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 904658 valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 904658 sm_matt sm_matt sm_matt sm3_nixweiss sm3_nixweiss valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 904658 valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 904658 :crying: :crying: :crying: :crying:
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Il Mauri Mer Feb 08, 2012 9:19 pm

fai una prova.....economica e veloce........prendi uno spray per contatti elettrici e, senza esagerare, spruzzalo all'interno dei connettori elettrici sia maschio che femmina della EGR.......forse con il tempo umidita' etc....si sono leggermente ossidati e perdono qualche colpo.......penso che male non dovrebbe fare.........a meno che il tuo distributore di gasolio non abbia in vendita gasolio agricolo...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  orsooutmtb Mer Feb 08, 2012 9:42 pm

non il gasolio è ancora quello di Livigno miscelato con additivo e gasolio del mio solito distributore!!!! domani provo a scannare un po' l'out e vediamo!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Robi Mer Feb 08, 2012 10:23 pm

Vacci piano! No
Cosa intendi per "scannare"?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  orsooutmtb Gio Feb 09, 2012 5:33 am

a motore bello caldo gli tro un po' il collo alle marce!! non vorrei che con il freddo di questi giorni e le velocità da lumaca causa neve si sia sporcato qualcosa!!! oppure visto che devo fare i 90000 tra 2000 km, non vorrei che sia il filtro gasolio sporco.......... Sad
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Robi Gio Feb 09, 2012 6:54 am

I filtri possono centrare se hanno molti km alle spalle.
Più che tirare le marce, sarebbe maggiormente utile fare un po' di km autostradali a gas costantemente piuttosto aperto: la camera di combustione e tutto il sistema andrebbe bene in temperatura favorendo la pulizia.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Sgarbasak Mer Gen 02, 2013 7:29 pm

Oggi pomeriggio, come sono rientrato a casa, mi sono messo subito all'opera; ecco le foto...
adesso speriamo solo che, una volta resettato l'errore, il problema sia risolto...

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Img2489qj
valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Img2478z
valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Img2481ey
valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Img2475te
valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Img2484ku
valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Img2484ku
valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Img2488ve
valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Img2486r

Materiale usato: una decina di paia di guanti in lattice, due differenti tipi di spray sgrassanti, mezzo litro di nafta, un vecchio spazzolino da denti, 2 chilometri di carta assorbente da lavoro, utensili necessari...mi è stata utilissima una prolunga elastica per inserti tipo torx o normali.

Comunque vada, grazie mille a Side per la sua guida fotografica.
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Sidestick Mer Gen 02, 2013 7:50 pm

figurati, complimenti a te per il garage attrezzato, magari potessi averne uno anche io... mia moglie mi avrebbe perso x sempre!

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Sgarbasak Mer Gen 02, 2013 7:52 pm

E' il mio orgoglio...ci passo nottate intere...poi ti mando qualche foto Wink
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Robi Mer Gen 02, 2013 8:18 pm

Ho notato che la valvola Egr sembra lavorare molto poco: nella prima foto si vede l'alberino quasi completamente incrostato. Nel mio Out era lucido per circa 3 mm nonostante una incrostazione complessivamente maggiore dei condotti. eusa_think
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Sgarbasak Mer Gen 02, 2013 8:22 pm

Tranquillo, che col culo che ho io, sarà sicuramente rotta Smile come faccio a capire quale dei due componenti devo eventualmente sostituire?????
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Sgarbasak Ven Gen 04, 2013 10:22 am

Come volevasi dimostrare, anche dopo averla pulita la valvola EGR risulta sempre non funzionante (codice errore P0487). INCREDIBILMENTE sono riuscita a trovarne una nuova a Bojano (CB): è la PIERBURG 038129637D, l'ho trovata tramite la ERA SpA di Moncalieri, che distribuisce ai ricambisti, costo finale 80€.
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Sgarbasak Ven Gen 04, 2013 10:36 am

In questo momento mi ha contattato una gentile signorina della ITALIARICAMBI: loro hanno la valvola EGR della WHALER ad un costo di 52€ + 10 di spedizione.
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Sgarbasak Ven Gen 04, 2013 7:09 pm

NIENTE DA FARE!!!!!!!!!! Ho cambiato la valvola EGR, fatto azzerare la spia e alla prima riaccenzione...TAC...SI RIACCENDE!!!!!!!!!
non sò più cosa pensare.....
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Robi Ven Gen 04, 2013 7:46 pm

Nel mio caso (ma non avevo accensione spia gialla) il guasto era sulla centralina elettronica di comando del corpo farfallato
Purtroppo non so dirvi di più perchè la riparazione è stata fatta direttamente dal meccanico/pompista.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Sgarbasak Sab Gen 05, 2013 3:15 pm

Grazie alla professionalità dell'officina Mitsubishi Caporaso di Benevento, ho finalmente risolto il problema: la diagnosi ha evidenziato che il problema era il corpo farfallato e non la valvola EGR. La Mitsu vende tutto in blocco a più di 500 carte, ma sono riusciti a procurararsi immediatamente un Pierburg nuovo. Mi hanno consigliato vivamente di evitare la sostituzione fai da te della valvola e/o del corpo farfallato, perché nel caso i due componenti devono essere correttamente allineati.
Sgarbasak
Sgarbasak

Bilancia Numero di messaggi : 74
Età : 48
Localizzazione : Campobasso
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Robi Mar Gen 21, 2014 8:13 pm

Oggi nuova, ennesima, pulizia.
E ce n'era proprio bisogno!!!!!!!!!!

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 2014-010
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Il Vice. . . Mer Gen 22, 2014 11:04 am

cosa hai usato ?
lo sgrassatore chante claire ?
 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Robi Mer Gen 22, 2014 1:30 pm

No, lo spray per rimuovere le morchie e una bella sciacquata con benzina Very Happy 
Comunque ho verificato e funzionano bene sia la valvola motorizzata sia il polmoncino dell'Egr  giuda
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Mer Gen 22, 2014 5:33 pm

Salve , per pulire sta' valvola egr dalla foto sembra che sia facilmente accessibile , e' fattibile da un'inesperto come me?? Per farla breve e' facile?? Come si puo' vedere se e' da pulire oppure no?? Io maggiormente viaggio con diesel tech questo fattore e' positivo o negativo per la questione in merito?? Grazie

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

valvola egr - Pulizia Valvola EGR 2.0 did - Pagina 4 Empty Re: Pulizia Valvola EGR 2.0 did

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.